Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pessottino
Ho istallato il fix per l'animazione durante la ricarica ma non funziona....chi mi aiuta? Grazie
Bella domanda. A me non funziona più da quando sono passati a 4.4.4.
-
Quote:
SiMcarD
Bella domanda. A me non funziona più da quando sono passati a 4.4.4.
Chi offre di più? :-)
-
Salve ho da un po istallato questa rom che è stupenda sotto molti punti di vista... tuttavia adesso riscontro 2 problemi fondamentali...
1) mi è sparito il root... rootcheker fallisce e non so come risolvere, ne ho bisogno...
2) ad ogni riavvio la suoneria per le chiamate, per gli sms e per la sveglia si resettano ad impostazioni "di fabbrica"... come mai? come posso risolvere?
grazie per l'attenzione
-
Quote:
shall
Salve ho da un po istallato questa rom che è stupenda sotto molti punti di vista... tuttavia adesso riscontro 2 problemi fondamentali...
1) mi è sparito il root... rootcheker fallisce e non so come risolvere, ne ho bisogno...
2) ad ogni riavvio la suoneria per le chiamate, per gli sms e per la sveglia si resettano ad impostazioni "di fabbrica"... come mai? come posso risolvere?
grazie per l'attenzione
Per il root scarica questo e installalo da recovery
SuperSU Download
Per le suonerie, copia il file mp3 con il programma root explore nella cartella system/media/audio/ringtone ecc. e risolvi :-)
-
Quote:
pessottino
Per il root scarica questo e installalo da recovery
SuperSU Download
Per le suonerie, copia il file mp3 con il programma root explore nella cartella system/media/audio/ringtone ecc. e risolvi :-)
La parte del super su ha funzionato... Il problema dei media ancora no.. Ho messo tutti i miei sound in tutte le cartelle di media/audio/(ui notifications alarm ringtone) ma niente.. Il media storage non le vede quando da impostazuoni audio voglio scegliere la suoneria e se le imposto con es Explorer al successivo riavvio del cell ho suonerie sconosciute (singoli bip)
-
Quote:
shall
La parte del super su ha funzionato... Il problema dei media ancora no.. Ho messo tutti i miei sound in tutte le cartelle di media/audio/(ui notifications alarm ringtone) ma niente.. Il media storage non le vede quando da impostazuoni audio voglio scegliere la suoneria e se le imposto con es Explorer al successivo riavvio del cell ho suonerie sconosciute (singoli bip)
Strano....sicuro di aver usato root explorer e di aver dato i permessi ?(te lo chiede in automatico)
Prova a creare una cartella nella memoria principale...media/audio/rngtone ecc....e metti lì i file mp3 e riavvia
Ps.rileggendo meglio tu hai usato es explorer...NON VA BENE serve root Explorer che gli i permessi ;-)
-
Io ho usato ef Explorer con l Estensione root Explorer e ho dato permessi rw sia a / che /media che /system
-
Quote:
shall
Io ho usato ef Explorer con l Estensione root Explorer e ho dato permessi rw sia a / che /media che /system
Prova a fare la cartella come ti ho spiegato sopra
-
Quote:
pessottino
Prova a fare la cartella come ti ho spiegato sopra
Anche con la cartella nuova stesso problema.. Ad ogni riavvio del cellulare devo impostare le suonerie...
-
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei flashare questa rom sul telefono di un'amica.
Io ho un s advance e ormai sono pratico per le procedure indicate ma ho solo un dubbio.
Lei ha l'ultima stock, (4.3 credo) ora mi chiedo:
sull'advance io devo avere prima i permessi di root, poi installare la recovery modificata e poi flashare la rom.
Qui non c'è bisogno di root?
Perchè nella guida non c'è scritto.
:D
-
Quote:
cicciozza
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei flashare questa rom sul telefono di un'amica.
Io ho un s advance e ormai sono pratico per le procedure indicate ma ho solo un dubbio.
Lei ha l'ultima stock, (4.3 credo) ora mi chiedo:
sull'advance io devo avere prima i permessi di root, poi installare la recovery modificata e poi flashare la rom.
Qui non c'è bisogno di root?
Perchè nella guida non c'è scritto.
:D
Teoricamente basta la recovery ma il root ti serve per entrare correttamente nel modding e salvare la cartella efs (cosa importantissima su s3).
Leggi qui per capire https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Una volta seguita quella guida devi mettere una recovery che sia aggiornata e compatibile con kitkat prima di potere installare la Slim
-
Salve a tutti ho caricato questa rom mesi fa lasciando il kernel originale, non ho aggiornato alla build 7, sono 2 giorni che non mi fa attivare il GPS tramite la geolocalizzazione! Scorro da sinistra a destra x metterla su on ma appena mollo torna su off! Aiuto! Il GPS mi serve x il navigatore! Grazie a chi mi risponderà. Saluti.
-
Quote:
magic19704
Salve a tutti ho caricato questa rom mesi fa lasciando il kernel originale, non ho aggiornato alla build 7, sono 2 giorni che non mi fa attivare il GPS tramite la geolocalizzazione! Scorro da sinistra a destra x metterla su on ma appena mollo torna su off! Aiuto! Il GPS mi serve x il navigatore! Grazie a chi mi risponderà. Saluti.
Già provato da recovery a fare wipe cache e dalvik?
-
Quote:
ivano949
Già provato da recovery a fare wipe cache e dalvik?
No ma se lo faccio perdo tutto? SMS, whatsapp? Ecc...?
-
Quote:
magic19704
No ma se lo faccio perdo tutto? SMS, whatsapp? Ecc...?
Non perdi nulla, non devi fare il wipe data, solo cache e dalvik cache
-
Quote:
ivano949
Ok grazie delle info stasera provo e poi ti dico.
Saluti.
-
Quote:
ivano949
Ciao fatto wiPe cache e Dalvik cache riavviato il cell provato ad abilitare la geolocalizzazione ma niente da fare! Aiuto!
-
Quote:
magic19704
Ciao fatto wiPe cache e Dalvik cache riavviato il cell provato ad abilitare la geolocalizzazione ma niente da fare! Aiuto!
Ultima prova, sempre da recovery fai un format /system poi riflasha la rom e le gapps. Anche così non perdi nulla
-
Quote:
ivano949
Ultima prova, sempre da recovery fai un format /system poi riflasha la rom e le gapps. Anche così non perdi nulla
Fatto come mi hai scritto ma il GPS continua a non volersi abilitare! E se ritorno alla ROM stock?
-
Quote:
magic19704
Fatto come mi hai scritto ma il GPS continua a non volersi abilitare! E se ritorno alla ROM stock?
A questo punto... Se vuoi tenere la Slim devi provare il wipe data (naturalmente perdi tutto, quindi fai prima un backup di quello che ti interessa).
Oppure cambia rom
-
Quote:
ivano949
A questo punto... Se vuoi tenere la Slim devi provare il wipe data (naturalmente perdi tutto, quindi fai prima un backup di quello che ti interessa).
Oppure cambia rom
Io ho il kernel stock se passo al Boeffla secondo te la batteria mi aumenta di durata? Tenendo sempre la SlimKat.
Grazie x l aiuto.
-
Quote:
magic19704
Io ho il kernel stock se passo al Boeffla secondo te la batteria mi aumenta di durata? Tenendo sempre la SlimKat.
Grazie x l aiuto.
Dipende da come imposti i valori del kernel...ma per questo devi andare sul thread boeffla
Io lo uso con le impostazioni di scorpion83....quello già compilato
-
Quote:
morgan7676
uso batteria non ai vertici
Ragazzi, io la trovo fantastica ma... sto pensando di cambiarla SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perché ciuccia troppa batteria. Ma a livelli drammatici... :-|
-
Quote:
Ignorante
Ragazzi, io la trovo fantastica ma... sto pensando di cambiarla SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perché ciuccia troppa batteria. Ma a livelli drammatici... :-|
Concordo, l'unica soluzione per usare questa splendida ROM è integrarla con il kernel Boeffla, con il kernel stock imho è una sanguisuga
-
Ragazzi, ho un grosso problema con Slimkat, dopo aver installato le GApps (sbagliate, come ho scoperto dopo) ora il mio cellulare è rimasto bloccato dai messaggi di errore (es. L'Applicazione Configurazione Guidata si è bloccata in modo anomalo ecc.) e purtroppo non posso accedere alle impostazioni ne tornare in Recovery Boot... cosa mi consigliate di fare? Mi scuso in anticipo per gli eventuali errori nell'uso del forum ma sono nuovo a questo genere di siti
-
Quote:
lccrudo
Ragazzi, ho un grosso problema con Slimkat, dopo aver installato le GApps (sbagliate, come ho scoperto dopo) ora il mio cellulare è rimasto bloccato dai messaggi di errore (es. L'Applicazione Configurazione Guidata si è bloccata in modo anomalo ecc.) e purtroppo non posso accedere alle impostazioni ne tornare in Recovery Boot... cosa mi consigliate di fare? Mi scuso in anticipo per gli eventuali errori nell'uso del forum ma sono nuovo a questo genere di siti
togli la batteria, rientra in recovery , pulisci tutto e re-installa da zero
-
Quote:
David74
togli la batteria, rientra in recovery , pulisci tutto e re-installa da zero
Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta così veloce!
Come faccio a entrare in ricovery senza la batteria? Scusa la domanda stupida...
-
Quote:
lccrudo
Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta così veloce!
Come faccio a entrare in ricovery senza la batteria? Scusa la domanda stupida...
La rimetti e poi entri in recovery.
Serve solo per far spegnere del tutto il telefono.
-
ciao..domanda: come si fa uno screenshot?
-
Quote:
rubesh
ciao..domanda: come si fa uno screenshot?
Tasto Power + Volume Giù ;)
-
Quote:
ClaudìoS3
Tasto Power + Volume Giù ;)
ok...grazie
-
Si sono interrotte le weekly?
-
Quote:
SiMcarD
Si sono interrotte le weekly?
appena uscita la nuova stable. 4.4.4 build 8
-
Qualcuno l'ha già provata? Hanno risolto i bug della galleria immagini, delle app che vanno in Crash e dell'android.process.media che andava spesso in errore quando si cambiava sfondo dalla home? Sono curioso. Qualche novità particolare?
-
scusate ma per aggiornare la slimkat via ota come devo fare?
-
Quote:
Elektrosphere
Qualcuno l'ha già provata? Hanno risolto i bug della galleria immagini, delle app che vanno in Crash e dell'android.process.media che andava spesso in errore quando si cambiava sfondo dalla home? Sono curioso. Qualche novità particolare?
Io non ho mai avuto di questi problemi l'unico contrattempo con l'ultima 4.8 stable appena provata è l'animazione del caricamento batteria da spento che non va nemmeno con il fix postato in prima pagina ma forse è perchè ho messso anche l'ultimo aggiornamento beta 2.4 del kernel boeeffla
-
Quote:
Elektrosphere
Non hanno risolto ma credo sia soggettiva la cosa perche non a tutti succede.
-
Quote:
mozzao72
scusate ma per aggiornare la slimkat via ota come devo fare?
Vai su impostazioni sistema,poi Slimcenter scarichi l'ultimo aggiornamento della rom e la installi da recovery
-
Quote:
calimerorosso
Io non ho mai avuto di questi problemi l'unico contrattempo con l'ultima 4.8 stable appena provata è l'animazione del caricamento batteria da spento che non va nemmeno con il fix postato in prima pagina ma forse è perchè ho messso anche l'ultimo aggiornamento beta 2.4 del kernel boeeffla
Mi autoquoto ho risolto installando il kernell 2.2 boeffa
-
l'unico problema che ho riscontrato in questa rom è la qualità delle immagini e la qualità della registrazione video che sono molto inferiori alla rom stock