Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vasilel
Utilizzo già grenify 😱 queste sono le app in background. Alla prossima versione spero che con un full wipe risolvo. Comunque niente app strane in background.
Ok... Comincia a fare un wipe cache e dalvik cache da recovery.
Poi ad esempio potresti disattivare il desktop aggressivo di Nova (i redraw ci sono lo stesso a volte) e sono già 34 mb risparmiati. Al prossimo update fai un full wipe con installazione pulita delle app perché c'è qualcosa che non va, troppa poca ram libera... Ti consiglio sempre Archikernel ;)
-
Io uso le nightly della CM11 ufficiale e il boeffla come kernel (settaggio risparmio batteria) ma ho comunque problemi di durata faccio massimo 2h di schermo con 3g attivo e luminosita al minimo e uso whatsapp per lo piu...con questa ROM e l'archikernel dite che migliorerei le cose? voi che avete provato la CM11 e siete passati a questa ROM mi direste le principali differenze/migliorie? Grazie
-
Quote:
ste22032
Ok... Comincia a fare un wipe cache e dalvik cache da recovery.
Poi ad esempio potresti disattivare il desktop aggressivo di Nova (i redraw ci sono lo stesso a volte) e sono già 34 mb risparmiati. Al prossimo update fai un full wipe con installazione pulita delle app perché c'è qualcosa che non va, troppa poca ram libera... Ti consiglio sempre Archikernel ;)
Ciao, ma quei 34 mb non sono Nova stesso?
-
Quote:
Lokys
Io uso le nightly della CM11 ufficiale e il boeffla come kernel (settaggio risparmio batteria) ma ho comunque problemi di durata faccio massimo 2h di schermo con 3g attivo e luminosita al minimo e uso whatsapp per lo piu...con questa ROM e l'archikernel dite che migliorerei le cose? voi che avete provato la CM11 e siete passati a questa ROM mi direste le principali differenze/migliorie? Grazie
Per la gestione della batteria guarda gli screens al secondo post, ottenuti con Archikernel (mediamente faccio sempre le 4 h di scherma acceso).
Ti consiglio di passare a questa perché, rispetto alla CM pura, è molto meglio ottimizzata per S3, ha una miglior gestione di batteria e memoria, ha una serie di script e tweaks integrati che le danno quel qualcosa in più in termini di stabilità e fluidità. Potrà sembrare un giudizio di parte ma ti invito a leggere le pagine indietro, la stragrande maggioranza degli utenti che l'hanno provata sono rimasti molto soddisfatti ;)
Quote:
badipaddress
Ciao, ma quei 34 mb non sono Nova stesso?
Si ma perchè ha attivato il desktop aggressivo da impostazioni - avanzate di Nova, per evitare i precaricamenti (il drawer rimane memorizzato nella cache). Normalmente non compare nella lista delle app in uso ;)
-
Quote:
ste22032
Per la gestione della batteria guarda gli screens al secondo post, ottenuti con Archikernel (mediamente faccio sempre le 4 h di scherma acceso).
Ti consiglio di passare a questa perché, rispetto alla CM pura, è molto meglio ottimizzata per S3, ha una miglior gestione di batteria e memoria, ha una serie di script e tweaks integrati che le danno quel qualcosa in più in termini di stabilità e fluidità. Potrà sembrare un giudizio di parte ma ti invito a leggere le pagine indietro, la stragrande maggioranza degli utenti che l'hanno provata sono rimasti molto soddisfatti ;)
Ti ringrazio, vorrei provarla.. Ma se io faccio un nandroid backup della rom per come è ora.. Se lo ripristino lo ritrovo com'è ora o devo flashare tipo il Kernel la rom ecc?
per la guida, i link e le versioni della rom e del Kernel seguo la prima pagina, sono aggiornati?
-
Quote:
Lokys
Ti ringrazio, vorrei provarla.. Ma se io faccio un nandroid backup della rom per come è ora.. Se lo ripristino lo ritrovo com'è ora o devo flashare tipo il Kernel la rom ecc?
per la guida, i link e le versioni della rom e del Kernel seguo la prima pagina, sono aggiornati?
1) Si certo è proprio il bello del nandroid backup, in una manciata di minuti ti permette di ripristinare la condizione del backup, quindi stessa ROM, kernel, app, impostazioni.. Non devi fare nient'altro ;)
2) Segui pure il primo post (il secondo e il terzo per le FAQ), lo tengo sempre aggiornato.
-
Quote:
Albii
Appena provato ma dopo il riavvio seeder mi dice che c è un problema con il servizio RNGAltri consigli?
Per quanto riguarda "seeder" fidati che la AD ha già un'infinità di tweaks che la rendono super fluida, quell'app è del tutto inutile, fidati di JustArchi ;)
-
Quote:
Albii
Appena provato ma dopo il riavvio seeder mi dice che c è un problema con il servizio RNG Altri consigli?
Secondo me vanno in conflitto con altri tweaks già implementati
-
Buongiorno... C'è la possibilità di spostare o installare app su scheda sd direttamente dalla rom,.. o bisogna affidarsi a una app esterna..?Sono a corto di spazio... 😑
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Albii
Salve ragazzi avrei una domandina, come mai alcune app come Freedom o Seeder non funzionano su questa Rom? Con la cyano nessun problema.. Grazie in anticipo
Quote:
ste22032
Ciao, prova a disattivare "ArchiDroid Adblock" dell'app ArchiDroid, menù "backend", poi riavvia. Fammi sapere ;)
Quote:
Albii
Appena provato ma dopo il riavvio seeder mi dice che c è un problema con il servizio RNG, mentre freedom dice che l app non è installata.... Altri consigli?
Quote:
ste22032
Disattiva anche "hosts file" sempre dell'app (ultima voce), riavvia. Su xda hanno confermato che così funziona.
Per quanto riguarda "seeder" fidati che la AD ha già un'infinità di tweaks che la rendono super fluida, quell'app è del tutto inutile, fidati di JustArchi ;)
Quote:
Promez
Secondo me vanno in conflitto con altri tweaks già implementati
Quote:
Albii
Allota x quanto riguarfa Fredom il problema è risolto...ora funziona. Mentre seedet continia a darmi il solito problema con il servizio RNG.
Ragazzi, freedom fa parte di quelle applicazioni che non sono ben viste qui sul forum.
Fate la cortesia di non chiedere aiuti al riguardo
Grazie
-
Scusate tanto non lo sapevo... Cercavo solo di capite quale fosse il problema nella Rom visto che con la Cyano non mi fosse mai succeso...Grazie a tutti x gli aiuti e Chiudo.
Quote:
startrek
Ragazzi, freedom fa parte di quelle applicazioni che non sono ben viste qui sul forum.
Fate la cortesia di non chiedere aiuti al riguardo
Grazie
-
Quote:
Albii
Scusate tanto non lo sapevo... Cercavo solo di capite quale fosse il problema nella Rom visto che con la Cyano non mi fosse mai succeso...Grazie a tutti x gli aiuti e Chiudo.
Tranquillo non c'è problema ;)
-
Quote:
albeatri
Buongiorno... C'è la possibilità di spostare o installare app su scheda sd direttamente dalla rom,.. o bisogna affidarsi a una app esterna..?Sono a corto di spazio... 😑
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Devi affidarti ad un'app esterna, ti consiglio FolderMount ;)
-
Mi togliete una curiosità? la scelta del modem (visto che con questo ho problemi molte volte coi wifi e alcune volte 3) dipende anche dal tipo di rom che si usa? o solo in base alla brandizzazione del s3? (sono abbastanza incompetente per quanto riguarda la parte modem)
-
Quote:
Lokys
Mi togliete una curiosità? la scelta del modem (visto che con questo ho problemi molte volte coi wifi e alcune volte 3) dipende anche dal tipo di rom che si usa? o solo in base alla brandizzazione del s3? (sono abbastanza incompetente per quanto riguarda la parte modem)
Il modem riguarda solo la parte telefonica no il wi-fi.
La scelta del modem dipende dalla zona e dall'operatore che usi, devi fare delle prove cambiando modem, se sei con la cyano prova solo modem senza ril.
Qui il thread https://www.androidiani.com/forum/mo...i9300-146.html
-
Quote:
ste22032
[quote name="albeatri" post=6025665]Buongiorno... C'è la possibilità di spostare o installare app su scheda sd direttamente dalla rom,.. o bisogna affidarsi a una app esterna..?Sono a corto di spazio... 😑
Androidiani App
Devi affidarti ad un'app esterna, ti consiglio FolderMount ;)[/QUOTE]
Ho installato l'applicazione e poi per sbaglio l'ho disinstallata.. Ora vorrei rimetterla ma il market mi dice che non ho spazio sufficiente... Ma ho più di un giga Libero..
-
Quote:
albeatri
Devi affidarti ad un'app esterna, ti consiglio
FolderMount ;)
Ho installato l'applicazione e poi per sbaglio l'ho disinstallata.. Ora vorrei rimetterla ma il market mi dice che non ho spazio sufficiente... Ma ho più di un giga Libero..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Perchè non parti da un'installazione pulita formattando anche la memoria interna?
-
Quote:
albeatri
Già provato a cancellare cache e dati di "Google Play Services" e "Google Play Store" da impostazioni - app e riavviare il cell?
-
Quote:
ste22032
[quote name="albeatri" post=6027936]Ho installato l'applicazione e poi per sbaglio l'ho disinstallata.. Ora vorrei rimetterla ma il market mi dice che non ho spazio sufficiente... Ma ho più di un giga Libero..
Già provato a cancellare cache e dati di "Google Play Services" e "Google Play Store" da impostazioni - app e riavviare il cell?[/QUOTE]
Provato ma niente... Non ho spazio per installare. 😕
-
Quote:
albeatri
Provato ma niente... Non ho spazio per installare. 😕
Allora si, dovresti seguire il consiglio di startrek, installazione pulita con formattazione della memoria interna ;)
-
Ciao ragazzi, pare che le vacanze estive siano giunte al termine anche per JustArchi. Lo stesso sviluppatore, in un post su XDA, ci informa che sta compilando la nuova versione della ArchiDroid tramite Linaro 4.9.2!! :)
Non viene specificato nulla sui tempi del rilascio, ma molto probabilmente si tratta della stabile 2.5.3!! ;)
Sono convinto che non tarderà ad uscire, come al solito seguite il thread per aggiornamenti.
P. S.: chiunque voglia consultare il post originale, lo può fare da qua.
-
Ok flashato rom e Kernel e va tutto alla grande, anche la batteria sembra andar bene ma aspetto qualche ciclo di carica prima... Una sola cosa al momento mi da problemi, quando apro stweaks mi dice 'unexpected error' e l applicazione però comunque la apre lo stesso subito dopo.. È normale?
-
Quote:
Lokys
Ok flashato rom e Kernel e va tutto alla grande, anche la batteria sembra andar bene ma aspetto qualche ciclo di carica prima... Una sola cosa al momento mi da problemi, quando apro stweaks mi dice 'unexpected error' e l applicazione però comunque la apre lo stesso subito dopo.. È normale?
Sisi è normale, esce a tutti. Comunque stai tranquillo che stweaks è perfettamente compatibile con Archikernel 1.4 e da li puoi sperimentare e applicare tutti i settaggi che vuoi ;)
-
Ma perché io ho scelto l'archikernel durante l'installazione ma non ho stweaks? Ho provato a installarlo tramite playstore ma mi dice che il kernel non è supportato..
-
Quote:
supertrack
Ma perché io ho scelto l'archikernel durante l'installazione ma non ho stweaks? Ho provato a installarlo tramite playstore ma mi dice che il kernel non è supportato..
Androidiani App
Semplice, perché devi prima aggiornare ad AK 1.4, leggi la FAQ numero 5 al secondo post.
-
Giusto.. Scusate mi era sfuggito... Mi consigliate l'aggiornamento?
-
Quote:
supertrack
Giusto.. Scusate mi era sfuggito... Mi consigliate l'aggiornamento?
Androidiani App
Si, tieni d'occhio il thread, non appena ci saranno novità vi informo e aggiorno il primo post con changelog e download ;)
-
Quote:
ste22032
Sisi è normale, esce a tutti. Comunque stai tranquillo che stweaks è perfettamente compatibile con Archikernel 1.4 e da li puoi sperimentare e applicare tutti i settaggi che vuoi ;)
Ah va bene, ma per i settaggi ho visto che rimandi al post del boeffla.. Ma tipo se io voglio fare un uv della CPU devo farlo manualmente da stweaks?
-
Quote:
Lokys
Ah va bene, ma per i settaggi ho visto che rimandi al post del boeffla.. Ma tipo se io voglio fare un uv della CPU devo farlo manualmente da stweaks?
Se hai il boeffla devi usare boeffla config
-
Quote:
Lokys
Si con Archikernel i settaggi da stweaks li devi impostare manualmente, anche l'undervolt. Per i valori potresti far riferimento a quelli del Boeffla (-25uv, -50uv, etc...). Magari chiedi nel thread se qualcuno ti può postare gli screen della schermata boeffla config ;)
-
Non riesco a capire perché molto spesso anche a schermo spento ci sono quelle righine che indicano il telefono attivo, secondo voi cosa non va? Vi allego le gli screen https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vGRst.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Dcak4.jpg
-
Quote:
supertrack
Non riesco a capire perché molto spesso anche a schermo spento ci sono quelle righine che indicano il telefono attivo, secondo voi cosa non va?
Credo sia la segnalazione della posizione di Google, comincia a disattivare "segnalazione" e "cronologia" delle posizioni da "impostazioni - geolocalizzazione".
Ricarica la batteria al 100% e vedi se nei prossimi cicli di scarica non succede più, a vedere gli screen pare essere quel processo che sincronizza ogni tot, anche a schermo spento.
-
Raga una curiosità, con l app Stweaks nella scheda MISC c'è la possibilità di cambiarr il voltaggio di ricarica.
Il valore di default è 1000, con l Archikernel viene impostato a 1100, ma aumentandolo si va incontro a quali rischi?
Perché un giorno per necessità ho dovuto aumentarlo x una mezzora circa di ricarica impostandolo a 1200 e credo di aver dimenticato di portarlo al valore originale... ( è passata una settimana) rischio qualcosa? Grazie in anticipo
-
Quote:
Albii
Raga una curiosità, con l app Stweaks nella scheda MISC c'è la possibilità di cambiarr il voltaggio di ricarica.
Il valore di default è 1000, con l Archikernel viene impostato a 1100, ma aumentandolo si va incontro a quali rischi?
Perché un giorno per necessità ho dovuto aumentarlo x una mezzora circa di ricarica impostandolo a 1200 e credo di aver dimenticato di portarlo al valore originale... ( è passata una settimana) rischio qualcosa? Grazie in anticipo
Di solito i kernel mettono 1100, ma il valore consigliato, forse prudenzialmente, ma conservativamente da Samsung é 1000 e quello é quello che metto sempre, perdo una mezzoretta in più per la ricarica completa, ma la batteria durerà più a kungo.
Poi bisogna valutare se il cavo di ricarica cosa pasa in termini di voltaggio, molti sono al di sotto.
Ciao
-
Ah ecco..bhe il caricatore e quello USB originale del Samsung S3 ma devo dire che ho notato che negli ultimi giorni non caricava piu. Se era in carica e lo usavo moderatamente tendeva addirittura a scaricarsi, anzichè caricare. finchè oggi nonostante sia stato a schermo spento x un ora senza nessuna connessione a internet ne processi aperti, il cell si è caricato di soli 3 %.... credo di essermi sminchiato il caricatore :/
Quote:
riccardi
Di solito i kernel mettono 1100, ma il valore consigliato, forse prudenzialmente, ma conservativamente da Samsung é 1000 e quello é quello che metto sempre, perdo una mezzoretta in più per la ricarica completa, ma la batteria durerà più a kungo.
Poi bisogna valutare se il cavo di ricarica cosa pasa in termini di voltaggio, molti sono al di sotto.
Ciao
-
Quote:
Albii
Ah ecco..bhe il caricatore e quello USB originale del Samsung S3 ma devo dire che ho notato che negli ultimi giorni non caricava piu. Se era in carica e lo usavo moderatamente tendeva addirittura a scaricarsi, anzichè caricare. finchè oggi nonostante sia stato a schermo spento x un ora senza nessuna connessione a internet ne processi aperti, il cell si è caricato di soli 3 %.... credo di essermi sminchiato il caricatore :/
Comunque di default l'ArchiKernel, sia 1.4 che versioni precedenti, non aumenta la corrente per la ricarica da presa a muro, che rimane fissa a 1000 mA (valore stock delle rom Samsung, nel Boeffla invece è di default a 1100 mA).
Piuttosto aumenta quella da presa usb (carica dal PC) da 475 a 800 mA, sicuro di non aver modificato tu quel valore? :)
-
No quello da USB non lo mai toccato, il valore è quello di default :/
Quote:
ste22032
Comunque di default l'ArchiKernel, sia 1.4 che versioni precedenti, non aumenta la corrente per la ricarica da presa a muro, che rimane fissa a 1000 mA (valore stock delle rom Samsung, nel Boeffla invece è di default a 1100 mA).
Piuttosto aumenta quella da presa usb (carica dal PC) da 475 a 800 mA, sicuro di non aver modificato tu quel valore? :)
-
Quote:
Albii
No quello da USB non lo mai toccato, il valore è quello di default :/
Aspetta, ti ho estratto da AK 1.4 il file che contiene il profilo di default del kernel (download), lo trovi nello zip del kernel in "core - ramdisk - res - customconfig".
Come puoi vedere dal file (se lo apri come file di testo) i valori sono 1000 per la ricarica ac (presa a muro) e 800 per la usb (da PC).
Probabile che senza volere hai cambiato e applicato il valore, ad esempio a me capita che quando cambio sezione in Stweaks facendo lo swipe da destra a sinistra (e viceversa), interagisco senza volere con le "barre" dei settaggi, andando a modificarli :)
Come conferma prova a flashare nuovamente il kernel 1.4 senza wipes e riporta ;)
-
Quote:
ste22032
Ha senso alzare l'amperaggio della presa USB? Tanto comunque escono 500 mAh dalla presa
-
Quote:
tuocuggino
Ha senso alzare l'amperaggio della presa USB? Tanto comunque escono 500 mAh dalla presa
No infatti sono d'accordo con te, non ha senso, tanto vale riportare a 475 mA come di default Samsung ;)