Visualizzazione stampabile
-
Ho provato ma a me non funziona.... Mi fa selezionare il microfono ma non va non si ap re
-
Vorrei il parere di un esperto :D
Se adesso che ho la M8 flasho una nightly, quando tra un mesetto uscirà la M9 che succederà? Dovrò fare un wipe totale e riconfigurare tutto (argh!)? O sarà possibile flashare la nuova snapshot senza problemi? Il motivo per cui vorrei flashare una nightly è che sto avendo qualche problemino (systemUI spesso in crash, a volte non si sveglia dal deep sleep, app che spesso crashano senza motivo, problema con i quick settings, qualità in chiamata mediocre).
-
Ciao a tutti vorrei installare questa rom sul mio s3,ho visto la guida mi sbaglio io o non c'è bisogno di fare il root?
scusate
-
Ciao Drakarius, se vuoi installare la Cyanogenmod potresti seguire le istruzioni che trovi sul loro sito e non ti dovrebbe servire il root (però non ho mai provato). Io ti consiglio comunque di effettuare il root ed installare cwm per fare i vari wipe e un bel backup...
-
Aiuto,
ho installato la ROM e non va più la sim.
Ho un cell h3g ed ho provato a cambiare vari modem e RIL ma il risultato è sempre lo stesso.
Come ne esco?
Quale RIL mi conviene installare?
C'è un sistema per tornare indietro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginsolera
Aiuto,
ho installato la ROM e non va più la sim.
Ho un cell h3g ed ho provato a cambiare vari modem e RIL ma il risultato è sempre lo stesso.
Come ne esco?
Quale RIL mi conviene installare?
C'è un sistema per tornare indietro?
Al momento dell'installazione hai cambiato modem?
Oppure dopo ne hai messo uno con ril?
Se é si ne dovevi usare uno senza ril.
-
Quote:
startrek
Hai provato tenendo tappato l'icona impostazioni.
Si ho provato vedo l'icona adesso dopo aver installato la sintesi vocale di google... Però quando la clicco non si avvia :(
Cosa potrebbe essere, come avere risolto? Penso sia un problema comune per chi USA la cayn..
Edit: ovviamente la sintesi vocale non si avvia solo dall'icona tastiera da sistema si.
Grazie startrek
-
Quote:
AndreaHH90
Vorrei il parere di un esperto :D
Se adesso che ho la M8 flasho una nightly, quando tra un mesetto uscirà la M9 che succederà? Dovrò fare un wipe totale e riconfigurare tutto (argh!)? O sarà possibile flashare la nuova snapshot senza problemi? Il motivo per cui vorrei flashare una nightly è che sto avendo qualche problemino (systemUI spesso in crash, a volte non si sveglia dal deep sleep, app che spesso crashano senza motivo, problema con i quick settings, qualità in chiamata mediocre).
Potrai mettere la m9 solo con wipe dalvik e cache a patto che tu non abbia una delle Nightly subito precedenti alla m9. In questo caso avrai delle app che andranno in crash problema risolvibile cancellando i dati di solo quelle app
Quote:
sistemia
Si ho provato vedo l'icona adesso dopo aver installato la sintesi vocale di google... Però quando la clicco non si avvia :(
Cosa potrebbe essere, come avere risolto? Penso sia un problema comune per chi USA la cayn..
Edit: ovviamente la sintesi vocale non si avvia solo dall'icona tastiera da sistema si.
Grazie startrek
Il pulsante dell' inserimento vocale lo trovi tenendo premuto ","
Ma effettivamente con la Tastiera AOSP non parte
-
Quote:
ivano949
Si vanno bene. Però Attenzione che ti sostituiscono le app AOSP con quelle Google
anche io ho installato il pacchetto standard...cosa intendi per le app AOSP?
-
la batteria del telefono con la cyanogenmod 11 m8 scende parecchio in stand-by...è normale?
-
Quote:
Ryuzaki933
anche io ho installato il pacchetto standard...cosa intendi per le app AOSP?
Intendo le app tipo la fotocamera, il calendario, il browser.
Alcuni pacchetti di gapps che non sono minimal, possono sostituire queste app (dipende dallo sviluppatore che ha fatto il pacchetto)
Quote:
Ryuzaki933
la batteria del telefono con la cyanogenmod 11 m8 scende parecchio in stand-by...è normale?
Controlla di avere negato alle app Google l'accesso per la geolocalizzazione e scegli come metodo di localizzazione la modalità a basso consumo
-
Quote:
ivano949
Intendo le app tipo la fotocamera, il calendario, il browser.
Alcuni pacchetti di gapps che non sono minimal, possono sostituire queste app (dipende dallo sviluppatore che ha fatto il pacchetto)
Controlla di avere negato alle app Google l'accesso per la geolocalizzazione e scegli come metodo di localizzazione la modalità a basso consumo
come si fa? devo andare in impostazioni/app?
EDIT: la geolocalizzazione io c'è l'avevo già off
-
Quote:
startrek
Al momento dell'installazione hai cambiato modem?
Oppure dopo ne hai messo uno con ril?
Se é si ne dovevi usare uno senza ril.
Ho fatto una stupidata, finita l'instalazione non andava la sim.
Allora ho provato diversi modem e diverse RIL.
NOn ho risolto nulla.
A questo punto mi sono perso perchè non so più cosa installare.
LA ROM va bene, vede la wifi ma non vede la rete telefonica.
Come ne esco? devo andare in assistenza?
-
Quote:
ginsolera
Ho fatto una stupidata, finita l'instalazione non andava la sim.
Allora ho provato diversi modem e diverse RIL.
NOn ho risolto nulla.
A questo punto mi sono perso perchè non so più cosa installare.
LA ROM va bene, vede la wifi ma non vede la rete telefonica.
Come ne esco? devo andare in assistenza?
Prova installando la stock.
Hai fatto un backup della cartella efs in precedenza?
-
Quote:
startrek
Prova installando la stock.
Hai fatto un backup della cartella efs in precedenza?
LA stupidata era quella, potrei provare a prenderla dal cel di mia moglie, ma ci tengo alla vita.
LA stock per I9300 H3G dove la trovo?
ho trovato questo ma non ne sono sicuro:
Galaxy S3 ? Android 4.3 (H3G) I9300XXUGNA5 | Galaxy Magazine
-
Ragazzi, non riesco piu a installare facebook, mi dice spazio disponibile insufficente
-
Allora io ho sempre fatto i vari wipe prima di installare le rom,quindi si, ho fatto solo installazioni pulite!
Per questo chiedo a voi,dato che è un problema poco noto ma molto fastidioso! Il telefono non ha pellicole (ormai ha 2 anni e mezzo) e non c'è niente che ostacoli il sensore...in piu mi sembra strano che in quei casi lo schermo si accenda solo in orizzontale..Dovrei provare l'ultima nightly o cosa?
-
Quote:
ginsolera
Qui trovi il link al download https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
Se hai problemi per il download chiedi in quel thread.
Edit
Se hai bisogno di azzerare il counter per stare in garanzia fallo prima.
E chiedi nel thread dedicato.
-
root s3?
Quote:
Giulio1989
Ciao Drakarius, se vuoi installare la Cyanogenmod potresti seguire le istruzioni che trovi sul loro sito e non ti dovrebbe servire il root (però non ho mai provato). Io ti consiglio comunque di effettuare il root ed installare cwm per fare i vari wipe e un bel backup...
Ciao ho chiesto se ci voleva il root per l's3 perhè l'ho fatto sul s advance e per installare la rom è obbligatorio ma sulla guida per l's3 non ne parla non vorrei combinare guai...
-
Altra nota da dire su questa ROM apparte il tasto sintesi vocale sulla tastiera aosp e che non si riesce a spostare le foto dalla galleria ufficiale non c'è l'opzione sposta !
-
La recovery senza root non puoi installarla. L'unica alternativa è usare il cyanogenmod installer, che fa tutto da solo basta collegarlo al pc
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Attenzione l ultima nightily ha il bug del blocco del system UI
Sto notando anche che con la connessione dati attiva si scalda molto..
-
Ma vi è capitato soprattutto a mare sotto il sole, che per il troppo calore (credo) impazzisca e cominci a riavviarsi di continuo?
-
anch'io ho avuto problemi con la nightly del 12...risolti reinstallando quella del 11
-
Si può installare una versione precedente?
-
Esiste uno strumento per inviare una segnalazione bug?
-
Quote:
startrek
Ho risolto,
ho installato una stock con Odin.
Con la stock è stato caricato il modem corretto.
Anche se la stock non funzionava sono ripartito in recovery ed ho reinstallato la CM11.
Risultato la ROM si è avviata correttamente e finalmente posso usare telefono e la CM11.
Grazie tante StarTrek.
Lunga vita e prosperità ;-)
-
Quote:
ginsolera
Ho risolto,
ho installato una stock con Odin.
Con la stock è stato caricato il modem corretto.
Anche se la stock non funzionava sono ripartito in recovery ed ho reinstallato la CM11.
Risultato la ROM si è avviata correttamente e finalmente posso usare telefono e la CM11.
Grazie tante StarTrek.
Lunga vita e prosperità ;-)
.... Bene ;)
-
Oddio ragazzi...(intanto rieccomi su cm11 dopo qualche mese con archidroid) mi ero dimenticato della fluidità FANTASTICA di questa ROM. Me ne andai per via della fotocamera (che ora pare risolta) però ho un problema molto invalidante.
Allora ho la nightly del 12/07 ma non riesco ne ad aprire l'app messaggi ne nessuna altra app per messaggi. Mi va in crash subito. Non mi arrivano neanche i mess. Ho fatto un mega wipe di tutto (system/data/data media/tutto) ho il boeffla e recovery phliz (una delle ultime). Cosa potrebbe essere?
L'unica cosa che non ho mai aggiornato (perché non so cosa comporta) è il modem.
Ps: ma come si fanno gli screenshots? Mica mi ricordo 😓
-
Quote:
luki87
Oddio ragazzi...(intanto rieccomi su cm11 dopo qualche mese con archidroid) mi ero dimenticato della fluidità FANTASTICA di questa ROM. Me ne andai per via della fotocamera (che ora pare risolta) però ho un problema molto invalidante.
Allora ho la nightly del 12/07 ma non riesco ne ad aprire l'app messaggi ne nessuna altra app per messaggi. Mi va in crash subito. Non mi arrivano neanche i mess. Ho fatto un mega wipe di tutto (system/data/data media/tutto) ho il boeffla e recovery phliz (una delle ultime). Cosa potrebbe essere?
L'unica cosa che non ho mai aggiornato (perché non so cosa comporta) è il modem.
Ps: ma come si fanno gli screenshots? Mica mi ricordo
Il modem non c'entra hai fatto bene a non cambiarlo.
Meglio se parti da una stock, magari dopo un deep clean 1 jelly bean edition.
-
Ho flashato la nightly del 11/07 e sembra essere ok, però si riscalda un pochino ... la nightly del 12/07 lasciatela perdere, ha troppi bug.. il telefono diventa bollente, il processo system UI crasha e si blocca tutto...
-
Quote:
startrek
Il modem non c'entra hai fatto bene a non cambiarlo.
Meglio se parti da una stock, magari dopo un deep clean 1 jelly bean edition.
Ma come da una stock? Io ne ho passate mille. E all'epoca (gennaio) mi funziomava meglio la cm11 rispetto ad ora. :(
-
Quote:
luki87
Ps: ma come si fanno gli screenshots? Mica mi ricordo 😓
Prova a cancellare i dati dell'app messaggi
Quote:
Byte
Ho flashato la nightly del 11/07 e sembra essere ok, però si riscalda un pochino ... la nightly del 12/07 lasciatela perdere, ha troppi bug.. il telefono diventa bollente, il processo system UI crasha e si blocca tutto...
Io ho la nightly del 12 e non ho problemi...al primo avvio mi si bloccava in continuazione un processo con la continua comparsa del relativo popup...si risolve con un wipe cache! ;)
-
Quote:
Federicogs3
Prova a cancellare i dati dell'app messaggi
Io ho la nightly del 12 e non ho problemi...al primo avvio mi si bloccava in continuazione un processo con la continua comparsa del relativo popup...si risolve con un wipe cache! ;)
Ho provato di tutto. Cancellare i dati. Terminare. Disattivare. Wipe cache. Si e dalvik. Nulla. :(
-
Hai provato con i dati mobili attivati? Per me si scaldava troppo..
-
Quote:
luki87
Ho provato di tutto. Cancellare i dati. Terminare. Disattivare. Wipe cache. Si e dalvik. Nulla. :(
Torna alla versione del giorno 11/07
-
Come faccio? Devo ricancellare tutto?? 😱
-
Nono.. Basta che la scarichi e la flashi come hai fatto con questa.. Non perdi nulla..
-
Ah ok senza nessun wipe??
-
Fai solo un wipe cache per ripulire..