Io ho l'archi Kernel, funziona bene.
Visualizzazione stampabile
Ho flashato l'ArchiKernel ma il problema è rimasto... Qualche idea??
Più che altro il mio problema vero è proprio è il crash della fotocamera sempre quando uso whatsapp, ho provato già tutti i fix consigliati non so più cosa inventarmi :(
Salve a tutti ragazzi... Ieri ho messo su questa rom e ho visto che è molto veloce. Ho un dubbio su una cosa... Sono andato su impostazioni-batteria ed ho visto che maps mi consuma senza che lo aperto. Vi allego http://img.tapatalk.com/d/14/07/22/by5a7esu.jpgun screenshot
Prova a flashare nuovamente la rom senza wipe, in Aroma seleziona l'Archikernel, dovresti risolvere. Per quanto riguarda la fotocamera invece, JustArchi ha scritto un post su xda in merito, il problema non è dovuto alla rom, bensì all'hardware del galaxy s3. In pratica la Samsung ha adottato ben 3 differenti hardware, di produttori diversi (semco, semcosh e murata) per l's3. Alcuni sono sono per così dire "fallati" e danno problemi sia con rom stock che rom AOSP.. Non viene assicurato alcun "magico fix" per risolvere, ti linko il post completo in lingua originale: LEGGI QUA
Non uso Maps, però prova a disattivare la segnalazione e cronologia della posizione in impostazioni-geolocalizzazione ;)
Non so come ringraziarti, tutti i problemi sono risolti :D...
Ho una domanda ora, vorrei installare qualche app per migliorare il consumo della batteria, ho visto su xda che molti consigliavano stweaks, ma provando ad installarlo mi dice che nn è compatibile con il mio kernel, esiste un qualcosa di simile che io posso usare per ottimizzare la mia batteria??
Figurati! ;) Allora, potresti scaricare dal play store betterbatterystats che ti permette di vedere quali app consumano di più tra quelle installate. Poi con un'altra app, Greenify, puoi "congelare" queste app. In pratica Greenify impedisce che tali app rimangano in esecuzione in background, con più ram libera e meno processi avrai anche una maggior durata della batteria.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Segnalo un problema (forse solo mio) di surriscaldamento in momenti random che a volte non si risolve nemmeno al riavvio. Flashata 3 volte con full wipe.
http://img.tapatalk.com/d/14/07/23/zeqabyja.jpg
Vorrei sottolineare che a questa temperatura oltre al rischio di fondere il processore e far esplodere la batteria, il telefono non si può tenere in mano. Scotta al punto da fare male. Mi tocca arrivare a doverlo aprire e rimuovere la batteria fino a che non si raffredda.
La cosa strana è che siano surriscaldamenti "random" come dici.. Io ho raggiunto ieri la temperatura di 54 gradi, ma mentre giocavo ad Asphalt 7, normalmente la batteria è intorno ai 27/30 gradi quando non uso il telefono. Che kernel hai al momento? Hai fatto overclock o altro?
EDIT: come suggerito ad un altro utente, scarica betterbatterystats e identifica quali processi o applicazioni causano il surriscaldamento/battery draining, magari posta qua uno screen
Monto il boeffla, app in background non ne ho, le uniche app che ho installato sono greenifizzate, e il problema lo avevo anche con archikernel, nessun overclock, mi serve quanta più batteria possibile quindi è impostato sulla frequenza di casa samsung (1400)
Mhh non ho mai letto su XDA questo tipo di problema, sono sicuro non sia un problema legato a questa rom.. Fossi in te farei un bel deep clean (previo backup di app e dati personali) con l'ultima rom stock Samsung, la ND5 Italia no brand 4.3. Così facendo ripristini il telefono a nuovo da qualsiasi anomalia software, che causa secondo me la cattiva gestione della batteria. Poi fai il root al dispositivo è flashi la ArchiDroid da recovery con full wipe. Sicuramente è un'operazione che richiede tempo e pazienza, ma in questi casi è sempre la strada migliore e consigliata per sistemare tutto per bene, fammi sapere ;)
Io un ulteriore tentativo lo farei comunque, questa ROM merita davvero! È probabile che il deep clean sia la soluzione per far andare d'accordo la CM e il tuo S3 una vola per tutte eheh :)
Il problema è come dici tu il tempo per farlo.. Tra il lavoro e altre cose, sono occupato 13 ore al giorno, se avrò tempo proverò, ti rongrazio
Edit: tornato sulla hazy e come puoi vedere il problema è scomparso
http://img.tapatalk.com/d/14/07/24/enehy6yq.jpg
saòve a tutti ragazzi,
ieri ho flashato questa ROM e per ora sono molto soddisfatto.
ero indeciso visto che non sono molto esperto ma alla fine mi sono fatto coraggio e l'ho messa su! filato tutto liscio anche a me, bellissima Rom reattiva e, per ora, ciuccia molto meno di quella di prima. Avrei qualche domanda da fare in quanto mi sono ritrovato delle app che non so a cosa servono....poco male non le uso e stop ma nel caso fossero utili sai a che serve:
-appsettings
-archidroid
-batterystats
-cool tool
-dsp manager
-gravity box
-lmt
e poi ancora:
-.spirit2 è la radio e perchè chiede i diritti di root?
-ho 3 come gestore ed in ufficio prende pochissimo quindi è sempre in ricerca e consuma batteria, so che a differenza delle rom stock, la cyano ha la possibilità senza neanche altre app di impostare il passaggio in 2g quando si è sotto wifi e ritornare 3g quando ci si sgancia, non trovo dove si fa....mi sai aiutare?
per ora grazie mille
Per evitare di appesantire il post con la descrizione di ogni app o di essere eccessivamente sintetico/non chiaro, ti rimando a QUESTO post, come vedi in "ArchiDroid Core" sono riportati tutti i link ai thread di ogni singola app, troverai tutto quello che vuoi sapere ;)
Si perchè nelle rom AOSP non è prevista la radio, Spirit è una versione speciale e richiede i permessi di rootQuote:
Originariamente inviato da seamaster
Visto che hai H3g prova a flashare da recovery QUESTO modem, quello CWM. Dovrebbe andare un pò meglio. Per quanto riguarda lo switch, questa ROM stacca la connessione dati quando sei sotto wifi, lo switch automatico tra 2g e 3g lo fa in caso di campo limitato, ma solo se non sei col wifi.Quote:
Originariamente inviato da seamaster
Caricati al secondo post gli screen della gestione batteria della ArchiDroid 2.5.1, sono provvisori e farò test più accurati nei prossimi giorni ;)
Gli screen sono stati "catturati" quando avevo ancora l'11% di batteria, probabilmente sarei potuto arrivare alle 4 ore di schermo acceso a batteria completamente scarica!
Ciao a tutti! Qualcono sa se è possibile avere la statusbar colorata in base all'app come visto in altri telefoni con KK già installata?
Grazie!
[quote name="MickLZR" post=5917045]Ciao a tutti! Qualcono sa se è possibile avere la statusbar colorata in base all'app come visto in altri telefoni con KK già installata?
Grazie![/QUOTE]
Si è una feature introdotta dalla ParanoidAndroid e mi pare presente anche sul OnePlus One... La puoi attivare anche su questa ROM con un modulo Xposed, si chiama "Tinted Statusbar" e trovi qua il thread di riferimento con il download ;)
Ovviamente devi avere installato Xposed, se già lo hai fatto installando la rom (da Aroma) allora sei a posto, altrimenti vedi qua.
Ti ho linkato questo perché è l'ultimo disponibile, solitamente gli ultimi rilasciati sono anche i migliori. Per di più è specifico per il tuo operatore 3. I vantaggi che dovresti avere sono una migliore ricezione telefonica, miglior gestione di 3g, wifi etc... Visto che non sei soddisfatto del tuo attuale modem ti consiglio di provare questo, ti basta copiarlo nella memoria del cell e flasharlo da recovery, senza wipes ;)
modem messo su, vediamo come si comporta. Grazie mille
dimenticavo: questo modem mi hai detto che è ottimizzato x h3g, lo devo conservare e dopo ogni flash di nuova versione di questa splendida rom lo devo ripassare? oppure il flash della rom non intacca il modem? oppure per ogni rom esce un nuovo modem e questo sarà vecchio?
ri-grazie
No, non sarà necessario flasharlo nuovamente perchè aggiornando la rom il modem non verrà toccato. Tutti i modem sono "estratti" dalle rom Samsung, non credo che verranno rilasciati altri aggiornamenti ufficiali per l's3 (basati sempre su Android 4.3 dico) e quindi modem più aggiornati. Se questo modem si comporta bene tienilo definitivamente ;)
Ciao, ero in ferie e mi sono comunque lasciato tentare da questa ROM.
Una sola parola: STUPENDA!
Durata della batteria eccezionale, adesso lascio il gps acceso tutto il giorno (oltre a dati e bluetooth), prima solo con i dati e bluetooth accesi arrivavo a malapena a sera (avevo l'Imperium V26).
Inoltre fix del gps immediato, è uno spettacolo.
Dati in firma.
ma a voi da problemi con la fotocamera?
Come riportato dallo stesso JustArchi (LINK), il problema è presente solo su alcuni dispositivi (anche se parecchia gente se ne lamentava su XDA a dire il vero, me compreso). Questo perché la Samsung ha equipaggiato i Galaxy S3 con 3 differenti hardware di produttori diversi tra loro, alcuni per così dire "fallati" , non è un problema legato a questo rom. Siccome ricevevo ogni 2x3 l'errore "can't connect to camera", ho iniziato a cercare dei fix su XDA. Ho trovato QUESTO thread, scaricato il fix fotocamera V5 cyano, flashato in recovery, riavviato, rimosso il file "camera2.odex" da /system/app con root explorer, riavviato e voilà! La fotocamera funziona alla grande ora, non ho più avuto un crash nell'ultima settimana di utilizzo (l'ho anche "stressata" un po' cercando di metterla in crisi ma niente!). Se il problema che hai è questo, prova il fix ;)
Posso installare la rom anche con la cwm o per forza con la philz o con la twrp?
La puoi installare anche con la CWM, però ti consiglio di passare alla Philz Touch, che ha funzioni avanzate e aggiornamenti più frequenti, pur essendo basata sulla CWM ;)
Dopo un paio di giorni con questa ROM posso dire che è fantastica ma ho riscontrato due problemi:
- la fotocamera non mette a fuoco e quindi tutte le foto risultano sfocate (succede solo a me o è un bug della rom?)(EDIT: dopo il riavvio ora non me lo fà più)
- col modem stock consuma di meno, dopo che ho flashato il modem x h3g consigliatomi da ste i consumi sono aumentati....di poco ma sono aumentati, è normale?
Grazie
1) A me la fotocamera mette a fuoco bene, anche con il tap to focus.. Ho installato questa perchè la stock mi dava il problema, ogni tanto, del "can't connect to camera". Magari provala, flasha la V5 per CM se vuoi, poi devi anche rimuovere il file "camera2.odex" da /system/app altrimenti non funziona ;)
2) Per trovare il modem giusto bisogna andare un pò a tentativi, io mi sono sempre trovato bene con quello stock della ROM. Ti rimando a questo thread, magari prova il modem XXUGNA8 per i no brand, è molto buono secondo me. Se vuoi quello originale della ROM invece ->download, flash da recovery. Ti ricordo che per le rom AOSP vanno flashati modem senza RIL, quindi apri sempre lo zip, se trovi la cartella system rimuovila. Quelli linkati mi pare siano già senza RIL, ma tu verifica sempre
Op Aggiornata
- Aggiunto il Changelog completo dell'ultima Release 2.5.2
- Aggiornato il Link per il Download dell'ultima Release 2.5.2
Buon Flash!! :cool:
Aggiornato alla versione 2.5.2.
Tutto OK, ho flashato senza nessun problema, mi è rimasto tutto, l'installazione fa tutto da sè.
Complimenti al cuoco!!!!!!
Salve ho aggiornato alla 2.5.2 e ora quando apro la fotocamera mi dice "impossibile avviare la fotocamera"
Si è un problema che si presenta su alcuni dispositivi, ti rimando al post in cui spiego come risolvere: LINK fammi sapere se va a posto ;)
Ho come operatore TIM, che modem consigliate, adesso ho XXUGND1, l'utima versione UBUGNF1 com'è? (anche come consumi)
Per aggiornare la Philz Touch all'ultima versione, lo devo fare in aroma?
Si io ho aggiornato al modem UBUGNF1, sembra ottimo! Consumi ancora devo fare dei test (e posterò gli screen definitivi), però come ricezione nella mia zona è migliorato. Mentre per la Philz Touch è comodissimo, basta che fai per flashare di nuovo la rom e selezioni di installare solo la recovery, ti porterà la Philz Touch alla versione 6.48.4 ;)
Ho riavviato il tel è ora si apre la fotocamera .se si ripresenta provo col fix
Ho problemi col modem UBUGNF1, non mi si collega come dati, dove posso reperire il modem precedente?
Ottimo allora!
Strano perché a me funziona! Intanto il link per l'ND1 è questo. Per il flashare il modem UBUGNF1 ho fatto così:
1) editato il file in memori interna ArchiDroid - Aroma Presets - 2.X - archidroid.prop mettendo il valore 1 alla voce "updatemodem"
2) Poi ho flashato la 2.5.2 così me lo ha aggiornato grazie allo script che preserva le vecchie impostazioni
N.B. : Io ho dovuto editare quel file perché nel flash precedente avevo scelto di non aggiornare il modem, per questo era a 0! ;)
Ho appena installato la cyanogen 11 android 4.4.4 su S3 e ho dei blocchi alla fotocamera, qualche imput ?
thx