Alcune app non sono ancora compatibili pienamente con ART. Pure io sono dovuto tornare a Dalvik.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi poichè mi sono stufato di non poter inviare video su whatsapp :cry:ho pensato di tornare ad una custom ROM SAMMY (base SAMSUNG). Ora però vi faccio una domanda questa Simkat da cui parto è android 4.4.4 invece le custom Rom Sammy sono al massimo android 4.3, ci sono problemi nel falsharle partendo da slimkat o il downgrade è tranquillo. Voi che Rom Sammy mi consigliereste??
Archidroid sembra essere una delle migliori su base sammy
Ragazzi, mi ha risposto il creatore o uno dei creatori di questa ROM, ma anche traducendo con Google Translator non ho capito la sua risposta.
Qualcuno potrebbe tradurmela :p
" Don't mess with scripts. Make sure sha1 matches.* If not redownload. Factory reset, format system cache and dalvik then flash rom and gapps. "
Cos'è questo sha1? E a cosa e come dovrei confrontarlo?
***AGGIORNAMENTO ***
Ho scaricato checksum è ho ottenuto l'md5 e l'sha1 del file zip scaricato, e dal confronto ottengo valori uguali a quelli del sito.
Quindi non è un problema dell'sha1!
ciao a tutti, ho flashato questa rom su s3 dopo averla testata su gnexus (dove non riscontro problemi, a differenza di s3 dove diverse app crashano e ogni tanto mi da errori vari, cmq trascurabili dato che il telefono è tornato ad essere brillante e scattante) e ho notato che ci sono alcune diversità tra cui la più importante è la mancanza dell'input vocale!!! in pratica nelle impostazioni ---> lingua e inserimento, non trovo la voce per l'inserimento vocale (cioè l'impostazione che abilita il tastino col simbolo microfono che di solito si può attivare in qualsiasi tastiera) e poter quindi scrivere in qualsiasi text box tramite dettatura!
quindi volevo chiedere se sono io che sbaglio e non vedo nessuna impostazione a riguardo o è proprio una mancanza della rom. Grazie a tutti, saluti
Forse devi prima scaricare la lingua italiana per l'offline (impostazioni da Google now)
scusa ma non ho capito cosa intendi......
e poi cmq manca proprio la voce all'interno delle impostazioni della rom quindi dovrebbe esserci a prescindere da google now! su gnexus (sul quale monto la stessa slimkat 4.4.4 ultima release) la voce di input vocale è presente nelle impostazioni "lingua e immissione" mentre nella versione x s3 non c'è....
EDIT. ho capito cosa hai voluto dire, ho scaricato google now e ricerca vocale, ho scaricato l'italiano x l'offline ma ancora non mi da la possibilità di usare l'inserimento vocale tappando sul microfonino della tastiera...
EDIT 2. risolto!! effettivamente dopo un po (non so come mai ahhahah) nelle impostazioni di "lingua e immissione" è comparsa la voce "Google digitazione vocale" e abilitando quella è tutto ok!
Grazie mille elektrosphere :)
apro un nuovo messaggio per una problematica diversa:
partendo dal presupposto che quando ho messo su la rom ho ripristinato tutte le app (e i relativi dati) con l'app Ease Backup, mi capita che se disinstallo un app e successivamente provo a reinstallare la stessa, il sistema mi restituisce errore "spazio di archiviazione disponibile insufficiente". Questo succede sia cercando di installare l'app direttamente dal playstore che provando ad installare l'apk da esplora risorse. Ho già provato a fare un wipe cache e delvik da recovery ma nulla. Naturalmente lo spazio a disposizione è tutt'altro che insufficiente, infatti se provo ad installare un app qualsiasi me la fa installare tranquillamente. Sembra che quando si va a disinstallare un app rimanga dello "sporco" da qualche parte che impedisce poi la reinstallazione della stessa.
Preciso che al momento se installo un app qualsiasi dal playstore la posso disinstallare e reinstallare quante volte voglio, senza nessun errore. Quindi il problema potrebbe stare davvero nel ripristino delle app backuppate (apk+data).
Faccio un esempio: ho disinstallato l'app next browser perchè non mi faceva fare il download delle immagini (problema mai riscontrato prima). Next browser era stata ripristinata tramite ease backup. Provo a reinstallarla dal market e mi da l'errore.
Qualche idea?! succede anche a voi?! ditemi che non devo reinstallare da zero tutte la app :'(
grazie a tutti per la collaborazione ;-)
EDIT: io me la canto e io me la suono! Risolto, riporto il metodo se può servire a qualcuno.
tramite l'app root explorer andare nella cartella data/app-lib/ ed entrare nella cartella dell'app che da il problema. All'interno ci sarà un file con estensione .so che dovrà essere eliminato. A questo punto il download e l'installazione dell'app incriminata tramite playstore andrà a buon fine!!
qualcuno ha provato ad installare un modem diverso su questa rom? ho provato ma mi manda in crash tutto e devo resettare a zero e reinstallare. monto il kernel archikernel, e l'ultima versione della rom. operatore tre. avete consigli?
Qualcuno sa spiegarmi come mai in molte rom basate su KitKat non funziona la carica da spento?
Con alcune non c'è l'animazione, con altre si riavvia il telefono.
Forse Google ha cambiato la gestione di quella parte?
Chiedo un consiglio a questo prezioso forum: io ho la slimkat 4.4.2 build 5 stable e mi trovo bene, mi consigliate di passare alla 4.4.4 build 7 stable? Sto leggendo che ha vari bug.
Grazie a chi mi rispondera', saluti.
No. Secondo me la Build 7 non conviene
È possibile cambiare colore alle icone del segnale wifi, segnale rete e di cio che può essere visualizzato nella barra di stato?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
A parte il bug dell'impossibilità di aggiornare/installare app segnalato qualche giorno fa (il cell si riavviava una volta finito il download e e quindi prima dell'inizio dell'installazione) non ho riscontrato nessun altro bug. Se proprio devo dirla tutta dopo qualche giorno di utilizzo questo bug è del tutto scomparso come se la rom si sia "assestata".
Ho inoltre notato un aumento della durata della batteria rispetto alla build 5 e una maggiore stabilità; con la build 5 mi capitavano riavvii imporrivisi anche più volte al giorno e schermo freezato sia da spento che da acceso.
Se fai un video di almeno 20/30 secondi, e poi provi a inviarlo con whatsapp a te non da problemi. O la galleria che mostra video o immagini con un anteprima nera come se non fossero compatibili!
Possibile che a te non dia problemi?
Non c'è nulla di complicato da sapere su Xposed, se vuoi nel mio thread della ArchiDroid 2.X qua in sezione trovi una guida però, al secondo post tra le FAQ
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X[/QUOTE]
Non riesco a togliere i tasti a schermo che replicano quelli hardware già presenti sul s3? Dove li disabilitò?
Problema wifi: si collega ma non mantiene in memoria le reti salvate.ce una soluzione?
Non riesco a togliere i tasti a schermo che replicano quelli hardware già presenti sul s3? Dove li disabilitò?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Impostazioni, Navigazione, Barra di navigazione. Metti Off.
Ho appena notato che la CPU ha una temperatura di 50°C. Sto solamente scrivendo su whatsapp e caricando il telefono. È normale? Ho il Kernel boeffla 2.3a stabile.
Voi che valori avete
Salve, è da un paio di giorni che l'audio si sente pianissimo, roba che devo avvicinarmi all'altoparlante per sentire qualcosa con il volume messo al massimo.
Ho il presentimento che sia qualche impostazione software ma non ho idea né di cosa sia né di come sia potuto accadere.
Forse c'entra in qualche modo Poweramp... qualcuno di voi potrebbe darmi un aiuto su cosa fare/controllare?
Ma la nostra rom ha il theme engine?non ricordo se l'ho tolta o no.....
Ho anch'io poweramp e lo uso ogni giorno, ma non ho problemi.
Prova in ogni sottosezione delle impostazioni, magari trovi qualche voce.
Da qualche parte ho notato la voce che unisce il controllo del volume delle suonerie con quello delle notifiche. Magari c'è un'altra impostazione simile ma per le conversazioni
Sapete dirmi se c'è un modo per avere il multi Windows si questa rom?
Alla cosa importante. Io ho le gapp normal 4.4.4 v6. Ma per avere quelle aggiornate, specialmente il play store, come dovrei fare?
bellissima rom, la sto testando in questi giorni,avrei però due domande(una molto stupida):
1- come mai tutte le scritte,icone e anche la barra superiore sono minuscole? e soprattutto come mai non trovo nelle impostazioni la possibilità di ingrandirle?
2- non so se è una mia suggestione ma mi sembra di notare due cose riguardo il display: proveniendo da un periodo nel quale ho usato una rom stock samsung mi sembra che con questa rom la definizione dello schermo sia diminuita di parecchio e ho anche l'impressione che anche la gamma dei colori( amo come appaiono,anche se poco naturali,sul led samsung) sia molto diversa,come se fosse troppo chiara e meno sgargiante.Si può fare qualcosa per questo? Soprattutto nell'ultimo punto nella rom stock ci sono diverse modalità per il display(film,dinamica ecc ecc),magari si può fare qualcosa anche qui? Grazie mille!
1) la grafica è piccola perché la Slimkat ha di default i dpi impostati a 245 mentre sulla stock son a 320. In prima pagina di questa discussione è spiegato come fare per rimetterli a 320
2)hai visto bene, le AOSP rom hanno questi colori un po' più smorti, puoi ovviare installando un Kernel che gestisce i colori. Il Boeffla in parte ha questa feature, se non sbaglio il Googy Max 2 ha implementato anche di più la regolazione dei colori (però non lo uso di persona percui non so dirti con esattezza)
In alternativa nelle impostazioni della rom se cerchi "Advanced Display" troviate voci che hai anche nella stock (film,dinamica ecc ecc), ma non hanno un effetto così marcato. Prova....
Grazie mille per la chiarezza,il post per i DPI mi era proprio sfuggito! Però bon riesco proprio a trovare advanced display.
Per quanto riguarda il kernel boeffla sembra andar particolarmente d'accordo con questa ROM a quanto leggo, provero a flasharlo,dove posso trovarlo?
P.s. non so come mai ma ho perso i permessi di root,devo flahsare qualche file per riottenerli?
ciao a tutti primo mio posto in questo thread. installato da qualche giorno questa rom e mi trovo molto bene, solamente consuma un pochetto troppo. sapete consigliarmi un kernel compatibile e stabile con un buon compromesso velocità durata batteria??
Grazie
Il migliore: Boeffla kernel https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html
Dalla pagina di download scegli la versione per Omnirom
Ora non monto la Slim, Advanced display lo dovresti trovare sotto impostazioni, display
Per il Boeffla leggi sopra rotfl
Per i permessi di Root non sono persi, vanno attivati. Devi abilitare le opzioni sviluppatore andando in Info telefono e tappato 7 volte su "numero build" poi torni in impostazioni, trovi opzioni sviluppatore, accesso Root e qui scegli l'opzione che vuoi
Come faccio a chiudere tutte le app recenti?