Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FenderStrato
montato la 2.5.2 con Archikernel aggiornato, nella barra delle notifiche qnd faccio scorrere il menu a tendina dall'alto al basso, le notifiche ci sono ma l'anteprima non si legge, si vedono dei puntini bianchi e basta(non mi ricordo se con aroma avevo cambiato le dimensioni scegliendo quella con il commento " una via di mezzo tra...." sempre possa servire a capire il problema
"Una via di mezzo tra" significa che hai selezionato i 280 DPI, ma il problema non e' quello ;).
Per espandere qualsiasi notifica devi aver installato Xposed + Gravity Box, se hai gia' selezionato entrambi ok, altrimenti vedi la FAQ al secondo post (oppure riflasha la ROM senza wipes). Dopodiche attiva le notifiche espanse, screen sotto spoiler:
EDIT: esatto, oppure fai un swipe a partire dalla notifica verso il basso.
-
Ragazzi non funziona il led per le notifiche di whastup, invece funziona tipo arcobaleno per la ricarica, ma ho già letto che è normale.
-
Quote:
Generalepirro
Ragazzi non funziona il led per le notifiche di whastup, invece funziona tipo arcobaleno per la ricarica, ma ho già letto che è normale.
Vai in "impostazioni - display & luci - luce di notifica" e controlla che quest'ultima sia attiva, puoi anche personalizzare la notifica LED per ogni app (tap sul "+"). Solo su usi Xposed e Gravity Box (o altri moduli) controlla in "menù spegnimento e LED" di non avere attivo qualcosa che genera conflitti. Se usi ArchiKernel puoi anche modificare luminosità e frequenza del LED tramite STweaks ;).
-
Ragazzi, ma come vi funzionano a voi le notifiche heads up? a me notifica qualsiasi cosa, anche le app che metto in black list.
-
Quote:
lars128
Ragazzi, ma come vi funzionano a voi le notifiche heads up? a me notifica qualsiasi cosa, anche le app che metto in black list.
Leggi QUA ;).
-
Ciao ragazzi ho un problema installo questa rom e non prende complentamente e dice dove spunta il modem in impostazione sconosciuto le ho provate tutte ma non funziona completamente potete dirmi partendo da stock originale i vari passi per installarla? Da dove devo partire?
-
Io invece volevo domandare se qualcuno sa se si può impostare lo slide come alla stock per lo scorrimento veloce dalle pagine delle app....mi ricordo che con la stock bastava tenere premuto per un po sulle palline delle schermate e poi si attivava lo scorrimento veloce
-
Quote:
daron96
Ciao ragazzi ho un problema installo questa rom e non prende complentamente e dice dove spunta il modem in impostazione sconosciuto le ho provate tutte ma non funziona completamente potete dirmi partendo da stock originale i vari passi per installarla? Da dove devo partire?
Riflasha la ROM senza wipes e seleziona "aggiorna il modem : XXUGNA8" in Aroma. Oppure puoi seguire la FAQ al secondo post e provare diversi modem tra quelli nel thread ufficiale.
Quote:
zidane1980
Io invece volevo domandare se qualcuno sa se si può impostare lo slide come alla stock per lo scorrimento veloce dalle pagine delle app....mi ricordo che con la stock bastava tenere premuto per un po sulle palline delle schermate e poi si attivava lo scorrimento veloce
Non so al momento quale launcher utilizzi, ma se hai Nova ti basta andare nelle impostazioni dell'app e dalla sezione "Aspetto" aumentare la velocità di scorrimento (home e drawer), se vuoi anche quella di animazione.
-
ragazzi qualcuno mi può confermare se funzionano (2.5.2, 2.5.3) con il bluetooth della ford fiesta?
-
Quote:
ste22032
Personalmente non ho riscontrato questo problema nella 2.5.3 (uso Sygic come navigatore, ma comunque il fix avviene in tempi ragionevoli). Io proverei a cambiare kernel riflashando la ROM senza wipes, selezionando il Boeffla se sei con ArchiKernel o viceversa, la gestione del GPS è controllata dal kernel, non dal modem. Se il problema non dovesse risolversi puoi tornare momentaneamente alla AD 2.5.2 (occorre però un full wipe, per questo andrebbe sempre fatto un nandroid backup) in attesa della nuova AD 3.0, che dovrebbe essere pronta a partire dal mese prossimo.
P. S. : Meglio lasciare perdere i vari gps fix ;).
Alloro faccio un aggiornamento della risoluzione, se può essere di aiuto per altri del forum.
Ho provato a cambiare kernel (da Archikernel a Boeffla) senza wipes, ma nulla di fatto, ho provato con un full wipe, sempre con kernel Boeffla, ma stesso risultato.
Ho risolto facendo un downgrade alla 2.5.2 Archikernel.
Ora quello che mi chiedo, l'AD 3.0, ha un tipo di configurazione o impostazioni simili alla 2.5.3? Passando alla nuova versione incontrerei di nuovo questi problemi?
Grazie per il vostro aiuto
-
Quote:
ste22032
Non so al momento quale launcher utilizzi, ma se hai Nova ti basta andare nelle impostazioni dell'app e dalla sezione "Aspetto" aumentare la velocità di scorrimento (home e drawer), se vuoi anche quella di animazione.
Ho nova e ho capito ste questo e per aumentare o diminuire la velocità dello scroll....ma io cercavo qualcosa come la stock che tappando in basso sui puntini mi facesse scegliere velocemente la pagina :rolleyes: avendo molte app era molto comodo ;)
-
Quote:
patanka
ragazzi qualcuno mi può confermare se funzionano (2.5.2, 2.5.3) con il bluetooth della ford fiesta?
Con la 2.5.2 è molto probabile.
Quote:
al3x85
Alloro faccio un aggiornamento della risoluzione, se può essere di aiuto per altri del forum.
Ho provato a cambiare kernel (da Archikernel a Boeffla) senza wipes, ma nulla di fatto, ho provato con un full wipe, sempre con kernel Boeffla, ma stesso risultato.
Ho risolto facendo un downgrade alla 2.5.2 Archikernel.
Ora quello che mi chiedo, l'AD 3.0, ha un tipo di configurazione o impostazioni simili alla 2.5.3? Passando alla nuova versione incontrerei di nuovo questi problemi?
Grazie per il vostro aiuto
Finché non esce la 3.0 non possiamo saperlo, ma credo che non avrai alcun problema.
Quote:
zidane1980
Ho nova e ho capito ste questo e per aumentare o diminuire la velocità dello scroll....ma io cercavo qualcosa come la stock che tappando in basso sui puntini mi facesse scegliere velocemente la pagina :rolleyes: avendo molte app era molto comodo ;)
Ok... No la cosa migliore da fare è crearti un tab dove inserire la app più utilizzate. Lo puoi fare dalle impostazioni di Nova, sezione "drawer - gruppi drawer". Non mi ricordo se è una funzione della sola versione a pagamento o se è disponibile anche su quella gratuita.
-
Ciao a tutti, per tornare alle archidroid su base sammy da questa rom come si puo fare?
-
Quote:
troll91
Ciao a tutti, per tornare alle archidroid su base sammy da questa rom come si puo fare?
Full wipe.
-
Quote:
Promez
Full wipe.
dovevo formattare anche ls sd interna? mi sta ciucciando tutta la batteria e lho appena installata e sotto carica ci mette ad aggiungerci anche solo un %
-
Quote:
troll91
dovevo formattare anche ls sd interna? mi sta ciucciando tutta la batteria e lho appena installata e sotto carica ci mette ad aggiungerci anche solo un %
Ma di quale stai parlando? Questo è il thread della 2.x
-
Quote:
Promez
Ma di quale stai parlando? Questo è il thread della 2.x
questa.. ciuccia troppa batteria
-
Quote:
troll91
Wipe data+cache+dalvik e basta
-
Da poco fa un problema, metto il cover e si riavvia...
Da quel momento non è più partito il cell si blocca sull'animazione Archidroid...
Wipe cache wipe davilk niente... ho renistallato la 2.5.3 sopra niente...
Provo un full wipe?
Risolto radendo tutto al suolo, ovvero da recovery l'opzione installa una roma da zero(o qualcosa del genere.)
-
Salve, avrei bisogno di un consiglio.
Ho letto parecchi commenti positivi su questa archi 2.5.2... mi consigliate di metterla sull's3 della donna per uso quotidiano senza troppi scazzi e mazzi?
attualmente monta una rom su base cm10.2 un pò vecchiotta.
-
Quote:
cl3ric
Salve, avrei bisogno di un consiglio.
Ho letto parecchi commenti positivi su questa archi 2.5.2... mi consigliate di metterla sull's3 della donna per uso quotidiano senza troppi scazzi e mazzi?
attualmente monta una rom su base cm10.2 un pò vecchiotta.
Si è ottima, se leggi le faq dei primi due post ti fai un'idea delle problematiche risolvibili, e poi se hai bisogno qui trovi sempre qualcuno che ti aiuta.
-
Ciao a tutti, a volte mi capita che il led continui a lampeggiare anche se la notifica è stata cancellata.
Succede anche a qualcun altro?
-
Quote:
tuocuggino
Ciao a tutti, a volte mi capita che il led continui a lampeggiare anche se la notifica è stata cancellata.
Succede anche a qualcun altro?
Ancora non mi è successo... succede solo con un'app in particolare o è casuale?
-
Ste, guardavo le faq e non mi è sembrato di leggere questa cosa. Conviene aggiungere che se l'invio dei file video con whatsapp, manda in crash l'applicazione, bisogna impostare la risoluzione (dei video) a 720p.
-
-
Quote:
Elektrosphere
Ste, guardavo le faq e non mi è sembrato di leggere questa cosa. Conviene aggiungere che se l'invio dei file video con whatsapp, manda in crash l'applicazione, bisogna impostare la risoluzione (dei video) a 720p.
Dovrei eliminare un'altra FAQ perché non ho più spazio! Sono proprio al limite :eek:
Quote:
max997
Come la flasho?
Primo post - download - procedura di flash.
-
Quote:
max997
Come la flasho?
Se vieni da stock o altre rom, full wipe e flash da recovery.
Già hai root e recovery no?
-
Quindi non va bene tramite recovery normalmente?
-
Quote:
max997
Quindi non va bene tramite recovery normalmente?
Da recovery stock no. :(
-
Mi puoi fare una guida breve e semplice? Casomai me la mandi per pm
-
Io ho root e recovery (twrp)
-
Quote:
max997
Mi puoi fare una guida breve e semplice? Casomai me la mandi per pm
Quote:
max997
Io ho root e recovery (twrp)
Non fare doppi post consecutivi edita il precedente.
Scarica la rom copiala in sd riavvia in recovery dalla twrp wipe di data e sistem e dopo install zip.
Se ancora non l'hai fatto, fai un backup della cartella efs usa questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
-
Efs backuppata:) quindi flasho come una ROM normale?
-
Quote:
max997
Efs backuppata:) quindi flasho come una ROM normale?
Si...............
-
Quote:
Generalepirro
Da poco fa un problema, metto il cover e si riavvia...
Da quel momento non è più partito il cell si blocca sull'animazione Archidroid...
Wipe cache wipe davilk niente... ho renistallato la 2.5.3 sopra niente...
Provo un full wipe?
Risolto radendo tutto al suolo, ovvero da recovery l'opzione installa una roma da zero(o qualcosa del genere.)
Sembra tutto ok. È successo a qualcun altro?
-
Quote:
ste22032
Ancora non mi è successo... succede solo con un'app in particolare o è casuale?
Mi succede con il led verde di Facebook e il led bianco delle email ecc.
Poi gli altri colori in realtà non gli ho provati
-
Buonasera, vorrei provare questa rom, ho il root ma sono con la rom stock, mi sembra di aver letto che se flasho con odin mobile metto la rom senza togliere il root, èvero ?Devo per forza cambiare recovery? Ho la cwrm.
Grazie
-
Quote:
tiberio72
Buonasera, vorrei provare questa rom, ho il root ma sono con la rom stock, mi sembra di aver letto che se flasho con odin mobile metto la rom senza togliere il root, èvero ?Devo per forza cambiare recovery? Ho la cwrm.
Grazie
Aggiorna la recovery se hai di bisogno e flesha la rom come spiegato in prima pagina.
Non si usa odin per la rom.
-
Ragazzi ho un problema....per sbaglio ho spuntato mentre il cell era collegato al pc mtp nel debug USB ma adesso non riesco a rimetterlo e il pc non me lo riconosce.... Qualcuno sa come riattivarlo?
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi ho un problema....per sbaglio ho spuntato mentre il cell era collegato al pc mtp nel debug USB ma adesso non riesco a rimetterlo e il pc non me lo riconosce.... Qualcuno sa come riattivarlo?
Non ho ben capito cosa hai fatto... La connessione usb si controlla da "impostazioni - memoria", tap sui 3 puntini in alto a destra e da li selezioni la modalità di connessione (dispositivo multimediale (MTP) o fotocamera (PTP)).
Opzioni sviluppatore e debug usb non c'entrano nulla, tornano utili quando dai comandi con "ADB" (sfruttando il prompt o terminale del PC), ma non è questo il caso. Riavvia il computer e vedrai che lo riconosce ;).