Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yunkel
potrebbe essere il mio problema, proverò a cambiarlo.
mi consigliate di sostituire il modem o anche il ril?
Sulla Cyano devi cambiare solo il modem. Il Ril no
-
Quote:
ivano949
Sulla Cyano devi cambiare solo il modem. Il Ril no
ok grazie!
ho trovato la discussione sui modem, scarico e provo!
-
Ragazzi ho una domanda. Tutte le volte che ho provato ad aggiornare mi si ripresentava il problema con la fotocamera. Come posso aggiornare senza avere questo problema? Ogni volta mi tocca resettare e fare tutto da capo :(
-
Anche a me ragazzi la stessa cosa, cosa si può fare ??
-
Quote:
Cirillo
Ragazzi ho una domanda. Tutte le volte che ho provato ad aggiornare mi si ripresentava il problema con la fotocamera. Come posso aggiornare senza avere questo problema? Ogni volta mi tocca resettare e fare tutto da capo :(
addirittura reinstallare tutto?
scusa non ti basta riflashare il fix?
wipe cache
wipe dalvik
installi la nuova nightly e quindi aggiorni il sistema
installi il fix
riavvia il cell
dovrebbe andare ;)
-
Quote:
LoriGS3
addirittura reinstallare tutto?
scusa non ti basta riflashare il fix?
wipe cache
wipe dalvik
installi la nuova nightly e quindi aggiorni il sistema
installi il fix
riavvia il cell
dovrebbe andare ;)
se faccio cosi' non vanno più i tasti in fondo e scompare la tastiera
-
Ragazzi come posso aggiornare all'ultima nightly senza perdere i miei dati sul telefono (foto, musica, video) usando la twrp?
l'ultima volta non so come mi formattò il telefono... mi dite la procedura giusta?
grazie!
-
Quote:
nextlevel
Ragazzi come posso aggiornare all'ultima nightly senza perdere i miei dati sul telefono (foto, musica, video) usando la twrp?
l'ultima volta non so come mi formattò il telefono... mi dite la procedura giusta?
grazie!
Accedi alla recovery, tappa su INSTALL e scegli lo zip, se devi aggiungere il Kernel o un qualsiasi altro zip tappa su ADD MORE ZIP (Puoi metterne in coda fino a 10). SWIPE per confermare il flash e attendi la fine. Ti appaiono 3 opzioni HOME, REBOOT SYSTEM, WIPE DALVIK AND CACHE. Scegli quest'ultimo e SWIPE per conferma. Finito il Wipe scegli REBOOT SYSTEM
-
Ragazzi anche a voi capita un battery drain impressionante quando usate la localizzazione? Io utilizzo quella a basso consumo e la batteria va giù in una maniera impressionante.
-
Quote:
stefano93
Ragazzi anche a voi capita un battery drain impressionante quando usate la localizzazione? Io utilizzo quella a basso consumo e la batteria va giù in una maniera impressionante.
è il google play service, qua sul forum c'è una discussione in cui spiegano come fermare dei servizi "inutili" e risparmiare batteria ;)
edit:
trovata la discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...gt-9300-a.html
-
Aggiornato alla nigthly del 09 e rimane il bug della chiamata al 112
-
Quote:
stefano93
Io ho notato che tenendo la localizzazione su "Solo dispositivo" non consuma molto. L'alta precisione invece consuma eccome.
-
Quote:
LoriGS3
è il google play service, qua sul forum c'è una discussione in cui spiegano come fermare dei servizi "inutili" e risparmiare batteria ;)
Va bene andrò a dare un occhiata alla discussione. Spero di risolvere perché mi dispiace non avere la localizzazione attiva.
Quote:
FerrarisIV
Io ho notato che tenendo la localizzazione su "Solo dispositivo" non consuma molto. L'alta precisione invece consuma eccome.
Per 'Solo dispositivo' intendi usando solo il GPS senza la Internet?
-
Quote:
stefano93
Va bene andrò a dare un occhiata alla discussione. Spero di risolvere perché mi dispiace non avere la localizzazione attiva.
Per 'Solo dispositivo' intendi usando solo il GPS senza la Internet?
Esatto. Ovviamente quando sei in giro ti localizza, dentro un luogo chiuso no. dipende dall'uso che ne devi fare.
-
Quote:
FerrarisIV
Esatto. Ovviamente quando sei in giro ti localizza, dentro un luogo chiuso no. dipende dall'uso che ne devi fare.
Ho capito, diciamo che lo utilizzo per le Mappe, ma ultimamente sto utilizzando Google Fit e altre App come Runtastic solo che consuma veramente tanto
anche in modalità 'Basso consumo'. Adesso proverò ad usare il solo GPS.
-
Quote:
stefano93
Ho capito, diciamo che lo utilizzo per le Mappe, ma ultimamente sto utilizzando Google Fit e altre App come Runtastic solo che consuma veramente tanto
anche in modalità 'Basso consumo'. Adesso proverò ad usare il solo GPS.
ahah grande pure io uso Runtastic :)
Comunque come navigatore (Sygic) in auto, e con runtastic (suppongo tu corra all'aperto :P) come "solo dispositivo" a me funziona benissimo, non perde mai un colpo e anzi quando salgo in macchina è velocissimo ad agganciare il segnale.
-
Quote:
FerrarisIV
ahah grande pure io uso Runtastic :)
Comunque come navigatore (Sygic) in auto, e con runtastic (suppongo tu corra all'aperto :P) come "solo dispositivo" a me funziona benissimo, non perde mai un colpo e anzi quando salgo in macchina è velocissimo ad agganciare il segnale.
Utilizzo Runtastic sopratutto quando vado in giro in bici il sabato e la domenica mattina, e uscendo la mattina alle 9 e tornando alle 11 circa la batteria si scarica di un buon 50%. Adesso proverò ad utilizzare solo il GPS senza rete e vediamo come va :)
-
Quote:
stefano93
Utilizzo Runtastic sopratutto quando vado in giro in bici il sabato e la domenica mattina, e uscendo la mattina alle 9 e tornando alle 11 circa la batteria si scarica di un buon 50%. Adesso proverò ad utilizzare solo il GPS senza rete e vediamo come va :)
buona pedalata :p
-
Quote:
FerrarisIV
buona pedalata :p
Grazie :)
Avrei anche qualche altra domanda, hai mai usato ART?
Come si comporta con le App, girano bene?
Ci sono migliorie in confronto a Dalvik? Se passo ad ART devo reinstallare tutte le App?
-
Quote:
stefano93
Grazie :)
Avrei anche qualche altra domanda, hai mai usato ART?
Come si comporta con le App, girano bene?
Ci sono migliorie in confronto a Dalvik? Se passo ad ART devo reinstallare tutte le App?
L'ho provato e te lo sconsiglio. Non porta nessun benificio, anzi... Lo proveremo su CM12 ;)
-
Dopo un paio di cicli di carica questa CM11 mi sta portando sempre più soddisfazioni! :D
Da premettere che ho la batteria maggiorata Anker da 4400mAh, con la stock facevo 1gg totale e 6-7h di schermo, adesso con la cm11 ne faccio 1gg totale e 7h e mezzo di schermo! Tra l'altro pur avendo il tema IdeaL in stile lollipop non ho mai avuto un crash e la rom è sempre stabile e veloce :)
Complimenti al team cm e speriamo che sviluppino pure la cm12 :D
-
io ho un problema con la fotocamera, anche con il fix va in crash, uso la nightly 03-12 con archikernel.
con la PA non avevo questo problema
-
Quote:
loken
io ho un problema con la fotocamera, anche con il fix va in crash, uso la nightly 03-12 con archikernel.
con la PA non avevo questo problema
In che maniera esattamente va in crash? La apri con whatsapp?
-
Quote:
ClaudìoS3
Dopo un paio di cicli di carica questa CM11 mi sta portando sempre più soddisfazioni! :D
Da premettere che ho la batteria maggiorata Anker da 4400mAh, con la stock facevo 1gg totale e 6-7h di schermo, adesso con la cm11 ne faccio 1gg totale e 7h e mezzo di schermo! Tra l'altro pur avendo il tema IdeaL in stile lollipop non ho mai avuto un crash e la rom è sempre stabile e veloce :)
Complimenti al team cm e speriamo che sviluppino pure la cm12 :D
Ciao Claudio!!!Io avevo acquistato la batteria maggiorata ufficiale Samsung da 3000mAh(con cover posteriore).Il massimo attualmente disponibile per il nostro S3 è la tua(4400mAh?).Esagerando si potrebbe recare danno allo smartphone?Grazie anticipatamente!!![emoji6]
-
Ma i moduli xposed sono utilizzabili solo su cyano o anche sulle rom base sammy?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
lisetto
Ma i moduli xposed sono utilizzabili solo su cyano o anche sulle rom base sammy?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
su tutte le rom :)
-
Quote:
LoriGS3
su tutte le rom :)
l'importante è rimanere in dalvik perchè xposed non è compatibile con ART
-
Quote:
ettore88
Ciao Claudio!!!Io avevo acquistato la batteria maggiorata ufficiale Samsung da 3000mAh(con cover posteriore).Il massimo attualmente disponibile per il nostro S3 è la tua(4400mAh?).Esagerando si potrebbe recare danno allo smartphone?Grazie anticipatamente!!![emoji6]
Nessun danno, la Anker è una marca affidabilissima e seria che oltre a batterie maggiorate vende un sacco di altri prodotti, inoltre c'è la garanzia da 18 mesi e a me mi hanno sostituito la batteria vecchia con una completamente nuova :)
-
Salve a tutti, ho provato la cm11 su un s3 e ho notato che l'usb otg non funziona. Ci son soluzioni?
-
Non ho provato con le ultime nightly però a me ha sempre funzionato. La chiavetta USB me l'ha sempre letta senza problemi. Stasera proverò anche con questa Nightly.
-
Quote:
mrpalmeras
Salve a tutti, ho provato la cm11 su un s3 e ho notato che l'usb otg non funziona. Ci son soluzioni?
Quote:
millo1978
Non ho provato con le ultime nightly però a me ha sempre funzionato. La chiavetta USB me l'ha sempre letta senza problemi. Stasera proverò anche con questa Nightly.
Funziona anche sulla 09 12.
Sicuro che non sia il cavo?
-
il cavo otg funziona anche a me sulla 09 12
-
Ciao a tutti, ho installato la cm11.. Fluidissima e bellissima ma mangia la batteria... Consigli? Grazie
-
Ragazzi ho trovato un problema molto fastidioso...
In pratica con la stock dopo circa 3 ore che finiva di caricarsi completamente, il telefono non succhiava più corrente.. ora invece dopo aver finito di ricaricarsi continua sempre a succhiare corrente infatti Galaxy Charging Current mi segnala ancora 1000 su tutti i parametri e a lungo andare so che questo rovina la batteria..
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi ho trovato un problema molto fastidioso...
In pratica con la stock dopo circa 3 ore che finiva di caricarsi completamente, il telefono non succhiava più corrente.. ora invece dopo aver finito di ricaricarsi continua sempre a succhiare corrente infatti Galaxy Charging Current mi segnala ancora 1000 su tutti i parametri e a lungo andare so che questo rovina la batteria..
Sicuro che continui a caricare? In teoria dovrebbe quando è carica smettere e quindi galaxy charging darti 0 e poi appena si riscarica un po' la ricarica..e va avanti così..
-
È un problema che avevo segnalato anche io ma non mi sembra di aver ricevuto risposte, magari non le ho lette... Comunque continua a caricare, non va mai a 0...
-
Quote:
AndreaHH90
Hai provato a prelevare l'apk dalla nightly precedente?
Grazie del consiglio, ho provato a cercarla ma non l'ho trovata... sai in che cartella trovarla?
-
Quote:
Painkiller91
Grazie del consiglio, ho provato a cercarla ma non l'ho trovata... sai in che cartella trovarla?
Mms.apk la trovi in /system/priv-app ma lascia perdere. Ho provato anche io a sostituirla (perchè con il tema che uso le scritte sono divenrate nere su sfondo nero :bad: ) ma non funziona, va in force close
-
Anche io stesso problema...
-
Quote:
ivano949
Mms.apk la trovi in /system/priv-app ma lascia perdere. Ho provato anche io a sostituirla (perchè con il tema che uso le scritte sono divenrate nere su sfondo nero :bad: ) ma non funziona, va in force close
Nella prossima nightly probabilmente ci sarà la soluzione
http://review.cyanogenmod.org/81491