Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zidane1980
C'è lo ma non mi funziona bene....si blocca e non me lo spegne
Ho trovato l'app che cerchi, si chiama PowerBoot la puoi scaricare dal play store, fai prima una prova con un riavvio programmato così da chiederti i permessi di root, ovviamente fai su consenti sempre così l'inserisce nei permessi futuri, non so perchè con lo spegnimento non lo memorizzava
-
Quote:
keveak
Ho trovato l'app che cerchi, si chiama PowerBoot la puoi scaricare dal play store, fai prima una prova con un riavvio programmato così da chiederti i permessi di root, ovviamente fai su consenti sempre così l'inserisce nei permessi futuri, non so perchè con lo spegnimento non lo memorizzava
Ciao ho messo lapp e mi ha chiesto i permessi di root e glieli ho dati ma non risulta tra le app coi permessi. Come faccio a darglieli manualmente?
-
Quote:
zidane1980
Ciao ho messo lapp e mi ha chiesto i permessi di root e glieli ho dati ma non risulta tra le app coi permessi. Come faccio a darglieli manualmente?
Ho avuto il tuo stesso problema all'inizio, ho provato in superuser da impostazioni se si potesse aggiungere manualmente ma non ho trovato nulla, poi ho deciso di programmare un riavvio rapido, allo scadere del minuto scelto mi ha aperto la notifica dei permessi di root, ho messo "consenti sempre" e dato l'ok, il telefono si è riavviato e successivamente l'app me la sono ritrovata in superuser. Prova a fare così come ho fatto io e fammi sapere
-
È stata un po' dura la procedura ma c'è l'ho fatta! 😀
-
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio.
da qualche giorno ho flashato la AD 2.5.2 su un s3 i9300 con sim H3G. Tramite Aroma ho fatto aggiornare la parte modem e adesso la tenuta del segnale è peggiorata drasticamente e va troppo spesso in roaming.
Mi consigliate un buon modem per H3G da flashare?
Leggevo sull'altro thread che il modem NEUGNA2 dovrebbe andare bene ma devo prima togliere il ril.. dico bene? sono un pò confuso.
-
Quote:
cl3ric
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio.
da qualche giorno ho flashato la AD 2.5.2 su un s3 i9300 con sim H3G. Tramite Aroma ho fatto aggiornare la parte modem e adesso la tenuta del segnale è peggiorata drasticamente e va troppo spesso in roaming.
Mi consigliate un buon modem per H3G da flashare?
Leggevo sull'altro thread che il modem NEUGNA2 dovrebbe andare bene ma devo prima togliere il ril.. dico bene? sono un pò confuso.
Prova il modem che suggerisce @startrek (qua). È già senza RIL, quindi pronto al flash su tutte le AOSP. Per altri consigli sul modem posta in quel thread specifico.
-
Ragazzi mica c'è un modo per mettere la rete fissa sul 3g escludendo la GSM come sulla stock?
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi mica c'è un modo per mettere la rete fissa sul 3g escludendo la GSM come sulla stock?
L'utilizzo di 3g/2g lo si controlla da "impostazioni - reti mobili - tipo di rete preferito", ma in caso di segnale scarso lo switch al 2g è automatizzato da Android. Devi provare installando Xposed e scaricando, direttamente dall'app o dal Play Store, il modulo Intelli3g, che, tra le altre cose che offre, permette anche di navigare solo in 3g, come hai chiesto tu (finché la qualità della ricezione lo permette ovviamente). Per altre info su questo modulo leggi qua ;).
-
Quote:
zidane1980
- Impostazioni - reti mobili - tipo di rete preferito
Inoltre puoi personalizzare il pulsante del menu delle notifiche in modo tale da switchare e mantenere il tipo di rete a seconda delle situazioni, lo puoi fare andando su impostazioni - menu notifiche - pannello impostazioni rapide - modalità rete, ovviamente per sfruttarlo devi inserire il pulsante sempre dal sotto menù di "pannello di impostazioni rapide" andando su "tile e disposizione" il tasto ovviamente ha il nome " 2G/3G"
-
Siete grandi😁risolto con l'app consigliata da Ste
-
Questa volta chiedo io qualcosa :p vorrei passare dall'archikernel all'ultimo boeffla uscito per cm11, posso utilizzare lo script di slim80?
-
Quote:
keveak
Questa volta chiedo io qualcosa :p vorrei passare dall'archikernel all'ultimo boeffla uscito per cm11, posso utilizzare lo script di slim80?
Secondo me è inutile,se non sbaglio non è aggiornato col supporto all'AK
-
Quote:
keveak
Non c'è script migliore di quello incluso nella ArchiDroid, se flashi nuovamente la ROM senza wipes e selezioni il Boeffla da Aroma sei sicuro che tutto venga eseguito nel modo corretto. Inutile affidarsi ad un altro script quando la AD integra già il proprio ed ottimizzato. Se poi vuoi aggiornare il kernel è sufficiente il flash dell'ultima versione da recovery, di nuovo senza alcun wipe.
Quote:
Promez
Secondo me è inutile,se non sbaglio non è aggiornato col supporto all'AK
+1
-
Grazie ad entrambi, era per non riflashare la rom per intero, non so perchè ma non l'ho mai vista di buon occhio reiscrivere i dati di sopra... quindi sempre da "installazione personalizzata" per mantenere tutto come prima?
EDIT: fatto tutto come consigliato, nessun problema! grazie per l'infinita passione e pazienza ragazzi
-
Quote:
keveak
Grazie ad entrambi, era per non riflashare la rom per intero, non so perchè ma non l'ho mai vista di buon occhio reiscrivere i dati di sopra... quindi sempre da "installazione personalizzata" per mantenere tutto come prima?
Per mantenere tutto come prima dovresti scegliere l'installazione con vecchie impostazioni, ma visto che vuoi provare il Boeffla devi selezionare appunto quella personalizzata, altrimenti non avresti la possibilità di scegliere il kernel (ti ritroveresti al riavvio ancora con quello scelto al "primo" flash, dalla tua firma penso ArchiKernel). La riscrittura non genera alcun problema, di quello non devi preoccuparti ;).
Opss!! Già avevi fatto rotfl rotfl
-
Quote:
ste22032
Per mantenere tutto come prima dovresti scegliere l'installazione con vecchie impostazioni, ma visto che vuoi provare il Boeffla devi selezionare appunto quella personalizzata, altrimenti non avresti la possibilità di scegliere il kernel (ti ritroveresti al riavvio ancora con quello scelto al "primo" flash, dalla tua firma penso ArchiKernel). La riscrittura non genera alcun problema, di quello non devi preoccuparti ;).
Opss!! Già avevi fatto rotfl rotfl
rotfl rotfl si mi sono ricordato una volta che mi dissi per riflashare la rom senza perdere nulla e cambiare qualcosa era meglio il flash personalizzato e allora sono andato sul sicuro :D
-
ragazzi io vorrei mettere questa rom ma vedo 2 guide per i permessi di root e non saprei quale usare,poi mi dite qualle sarebbe il migliore kernel? scusatemi se vado in OT ma non so come fare
-
Quote:
sniperxx
ragazzi io vorrei mettere questa rom ma vedo 2 guide per i permessi di root e non saprei quale usare,poi mi dite qualle sarebbe il migliore kernel? scusatemi se vado in OT ma non so come fare
La guida per ottenere i permessi di root la devi seguire solo se al momento hai il telefono completamente stock Samsung (senza una recovery custom), altrimenti non serve e la ArchiDroid è già rootata.
Se ti ritrovi nel primo caso segui questa guida se la tua versione firmware è una tra MK6/NA5/NB6 (vedi in impostazioni - info sul dispositivo - versione build", altrimenti usa pure quella dell'autoroot. Una volta fatto sei pronto per il flash. Per questa volta ti perdono l'OT rotfl
Il migliore kernel secondo la mia esperienza è ArchiKernel e lo puoi selezionare da Aroma, l'insaller grafico che ti guiderà durante il flash ;).
-
Esperienza Utente Zidane1980
Premessa
Eccomi qui a fare anche a me una breve recensione su questa rom. Innanzitutto provengo dalla rom cyanogenmode 11 pura e devo dire che già dalla stock alla cyano la differenza c'è e si vede. I maggiori motivi che mi hanno spinto dapprima a rootare il telefono e poi cambiare rom è per la troppa lentezza e continui blocchi della versione originale nonostante che il telefono c'è l'ho da marzo di quest'anno e quindi ancora in garanzia.
Prime impressioni
La prima impressione delle differenze tra la Cyano alla Ad è che ha un'infinità di impostazioni e app di default in più già da quando parte in aroma. Oltre che scegliere tra il launcher tra nova e trebuchet ti fa scegliere anche il kernel archidroid o boeffla e non bisogna neanche flashare le gapps che già sono incluse per non parlare poi della nitidezza dei colori.
Piccoli bug riscontrati
Gli unici bug che non sono riuscito a risolvere e spero che si risolvano con la 3.0 sono l'audio delle registrazioni video (che in parte ho risolto abbassando il volume del microfono in boeffla) e la chiamata vocale quando indosso le cuffie con la schermata bloccata che non parte (usando molto le cuffie durante il lavoro era molto comodo).
In conclusione
Per il resto nulla da recriminare ma anzi miglioramenti tangibili in fluidità e stabilità e anche la batteria regge tranquillamente per una giornata di 12 ore con uso intensivo (WiFi, radio, internet, etc) . Consiglio per chi interessa più autonomia della batteria di comprare a pochi euro le batterie maggiorate di qualche mA che danno un buon 15% di autonomia in più.
Quindi in conclusione ringrazio dell'ottimo lavoro a chi si impegna a realizzare rom sempre più veloci e stabili come questa.
-
1 allegato(i)
ciao a tutti, sono passato da archidroid 1.7.15 alla nuova versione 2.5.3 che è molto più veloce.
Ma vorrei sapere se si può inserire rimettere la gestione rubrica e tastiera telefonica come la vecchia versione, penso sia perchè era basata su 4.3?
questa per intenderci:
Allegato 122132
come posso risolvere, grazie a tutti.
-
Quote:
paolopix
ciao a tutti, sono passato da archidroid 1.7.15 alla nuova versione 2.5.3 che è molto più veloce.
Ma vorrei sapere se si può inserire rimettere la gestione rubrica e tastiera telefonica come la vecchia versione, penso sia perchè era basata su 4.3?
Non si può e se leggi la FAQ 6 al secondo post capisci anche il perché. Non dipende dalla versione di Android, ma è questione di framework totalmente diversi (Samsung e AOSP), quindi incompatibili tra di loro.
Quote:
zidane1980
Esperienza Utente Zidane1980
Premessa
Eccomi qui a fare anche a me una breve recensione su questa rom. Innanzitutto provengo dalla rom cyanogenmode 11 pura e devo dire che già dalla stock alla cyano la differenza c'è e si vede. I maggiori motivi che mi hanno spinto dapprima a rootare il telefono e poi cambiare rom è per la troppa lentezza e continui blocchi della versione originale nonostante che il telefono c'è l'ho da marzo di quest'anno e quindi ancora in garanzia.
Prime impressioni
La prima impressione delle differenze tra la Cyano alla Ad è che ha un'infinità di impostazioni e app di default in più già da quando parte in aroma. Oltre che scegliere tra il launcher tra nova e trebuchet ti fa scegliere anche il kernel archidroid o boeffla e non bisogna neanche flashare le gapps che già sono incluse per non parlare poi della nitidezza dei colori.
Piccoli bug riscontrati
Gli unici bug che non sono riuscito a risolvere e spero che si risolvano con la 3.0 sono l'audio delle registrazioni video (che in parte ho risolto abbassando il volume del microfono in boeffla) e la chiamata vocale quando indosso le cuffie con la schermata bloccata che non parte (usando molto le cuffie durante il lavoro era molto comodo).
In conclusione
Per il resto nulla da recriminare ma anzi miglioramenti tangibili in fluidità e stabilità e anche la batteria regge tranquillamente per una giornata di 12 ore con uso intensivo (WiFi, radio, internet, etc) . Consiglio per chi interessa più autonomia della batteria di comprare a pochi euro le batterie maggiorate di qualche mA che danno un buon 15% di autonomia in più.
Quindi in conclusione ringrazio dell'ottimo lavoro a chi si impegna a realizzare rom sempre più veloci e stabili come questa.
Aggiunto in Esperienza Utente!! Complimenti, davvero ottima recensione, completa ed efficace dal punto di vista dei contenuti e dell'impostazione grafica!!
Ragazzi, non dimenticate di cliccare il tasto Thanks per @zidane1980 ;)
-
Non sono riuscito ad installare la rom ed ora sono col telefono bloccato, è la prima volta che mi succede, ho altre rom caricate ma non mi parte l'installazione e abortisce sempre, aiutatemi
Non capisco il motivo di questo problema, avevo anche controllato l'md5 ed era tutto ok!!
-
Quote:
Kira.93
Non sono riuscito ad installare la rom ed ora sono col telefono bloccato, è la prima volta che mi succede, ho altre rom caricate ma non mi parte l'installazione e abortisce sempre, aiutatemi
Hai una recovery troppo vecchia che non supporta la AD. Il modo più semplice per risolvere è flashare questo zip dalla tua recovery attuale. Con l'ultima PhilZ Touch di JustArchi puoi procedere con il flash della ROM.
EDIT: no usiamo il forum.
-
Quote:
ste22032
Hai una recovery troppo vecchia che non supporta la AD. Il modo più semplice per risolvere è flashare
questo zip dalla tua recovery attuale. Con l'ultima PhilZ Touch di JustArchi puoi procedere con il flash della ROM.
Ok, sono riuscito ad avviare il telefono con un vecchio backup, ora provo a installare la nuova recovery, posso contattarti su skype se ho altri problemi?
-
Quote:
ste22032
Hai una recovery troppo vecchia che non supporta la AD. Il modo più semplice per risolvere è flashare
questo zip dalla tua recovery attuale. Con l'ultima PhilZ Touch di JustArchi puoi procedere con il flash della ROM.
EDIT: no usiamo il forum.
Non so se è doppio post, comunque, grazie dell'aiuto, ora avrei da chiederti un paio di cose, io ho messo 360DPI, sono quelli stock? Perchè non volevo che tutto risultasse piu piccolo, altra cosa, noto delle sbavature nelle scritte e nelle icone, può essere che la causa siano i DPI?
-
Quote:
Kira.93
Non so se è doppio post, comunque, grazie dell'aiuto, ora avrei da chiederti un paio di cose, io ho messo 360DPI, sono quelli stock? Perchè non volevo che tutto risultasse piu piccolo, altra cosa, noto delle sbavature nelle scritte e nelle icone, può essere che la causa siano i DPI?
Si, di fatto è un doppio post rotfl
1) Hai messo 320 DPI semmai (360 non esiste) ed è il valore stock delle ROM Samsung, c'è anche una FAQ in merito al secondo post, ti consiglio di leggerla;
2) Non dipende dai DPI, ma da un bug che è stato introdotto con l'adozione di Linaro 4.9 come tool di compilazione della 2.5.3, leggi qua. Al momento l'unica soluzione agli errori di layout è tornare alla AD 2.5.2, il link è sempre al primo post e devi fare necessariamente un full wipe.
-
Quote:
ste22032
Si, di fatto è un doppio post rotfl
1) Hai messo 320 DPI semmai (360 non esiste) ed è il valore stock delle ROM Samsung, c'è anche una FAQ in merito al secondo post, ti consiglio di leggerla;
2) Non dipende dai DPI, ma da un bug che è stato introdotto con l'adozione di Linaro 4.9 come tool di compilazione della 2.5.3, leggi
qua. Al momento l'unica soluzione agli errori di layout è tornare alla AD 2.5.2, il link è sempre al primo post e devi fare necessariamente un full wipe.
OK, ti ringrazio, posso sopravvivere xD
-
Durante l'installazione con Aroma quando chiede delle partizioni swap etc cosa bisogna mettere? Oppure lasciare tutto no
-
Quote:
tiberio72
Durante l'installazione con Aroma quando chiede delle partizioni swap etc cosa bisogna mettere? Oppure lasciare tutto no
Lascia tutto com'è, non toccare nulla di quelle sezioni.
-
Volevo segnalare un bug che ho riscontrato con l'interazione tra whatsapp e fotocamera: in pratica usando la funzione su whatsapp della foto diretta nella chat la fotocamera va in crash e non funziona fino al riavvio del terminale. A qualcuno è capitato? Ci sono soluzioni a riguardo?
-
Quote:
keveak
Volevo segnalare un bug che ho riscontrato con l'interazione tra whatsapp e fotocamera: in pratica usando la funzione su whatsapp della foto diretta nella chat la fotocamera va in crash e non funziona fino al riavvio del terminale. A qualcuno è capitato? Ci sono soluzioni a riguardo?
Purtroppo capita anche a me... Penso un bug della rom...cmq anche quando si fanno i video e si caricano su whatsapp c'è qualche problema nel caricarli.
-
Quote:
keveak
Quote:
zidane1980
Purtroppo capita anche a me... Penso un bug della rom...cmq anche quando si fanno i video e si caricano su whatsapp c'è qualche problema nel caricarli.
È tutto normale ragazzi ed il bug non va imputato alla ROM, bensì a Whatsapp! A conferma di ciò ho appena letto nel thread della Cyano che @ivano949 la pensa come me ;).
-
Quote:
ste22032
È tutto normale ragazzi ed il bug non va imputato alla ROM, bensì a Whatsapp! A conferma di ciò ho appena letto nel thread della Cyano che @
ivano949 la pensa come me ;).
Infatti sembrava strano fosse la rom perché prima di fare la foto con la funzione di whatsapp la fotocamera funzionava correttamente, solo dopo andava in crash perennemente fino al riavvio del cell
-
Scusate, ho installato la ROM questa mattina ma a ma la fotocamera di whatsapp funziona regolarmente
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
tiberio72
Scusate, ho installato la ROM questa mattina ma a ma la fotocamera di whatsapp funziona regolarmente
Meglio così allora :).
-
Anche a me funziona bene, mentre per la questione video, si possono condividere senza problemi se registrati a 720p anziché 1080p.
-
Quote:
ste22032
2) Ma la vera novità è un'altra!! JustArchi ci informa tramite un
tweet che sta lavorando alla
ArchiDroid 3.0.0!!! :D
Vi chiederete, ma se la AD 1.X è su base Samsung e la AD 2.X su base AOSP,
la 3.X cosa può essere? Bene, per ora sappiamo che introdurrà
una sinergia tra la 1.X e la 2.X e che sarà pronta per la fine di Settembre.
Da quello che ho letto la 3.0 stock potrebbe essere basata sul porting della ROM Kitkat (4.4.4) dell'i9305, che ha un hardware del tutto simile all's3 ma ha 2 gb di RAM e LTE. Finora le rom stock Kitkat per s3 sono basate su quelle del note 2, che ha un hardware molto diverso e non sono esenti da qualche problemino. Personalmente adoro la A. D. ma non mi dispiacerebbe avere una ottima rom stock basata su Kitkat da parte di questo bravissimo sviluppatore (la fotocamera Samsung e App che mi rendono compatibile la TV Samsung con il cellulare le rimpiango un po' ...).
Maledetto Archi che mi fa venire la mania dei flash 😁.
Ciao
-
Salve ragazzi avrei una domanda da porvi. Avevo bisogno di controllare in remoto un altro S3 stock con team viewer quick support che, all avvio dell app mi chiede di scarica l add-on a seconda della ROM o Marca Dispositivo, infatti su s3 stock chiede un add-on per Samsung mentre sul mio S3 con Archidroid mi fa scaricare quello x ROM AOKP ma durante l installazione non si installa dandomi errore. Ho provato anche a scaricare la versione di XDA ma anche quella si rifiuta di andare.. Ce qualche rimedio? Grazie ancora :)
-
Voi usate la fotocamera della rom o ne avete scaricata un altra. A me piaceva anche quella samsung originale
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
tiberio72
Voi usate la fotocamera della rom o ne avete scaricata un altra. A me piaceva anche quella samsung originale
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Mi pare che non si può