Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivano949
Che Nightly hai? È un problema di cui si parlava su xda ma le ultime Nightlies hanno risolto il problema
ho la cm-11-20140903-NIGHTLY cmq ora provo a mettere l'ultima e vi faccio sapere.. grazie..
-
Ho riscontrato un bug...in pratica se faccio un video quando termino la registrazione l'app fotocamera va sistematicamente in errore...altri hanno lo stesso problema?
Edit: solo se però uso il flash
-
ciao sto per installare questa rom (come prima in assoluto nel mio S3)...per le gaps posso scegliere liberamente quale pacchetto prendere (se le full o quelle con meno app)
è indifferente?
grazie
rapa
-
Quote:
TheFedex87
Ho riscontrato un bug...in pratica se faccio un video quando termino la registrazione l'app fotocamera va sistematicamente in errore...altri hanno lo stesso problema?
Edit: solo se però uso il flash
Provato ora con la nightly del 18...
Nessun problema con e senza flash.
I video sono stati registrati correttamente e vengono riprodotti senza problemi.
Rapasave...
Sì... È indifferente.
-
Quote:
millo1978
Provato ora con la nightly del 18...
Nessun problema con e senza flash.
I video sono stati registrati correttamente e vengono riprodotti senza problemi.
Rapasave...
Sì... È indifferente.
I video li registra bene anche a me. Solo che crasha appena interrompo la registrazione... Boh
-
Quote:
TheFedex87
I video li registra bene anche a me. Solo che crasha appena interrompo la registrazione... Boh
appena finito di installare..andato tutto ok..ho provato i video sia con e senza flash non ho avuto nessun problema
Ma ora devo installare di nuovo SU? Inoltre ho notato che mi sono rimaste tutte le vecchie directory con i dati ed i programmi dalla vecchia rom..come dovevo fare per cancellarle?
grazie
-
Quote:
rapasave
appena finito di installare..andato tutto ok..ho provato i video sia con e senza flash non ho avuto nessun problema
Ma ora devo installare di nuovo SU? Inoltre ho notato che mi sono rimaste tutte le vecchie directory con i dati ed i programmi dalla vecchia rom..come dovevo fare per cancellarle?
grazie
Non devi reinstallare SU, i permessi di root vengono gestiti da super User presente di default nella rom.
Le cartelle delle vecchie App sono rimaste perché non hai fatto il format sd interna alla prima installazione. Puoi cancellarle manualmente con un file manager
-
Ho installato tutto adesso è OK ;). Ho notato che la tastiera sembra sfuocata
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XZMPl.jpg
Ragazzi non capisco perché il widget nella lockscreen a volte funziona ma la maggior parte delle volte no... Guardate come fa nella foto
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi...
quando avete un problema sarebbe meglio indicare la versione della ROM e le applicazioni incriminate così da dare la possibilità ad altri di riprodurre l'errore e magari trovare una soluzione. ;)
-
Quote:
millo1978
Ragazzi...
quando avete un problema sarebbe meglio indicare la versione della ROM e le applicazioni incriminate così da dare la possibilità ad altri di riprodurre l'errore e magari trovare una soluzione. ;)
Basta che vai sulla lockscreen e aggiungi il widget della torcia stock
-
Provati i vari Widgets (nightly 18 settembre)...
Solo la Torcia da quel problema... gli altri funzionano perfettamente.
-
Quote:
millo1978
Provati i vari Widgets (nightly 18 settembre)...
Solo la Torcia da quel problema... gli altri funzionano perfettamente.
Il problema è che quello è il widget più utile...
-
Quote:
nikkdib
Il problema è che quello è il widget più utile...
Molto comodo per avere la Torcia nella lockscreen è avere exposed framework e usare gravity box. C'è l'opzione per avviare e spegnere la Torcia tenendo premuto sull'anello di sblocco
👍👍
-
Ho aggiornato tramite Cyandelta alla nightly odierna.
Non so se la colpa è della nightly o di qualche modulo xposed... comunque mi ritrovavo lo schermo acceso (home e drawer) ad intermittenza (acceso-spento 1secondo continuo).
Dalla Recovery ho fatto un wipe cache partition ed ora (dopo vari riavvii per testare) sembra a posto.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?
Il widget torcia ha ancora lo stesso problema.
-
Quando aggiorno la Rom, sono necessari il Wipe Cache e il Wipe Dalvik Cache oppure posso non effettuarli?
Grazie
-
Quote:
Rickytr99
Quando aggiorno la Rom, sono necessari il Wipe Cache e il Wipe Dalvik Cache oppure posso non effettuarli?
Grazie
Se usi la funzione "aggiornamento cyanogenmod" lo fa in automatico, altrimenti falli
-
Quote:
ivano949
Non viene implementato nelle rom perché quel Fix se non ricordo male ti sostituisce la fotocamera con quella delle AOSP a base Android 4.3 (quella delle cm10.2 per intenderci). Non hanno interesse a metterlo
Il fix sostituisce la fotocamera con l'ottima fotocamera dell'OnePlus One :) Graficamente è fantastica... quando avevo la cm11 avevo messo il fix e non avevo più avuto problemi con la fotocamera :)
-
Quote:
ClaudìoS3
Il fix sostituisce la fotocamera con l'ottima fotocamera dell'OnePlus One :) Graficamente è fantastica... quando avevo la cm11 avevo messo il fix e non avevo più avuto problemi con la fotocamera :)
Hai ragione, la V5 installa la camera dell'OPO, erano le versioni precedenti del Fix a installare quella della 10.2
Fatto sta che nemmeno quel Fix risolve i problemi della camera con WhatsApp perché il bug è di WA non della rom
-
-
non mi aggiorna la cyano snapshot via OTA -.-
-
Quote:
palanzana
non mi aggiorna la cyano snapshot via OTA -.-
Che versione hai? Come l'hai installata? E come hai settato "aggiornamento cyanogenmod"?
-
Quote:
ivano949
Che versione hai? Come l'hai installata? E come hai settato "aggiornamento cyanogenmod"?
CM11, avevo l'ultima snapshot di agosto e avevo settato gli aggiornamenti automatici
in pratica mi riavvia il cel, compare la recovery e subito dopo si riavvia (come se non completasse l'installaz)
-
Quote:
palanzana
CM11, avevo l'ultima snapshot di agosto e avevo settato gli aggiornamenti automatici
in pratica mi riavvia il cel, compare la recovery e subito dopo si riavvia (come se non completasse l'installaz)
La recovery quale è? Perché non tutte sono compatibili con la funzione di aggiornamento del menù...
P. S: non è che hai usato l'installer vero?
-
Ma come mai, quando certo di spostare dei file con Es File Manager o Root Explorer, mi da l'errore "L'applicazione si è arrestata".
Capita anche a voi?
-
Quote:
Artick96
Ma come mai, quando certo di spostare dei file con Es File Manager o Root Explorer, mi da l'errore "L'applicazione si è arrestata".
Capita anche a voi?
capitava anche a me fino a qualche giorno fa, ora funziona perfettamente il problema è che non ho fatto nessun cambiamento... provo a pensare se può coincidere con qualcosa che ho fatto :D
hai già provato a cancellare cache e dati dell'app, disinstallarla e reinstallarla?
-
Che io ricordi, ieri quando misi la nightly del 18 i file li spostava tranquillamente, ora da problemi.....
-
Quote:
ivano949
La recovery quale è? Perché non tutte sono compatibili con la funzione di aggiornamento del menù...
P. S: non è che hai usato l'installer vero?
ho la philz touch 6
se per installer intendi avviare l'update dalle impostazioni del telefono, allora si
-
Quote:
palanzana
ho la philz touch 6
se per installer intendi avviare l'update dalle impostazioni del telefono, allora si
No per installer intendo la procedura di installazione della cyanogenmod tramite PC, ma non è il tuo caso. Il tuo problema è la Philz, se non erro non è compatibile con l'update delle impostazioni (almeno non lo sono tutte le versioni della Philz), e quello che scrivi é una conferma, devi usare la cwm classica o la TWRP
-
...o la Philz 6.41.6 ... che funziona perfettamente
-
Quote:
ivano949
No per installer intendo la procedura di installazione della cyanogenmod tramite PC, ma non è il tuo caso. Il tuo problema è la Philz, se non erro non è compatibile con l'update delle impostazioni (almeno non lo sono tutte le versioni della Philz), e quello che scrivi é una conferma, devi usare la cwm classica o la TWRP
ok, grazie
se aggiorna la recovery, rischio perdita di dati?
-
Quote:
millo1978
...o la Philz 6.41.6 ... che funziona perfettamente
si legge
Philiz 6.48.4
Cockworkmod 6.0.5.0
-
Quote:
palanzana
ok, grazie
se aggiorna la recovery, rischio perdita di dati?
Non perdi nessun dato.
Occhio ai post doppi consecutivi, usa il tasto edita
-
Quote:
ivano949
Non perdi nessun dato.
Occhio ai post doppi consecutivi, usa il tasto edita
ho messo la 6.41.6 ma dà lo stesso problema
-
Quote:
palanzana
ho messo la 6.41.6 ma dà lo stesso problema
Strano se @millo1978 ha detto che funziona... Quando hai scaricato la rom ti è arrivata la notifica "aggiornamento scaricato con successo"?
Se no, ricaricato; se si, cambia il tipo di recovery e riprova
-
Quote:
ivano949
Strano se @
millo1978 ha detto che funziona... Quando hai scaricato la rom ti è arrivata la notifica "aggiornamento scaricato con successo"?
Se no, ricaricato; se si, cambia il tipo di recovery e riprova
la rom è stata scaricata tutta
ora provo a mettere la recovery da rom manager e vi aggiorno
EDIT: mi fa partire sempre la philz.. come mai?
-
io con quella versione non ho alcun problema ad aggiornare... Sia dalle Impostazioni che con Cyandelta.
-
Quote:
millo1978
io con quella versione non ho alcun problema ad aggiornare... Sia dalle Impostazioni che con Cyandelta.
sono riuscito ad aggiornare alla clock e ora funziona tutto
grazie per l'aiuto
ps: per il fix fotocamera conviene scarica l'app dal market o il pacchetto?
-
Quote:
palanzana
sono riuscito ad aggiornare alla clock e ora funziona tutto
grazie per l'aiuto
ps: per il fix fotocamera conviene scarica l'app dal market o il pacchetto?
Sono due cose diverse, il pacchetto ti sostituisce l'apk della camera e le sue lib. L'app del play (penso intendi questa https://play.google.com/store/apps/d...amerafix&hl=it ) Installa una app, e se guardi nelle istruzioni del play store devi scaricare anche l'apk di "restore camera". In pratica l'app del play store sostituisce il percorso di avvio della fotocamera passando prima per il restore camera in modo da trovare la fotocamera sempre pronta bypassando l'errore "impossibile connettersi alla fotocamera".
Secondo me dovresti provare prima la fotocamera stock della rom e valutare se effettivamente hai bisogno di fix
-
Quote:
ivano949
Sono due cose diverse, il pacchetto ti sostituisce l'apk della camera e le sue lib. L'app del play (penso intendi questa
https://play.google.com/store/apps/d...amerafix&hl=it ) Installa una app, e se guardi nelle istruzioni del play store devi scaricare anche l'apk di "restore camera". In pratica l'app del play store sostituisce il percorso di avvio della fotocamera passando prima per il restore camera in modo da trovare la fotocamera sempre pronta bypassando l'errore "impossibile connettersi alla fotocamera".
Secondo me dovresti provare prima la fotocamera stock della rom e valutare se effettivamente hai bisogno di fix
si, intendo quella app
mi esce spesso l'errore della fotocamera, ho scaricato il pacchetto...si installa da recovery?