Visualizzazione stampabile
-
Ho riprovato facendo i 2 wipe (cache e wipe) anche piu volte... ma rimane il bootloop con il seguente messaggio "il processo com.android.phone è stato interrotto".
Abbandono... penso che per risolvere debba fare gli altri wipe perdendo cosi tutte le personalizzazioni!!:'(
-
A me la M10 non da nessun problema, funziona benissimo. Vi spiego il procedimento magari può essere utile.
Prima di installare la m10 avevo la stock 4.3 con root, recovery e bootloader sbloccato.
Con la cwm 6.0.4.7 ho effettuato un
-wipe data
-wipe cache
-wipe davlik cache
-format system
Ho poi installato la rom e le gapps nano e dopo ho rieseguito i primi 3 wipe.
Da ieri nessun problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nextlevel
A me la M10 non da nessun problema, funziona benissimo. Vi spiego il procedimento magari può essere utile.
Prima di installare la m10 avevo la stock 4.3 con root, recovery e bootloader sbloccato.
Con la cwm 6.0.4.7 ho effettuato un
-wipe data
-wipe cache
-wipe davlik cache
-format system
Ho poi installato la rom e le gapps nano e dopo ho rieseguito i primi 3 wipe.
Da ieri nessun problema.
questa è un installazione da manuale :D
@Frizione prima di formattare tutto riprova a mettere la nightly dell'altro ieri
-
Quote:
LoriGS3
questa è un installazione da manuale :D
@
Frizione prima di formattare tutto riprova a mettere la nightly dell'altro ieri
@LoriGS3 Grazie per la risposta...
Ho gia rimesso la nightly quindi per il momento non formatto... non ho tempo di rimettere tutto! tra l'altro è gia uscita una nightly di oggi!!
Ho fatto con la cwm6.0.4.6 il wipe cache e il wipe dalvik... se faccio il wipe data perdo tutto! non trovo il "format system" tra le voci!
Come posso aggiornare la cwm alla 6.0.4.7?
-
Quote:
Frizione
@
LoriGS3 Grazie per la risposta...
Ho gia rimesso la nightly quindi per il momento non formatto... non ho tempo di rimettere tutto! tra l'altro è gia uscita una nightly di oggi!!
Ho fatto con la cwm6.0.4.
6 il wipe cache e il wipe dalvik... se faccio il wipe data perdo tutto! non trovo il "format system" tra le voci!
Come posso aggiornare la cwm alla 6.0.4.
7?
la voce format /system la trovi nel menu della recovery mount & storage
per mettere la cwm 6.0.4.7 scarica lo zip per i9300 e poi fai il flash da recovery, anche se la PhilZ Touch v6.48.4 è più aggiornata :)
-
Quote:
LoriGS3
la voce format /system la trovi nel menu della recovery mount & storage
per mettere la cwm 6.0.4.7 scarica lo zip per i9300 e poi fai il flash da recovery, anche se la PhilZ Touch v6.48.4 è più aggiornata :)
aggiornata la cwm, riprovo a flashare la snapshot dopo aver fatto i 2 wipe "leggeri".
il format system mi cancella le app e le impostazioni? so che non cancella foto e video ma ho il dubbio sulle app..
-
Ragazzi ma il problema della installazione della snapshot é sprecare lo stesso e ne discutiamo tutti i mesi....
La snapshot per sua natura é una versione dove il team cyano non ha inserito alcune parti di codice ritenute sperimentali che magari sono inserite nelle ultime Nightly. Ovviamente una installazione pulita della M con tutti i wipe (data cache e dalvick) va a buon fine, mentre se cercate di aggiornare una delle Nightly dei giorni subito precedenti all'uscita della snapshot (facendo quindi un dirty flash solo con wipe cache e dalvick) potrebbero verificarsi problemi dovuti al fatto che in /data si trovano parti delle impostazioni relative ai codici che non sono stati inseriti nella M.
That's why I think che sia inutile usare le M per chi aggiorna spesso le Nightlies....
-
Quote:
ivano949
Ragazzi ma il problema della installazione della snapshot é sprecare lo stesso e ne discutiamo tutti i mesi....
La snapshot per sua natura é una versione dove il team cyano non ha inserito alcune parti di codice ritenute sperimentali che magari sono inserite nelle ultime Nightly. Ovviamente una installazione pulita della M con tutti i wipe (data cache e dalvick) va a buon fine, mentre se cercate di aggiornare una delle Nightly dei giorni subito precedenti all'uscita della snapshot (facendo quindi un dirty flash solo con wipe cache e dalvick) potrebbero verificarsi problemi dovuti al fatto che in /data si trovano parti delle impostazioni relative ai codici che non sono stati inseriti nella M.
That's why I think che sia inutile usare le M per chi aggiorna spesso le Nightlies....
E invece installare solo le snapshot? Mi spiego meglio ...io ho installato oggi la snapshot e per ora mi pare una vera bomba... Se io installo la prossima snapshot quando uscirà, pensi avrò qualche problema?
-
Qualcuno ha già installato la nightly di oggi? Sono stati riscontrati problemi?
-
Quote:
TheFedex87
E invece installare solo le snapshot? Mi spiego meglio ...io ho installato oggi la snapshot e per ora mi pare una vera bomba... Se io installo la prossima snapshot quando uscirà, pensi avrò qualche problema?
No, se passi da una snapshot all'altra non avrai problemi
Quote:
Leonzio80
Qualcuno ha già installato la nightly di oggi? Sono stati riscontrati problemi?
L'ho messa io, nessun problema se non i soliti...
-
-
A me il solito (fastidio) più che altro del risveglio che ogni tanto ci mette di più e non è immediato
-
Scusate ragazzi, mi sembra che nessuno abbia chiesto questa cosa; l'aggiornamento via OTA è già disponibile?? Ho provato poco fa ma ancora nada :\
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Hanno risolto il bug della condivisione degli screenshot dalla tendina notifiche 👍👍
-
Quote:
Koplik
Scusate ragazzi, mi sembra che nessuno abbia chiesto questa cosa; l'aggiornamento via OTA è già disponibile?? Ho provato poco fa ma ancora nada :\
Gli ultimi aggiornamenti disponibili via OTA sono questi http://img.tapatalk.com/d/14/09/18/8u4e4yva.jpg
-
Quote:
ivano949
Infatti ho aggiornato anch'io all'ultima nightly via OTA.
-
ho installato la rom poco fa ma non riesco a installare il google play service e games, uso recovery 6.0.4.7 e quando provo a installare mi scrive (status 6) installation aborted.
play store fa parte di questo pacchetto?? perchè nelle app nn c'è. consigli ??
-
Quote:
birelll
ho installato la rom poco fa ma non riesco a installare il google play service e games, uso recovery 6.0.4.7 e quando provo a installare mi scrive (status 6) installation aborted.
play store fa parte di questo pacchetto?? perchè nelle app nn c'è. consigli ??
Dopo la rom devi flashare le gapps
-
-
Quote:
Frizione
Io ho lo snapshot Stabile M9 ( 5 Agosto).
Via OTA non mi trova nulla e soprattutto non ho quel l'interfaccia grafica di gestione degli aggiornamenti.
Probabilmente hai una nightly che ti consente di scegliere cosa installare. A me appare solo il pulsante " cerca aggiornamenti" e amen.
-
Quote:
ivano949
Dopo la rom devi flashare le gapps
le gapps sono composte da 5 file distinti, google play service e game è uno di questi 5 pacchetti. Me li installa tutti tranne quello
edit:
avevo saricato l'update delle gapps da 56mb invece del pacchetto completo da 290mb, che utonto. Chiedo venia e grazie
-
-
Quote:
Koplik
Io ho lo snapshot Stabile M9 ( 5 Agosto).
Via OTA non mi trova nulla e soprattutto non ho quel l'interfaccia grafica di gestione degli aggiornamenti.
Probabilmente hai una nightly che ti consente di scegliere cosa installare. A me appare solo il pulsante " cerca aggiornamenti" e amen.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io ho la nightly del 12 settembre... x il momento!
Inviato dal mio GT-P5210 usando Androidiani App
-
Quote:
Koplik
È perché hai usato quella monnezza dell'installer...
Quello usa delle versioni fatte apposta, non ti notificherà mai l'uscita delle Nightly, devi aspettare.
-
ciao ragazzi è da una ventina di giorni che il cellulare non mi registra più le chiamate .. praticamente il registro chiamate è immutato da 20 gg.... è successo a qualcun altro?
-
Quote:
nikotek
ciao ragazzi è da una ventina di giorni che il cellulare non mi registra più le chiamate .. praticamente il registro chiamate è immutato da 20 gg.... è successo a qualcun altro?
Che Nightly hai? È un problema di cui si parlava su xda ma le ultime Nightlies hanno risolto il problema
-
Quote:
ivano949
[quote name="nikotek" post=6102263]ciao ragazzi è da una ventina di giorni che il cellulare non mi registra più le chiamate .. praticamente il registro chiamate è immutato da 20 gg.... è successo a qualcun altro?
Che Nightly hai? È un problema di cui si parlava su xda ma le ultime Nightlies hanno risolto il problema[/QUOTE]
Ho avuto questo problema con una nightly di un paio di settimane fa...
Poi passando ad una successiva ho risolto.
-
qualche anima mi dice se con la m10 la fotocamera interna su whatsapp crasha ancora? con la m9 si
-
No, non crasha... Ho la nightly del 18 settembre e non sono passato dalla snapshot..
Inviato dal mio GT-I9300 (cm 11 nightly 29/08) usando Androidiani App
-
Quote:
Alexmi1987
qualche anima mi dice se con la m10 la fotocamera interna su whatsapp crasha ancora? con la m9 si
Quote:
Andy88
No, non crasha... Ho la nightly del 18 settembre e non sono passato dalla snapshot..
]
Crasha ancora sulla Nightly del 17 perciò crasha sicuramente sulla M10.
Se va in crash e non vuoi riavviare per risolvere basta installare restart camera e usarlo all'occorrenza.
Ps: modifica della lockscreen presa dalla CM11S dell'OPO
http://img.tapatalk.com/d/14/09/18/uveva2am.jpg
-
A me funziona benissimo.. Con le vecchie nightly precedenti alla m10 crashava anche a me.. Evidentemente hanno sistemato finalmente qualcosa..
Inviato dal mio GT-I9300 (cm 11 nightly 29/08) usando Androidiani App
-
Io ho la m10 e poco fa ho aperto la fotocamera da whatsapp e non crasha ;)
-
Quote:
TheFedex87
Io ho la m10 e poco fa ho aperto la fotocamera da whatsapp e non crasha ;)
a volte a me crasha con la fotocamera aperta tramite whatsapp quando la giro su quella frontale...
@ivano949 che sciccheria di lockscreen :D
-
Quote:
ivano949
[quote name="Alexmi1987" post=6102936]qualche anima mi dice se con la m10 la fotocamera interna su whatsapp crasha ancora? con la m9 si
[quote name="Andy88" post=6102975]No, non crasha... Ho la nightly del 18 settembre e non sono passato dalla snapshot..
][/QUOTE]
Crasha ancora sulla Nightly del 17 perciò crasha sicuramente sulla M10.
Se va in crash e non vuoi riavviare per risolvere basta installare restart camera e usarlo all'occorrenza.
Ps: modifica della lockscreen presa dalla CM11S dell'OPO
http://img.tapatalk.com/d/14/09/18/uveva2am.jpg[/QUOTE]
Come hai messo la lockscreen?
-
Quote:
cinese123
Come hai messo la lockscreen?
Presa da xda http://forum.xda-developers.com/onep...creen-t2815737
-
A me non crasha e ho la nightly del 12-09!
-
Quote:
Frizione
A me non crasha e ho la nightly del 12-09!
Apri la fotocamera da whatsapp usando il tasto in basso a dx, quando si apre prova a switchare alla fotocamera interna. Fin qui tutto bene, poi prova a tornare sulla fotocamera esterna, vedrai che WA si blocca in modo anomalo e da li in poi se cerchi di usare la fotocamera ti appare il messaggio "impossibile collegarsi alla fotocamera"
Il problema comunque è di WA che sulle Custom rom non funziona come dovrebbe
-
Ok.... Crasha anche a me!
-
Per non far crashare la fotocamera su WA esiste un fix, che però non ho flashato (l'ho solo provato e funziona, poi ho ripristinato il nandroid) e non lo flasherò fin quando non capirò perché questo fix non viene implementato direttamente nella rom. Se vi interessa il fix lo trovate QUI
-
Non viene implementato nelle rom perché quel Fix se non ricordo male ti sostituisce la fotocamera con quella delle AOSP a base Android 4.3 (quella delle cm10.2 per intenderci). Non hanno interesse a metterlo