Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sammy3
Faccio un altro pò di test.
Due domande ma tu fai 4 ore con wifi attivo ogni tanto?? Io ho fatto 3 ore sempre in 3g
il risparmio energetico di samsung ce l'avete attivo oppure no??
Il risparmio energetico va tenuto off. Godiamoci i nostri s3 in tutta la loro potenza;) per il wifi io lo uso quasi sempre. In 3g solo quando esco.però ovviamente tutto dipende da uso,app,chiamate e tante altre varianti.e(se non lo fai gia)usa greenify.
-
Quote:
Sammy3
Faccio un altro pò di test.
Due domande ma tu fai 4 ore con wifi attivo ogni tanto?? Io ho fatto 3 ore sempre in 3g
il risparmio energetico di samsung ce l'avete attivo oppure no??
Quote:
Gramier
Il risparmio energetico va tenuto off. Godiamoci i nostri s3 in tutta la loro potenza;) per il wifi io lo uso quasi sempre. In 3g solo quando esco.però ovviamente tutto dipende da uso,app,chiamate e tante altre varianti.e(se non lo fai gia)usa greenify.
Localizzazione e gps li tieni attivi?
-
Quote:
Gramier
Quando tieni il risparmio energetico off il telefono ha una fluidità mai provata prima, davvero una bella sensazione.
A questo punto sto pensando di prendere una batteria maggiorata per raggiungere finalmente un buon compromesso tra prestazioni e consumi.
Cmq gps sempre disattivato a meno che nn mi serva, localizzazione attiva, io ho testato il cell sempre in 3g, senza mai andare in wifi.
riepilogando per chi cerca la fluidità consiglio vivamente il profilo grampier, telefono scattante sempre fluido e molto stabile, con consumi cmq buoni considerando le prestazioni ottimali.
Per chi cerca però consumi record deve andare su altri profili sacrificando però le prestazioni.
La mia domanda è questa ora:
Se io volessi avere due profili uno per prestazioni elevate (grampier) e uno con consumi davvero ottimi da utilizzare solo in casi estrem
Quale profilo economico mi consigliereste???
La butto li così sarebbe possibile farne uno su base grampier super a risparmio energetico con lo scopo da essere utilizzato solo in casi estremi?
-
Quote:
Sammy3
Quando tieni il risparmio energetico off il telefono ha una fluidità mai provata prima, davvero una bella sensazione.
A questo punto sto pensando di prendere una batteria maggiorata per raggiungere finalmente un buon compromesso tra prestazioni e consumi.
Cmq gps sempre disattivato a meno che nn mi serva, localizzazione attiva, io ho testato il cell sempre in 3g, senza mai andare in wifi.
riepilogando per chi cerca la fluidità consiglio vivamente il profilo grampier, telefono scattante sempre fluido e molto stabile, con consumi cmq buoni considerando le prestazioni ottimali.
Per chi cerca però consumi record deve andare su altri profili sacrificando però le prestazioni.
Se io volessi avere due profili uno per prestazioni elevate (grampier) e uno con consumi davvero ottimi da utilizzare solo in casi estrem
La butto li così sarebbe possibile farne uno su base grampier super a risparmio energetico con lo scopo da essere utilizzato solo in casi estremi?
Prova i Piervis.oppure i Gramier plus.o quelli di Skorpion.sono tutti testati e molto stabili,con un ottimo consumo(ti consiglio i Piervis perchè hanno anche una fluidità eccellente)cmq disattiva la localizzazione.
-
Quote:
Sammy3
Da quello che ho capito leggendo i più esperti.... e per quello che ho potuto provare di persona... i profili per "rodarsi" e rendere bene devono fare almeno 3 cicli di carica. Quindi la tua idea del profilo di emergenza non sono certo possa funzionare... almeno che tu non preveda l'emergenza con largo anticipo.
-
Quote:
Gramier
Prova i Piervis.oppure i Gramier plus.o quelli di Skorpion.sono tutti testati e molto stabili,con un ottimo consumo(ti consiglio i Piervis perchè hanno anche una fluidità eccellente)cmq disattiva la localizzazione.
Ok grazie del consiglio ;) li testerò
Cmq vi ringrazio per l'ottimo profilo fatto (grampier) ;) è veramente una goduria utilizzarlo... ottimo lavoro
-
Quote:
pescixx79
Da quello che ho capito leggendo i più esperti.... e per quello che ho potuto provare di persona... i profili per "rodarsi" e rendere bene devono fare almeno 3 cicli di carica. Quindi la tua idea del profilo di emergenza non sono certo possa funzionare... almeno che tu non preveda l'emergenza con largo anticipo.
Anch'io so che ci vogliono minimo 3 cicli per stabilizzarsi.
L'emergenza che intendo io è che tipo sei fuori non puoi caricare il cell, hai il 30% di batteria e cambiando profilo arrangi un settaggio che ti gestisce la batteria tenendo al minimo un pò tutto.
il profilo grampier non lo cambio, se proprio la soluzione profilo di emergenza mi viene sconsigliata, compro una batteria maggiorata e tengo fisso grampier... i benefici di questo profilo sono stati palesi fin dall'inizio senza nemmeno riavviare.
-
Quote:
Sammy3
Anch'io so che ci vogliono minimo 3 cicli per stabilizzarsi.
L'emergenza che intendo io è che tipo sei fuori non puoi caricare il cell, hai il 30% di batteria e cambiando profilo arrangi un settaggio che ti gestisce la batteria tenendo al minimo un pò tutto.
il profilo grampier non lo cambio, se proprio la soluzione profilo di emergenza mi viene sconsigliata, compro una batteria maggiorata e tengo fisso grampier... i benefici di questo profilo sono stati palesi fin dall'inizio senza nemmeno riavviare.
Oppure compri un'altra batteria standard da portare con te;)
-
Ho costato che se prima di settare un profilo fate i wipe cache e dalvik il telefono risulta scattante ed il profilo si setta senza nessun problema.
Avevo lag con scheduler zen. Messo profilo fatto wipe et voilà lag scomparsi. Ho ricontrollato se il profilo era settato bene ed è tutto ok. Ripeto settare profilo wippare e controllare se il profilo è settato. non so se è un caso ma consiglio di provare. Ovviamente se si usa un solo profilo.
-
Quote:
sassi
Ho costato che se prima di settare un profilo fate i wipe cache e dalvik il telefono risulta scattante ed il profilo si setta senza nessun problema.
Avevo lag con scheduler zen. Messo profilo fatto wipe et voilà lag scomparsi. Ho ricontrollato se il profilo era settato bene ed è tutto ok. Ripeto settare profilo wippare e controllare se il profilo è settato. non so se è un caso ma consiglio di provare. Ovviamente se si usa un solo profilo.
Si di solito i wipe sono sempre consigliati prima di qualsiasi cambiamento.hai fatto bene a scriverlo Sassi.
-
Io direi di metterlo anche in prima pagina.
intanto andi mi ha risposto sulla zram che come dice lui è attiva sul kernel stock a 300mb con 4 devices ma lo swap potrebbe dannegiare a lungo andare il telefono dato che scrive file su SD. Un discorso un po contraddittorio ma se lo dice lui...
-
Quote:
sassi
Io direi di metterlo anche in prima pagina.
intanto andi mi ha risposto sulla zram che come dice lui è attiva sul kernel stock a 300mb con 4 devices ma lo swap potrebbe dannegiare a lungo andare il telefono dato che scrive file su SD. Un discorso un po contraddittorio ma se lo dice lui...
Beh...io da quando ho il boeffla(quasi un anno)ho sempre usato lo swipe.ma se qualcuno non vuole usarlo può toglierlo.io problemi non ne ho mai avuti.
-
Ragazzi ma se aumento l'amperaggio a 1100 invece di 1000 che succede?? Dovrebbe caricare più veloce, o sbaglio? C'è qualche controindicazione?
-
Quote:
Sammy3
Ragazzi ma se aumento l'amperaggio a 1100 invece di 1000 che succede?? Dovrebbe caricare più veloce, o sbaglio? C'è qualche controindicazione?
Teoricamente si , il boeffla comunque di default porta quel valore a 1100 se non erro :)
-
Quote:
Sammy3
Io lo riporto sempre a 1000 (stock Samsung). Di default (Boeffla) è 1100.
Qui trovi la spiegazione che ne da lo sviluppatore:
-Default: 1100
Expected impact: Battery loading time will be reduced
"This configures the charging rate when you load your phone via an AC charger. Stock value is 1000 mA (Boeffla-Kernel default is 1100 mA), when you set it to a higher value, the phone will load faster. This will usually not cause any harm to your charger. Also due to manufacturing tolerances no damage for your battery is expected when it loads faster. And if so, don't care about it and buy a new one a bit earlier, it is below 15 Dollars typically".-
Come riportato in prima pagina, qui puoi darti un'occhiata per capire meglio tutti i settaggi:
http://www.boeffla-kernel.de/index.p...la-config-help
-
Quote:
Pierdebeer
No, non è normale. Fai una pulizia completa (cancella boeffla-kernel-data in sdcard, in recovery wipe cache e dalvik, flash del kernel cleaning script) torni in recovery flashi il boeffla e poi reinstalli l'app boeffla config, ricarichi e imposti il profilo e riavvii. E vedi se restano memorizzati.
Risolto flashando l'ultima beta. Avevo la versione stable, e non mi ero accorto che il profilo funzionasse dalla beta 5( anche perchè come governor è intelliactive e non luzactive). Ok, ora sembra tutto apposto. Cmq confermo anche io, prima di ogni cambiamento wipe cache e dalvik! :)
EDIT: nella sezione varie, posso togliere i due logging ,android e kernel, no? un pò di tempo fa nella discussione chiusa mi dissero che non servivano praticamente a nulla, tranne che per gli sviluppatori, poichè scrive continuamente un file, il logger... È giusto?
-
Quote:
lars128
EDIT: nella sezione varie, posso togliere i due logging ,android e kernel, no? un pò di tempo fa nella discussione chiusa mi dissero che non servivano praticamente a nulla, tranne che per gli sviluppatori, poichè scrive continuamente un file, il logger... È giusto?
Puoi spostarli su off.
Su on, servono principalmente per chi usa le versioni per CM e Omnirom. Attivandoli abbiamo dato anche a loro la possibilità di provare il profilo (non sapevame se venissero impostate in automatico). Comunque sostanziali differenze non ce ne sono sia che stanno su on sia su off.
-
Mi è accaduta una cosa stranissima, stanotte avevo il telefono carico al 100% ho provato a disattivare sia swappiness che zram, ho riavviato il cell
la mattina il cell era spento completamente scarico ed era in modalità off line com'è possibile??
EDIT: ho letto che è una cosa abbastanza normale quando hai la zram attiva e la disattivi.
avere zram e swappiness attivi o disattivi, che vantaggi/svantaggi ti porta?
-
Ragazzi il governator PegasusqPlus balanced come si dovrebbe comportare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Sammy3
Mi è accaduta una cosa stranissima, stanotte avevo il telefono carico al 100% ho provato a disattivare sia swappiness che zram, ho riavviato il cell
la mattina il cell era spento completamente scarico ed era in modalità off line com'è possibile??
Non fare mai strane operazioni col cell in carica...
Gli Android hanno strani comportamenti quando sono in corrente...
Controlla in questi giorni se te lo rifà ancora...
Quote:
loken
Ragazzi il governator PegasusqPlus balanced come si dovrebbe comportare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Buon governor, soprattutto per consumi. Non aspettarti grandi prestazioni...
-
Ho una aosp quindi la fluidità è sempre superiore alle base sam.
-
Scusate ma non riesco a capire da dove si setta il profilo del boeffla. Dopo averlo installato non ho alcuna icona da cui accedere ai profili.
-
Quote:
Giandrox
Scusate ma non riesco a capire da dove si setta il profilo del boeffla. Dopo averlo installato non ho alcuna icona da cui accedere ai profili.
Devi installare la app boeffla config v2 (la v1 è per android + vecchi). La trovo su play store, free o donate
-
Risolto l"anomalo consumo passando da Gramier fun a GramPier con Boeffla config V2 pro Test 5.2 beta 6a e Imperium 25, dovevo fare i 2 wipe cache e dalvik prima di caricare il nuovo profilo, sembra che sia necessario a questo punto.
-
Ragazzi voi quanto fate con i settaggi GramPier ? Io con la Imperium 25 arrivo massimo a 3 ore e mezzo di schermo 50% luminositá solo 3g !
-
buonasera a tutti ragazzi, dopo aver utilizzato i piervis STD (perchè, come già detto sono tirchio :p) per circa una settimana con risultati eccellenti, il cellulare era diventato mooolto lento...sono così passato ai gramier fun, ma mi sta succedendo una cosa stranissima e cioè non mi arrivano più le notifiche di nuovi sms, il cell non vibra, non suona, ma mi avvisa di un nuovo sms dopo pochi secondi dall'accensione dello schermo. E' come se andasse in super-mega-eclatante sleep...c'è qualche impostazione che secondo voi potrei/dovrei andare a modificare in Boeffla Config??
-
Quote:
vegeta491
buonasera a tutti ragazzi, dopo aver utilizzato i piervis STD (perchè, come già detto sono tirchio :p) per circa una settimana con risultati eccellenti, il cellulare era diventato mooolto lento...sono così passato ai gramier fun, ma mi sta succedendo una cosa stranissima e cioè non mi arrivano più le notifiche di nuovi sms, il cell non vibra, non suona, ma mi avvisa di un nuovo sms dopo pochi secondi dall'accensione dello schermo. E' come se andasse in super-mega-eclatante sleep...c'è qualche impostazione che secondo voi potrei/dovrei andare a modificare in Boeffla Config??
Fai un wipe cache e dalkin, poi fai uno script di pulizia del kernel e infine lo reinstalli, se non dovessi risolvere flasha di nuovo la rom senza wipe ;)
-
Scusate ma che differenza c'è tra la donation key 1, 2, 3 ?
-
Quote:
Giandrox
Scusate ma che differenza c'è tra la donation key 1, 2, 3 ?
Nessuna.è una donazione a piacere
-
Da un paio di giorni mi succede una cosa strana con la schermata dei consumi batteria. All'inizio tutto normale, poi da un certo punto sotto il grafico dei consumi appare solo Sistema operativo Android 100% e nessun altro tipo di consumo (schermo, ecc).
Spegnendo e riaccendendo nessun cambiamento, solo ricaricando e facendo ripartire il ciclo consumi da 100% ritorna normale.
E' successo anche a qualcun altro? Sapete come risolvere?
Così non riesco a capire l'andamento dei consumi con Boeffla/GramPier ;-)
-
Quote:
mondogarp
Da un paio di giorni mi succede una cosa strana con la schermata dei consumi batteria. All'inizio tutto normale, poi da un certo punto sotto il grafico dei consumi appare solo Sistema operativo Android 100% e nessun altro tipo di consumo (schermo, ecc).
Spegnendo e riaccendendo nessun cambiamento, solo ricaricando e facendo ripartire il ciclo consumi da 100% ritorna normale.
È un piccolo bug che a volte si presenta. Non credo esista un metodo per risolvere.
-
Quote:
mondogarp
Quote:
Gramier
È un piccolo bug che a volte si presenta. Non credo esista un metodo per risolvere.
pure a me capita, e come ha detto tu stesso alla prossima ricarica va apposto, poi si stabiliza e non compare piu, almeno a me cosi e successo. ;)
-
-
1 allegato(i)
Roba che prima era completamente impensabile
Allegato 105532
-
Questo è il quarto ciclo, quindi dovrebbe essere ormai stabile http://img.tapatalk.com/d/14/03/18/y4a2agyg.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/18/unejymat.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/18/y9equzad.jpg
Forse qualcuno riesce a fare meglio, ma io che ci lavoro sono entusiasta da questo risultato:D
Con la 4.3 stock dovevo ricaricare 2 volte al giorno, poi quando ho messo la Imperium (adesso ho la v25) del grande sommo Slim riuscivo ad arrivare fino a sera e già ero soddisfatto, adesso con il profilo grampier (non mi stancherò mai di ringraziare Pier e Grammo per aver sfornato un profilo "magico") arrivo quasi a 24 Ore!
Che dire la combinazione imperium/boeffla/grampier hanno reso possibile sfruttare il nostro terminale al meglio senza comprometterne la fluidità e i consumi, complimenti complimenti davvero :D;)
-
Io con boeffla 5.2 beta6a ho degli scatti e non è così fluida come leggo in giro. Utilizzo i grampier con rom neat 7.2.
Potrebbe essere la rom che non fila molto col boeffla?
-
Quote:
Giandrox
Io con boeffla 5.2 beta6a ho degli scatti e non è così fluida come leggo in giro. Utilizzo i grampier con rom neat 7.2.
Potrebbe essere la rom che non fila molto col boeffla?
Potrebbe, ma tieni presente che per stabilizzarsi servono 3\4 cicli di ricarica, oppure potresti (dopo aver fatto un nandroid backup) provare la Imperium, sono sicuro che non te ne pentirai ;)
-
Quote:
mondogarp
Anche me capitava quando montavo la SlimBean/Kat, ho scoperto essere una conseguenza del wipe cache/dalvik. Guarda se è quello.
-
Quote:
Gibg1aN
Anche me capitava quando montavo la SlimBean/Kat, ho scoperto essere una conseguenza del wipe cache/dalvik. Guarda se è quello.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Il wipe chace e davilk l'ho fatto prima di installare il boeffla da recovery.
-
Una domandina, ma se volessi tornare al kernel originale samsung come faccio ? ( devo fare un esperimento ... )