CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 562 di 1206 primaprima ... 624625125525605615625635645726126621062 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,611 a 5,620 su 12055
Discussione:

[ROM] CyanogenMod 11 Official Builds [4.4][GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5611
    Baby Droid L'avatar di andrewspn


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Che kernel abbinare a questa cyano? Monto la snapshot m7 e vedo che la batteria dura veramente poco!! Grazie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato andrewspn per il post:

    connor97 (19-06-14)

  3.  
  4. #5612
    Senior Droid L'avatar di connor97


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewspn Visualizza il messaggio
    Che kernel abbinare a questa cyano? Monto la snapshot m7 e vedo che la batteria dura veramente poco!! Grazie
    il boeffla

  5. #5613
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Vero ma non basta... A ogni aggiornamento perdi la fotocamera cyano e ti ritorna quella Google.
    Devi modificare il 70-gapps.sh in system/addon.d se le vuoi tenere entrambe o se vuoi tenere solo quella cyano
    Potresti spiegarti meglio Ivano....sono nella cartella system..addon.d....e sul file 70-gapps.sh...quindi devo modificarlo come?

  6. #5614
    Kid.Droid
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kid.Droid Visualizza il messaggio
    non molto purtroppo....

    Che cosa devo installare per modificare i moduli xposed? Io conosco solo wanam ma con le rom aosp non è compatibile
    quoto xké l'avevo modificato.....

  7. #5615
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kid.Droid Visualizza il messaggio
    quoto xké l'avevo modificato.....
    se mi dici come te ne sarei grato !

  8. #5616
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boris1971 Visualizza il messaggio
    Approfitto della tua disponibilità per chiederti anche: ma con la fotocamera della google come faccio a impostare il salvataggio delle foto sulla sd? ...non trovo alcuna voce in merito nelle impostazioni!
    Anche io non ho trovato questa opzione x salvataggio su sd... Mi sa che ancora non c'è
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  9. #5617
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    170
    Smartphone
    LG G3 32GB/3GB Samsung S3 32GB

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Si è un problema del browser.... Se uso Firefox invece si vedono bene
    ho provato sia chrome, sia quello di default sia MiniBrowser.

    Prima con questi si vedevano tranquillamente.

    EDIT

    ok provato firefox ed adesso funzionano anche altri siti che non siano youtube.
    Ma prchè gli altri browser non funzionano più??
    Ultima modifica di gianni1879; 19-06-14 alle 22:16

  10. #5618
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 22 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi sono deciso, sono Arci stufo della lentezza e dei lag Samsung, riprovo cyano sperando nella qualità fotografica sopra le aspettative.
    Io ora ho una rom stock, con recovery stock e root (mi serviva per Greenfy)

    Mi conviene flashare io la recovery e installare tutto o usare l'installer di cyano e poi flashare rom e gapps che voglio?

    A proposito, quali sono le gapps minime che non creano problemi di sorta?

    Volevo mettere il kernel boeffla, quale versione?

    Grazie

  11. #5619
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da connor97 Visualizza il messaggio
    cosa andrebbe modifcato??ah e vanni settati i permessi
    Quote Originariamente inviato da boris1971 Visualizza il messaggio
    Potresti spiegarti meglio Ivano....sono nella cartella system..addon.d....e sul file 70-gapps.sh...quindi devo modificarlo come?
    Dunque: una piccola premessa per capire cosa sono i file sh contenuti in addon.d
    Vi siete mai chiesti perché una volta installata la rom e le gapps quando aggiornate flashate solo la rom e non più le gapps, nonostante a ogni aggiornamento la partizione /system viene cancellata e riscritta da capo?
    La soluzione sta nei file sh che stanno in addon.d
    Questi file (che sono semplicemente degli script) rispondono ai comandi dell'updater script della rom e non fanno altro che backuppare alcune apk o lib o quant'altro prima che il System venga cancellato per poi riscriverli nella loro posizione dopo il flash (ecco perché questi file sh sono chiamati backup tools). Possono inoltre cancellare altre apk, lib ecc dopo il flash. Quindi venendo al problema delle gapps ecco come si presenta un generico 70-gapps.sh
    Spoiler:


    NOTA BENE: Lo script viene abilitato dalla recovery in fase di aggiornamento
    Nella parte alta dello script dopo il comando
    codice:
     
    list_files() {
    cat <<EOF
    viene fatta la lista di tutti i file che verranno backuppati (notate che sono tutti i file che vengono installati con il vostro pacchetto di Gapps). Finita questa fase di backup la recovery comincerà l'aggiornamento della rom cancellando il System e reinstallando tutto quello che è contenuto nello zip della CM (quindi inserendo tutte le applicazioni tipiche della CM quali Trebuchet, la camera CM ecc) dopo di che inserisce anche quelle applicazioni, lib ecc che il nostro 70-gapps.sh ha backuppato precedentemente. In questo momento se lo script terminasse e riavviassimo il telefono troveremmo in contemporanea sia le app di Google che le app CM che fanno la stessa cosa (due Launcher, due app camera, due app calendario ecc ecc) ma invece non è finita qui.
    Ora viene la parte che più ci interessa: la parte finale dello script
    Guardate nell esempio la parte sotto alla riga
    codice:
     
     post-restore)
    Qui ci sono i comandi che rimuovono le apk e file che le gapps vogliono sostituire.
    Notate che nell esempio vengono cancellati i vari Launcher AOSP (launcher2.apk launcher3.apk Trebuchet.apk) le camera AOSP ecc ecc

    Tutta questa pappina (e scusatemi se mi sono dilungato ma volevo spiegare nel modo migliore) per dire che se volete tenere ad esempio la camera CM nonostante avete flashato queste gapps basta che cancellate dallo script le righe
    codice:
     
    rm -f /system/app/Camera2.apk
    rm -f /system/priv-app/Camera2.apk
    e successivamente aggiornate la rom.....

    Se invece volete sostituire una app Google e tenere solo la Cm basta che cancellate l'app Google dalla cartella system, modificate lo script come spiegato qui sopra e aggiornate la rom.

    Importamte: non tutti i pacchetti di gapps sostituiscono le app native della rom percui fate sempre attenzione a quello che volete e a quello che flashate... Ma per lo meno adesso sapete come fare per rimediare.

    Ovviamente una soluzione alternativa è flashare un pacchetto gapps diverso (che quindi vi installerà un 70-gapps.sh diverso....) e flashare poi la rom.


    Spero di esservi stato utile
    Ultima modifica di ivano949; 19-06-14 alle 23:51
    FIRMA

  12. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato ivano949 per il post:

    albertowind (20-06-14),AndreaHH90 (22-07-14),boris1971 (19-06-14),connor97 (20-06-14),Vanix (28-06-14)

  13. #5620
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxboost85 Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi sono deciso, sono Arci stufo della lentezza e dei lag Samsung, riprovo cyano sperando nella qualità fotografica sopra le aspettative.
    Io ora ho una rom stock, con recovery stock e root (mi serviva per Greenfy)

    Mi conviene flashare io la recovery e installare tutto o usare l'installer di cyano e poi flashare rom e gapps che voglio?

    A proposito, quali sono le gapps minime che non creano problemi di sorta?

    Volevo mettere il kernel boeffla, quale versione?

    Grazie
    Lascia perdere l'installer meglio fare tutto di proprio pugno. Ricorda che la recovery deve essere compatibile con KitKat perciò mette l'ultima versione di quella che preferisci (che sia cwm, twrp o philz non fa differenza)
    Le gapps che non ti danno problemi sono linkate in OP, scegli le Banks minimal che vanno da dio (versione per 4.4.3 se decidi di mettere una delle ultime Nightly)
    Per il Boeffla prendi la versione 2.3 beta 6 per cm11 (non è considerato stabile ma fidati che va da Dio)
    FIRMA

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    maxboost85 (20-06-14)

Pagina 562 di 1206 primaprima ... 624625125525605615625635645726126621062 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy