Visualizzazione stampabile
-
ciao avevo una curiosità sul mio s3 ho messo questa rom cm 11, ogni giorno praticamente escono i vari aggiornamenti a me piace scaricarli da pc dal sito cyanogen,
per installarli fino ad ora, come anche facevo con la cm10.2, li copio su sd poi accendo in recovery con la cwm6.0.4.4 e installo lo zip senza fare altro.
mentre quando ero passato dalla 10.2 alla 11 avevo fatto i vari wipe.
dovrei fare dei wipe anche in questo caso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
galloz88
ciao avevo una curiosità sul mio s3 ho messo questa rom cm 11, ogni giorno praticamente escono i vari aggiornamenti a me piace scaricarli da pc dal sito cyanogen,
per installarli fino ad ora, come anche facevo con la cm10.2, li copio su sd poi accendo in recovery con la cwm6.0.4.4 e installo lo zip senza fare altro.
mentre quando ero passato dalla 10.2 alla 11 avevo fatto i vari wipe.
dovrei fare dei wipe anche in questo caso?
Per gli aggiornamenti non servono gli wipe..
Fai solo Wipe dalvik cache dopo il flash dell'aggiornamento...
-
Ho sentito dire che la cyano 11 ha un consumo batteria più o meno umano, ma quando si apre un app per giocare in 10 minuti si ruba il 15% di batteria, è vero? Seconda domanda: consuma di più la ROM stock o la cyano 11 a livello di batteria?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Questo è il mio consumo con la Tamasek. Penso che quello della cm 11 sia simile... Qualcuno ha da postare quello di una ROM stock-based?http://img.tapatalk.com/d/13/12/25/y7uhejyn.jpg
-
Quote:
Federicogs3
Con questi settings quanto ti dura la batteria? Inoltre sapresti dirmi dove posso imparare come settare il kernel e il significato di tutte quelle impostazioni?
-
Ragazzi vorrei montare la cm11 sul SGS3 di un amico ma trovo solo la TWRP 2.6.3.0... E chiaramente non la flasha. Ma non trovo la maniera di aggiornarla.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Italianissimo
Con questi settings quanto ti dura la batteria? Inoltre sapresti dirmi dove posso imparare come settare il kernel e il significato di tutte quelle impostazioni?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Mi è difficile fare una buona stima della durata perché ho impostato anche un profilo standard che consumi di meno e uso prevalentemente quello...e nella home ho creato le shortcuts che mi permettono di cambiare velocemente da uno all'altro
-
Ciao Ragazzi e Auguri! Allora sto provando la Cyano e me la sto configurando tutta. Però ho un problema. Non riesco a mettere il calendario di facebook e a sincronizzare i contratti. Con la Stock ci riuscivo benissimo. La cosa strana che nelle impostazione della APP di Facebook non mi appare più Sincronizza Contatti in altre Impostazioni. Sembra sparito. Nel telefono di mia moglie stessa versione di facebook appare! Aiuto!!!!
-
Quote:
gattopi
Ciao Ragazzi e Auguri! Allora sto provando la Cyano e me la sto configurando tutta. Però ho un problema. Non riesco a mettere il calendario di facebook e a sincronizzare i contratti. Con la Stock ci riuscivo benissimo. La cosa strana che nelle impostazione della APP di Facebook non mi appare più Sincronizza Contatti in altre Impostazioni. Sembra sparito. Nel telefono di mia moglie stessa versione di facebook appare! Aiuto!!!!
I contatti non si possono sincronizzare con la cm11, o comunque tutte le aosp. Se vuoi fare questo devi installare un'app dallo store, io uso ubersync che è gratuita e fa il suo lavoro, ci mette un po' ma almeno funziona.
Purtroppo anche con Android stock non si può fare (vedi nexus) mentre su firmware Samsung si, perché evidentemente hanno fixato loro questo problema e Facebook riconosce se hai un firmware Samsung o no.
-
Ciao a tutti, domanda su fotocamera e patch...
Ma la patch va reinstallata dopo ogni aggiornamento di cm11?
E soprattutto, funziona?
Io vedo sempre i soliti problemi....
-
Quote:
Federicogs3
Mi è difficile fare una buona stima della durata perché ho impostato anche un profilo standard che consumi di meno e uso prevalentemente quello...e nella home ho creato le shortcuts che mi permettono di cambiare velocemente da uno all'altro
Androidiani App
Capisco, e poichè a livello di velocità erò gia soddisfatto dalle prestazioni della 4.1.2 stock ufficiale samsung, che impostazioni mi consigli? Inoltre ho notato che la cm11 consuma più della stock, è solo un mio problema o è così? che impostazioni del kernel mi consigli per aumentare la durata della batteria e non scendere al di sotto delle prestazioni stock?
Quote:
EneaMeeta
Hai attivato l'opzione di visualizzare i file e le cartelle nascoste?
Si l'ho fatto ma niente :( è un problema bello grave che vorrei risolvere visto che è importante avere un backup sul pc del nandroid quando si fa modding...
Inoltre ho flashato la nightly del 24, che cambiamenti avete notato? il fix della fotocamera serve ancora ?
-
[QUOTE=Italianissimo;5030307]
Quote:
Originariamente inviato da Federicogs3
Androidiani App
Capisco, e poichè a livello di velocità erò gia soddisfatto dalle prestazioni della 4.1.2 stock ufficiale samsung, che impostazioni mi consigli? Inoltre ho notato che la cm11 consuma più della stock, è solo un mio problema o è così? che impostazioni del kernel mi consigli per aumentare la durata della batteria e non scendere al di sotto delle prestazioni stock?
Ti consiglio di mettere il preset "standard" che trovi nel menu in alto a destra
-
Quote:
Italianissimo
Si l'ho fatto ma niente :( è un problema bello grave che vorrei risolvere visto che è importante avere un backup sul pc del nandroid quando si fa modding...
Inoltre ho flashato la nightly del 24, che cambiamenti avete notato? il fix della fotocamera serve ancora ?
Attivato anche l'opzione root in es explorer?
Boh non saprei per la fotocamera non ho ancora provato..
Nel changelog ci sono alcune modifiche che la menzionano, ma non saprei cosa riguardino..
-
Quote:
EneaMeeta
Attivato anche l'opzione root in es explorer?
Boh non saprei per la fotocamera non ho ancora provato..
Nel changelog ci sono alcune modifiche che la menzionano, ma non saprei cosa riguardino..
si, l' opzione root explorer sta su on.
-
Quote:
NdR
Ragazzi vorrei montare la cm11 sul SGS3 di un amico ma trovo solo la TWRP 2.6.3.0... E chiaramente non la flasha. Ma non trovo la maniera di aggiornarla.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ragazzi spero di non risultare petulante. Ma per quanto con N5 riesco a fare tutto, con questo SAMSUNG faccio fatica a capire. Sapete dove posso reperire la TWRP v 2.6.3.3? Dal sito ufficiale trovo solo la v2.6.3.0.
Mal che vada rimetto la CWM...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
nervimarco
Ciao a tutti, domanda su fotocamera e patch...
Ma la patch va reinstallata dopo ogni aggiornamento di cm11?
E soprattutto, funziona?
Io vedo sempre i soliti problemi....
io ho patchato ieri e la fotocamera funziona benissimo
-
Uff grazie mille per l'aiuto troverò un app adatta. Pure con l'lg si sincronizza
-
Quote:
fip
io ho patchato ieri e la fotocamera funziona benissimo
Si il fix va flashato ogni qual volta si installa un aggiornamento..
-
Quote:
gattopi
Usa ubersync o meglio ancora haxsync...
-
dove si scaricano i temi per questa rom? se entro su "temi" non c'è la possibilità di scaricarne altri oltre a quello di default.
-
Per chi vuole personalizzare le suonerie e i toni ho una news che ho scoperto per caso.
Come sappiamo quando apriamo la lista delle suonerie o toni disponibili non c'è la possibilità di scegliere quelle personali, per caso ho scoperto che installando l'app "file manager" dal market probabilmente si istalla qualche driver utilissimo a questo scopo, infatti dopo aver installato la suddetta applicazione si implementano diverse utilita:
1) se andiamo di nuovo nelle applicazione desiderate per cambiare il tono della notifica, anziché aprirsi la lista di default direttamente, si apre una finestra dove scegliere in che percorso selezionare il file
2) nella finestra appaiono le scelte:
- media storage
- es file explorer (se lo si aveva installato precedentemente)
- file manager
3) a questo punto basta selezionare o file manager o es explorer per navigare nelle cartelle e scegliere la suoneria desiderata..
4) La cosa bella inoltre è che anche disinstallando "file manager" la funzione implementata non sparisce.. Magia..
5) ancora di più, una volta che si è selezionato un tono che non era presente prima nella lista di default quello poi si aggiunge per sempre e lo si ritrova ad ogni successiva apertura della lista "media storage", quindi non è necessario andare di nuovo a cercarla nelle cartelle se la si vuole utilizzare anche per un'altra app.
Rimane appena da sapere se ad un nuovo aggiornamento tutto questo si resetta oppure rimane tale..
Per ora so che dopo il flash del fix camera e successivo wipe dalvik cache tutto è rimasto..
-
La cyano11 mi ha fatto il regalo di natale!! Non fa piu gli screen..."impossibile acquisire lo screenshot" , ho provato a riflashare rom kernel e tutto + restore ma niente non c'è verso,
non si riesce a installare lucky patcher (ne aptoide ne apk) al momento dell installazione fa " installazione fallita",
e infine la fotocamera, anche se con il fix flashato, nn fa video, e la galleria mi fa vedere di nuovo tutte gli album doppi.
Sto impazzendo! Cmq spero che il vostro Natale vi abbia riservato sorprese migliori delle mie!!
BUON NATALE ANDROIDIANI!!
-
Quote:
fip
dove si scaricano i temi per questa rom? se entro su "temi" non c'è la possibilità di scaricarne altri oltre a quello di default.
Ti basta andare sul playstore, scrivi "cm 11 theme" , li scarichi e poi dopo te li ritrovi dove hai detto tu, in temi. Selezioni il tema da applicare e dopo riavvii io cell.
-
C'è un problema con il browser, quando si visualizzano i filmati non viene bloccato lo standby e si spegne lo schermo è il filmato si ferma..
-
raga...mi passate per favore il fix per la percentuale della batteria? Grazie
-
Non c'è nessun fix..
Devi cambiarlo dalle impostazioni..
Se non sbaglio..
-
no..c'è stato un problema col boeffla kernel per cui la percentuale della batteria rimane sempre a100
-
A me non accade... La percentuale cambia...
-
Ho installato con cyandelta l'aggiornamento di oggi ed il telefono è andato in tilt.
Il telefono non caricava più la batteria, si puntava e poi dovevo spegnere....
Rimesso imperium
-
A me va tutto liscio..... Strano...
-
Io mai avuto problemi da quando era appena uscita la nightly 11 facendo tutti gli aggiornamenti di oggi!
-
Quote:
rosmazani
Ho installato con cyandelta l'aggiornamento di oggi ed il telefono è andato in tilt.
Rimesso imperium
E a noi?..........
-
Quote:
rosmazani
Rimesso imperium
Hai provato un wipe reset?
-
Ragazzi con Android 4.4.2 è migliorata la qualità delle foto o è sempre uguale?
L'ultima Cyano che ho usato era basata su 4.3, per questo ve lo chiedo :D
-
Per quello che riguarda le foto io sono molto soddisfatto confrontando le foto fatte con la Camera stock secondo me non ci sono paragoni in quanto a velocità e qualità qualcosa andrebbe migliorata nelle condizioni di luce difficile però diciamo che ci siamo
-
Ok ci sono riuscito a sincronizzare le foto di Facebook!! Adesso mi manca il calendario dei compleanni!
-
Aiuto mi si è cancellato il play store da solo, che devo fare ?
-
Ciao a tutti, vorrei scaricare questa mod. ma non ho capit otra questi CyanogenMod Downloads quale scaricare
Ma prima di inserirla nel cellulare devo avere una versione più vecchia della cyanogenmod? perchè pesa troppo poco quel file. è la mod intera?
-
Quote:
Missing
Ciao a tutti, vorrei scaricare questa mod. ma non ho capit otra questi
CyanogenMod Downloads quale scaricare
Ma prima di inserirla nel cellulare devo avere una versione più vecchia della cyanogenmod? perchè pesa troppo poco quel file. è la mod intera?
Non devi per forza avere la versione vecchia...va bene una qualsiasi e fai i 3 wipe..e il file pesa circa 190mb..
-
Quale versione scarico e dove la trovo? Poi un' altra cosa, devo scaricare l' ultima nightly del link?