Originariamente inviato da
gianluka92
Ok ragazzi, a distanza di diverse settimane posso dare una mia recensione (alquanto negativa) circa questa ROM. Installandola pensavo di abbandonare l'idea della scattosità della ROM stock di Samsung per ottenere un'esperienza più fluida, come le vecchie Cyanogen che ho provato, ma a quanto pare... Andrò dritto al sodo:
- crash molteplici e vari su quasi ogni tipo di applicazione preinstallata e non. Ne menziono solo alcuni: Browser, fotocamera (più raro), Play Store, ecc..). Po ve ne sono delle altre che giustamente mi sorprendo anche io, dato che normalmente solo stabilissime: Nova Launcher (in alcune circostanze le funzionalità del doppio tap, che utilizzo tantissimo, non sono più utilizzabili e devo riavviare), Whatsapp (crash random)...ecc.
- a volte il sistema si impunta, bloccandosi e non permettendomi di utilizzarlo per diversi secondi.
-
crash improvvisi durante l'utilizzo di Google Maps (questa mi ha spiazzato davvero!). A volte è dura rimettere Google Maps e riprogrammarlo mentre ti trovi sull'autostrada! Nell'arco di una giornata mi è capitato 3 volte. Detto tutto.
- i video su internet spesse volte partono, l'audio funziona ma il video zero. Inoltre ho notato che si creano delle "schermate extra" nel passaggio tra un il "tap" per vedere il video sulla sua pagina di origine e quello che permette di portelo vedere a schermo intero. Questo causa dei problemi fastidiosi nel momento in cui si ritorna indietro poiché bisogna tappare più volte e spesso si esce dal browser.
Al momento non me ne vengono degli altri, ma fatto sta che non mi sarei mai aspettato di vedere un'esperienza utente peggiorata rispetto alle vecchie versioni. Penso che a mio parare siamo passati dalla 7 (veramente ottima) alla 10 (media) e 11 (peggiore della 10). Ovviamente ragazzi, stiamo parlando di un lavoro eccellente in ogni caso, e ringrazio comunque tutti coloro che ci hanno lavorato sopra per poterlo offrire a tutti gli utenti e poterci far provare queste versione di android che mai sarebbero sbarcate sul nostro device!