Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Furmine
Ciao Skorpion perché dici che la qualità delle fotografie non raggiunge la stock...? cioè... vuoi dire che con questa fotocamera non si raggiungono gli 8 megapixel e che la risoluzione è inferiore a 3264x2448...? a me non sembra... perché da che so io anche con la stock non è che hai più risoluzione di così... forse parli di effetti, filtri, sfocature, e tutti i fronzoli che può avere ma credo sia un software a gestire tutte queste belle cose... quindi io credo che basti semplicemente scaricare una fotocamera che ti faccia pure il caffè e il gioco è fatto... questo è giusto per conversare perchè a me non sembra affatto che la fotocamera abbia da invidiare qualcosa ala stock... :);)
Quote:
Promez
no,il problema non sono effetti o filtri
Il problema è proprio la qualità delle foto,fai una foto con una aosp e poi con una sammy..vedrai che cambia;)
Quote:
Scooby
Punto primo: la risoluzione non c'entra nulla con la qualità.
Ti hanno risposto alla grande gli amici sopra :D
Non badare ai numeri.
Fai una foto con un s4 (13 mpx) è confrontala con una fatta con un Lumia qualsiasi (5 o 8 mpx) e ti rendi conto che i sensori e il software contano davvero poco.
-
Quote:
skorpion83
Non badare ai numeri.
Fai una foto con un s4 (13 mpx) è confrontala con una fatta con un Lumia qualsiasi (5 o 8 mpx) e ti rendi conto che i sensori e il software contano davvero poco.
Mi tocca contraddirti skorpion, il sensore è la cosa che conta di più! E il software, viene subito dopo sensore e lente. Ciò che conta meno sono i megapixel, che determinano solo la grandezza dell'immagine, ma non hanno nulla a che fare con la qualità.
-
Quote:
skorpion83
Non badare ai numeri.
Quote:
Scooby
Mi tocca contraddirti skorpion, il sensore è la cosa che conta di più! E il software, viene subito dopo sensore e lente. Ciò che conta meno sono i megapixel, che determinano solo la grandezza dell'immagine, ma non hanno nulla a che fare con la qualità.
Mi tocca quotarti... Il CCD del telefono è strutturato in maniera tale che con la lente a quella distanza cattura un certo quantitativo di luce a una precisa angolazione e se fai una foto con una Rom o l'altra non è possibile che vengano diverse... Il sensore non cambia... Diversamente Quello che cambia è la gestione delle foto... Se con un software riesci a controllare esposizione... Otturatore.... Durata dell'otturatore... (importantissimo)... Il backlight... Il contro luce... ecc ecc... con lo stesso sensore otterrai foto con qualità diverse.... Perché quelle impostazioni fanno la differenza... E poi cosa più importante non è tanto il sensore ma la compressione usata per salvare le foto allo stadio finale... Se il software ha un algoritmo di compressione troppo alto la foto è scarsa... Per esempio giusto per rendere l'idea... Con la mia reflex se la imposto per 8 megapixel sulla memory card mi ritrovo foto da 15 mega... Mentre col cellulare alla stessa dimensione vengono foto da un paio di mega... Li sta il gioco... Ed è chiaro che le due foto messe a confronto una fa le scarpe all'altra... Quindi si... La risoluzione non ha niente a che vedere con la qualità... Ma per i motivi che ho spiegato non per colpa del sensore...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Scooby
Ovviamente hai ragione.
L'ora era tardi davvero rotfl
Comunque quello intendevo,cioè che una 5 o 8 mpx può fare foto qualitativamente migliori di una 13mpx.
-
In questa ROM funziona il sensore magnetico?
-
Quote:
BASH
In questa ROM funziona il sensore magnetico?
Sì, testato con questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...icsensor&hl=it
-
Quote:
Furmine
Mi tocca quotarti... Il CCD del telefono è strutturato in maniera tale che con la lente a quella distanza cattura un certo quantitativo di luce a una precisa angolazione e se fai una foto con una Rom o l'altra non è possibile che vengano diverse... Il sensore non cambia... Diversamente Quello che cambia è la gestione delle foto... Se con un software riesci a controllare esposizione... Otturatore.... Durata dell'otturatore... (importantissimo)... Il backlight... Il contro luce... ecc ecc... con lo stesso sensore otterrai foto con qualità diverse.... Perché quelle impostazioni fanno la differenza... E poi cosa più importante non è tanto il sensore ma la compressione usata per salvare le foto allo stadio finale... Se il software ha un algoritmo di compressione troppo alto la foto è scarsa... Per esempio giusto per rendere l'idea... Con la mia reflex se la imposto per 8 megapixel sulla memory card mi ritrovo foto da 15 mega... Mentre col cellulare alla stessa dimensione vengono foto da un paio di mega... Li sta il gioco... Ed è chiaro che le due foto messe a confronto una fa le scarpe all'altra... Quindi si... La risoluzione non ha niente a che vedere con la qualità... Ma per i motivi che ho spiegato non per colpa del sensore...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Certo furmine, a parità di sensore è la gestione software che fa la differenza, ovvio.
Il mio era un discorso semplice e più generale... In un dispositivo fotografico, che sia telefono, reflex o mirrorless, il primo fattore che determina la qualità è il sensore, seguito a ruota dalla lente, poi c'è la gestione software del tutto.
La differenza tra i sensori non la si vede tanto nei telefoni, che montano capocchie di spillo, ma in campo reflex ad esempio c'è un abisso tra apsc e full frame.
-
Quote:
SenzaSenso
Ma l'app dei temi della cyano 11 è possibile averla anche qui o no?
:'( posso avere una risposta?
-
Quote:
SenzaSenso
:'( posso avere una risposta?
Credo non sia possibile averla
-
non riesco a far funzionare textdroider ne a seguire la seconda procedura..ho cliccato 7 volte sul numero build e mi dice che sn sviluppatore ma es gestore file quando clicco su root explorer ni dice TEST FALLITO QUESTA CARATTERISTICA NON FUNZIONA SUL TUO TELEFONO.. cosa ho sbagliato secondo voi?
-
Quote:
memphis84
non riesco a far funzionare textdroider ne a seguire la seconda procedura..ho cliccato 7 volte sul numero build e mi dice che sn sviluppatore ma es gestore file quando clicco su root explorer ni dice TEST FALLITO QUESTA CARATTERISTICA NON FUNZIONA SUL TUO TELEFONO.. cosa ho sbagliato secondo voi?
Nelle opzioni sviluppatore devi abilitare il root.
-
Quote:
skorpion83
Hai descritto gli unici due motivi per non mettere questo tipo di ROM : foto e batteria.
Le foto sono buone ma non al livello delle ROM Samsung (la differenza si nota) e la durata è minore rispetto alle ROM Samsung (dettaglio questo ancor più evidente).
La cyano è come questa, o addirittura peggio.
Considera l'idea di mettere ROM basate sulla stock di Samsung, hai una durata ottima, hai le foto ottime. In più hai qualche personalizzazione.
Tipo Archidroid 1.7.16.....basata su android 4.3 ma che associata a boeffla kernel, nova launcher viaggia a meraviglia e non ha assolutamente nulla da invidiare alle 4.4.2 ancora tutte in fare sperimentale....e parlo per il galaxy s3......a meno che non si dirotta sulle Aosp...ma lì il discorso cambia perchè non si possono fare paragoni essendo tanto diverse rispette a quelle basate sulle stock!
Poi sono d'accordissimo con l'idea di skorpion: tutto dipende dalle aspettative e dall'uso che del cellulare se ne fa....e questo è un discorso prettamente soggettivo !!!
-
-
Come posso attivare i Pie control?
-
Quote:
BASH
Cos'è il format preload?
E' un comando che formatta la partizione preload che è usata da Samsung per precaricare alcune app di sistema.
Quote:
BASH
Come posso attivare i Pie control?
Impostazioni -> Navigation -> SlimPIE
-
ciao, mi rimane in loop sulla schermata di accensione, che devo fare? ho già rifatto full wipe e non funziona
EDIT, risolto reinstallando tutto e rifacendo 2 volte il wipe
-
Quote:
Loki4Major
ciao, mi rimane in loop sulla schermata di accensione, che devo fare? ho già rifatto full wipe e non funziona
Sicuramente non hai l'ultima recovery. Flasha l'ultima recovery e poi rifai i vari wipe e riflasha la ROM.
-
Quote:
SiMcarD
E' un comando che formatta la partizione preload che è usata da Samsung per precaricare alcune app di sistema.
Impostazioni -> Navigation -> SlimPIE
Attivati ma non riesco a farli partire
-
Quote:
BASH
Attivati ma non riesco a farli partire
Nella voce "trigger options" puoi impostare da che lato farli apparire.
Devi far scorrere il dito dall'esterno del display verso l'interno.
-
ho appena installato questa rom, veramente fluida!!! E' normale che scaldi così tanto dopo il flash il cellulare?
-
Quote:
Genio98
ho appena installato questa rom, veramente fluida!!! E' normale che scaldi così tanto dopo il flash il cellulare?
È un momento di stress per il telefono, soprattutto per la CPU che gira al massimo in questa fase. Perciò sì. Dovrebbe tornare alla normalità dopo poco :)
-
Un altra cosa. Come faccio a togliere il led lampeggiante quando la batteria è scarica? Rimane lampeggiante anche quando uso il cellulare, molto fastidioso! Idem per multitasking, non si può mettere quello stock android?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Genio98
Un altra cosa. Come faccio a togliere il led lampeggiante quando la batteria è scarica? Rimane lampeggiante anche quando uso il cellulare, molto fastidioso! Idem per multitasking, non si può mettere quello stock android?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Non hai controllo nè sul led con batteria scarica nè sul led in ricarica.. motivo per cui avevo abbandonato la slimkat.. Ora sono passato alla neatrom aosp, che alla fine è la slimkat ma include qualche feature in più come il controllo del led di cui sopra!
-
E col multitasking non si puó far niente?
Questa rom mi ha convinto in tutto tranne per la grafica del multitasking e della camera, col led ho risolto scaricando light manager, ultra personalizzabile adesso :)
Edit 2: dite che verrà aggiornata via OTA questa slimkat alla 4.4.3?
-
Quote:
Genio98
E col multitasking non si puó far niente?
Questa rom mi ha convinto in tutto tranne per la grafica del multitasking e della camera, col led ho risolto scaricando light manager, ultra personalizzabile adesso :)
Edit 2: dite che verrà aggiornata via OTA questa slimkat alla 4.4.3?
Androidiani App
No devi tenerlo così.
Per l'update via ota ci sarà solo per la stable
-
Io infatti ho la official, sai se verrà aggiornata alla 4.4.3?
-
Quote:
Genio98
Io infatti ho la official, sai se verrà aggiornata alla 4.4.3?
Androidiani App
No intendo ti notifica l'aggiornamento solo quando esce una stabile a prescindere se hai una weekly o no.
Sicuramente esce,anche se alla fine non cambia niente questa 4.4.3 se non per i nexus
-
scusate ragazzi io avrei un problema con i lettori mp3... quando lo schermo si spegne la musica va a scatti... è solo un mio problema? come posso risolvere? grazie in anticipo
-
strano a me non capita, e ho play music e va tutto alla grande, l'unica pecca e che il led non possono essere personalizzabili al 100%
-
a me succede con tutti i player sto impazzendo per sto problemaD:
-
allora prova a fare un full wipe e a riflashare la rom, ti ripeto a me va senza problemi :)
-
ho risolto flashando il kernel boeffla, qua sorge un altro problema non trovo boeffla config nel play store...
-
Va scaricato dal sito del kernel
-
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_PT9ZJ.jpg
Che ne dite della durata della batteria?
-
Quote:
Genio98
Partendo dal mattino sei arrivato alle due con ancora il 28%. Penso che tu abbia lo stesso mio problema. In poche parole l'autonomia del tuo S3 fa schifo. Non riesci neanche ad arrivare a fine giornata.
-
pensa che con la rom stock faceva ancora più schifo, anzi, forse i dati sono sballati ma con questa rom la batteria mi dura molto di più!
-
Quote:
Genio98
pensa che con la rom stock faceva ancora più schifo, anzi, forse i dati sono sballati ma con questa rom la batteria mi dura molto di più!
Ok anche a me. Ma comunque l'autonomia di questo cellulare é pessima.
-
Bo proveniendo da un ace plus mi trovo meglio con questo! E infatti con un uso intenso non arrivo mai a fine giornata.
-
dipende da un sacco di fattori, cmq quando si valuta la durata della batteria, il valore fondamentale sono le ore di schermo..