Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gi0vann1
Sta scritto nella prima sezione del boeffla config
Eccoti lo screenshot...
http://img.tapatalk.com/d/14/03/25/u6u6y6a5.jpg
-
Quote:
Giandrox
Il tuo asv è 2, come vedi dall'immagine; non tutti gli s3 hanno lo stesso asv, io ad esempio ho 4, ma ce ne sono anche altri superiori!
Comunque se non ricordo male anche Pier ha 2 come valore e a lui non danno problemi i settaggi visto ke li ha fatti lui (con gramier ovviamente;)) quindi forse il problema non dipende dai GramPier! Prova a disabilitare la zram e swappines e a mettere il multipowersave su off, se non risolvi prova a cambiare settaggi!
-
Quote:
niki93
Il tuo asv è 2, come vedi dall'immagine; non tutti gli s3 hanno lo stesso asv, io ad esempio ho 4, ma ce ne sono anche altri superiori!
Comunque se non ricordo male anche Pier ha 2 come valore e a lui non danno problemi i settaggi visto ke li ha fatti lui (con gramier ovviamente;)) quindi forse il problema non dipende dai GramPier!
Dipende da S3 a S3, io ho due e non girano benissimo, pier ha due e gli girano bene, come ultimo tentativo prova a fare wipe dalvik e cache e reinstallare la ROM, se continui ad avere problemi migra su altri settaggi :)
-
Quote:
Gi0vann1
Dipende da S3 a S3, io ho due e non girano benissimo, pier ha due e gli girano bene, come ultimo tentativo prova a fare wipe dalvik e cache e reinstallare la ROM, se continui ad avere problemi migra su altri settaggi :)
Già fatto altre volte ma nulla.
Al momento sto provando da capo con la RC3 e ho aggiornato exposed installer compreso il framework, vediamo se magari il problema dipende da li.
-
Aggiornata la prima pagina con il download delle beta rc3.
Aggiunti settaggi Gi0vanni1 e loken tra quelli per le rom aosp/aokp (post n°5).
Scusate il ritardo :D
-
Quote:
skorpion83
Aggiornata la prima pagina con il download delle beta rc3.
Aggiunti settaggi Gi0vanni1 e loken tra quelli per le rom aosp/aokp (post n°5).
Scusate il ritardo :D
Per questa volta ti perdoniamo ;D
Magari in prima pagina per i miei settaggi sotto spoiler potresti mettere direttamente anche il link al bcprofile?
-
Quote:
mikifree
@gramier nella sezione MDNIE vedo appena carico il profilo la modalità MDNIE sta a 4 , poi dopo un po ho se faccio un riavvio mi va a 0, e normale?
Miki la scrittura MDNIE non è valida per le rom samsung se non ricordo male.quindi credo sia ininfluente
-
ragazzi, ho appena scaricato l'aggiornamento del boeffla config. e quella bella scritta in rosso inerente al tenere su "off" il multicore powersave...?? che fare? o_O
-
Si il powersave multicore e il governor zzmove non vanno d'accordo tanté che boeffla stava meditando di eliminarlo proprio dalle impostazioni
-
Quote:
sassi
Si il powersave multicore e il governor zzmove non vanno d'accordo tanté che boeffla stava meditando di eliminarlo proprio dalle impostazioni
Si questo lo sapevo, ma in questo messaggio nn menziona l'abbinamento zzome+powersave ma parla in senso generale di quest'ultimo...
-
Quote:
vegeta491
Si questo lo sapevo, ma in questo messaggio nn menziona l'abbinamento zzome+powersave ma parla in senso generale di quest'ultimo...
Su xda ZaneZam (il creatore del governor Zzmoove) ha detto di aver riscontrato problemi con il multipowersave anche con altri governor, quindi Andi ha deciso di consigliare di non usarlo!
-
Quote:
niki93
Su xda ZaneZam (il creatore del governor Zzmoove) ha detto di aver riscontrato problemi con il multipowersave anche con altri governor, quindi Andi ha deciso di consigliare di non usarlo!
Confermo però lo stesso zanezam ha detto questo :
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=51282803
-
Io ad esempio sono andato in crash con continua comparsa di errore "sec.phone" con il pegasusq profilo speedmode e powersave on! Cm 11
-
Forse sono le nuove beta il problema, io con i miei settaggi non ho mai avuto problemi fino a ieri, quando ho messo la rc3 e la slimkat stable (prima ero su cm11 e rc1). Lo lascio stabile altri 3/4 giorni e poi vedo.
Secondo me è un fuoco di paglia, adesso tutti i problemi vengono attribuiti al multicore powersave, ma spesso il problema va ricercato altrove, nella rom o in altri settaggi :)
-
Installando il boeffla config esce fuori questa schermata alla avvio
Ed infatti oggi il mio s3 si è impallato consumandomi tutta la batteria in mezzora.
Da cpuspy ho visto che il 60% se l'è fatto al massimo della freq..
-
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un piacere...siccome su XDA non ho i privilegi per postare nella sezione del Kernel di Boeffla, se c'e' qualche anima pia che puo' fare una domanda specifica ad Andip71 (Lord Boeffla appunto).
Ringraziandolo per il grandissimo lavoro che ha svolto e sta continuando a sviluppare, avenzerei una domanda: ho provato il suo Kernel Omnirom (su Slimkat e Temasek basate su 4.4), CM11 (che uso tutt'ora) e Samsung (su stock 4.1.2 no brand e sulla Imperium v26 basata sul 4.3)...perche' su rom Samsung la qualita' del suono ed il volume dell'altoparlante e' nettamente migliore rispetto ai kernel Omni e CM11 nello specifico ? Con le cuffie invece il discorso cambia, e' uguale in tutte e tre le versioni.
Inoltre se si seleziona "messa a punto altoparlante" il suono peggiora notevolemente su Omni e CM11...e pur settando "espansione stereo" non si ha nessuno effetto sulle modifiche, cose che su rom Samsung invece avviene.
Chi mi fa questa cortesia ? Altrimenti, mio malgrado, dovrei riconsiderare di ritornare su rom Samsung...e sinceramente non vorrei perche' mi sono innamorato delle AOSP.
Grazie anticipate a chi vorra' aiutarmi ;) :)
N.B. Ho provato di tutto...provato su kernel stabile, test di tutti i tipi, adesso prima sulla rc1 ed adesso su rc3...disattivato in primis DSP MANAGER dalle AOSP...successivamente anche disinstallato e fatto wipe cache e dalvik...ma niente...il risultato non cambia.
-
Quote:
SuDGLaD
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un piacere...siccome su XDA non ho i privilegi per postare nella sezione del Kernel di Boeffla, se c'e' qualche anima pia che puo' fare una domanda specifica ad Andip71 (Lord Boeffla appunto).
Ringraziandolo per il grandissimo lavoro che ha svolto e sta continuando a sviluppare, avenzerei una domanda: ho provato il suo Kernel Omnirom (su Slimkat e Temasek basate su 4.4), CM11 (che uso tutt'ora) e Samsung (su stock 4.1.2 no brand e sulla Imperium v26 basata sul 4.3)...perche' su rom Samsung la qualita' del suono ed il volume dell'altoparlante e' nettamente migliore rispetto ai kernel Omni e CM11 nello specifico ? Con le cuffie invece il discorso cambia, e' uguale in tutte e tre le versioni.
Inoltre se si seleziona "messa a punto altoparlante" il suono peggiora notevolemente su Omni e CM11...e pur settando "espansione stereo" non si ha nessuno effetto sulle modifiche, cose che su rom Samsung invece avviene.
Chi mi fa questa cortesia ? Altrimenti, mio malgrado, dovrei riconsiderare di ritornare su rom Samsung...e sinceramente non vorrei perche' mi sono innamorato delle AOSP.
Grazie anticipate a chi vorra' aiutarmi ;) :)
N.B. Ho provato di tutto...provato su kernel stabile, test di tutti i tipi, adesso prima sulla rc1 ed adesso su rc3...disattivato in primis DSP MANAGER dalle AOSP...successivamente anche disinstallato e fatto wipe cache e dalvik...ma niente...il risultato non cambia.
Non c'è bisogno di postare la domanda su xda,anche qui sappiamo qualcosina del boeffla...
La risposta è semplice e irreversibile: le ROM aosp mancano dei driver proprietari Samsung che trovi appunto nelle ROM Samsung.
Tra i driver proprietari trovi quelli dell'audio,del video e della fotocamera. Su ROM aosp non avrai mai il suono pulito o forte che hai sulle ROM Samsung,non vedrai mai bene e definite le immagini su schermo è soprattutto non avrai mai la stessa qualità delle foto.
Non è questione di kernel,ma questione di ROM.
-
Quote:
skorpion83
Non c'è bisogno di postare la domanda su xda,anche qui sappiamo qualcosina del boeffla...
La risposta è semplice e irreversibile: le ROM aosp mancano dei driver proprietari Samsung che trovi appunto nelle ROM Samsung.
Tra i driver proprietari trovi quelli dell'audio,del video e della fotocamera. Su ROM aosp non avrai mai il suono pulito o forte che hai sulle ROM Samsung,non vedrai mai bene e definite le immagini su schermo è soprattutto non avrai mai la stessa qualità delle foto.
Mi sembrava strano...purtroppo non riesco a leggervi sempre...anche se da appassionato dell'S3 vorrei... thank you skorpion ;)
- - merge - -
Quote:
skorpion83
Mi sembrava strano...purtroppo non riesco a leggervi sempre...anche se da appassionato dell'S3 vorrei... thank you skorpion ;)
-
Ho reinstallato da zero tutto di nuovo e probabilmente i problemi non sono imputabili al boeffla, ma sono i moduli exposed. Probabilmente non si digeriscono alcune funzioni con il kernel.
Poi non so se anche col kernel stock crea gli stessi problemi.
-
Quote:
Giandrox
Ho reinstallato da zero tutto di nuovo e probabilmente i problemi non sono imputabili al boeffla, ma sono i moduli exposed. Probabilmente non si digeriscono alcune funzioni con il kernel.
Poi non so se anche col kernel stock crea gli stessi problemi.
Che moduli avevi attivato?
-
Wanam exposed. Probabilmente alcune funzioni specifiche.
Tipo l'abilitazione del NFC anche da spento, probabilmente anche qualche altra Che inseime creano problemi al boeffla.
Ti dico inoltre che appena installato tutto compreso il boeffla velocissimo.
Appena ho aggiornato xposed installer e installato il framework ho già evidenziato dei lievi rallentamenti.
-
Non riesco ad usare i settaggi GramPier. Quando li applico il processore non scala di frequenza (resta bloccato a 1400 MHz). Ho aggiornato il kernel e fatto wipe cache e dalvik ma non ho risolto. Qualcuno ha soluzioni? Adesso sto usando il profilo di illuminato
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
tony08
Non riesco ad usare i settaggi GramPier. Quando li applico il processore non scala di frequenza (resta bloccato a 1400 MHz). Ho aggiornato il kernel e fatto wipe cache e dalvik ma non ho risolto. Qualcuno ha soluzioni? Adesso sto usando il profilo di illuminato
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Prima di installare il kernel hai utilizzato lo script di pulizia di Slim80?
-
Quote:
Giandrox
Prima di installare il kernel hai utilizzato lo script di pulizia di Slim80?
Sì, lo uso sempre.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao se applico lo script di pulizia per installare il nuovo kernel, perdo tutti i dati della memoria, le configurazioni e i programmi, o riguarda soltanto cartelle e file del kernel precedente? Grazie
-
Quote:
Texlee
Ciao se applico lo script di pulizia per installare il nuovo kernel, perdo tutti i dati della memoria, le configurazioni e i programmi, o riguarda soltanto cartelle e file del kernel precedente? Grazie
Solo il kernel. Subito dopo devi installare il nuovo kernel.
-
Quote:
Giandrox
Solo il kernel. Subito dopo devi installare il nuovo kernel.
Sicuro vero che non rischio di perdere foto video app installate cronologie account e mail con figurati eccetera?
-
Quote:
Texlee
Sicuro vero che non rischio di perdere foto video app installate cronologie account e mail con figurati eccetera?
L'avrò fatto 5 o 6 volte. Mai perso nulla.
Devi installare script Clean e kernel da ricovery, uno dietro l'altro.
-
ragazzi questo kernel è compatibile con questa rom? forum.xda-developers.com/galaxy-s3/development/rom-smartdroid-v1-0-t2602543
-
Quote:
Denny992
ragazzi questo kernel è compatibile con questa rom? forum.xda-developers.com/galaxy-s3/development/rom-smartdroid-v1-0-t2602543
Ciao, devi usare la versione per Samsung JB 4.3, qui la stabile http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/boef...%204.3.x)/5.1/
E qui la rc3 (che a breve sarà stabile) che ti consiglio: http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/boef...nel/Test_jb43/
I settaggi li trovi in prima pagina
-
Ciao a tutti ragazzi! Volevo chiedervi, anche se lo zip flashabile del boeffla dice CWM, non c'è problema se flasho invece con TWRP vero? Sono passato da poco a questa recovery perchè la CWM mi aveva dato qualche problemino.
-
Quote:
Zibaibs
Ciao a tutti ragazzi! Volevo chiedervi, anche se lo zip flashabile del boeffla dice CWM, non c'è problema se flasho invece con TWRP vero? Sono passato da poco a questa recovery perchè la CWM mi aveva dato qualche problemino.
Ciao, io la utilizzo sia su aosp sia su samsung e non ho mai avuto problemi, ti consiglio l'ultima TWRP 2.7.0.0
-
Una volta installato il kernel boeffla è possibile ritornare a quello stock cyano e se si come si fa?
-
Quote:
Texlee
Una volta installato il kernel boeffla è possibile ritornare a quello stock cyano e se si come si fa?
Si che si può, basterebbe riflashare la cyano
-
Ah quindi non si trova lo zip con solo il kernel cyano? Pero in questo modo perdo tutti i dati giusto?
-
Quote:
Texlee
Ah quindi non si trova lo zip con solo il kernel cyano? Pero in questo modo perdo tutti i dati giusto?
Volendo credo che si possa trovare, ma non saprei dirti dove. Per evitare di perdere i dati puoi flashare la cyano senza il wipe data/factory reset considerando che vieni dalla stessa ROM.
-
Quote:
Texlee
Non perdi niente...non serve fare il wipe data
-
kernel nuovo .
boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.CWM.
-
Flashato, vediamo come va
-
senza il multicore powersave consuma di più...
lo rimetto, io non ho avuto problemi con il pegasusq