Visualizzazione stampabile
-
[quote name="mmark" post=5935354]Ho appena installato la cyanogen 11 android 4.4.4 su S3 e ho dei blocchi alla fotocamera, qualche imput ?
[/QUOTE]
Si se leggi 5 o 6 post sopra il tuo trovi la risposta ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
ehh ho letto, ma sono un po impedito per ste cose, ho fatto gia un'impresa ad installare la rom, sii gentile :)
vorrei sapere se sta patch posso applicarla anche dopo aver installato la rom, mi viene il freddo se devo riconfigurare tutto, inoltre visto che i fix sono una decina, quale sarebbe con precisione quello da usare.
grazie per la pazienza
-
Quote:
Originariamente inviato da
mmark
ehh ho letto, ma sono un po impedito per ste cose, ho fatto gia un'impresa ad installare la rom, sii gentile :)
vorrei sapere se sta patch posso applicarla anche dopo aver installato la rom, mi viene il freddo se devo riconfigurare tutto, inoltre visto che i fix sono una decina, quale sarebbe con precisione quello da usare.
grazie per la pazienza
Si tranquillo. Visto che ti da problema, flasha la fotocamera V5 per la Cyano, ti posto il link diretto così non puoi sbagliare: download. La installi ovviamente dopo la rom e segui la guida linkata in quel post che ti dicevo. Puoi usare anche, al posto di root explorer, es gestore file che è gratuito sul play Store ma ha comunque tutte le funzioni che ti servono.
EDIT : Post di riferimento
-
veramente gentile ti ringrazio tantissimo :) ti faro sapere se va tutto ok
... ho installato il file che mi hai linkato, ma non trovo cameras.odex da rimuovere, c'e' sono un file camera2.apk
e purtroppo continua a bloccarsi :(
-
[quote name="mmark" post=5935517]... ho installato il file che mi hai linkato, ma non trovo cameras.odex da rimuovere, c'e' sono un file camera2.apk
e purtroppo continua a bloccarsi :([/QUOTE]
Dopo i file .apk, più sotto, ci sono i file .odex, in /system/app, è impossibile che non li hai, ti allego uno screen
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tO4QJ.jpg
-
ho lo stesso programma, la stessa schermata ma da me l'ultimo è whisperpush, sotto non ci sta altro ... mi viene da piangere :(
ci sara qualcosa da abilitare che nasconde gli odex ?
-
Quote:
mmark
ho lo stesso programma, la stessa schermata ma da me l'ultimo è whisperpush, sotto non ci sta altro ... mi viene da piangere :(
ci sara qualcosa da abilitare che nasconde gli odex ?
Non capisco.. I file .odex sono visibili, non sono file nascosti e li devi vedere senza abilitare nulla.. Sicuro di avere installato la ArchiDroid? Scusa ma devo chiedertelo eheh, posta lo screen della schermata impostazioni - info sul telefono, deve essere visibile il numero build, la mia è così :
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fT0In.jpg
-
Quote:
ste22032
Non capisco.. I file .odex sono visibili, non sono file nascosti e li devi vedere senza abilitare nulla.. Sicuro di avere installato la ArchiDroid? Scusa ma devo chiedertelo eheh, posta lo screen della schermata impostazioni - info sul telefono, deve essere visibile il numero build, la mia è così :
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fT0In.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
mi sa che non ho quella... azz :) da me dice nightly i9300
e' la cyano che ho preso dal loro sito
a questo punto mi sa che la cambio con questa se funziona meglio mi dai il link ?
trovata primo post :) riparto da zero e reistallo tutto, grazie ancora t faro sapere per la fotocamera
-
[quote name="mmark" post=5935895]mi sa che non ho quella... azz :) da me dice nightly i9300
e' la cyano che ho preso dal loro sito
a questo punto mi sa che la cambio con questa se funziona meglio mi dai il link ?[/QUOTE]
Ma come hai pensato di avere questa se non hai mai scaricato nulla da questo thread? La tua è la CM pura, la nightly, mentre questa è la ArchiDroid, rom basata sulle sorgenti della CM. Ahaha per quello che le cose non tornavano, sei un fenomeno (nel senso buono, non voglio offendere eh ;) ).
Per il download ti basta andare in prima pagina di questo thread, primo post (OP) trovi il download sotto spoiler. L'ultima versione è la 2.5.2. Fai un full wipe come spiegato in "procedura di flash"
EDIT: ok fammi sapere e il fix per la fotocamera flashalo solo se la camera della rom ti dà problemi, altrimenti tieni quella stock
-
e ma te l'ho detto che e' stato gia un miracolo mettere una nuova rom :) il cellulare poi non è nemmeno mio ma di mia figlia che è disperata perche la batteria non gli dura manco 3 ore (nuova) mi hanno consigliato di mettere una nuova rom cyano e ci ho provato :) per me una valeva l'altra :) non fosse stato per la fotocamera... la rom mi pare abbastanza reattiva.
cmq ora sto a scaricare da questo thread, vediamo che combino
nulla da fare, installato questa rom, il fix, cancellato camera2.odex, scattato 7 fotografie cellulare bloccato :(
dovro cercare qualche rom che si basa sulla originale samsung ?
saluti
-
Quote:
mmark
nulla da fare, installato questa rom, il fix, cancellato camera2.odex, scattato 7 fotografie cellulare bloccato :(
dovro cercare qualche rom che si basa sulla originale samsung ?
Mi dispiace davvero, potresti provare ad effettuare un deep clean 1, ti rimando alla discussione ufficiale, clicca. Esponi il tuo problema e vedi cosa ti consigliano anche gli altri utenti ;)
EDIT: dopo il deep clean 1 puoi provare di nuovo la ArchiDroid (flash con full wipe) e testare prima la fotocamera stock e se da problemi quella fixata.
-
Secondo Post Aggiornato
- Aggiunti gli Screen della Gestione Batteria con commento
- Aggiunta la sezione FAQ con le domande più frequenti
Altro in arrivo!! :cool:
-
Quote:
ste22032
Mi dispiace davvero, potresti provare ad effettuare un deep clean 1, ti rimando alla discussione ufficiale,
clicca. Esponi il tuo problema e vedi cosa ti consigliano anche gli altri utenti ;)
EDIT: dopo il deep clean 1 puoi provare di nuovo la ArchiDroid (flash con full wipe) e testare prima la fotocamera stock e se da problemi quella fixata.
Ho messo su una cyano snapshot e ora la fotocamera funziona, peccato perche questa rom mi pareva piu curata, magari fra qualche aggiornamento la riproverò.
-
Quote:
mmark
Ho messo su una cyano snapshot e ora la fotocamera funziona, peccato perche questa rom mi pareva piu curata, magari fra qualche aggiornamento la riproverò.
Si tieni d'occhio il thread, probabilmente dalla prossima release sarà disponibile l'ArchiKernel 1.4 che promette tantissime novità, anche per la fotocamera. C'è una buona possibilità che venga risolto il problema anche per i dispositivi che soffrono del bug, dovuto alla scelta di Samsung spiegata al secondo post, nella sezione FAQ.
-
Secondo Post Completato
- Aggiunti gli Screen della Gestione Batteria con approccio "Conservative"
- Aggiunta altre domande frequenti nellla sezione FAQ
Buona Consultazione!! :cool:
-
Quote:
ste22032
Mi dispiace davvero, potresti provare ad effettuare un deep clean 1, ti rimando alla discussione ufficiale,
clicca. Esponi il tuo problema e vedi cosa ti consigliano anche gli altri utenti ;)
sto maledetto telefono e' peggio di un cavallo pazzo, volevo provare a fare come tu hai detto un deep clean 1 ma come facio ad identificare quale delle due procedure ?
la versione banda base del cell è I9300BUGNF1
ciao
-
Quote:
mmark
sto maledetto telefono e' peggio di un cavallo pazzo, volevo provare a fare come tu hai detto un deep clean 1 ma come facio ad identificare quale delle due procedure ? la versione banda base del cell è I9300BUGNF1
ciao
Si meglio se fai un deep clean 1 allora. Hai lo stesso modem che ho io, è l'ultimo rilasciato dalla Samsung. In guida ti dice che se hai un modem precedente all' MG4, devi seguire una guida, se successivo un'altra. Nel nostro caso abbiamo il modem NF1, quindi alfabeticamente successivo all'MG4. A partire da quest'ultimo modem la Samsung ha introdotto delle modifiche alla partizione della cartella "efs", che è alla base di tutte le connettività del telefono. Per questo le guide sono differenziate e devi fare attenzione a scegliere quella giusta, per non perdere l' IMEI e quindi compromettere le connessioni (telefono, 3g, wifi, etc...). Riassumendo, visto che è successivo, devi seguire QUESTA guida ;)
-
Quote:
ste22032
Si meglio se fai un deep clean 1 allora. Hai lo stesso modem che ho io, è l'ultimo rilasciato dalla Samsung. In guida ti dice che se hai un modem precedente all' MG4, devi seguire una guida, se successivo un'altra. Nel nostro caso abbiamo il modem NF1, quindi alfabeticamente successivo all'MG4. A partire da quest'ultimo modem la Samsung ha introdotto delle modifiche alla partizione della cartella "efs", che è alla base di tutte le connettività del telefono. Per questo le guide sono differenziate e devi fare attenzione a scegliere quella giusta, per non perdere l' IMEI e quindi compromettere le connessioni (telefono, 3g, wifi, etc...). Riassumendo, visto che è successivo, devi seguire
QUESTA guida ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
ok ho fatto il clean 1 ora c'è su la factory 4.1.2 vediamo se con l'originale si comporta bene e terminano le stranezze
-
La fotocamera salva le foto su su esterna?
-
Quote:
Debian7
La fotocamera salva le foto su su esterna?
Si puoi decidere tu se salvare le foto in interna o esterna, lo puoi fare dalle impostazioni della fotocamera ;)
-
Volevo chiedere se è possibile caricare un'altra tastiera oltre a quelle disponibili nella ROM.
Mi trovo bene con quella del note che ha i numeri sopra e i tasti non diventano piccoli come quella hacked.
-
Quote:
lorygia74
Volevo chiedere se è possibile caricare un'altra tastiera oltre a quelle disponibili nella ROM.
Mi trovo bene con quella del note che ha i numeri sopra e i tasti non diventano piccoli come quella hacked.
Purtoppo non è possibile perchè le app derivanti da ROM Samsung necessitano il framework della Touchwiz, che non è disponibile per le ROM AOSP.. Puoi provare la Swiftkey che è ora gratis sul Play Store, la riga coi numeri la puoi attivare in Impostazioni - Layout :cool:
-
Quote:
lorygia74
ciao,
certo puoi installare una qualsiasi tastiera, poi da impostazioni, lingua e immissioni, scegli quale far uscire come primaria (io addirittura poi vado a disinstallare con RomToolbox o Titanium la tastiera di sistema per alleggerire il cell)
buona giornata
-
Quote:
riccardi
ciao,
certo puoi installare una qualsiasi tastiera, poi da impostazioni, lingua e immissioni, scegli quale far uscire come primaria (io addirittura poi vado a disinstallare con RomToolbox o Titanium la tastiera di sistema per alleggerire il cell)
buona giornata
Le tastiere Samsung su base AOSP non funzionano però. Sono incompatibili con il framework, tu come hai fatto ad installarla? Puoi postare degli screen?
-
Mi dite come va questa rom?sono molto interessato
-
Quote:
lucapappa
Mi dite come va questa rom?sono molto interessato
Installala, non te ne pentirai!!!!!!
Prima avevo la Imperium.
-
Quote:
ste22032
Le tastiere Samsung su base AOSP non funzionano però. Sono incompatibili con il framework, tu come hai fatto ad installarla? Puoi postare degli screen?
forse ho male interpretato la domanda,
io installo l'apk di una tastiera esterna, la A.I. Type e poi tolgo la samsung di base
mi scuso se ho creato confusione
ciao
-
Quote:
lorygia74
Installala, non te ne pentirai!!!!!!
Prima avevo la Imperium.
Come non quotarti!! E' veramente una ROM eccezionale in ogni ambito :cool:
Hai provato la Swiftkey?
lucapappa se la provi difficilmente tornerai indietro ;)
Quote:
riccardi
forse ho male interpretato la domanda,
io installo l'apk di una tastiera esterna, la A.I. Type e poi tolgo la samsung di base
mi scuso se ho creato confusione
ciao
Okok figurati, ora è chiaro! Anche io rimuovo sempre le altre tastiere installate, se non le si usa è inutile tenerle installate ;)
Ho chiesto anche su XDA per essere più sicuro, mi hanno confermato che le tastiere Samsung non funzionano su ROM AOSP per via del framework, come dicevo ;)
EDIT: aggiungo la domanda alle FAQ nel secondo post
-
;)
Quote:
lorygia74
Io ho installato oggi questa rom e la prima cosa che ho messo é stata la tastiera Swiftkey
Domanda: come si tolgono le informazioni CPU, frequenza, uso ram sopra la barra in alto? Le trovo fastidiose...
-
Quote:
Debian7
;)
Io ho installato oggi questa rom e la prima cosa che ho messo é stata la tastiera Swiftkey
Domanda: come si tolgono le informazioni CPU, frequenza, uso ram sopra la barra in alto? Le trovo fastidiose...
Ottima scelta per la tastiera!! ;)
Si è perchè in Aroma hai scelto di installare "cool tool", per rimuoverlo devi usare Root Explorer (a pagamento sul Play Store) oppure Es Gestore File (gratuito), recarti in /system/app e rimuovere l'apk, dovrebbe chiamarsi "cooltool.apk" o qualcosa di simile. Verifica anche che non ci sia, nella stessa cartella, anche l'omonimo file .odex, sotto nella lista di files. Poi riavii il telefono e sei a posto ;)
-
intanto che scarico questa rom...mi iscrivo al 3d....ci sentiamo domani per le prime impressioni.....
ciao;)
-
Ciao... Mi consigliate questa rom? Ho cm11 da qualche mese e non mi trovo male... Dovrebbe proprio valerne la pena anche perché se ho ben capito dovrei reinstallare tutto da 0..
-
ciao ragazzi, ho installato questa rom! volevo sapere se durante l installazione ti fa flashare l'ultimo kernel archidroid oppure devo flashare io l'ultima versione disponibile?in quanto io ho selezionato archikernel durante l'installazione!
in versione kernel mi dice: 3.0.1 archikernel-04124-gdcaacd4
-
Quote:
albeatri
Ciao... Mi consigliate questa rom? Ho cm11 da qualche mese e non mi trovo male... Dovrebbe proprio valerne la pena anche perché se ho ben capito dovrei reinstallare tutto da 0..
Certo che te la consiglio! E come me credo proprio tutti gli altri utenti che la usano! Fidati non te ne pentirai ;)
Esatto devi fare un full wipe, quindi come scritto nell'OP fare un wipe data/factory reset, wipe cache, wipe dalvik cache e format system da recovery. Poi procedi con il flash.
Quote:
ZzMaTTiazZ
ciao ragazzi, ho installato questa rom! volevo sapere se durante l installazione ti fa flashare l'ultimo kernel archidroid oppure devo flashare io l'ultima versione disponibile?in quanto io ho selezionato archikernel durante l'installazione!
in versione kernel mi dice: 3.0.1 archikernel-04124-gdcaacd4
Si è già l'ultima versione, è l'ArchiKernel 1.3. Leggevo su XDA che JustArchi sta lavorando alla versione 1.4, che promette notevoli migliorie ancora. La prossima versione della ROM probabilmente verrà rilasciata con l'1.4 a bordo ;)
-
Ciao ragazzi ho un problema la installo non ho campo e su impostazioni info sul telefono dice banda base sconosciuta peovata a reinstallare sia aggiornando il modem sia senza e non premde restallo l'archidroid 4.3 e ritorna a funzionare come posso risolvere?
-
Quote:
daron96
Ciao ragazzi ho un problema la installo non ho campo e su impostazioni info sul telefono dice banda base sconosciuta peovata a reinstallare sia aggiornando il modem sia senza e non premde restallo l'archidroid 4.3 e ritorna a funzionare come posso risolvere?
Davvero strano.. Prima di tutto aggiorna la recovery alla Philz Touch 4.48.4, lo puoi fare direttamente da Aroma. Fai come per flashare la rom, dopo avere accettato le condizioni, trovi in basso la voce "solo aggiornamento recovery", poi riavvii.
Ora prova a flashare di nuovo la rom con full wipe, senza aggiornare il modem. Se hai ancora la ricezione a zero, flasha da recovery il modem XXUGNA8 no brand che trovi qua, oppure il modem XXUGND1, download. Fammi sapere come va ;)
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid ROM
-
io ho installato facendo wipe data/factory reset, wipe cache, wipe dalvik cache, poi ho flashato la rom! non ho fatto il format system! non mi sembra che la rom abbia bug o altro! ho già installato tutto e non mi va di rifare tutto :) va bene lo stesso? io per qualsiasi telefono che ho avuto, ho sempre flashato senza fare format system! mai avuto un problema :)
-
Quote:
ZzMaTTiazZ
io ho installato facendo wipe data/factory reset, wipe cache, wipe dalvik cache, poi ho flashato la rom! non ho fatto il format system! non mi sembra che la rom abbia bug o altro! ho già installato tutto e non mi va di rifare tutto :) va bene lo stesso? io per qualsiasi telefono che ho avuto, ho sempre flashato senza fare format system! mai avuto un problema :)
Sisi vai tranquillo, è un abitudine che ho io, gli wipes che hai fatto tu sono più che sufficienti :cool:
-
Quote:
ste22032
Sisi vai tranquillo, è un abitudine che ho io, gli wipes che hai fatto tu sono più che sufficienti :cool:
ottimo allora, comunque mi trovo già bene con questa rom!:cool: stanotte ho fatto un ciclo completo di ricarica (carica da spento non da accesso come la CM) e per quanto riguarda i consumi sembra consumare meno della cm! mi piace molto! ora vedrò i consumi dato che dove lavoro io non prende nulla! :)
-
Ma facendo wipe data/factory reset.. Non si perde comunque tutto quello che c'è installato?