Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
Si, dovrebbe essere stata fixata a partire dalla AD 3.0.1. A me funziona senza problemi anche da WhatsApp, mentre tempo fa crashava allo switch tra sensore principale e secondario.
A me continua a dare problemi ;(
-
buongiorno a tutti l'ultimo agg. exp. è del 5 maggio ? o sono usciti altri?.ciao grazie a tutti
.........grazie ARCHI :D la migliore rom che esiste per s3
-
Quote:
massirossi
buongiorno a tutti l'ultimo agg. exp. è del 5 maggio ? o sono usciti altri?.ciao grazie a tutti
.........grazie ARCHI :D la migliore rom che esiste per s3
Ciao, attualmente la build sperimentale del 5 maggio è quella più aggiornata :).
-
@Falfa
Glitch grafici riprodotti su AD 3.0.1.1 anche con arter97 kernel 4.0.3. Allo stesso modo che con il Boeffla NG o ArchiKernel, mi è bastato disporre il device in landscape, i glitch si presentano ovunque, sia nella UI che in app di sistema e di terzi. Alcuni esempi:
I sorgenti Samsung 4.4.4 del kernel di arter non sono sufficienti a mettere d'accordo KitKat con l'hardware composer. A chi preferisse ancora KK, sconsiglio di installare la 3.0.1.1 perché instabile. Meglio la 3.0.2 senza HWC, ma stabile e senza glitch.
Ora torno alla AD 3.1 sperimentale (Lollipop) con HWC completamente funzionante e assenza totale di glitch grafici [emoji14].
-
@ste22032 è possibile ripristinare synapse con le impostazioni default? Non ricordo esattamente quali valori ho spostato e vorrei provare a fare girare la rom, come nata di fabbrica (magari senza reflasharla rotfl)
-
Quote:
ste22032
@
Falfa
Glitch grafici riprodotti su AD 3.0.1.1 anche con arter97 kernel 4.0.3. Allo stesso modo che con il Boeffla NG o ArchiKernel, mi è bastato disporre il device in landscape, i glitch si presentano ovunque, sia nella UI che in app di sistema e di terzi. Alcuni esempi:
I sorgenti Samsung 4.4.4 del kernel di arter non sono sufficienti a mettere d'accordo KitKat con l'hardware composer. A chi preferisse ancora KK, sconsiglio di installare la 3.0.1.1 perché instabile. Meglio la 3.0.2 senza HWC, ma stabile e senza glitch.
Ora torno alla AD 3.1 sperimentale (Lollipop) con HWC completamente funzionante e assenza totale di glitch grafici [emoji14].
Buono a sapersi,personalmente non ho ancora avuto modo di riscontrarne ma è pur vero che non utilizzo quasi mai il device in landscape e quando l'ho fatto non ho notato glitch.È comunque evidente che il solo basare un kernel su kitkat non risolve il problema,direi "mito sfatato"[emoji1]
-
Quote:
Mattyx89
@
ste22032 è possibile ripristinare synapse con le impostazioni default? Non ricordo esattamente quali valori ho spostato e vorrei provare a fare girare la rom, come nata di fabbrica (magari senza reflasharla rotfl)
Non ancora, ma l'opzione dovrebbe essere implementata in Synapse prossimamente. Comunque ti basta cancellare i dati di Synapse da Impostazioni -> App -> Tutte -> Synapse -> Cancella dati, otterrai lo stesso effetto.
-
Quote:
ste22032
Non ancora, ma l'opzione dovrebbe essere implementata in Synapse prossimamente. Comunque ti basta cancellare i dati di Synapse da Impostazioni -> App -> Tutte -> Synapse -> Cancella dati, otterrai lo stesso effetto.
Ci avevo pensato ma temevo non bastasse :) grazie
-
ciao a tutti. Quick Support samsug addon remote non si fa installare per questa rom. avete qualche consiglio? volevo entrare in remote dal pc verso il telefono.
-
Ho fatto un AnTuTu benchmark con KK e LL. Nonostante KK abbia riportato 27832 vs i 27979 di Experimental KK, la voce multasking da un punteggio più alto a kitkat. Questo dettaglio è troppo influente secondo me, considerando che lo smartphone è sinonimo di fast multitasking :)
Ps
Tutto eseguito senza undervolt e a pieno regime di prestazioni
-
Mi potete consigliare un buon modem almeno compatibile con l'ultima sperimentale? Ho la wind, ma diverse volte non si collega velocemente alla rete dati e al Wi-Fi. Mi piacerebbe provarne qualcun altro, vi ringrazio in anticipo
-
Quote:
galline
ciao a tutti. Quick Support samsug addon remote non si fa installare per questa rom. avete qualche consiglio? volevo entrare in remote dal pc verso il telefono.
Qualcuno ha controllato?
Quote:
andromeda1980
Mi potete consigliare un buon modem almeno compatibile con l'ultima sperimentale? Ho la wind, ma diverse volte non si collega velocemente alla rete dati e al Wi-Fi. Mi piacerebbe provarne qualcun altro, vi ringrazio in anticipo
Prova i modem di questo post. Io mi trovo bene con il NEUGNA2, ma come dovresti sapere tutto dipende dall'operatore (che in questo caso è lo stesso) e dall'area geografica.
Il modem gestisce la ricezione telefonica ed il 3G, non il WiFi che è invece controllato dal kernel. I modem ai quali ti ho indirizzato sono già senza ril, in caso di altre domande relative continua in quel thread.
-
Ieri ero ad un concerto e mentre registravo video, ho notato che in fase di registrazione la fotocamera spesso perdeva la messa a fuoco e l'immagine mostrata a video era più larga di quella reale.. Questa mattina però, nel rivedere i video sembra che la larghezza sia quella giusta ma effettivamente si nota che a volte, durante la registrazione, ha perso la messa a fuoco...
Tralasciando i problemi dei sorgenti samsung e quindi legati al kernel... mi chiedevo... c'è una qualche applicazione per la fotocamera che va in perfetta sincronia con la nostra Archidroid (senza creare problemi) e che sfrutta a dovere l'ottima fotocamera del nostro Galaxy S3?!?!!
O.T. La fotocamera la reputo ottima perché nonostante è ormai datato come device secondo me fa delle ottime foto senza invidiare nulla alle nuove fotocamere da 13 megapixel :D :D
-
È possibile far funzionare la torcia con la luce del flash? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
DaviSPlus
Ieri ero ad un concerto e mentre registravo video, ho notato che in fase di registrazione la fotocamera spesso perdeva la messa a fuoco e l'immagine mostrata a video era più larga di quella reale.. Questa mattina però, nel rivedere i video sembra che la larghezza sia quella giusta ma effettivamente si nota che a volte, durante la registrazione, ha perso la messa a fuoco...
Tralasciando i problemi dei sorgenti samsung e quindi legati al kernel... mi chiedevo... c'è una qualche applicazione per la fotocamera che va in perfetta sincronia con la nostra Archidroid (senza creare problemi) e che sfrutta a dovere l'ottima fotocamera del nostro Galaxy S3?!?!!
O.T. La fotocamera la reputo ottima perché nonostante è ormai datato come device secondo me fa delle ottime foto senza invidiare nulla alle nuove fotocamere da 13 megapixel :D :D
Mi sono accorto anch'io che mentre registro i video perde la dimensione, ma poi rivedendo il video è perfetto!! Boh!! Sentiamo agli esperti che dicono [emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
Quote:
pippo69
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Certo che si può... Anzi se usi la Experimental 3.1 basta che tiri giù il menu Notifiche e nei toggle trovi il pulsante "Torcia" :)
Quote:
matty0911
Mi sono accorto anch'io che mentre registro i video perde la dimensione, ma poi rivedendo il video è perfetto!! Boh!! Sentiamo agli esperti che dicono [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Allora siamo in due ad aspettare qualche consiglio :D
Poi l'altra cosa che mi da non poco fastidio è il ritardo dell'apertura dell'app Fotocamera Google, sopratutto se la si apre con lo swipe verso sinistra dalla schermata di sblocco... Non è possibile velocizzare tutto ciò?
-
Quote:
DaviSPlus
Con Snap Camera vai sul sicuro, ma ho letto recensioni positive anche per Camera FV-5, che però non ho mai testato.
Sinceramente non uso molto la modalità videocamera, però si, mi da l'impressione che in fase di registrazione le immagini risultino un po' stirate in direzione verticale, ho fatto una prova adesso con la fotocamera di sistema.
Quote:
pippo69
Si, puoi anche aggiungere il toggle nel pannello delle impostazioni rapide, su AD 3.0.x mi sembra da Impostazioni - Interfaccia.
-
Ragazzi ho un problema con whatsapp che si verifica solo quando sto sotto rete wifi...in pratica il telefono riceve i messaggi soltanto quando lo "risveglio" premendo qualche tasto per accenderlo (e me ne trovo anche una decina in coda , arrivati anche molti minuti prima) ed è proprio una gran scocciatura...sotto rete mobile (wind) nessun problema, mi arrivano all'istante, il problema è solo sotto rete wifi...come posso risolvere? Ho la 3.0.2 ed i settaggi del wifi sono questi...
http://s17.postimg.org/l0a9oal2n/Scr...6_11_02_19.png
-
ciao a tutti vorrei provare questa rom ma ho dei problemi.
Ho provato a scaricare sia dal pc come scritto nella guida in prima pagina sia con l app archidroid ma il risultato e lo stesso.
In pratica in fase di installazzione mi da l errore .
Ho fatto tutti gli wipe compreso quello della memoria interna .
Adesso ho la blisspop con kernel boeffla 4.0 alpha 3 e la recovery e' la twrp 2.8.6.1.
Non so ma sicuramente sbaglio qualcosa .
Mi potreste linkare l ultima versione e spiegarmi se ce qualche passaggio che sbaglio?
Presumo sia come tutte le altre rom :wipe di tutto ,compreso memoria interna per un installazzione ultra pulita e poi flash della rom.
GRAZIE IN ANTICIPO
-
Quote:
ste22032
Con Snap Camera vai sul sicuro, ma ho letto recensioni positive anche per Camera FV-5, che però non ho mai testato.
Sinceramente non uso molto la modalità videocamera, però si, mi da l'impressione che in fase di registrazione le immagini risultino un po' stirate in direzione verticale, ho fatto una prova adesso con la fotocamera di sistema.
Grazie del consiglio ste... Di Snap Camera ti riferisci a quella a pagamento vero?! E con la nostra ROM non va in conflitto? Supporta i sorgenti che ci sono nel nostro Kernel ecc ecc...
Altra cosa... Noto che il volume in altoparlante e cuffie è un po troppo bassino è possibile regolarlo?
Ho provato mediante l'app AudioFX ma non ottengo ottimi risultati? Consigli di usare il Boeffla sound da Synapse?! Settaggi consigliati ce ne sono?
Mille Thanks :D
-
Quote:
fioredeva
ciao a tutti vorrei provare questa rom ma ho dei problemi.
Ho provato a scaricare sia dal pc come scritto nella guida in prima pagina sia con l app archidroid ma il risultato e lo stesso.
In pratica in fase di installazzione mi da l errore .
Ho fatto tutti gli wipe compreso quello della memoria interna .
Adesso ho la blisspop con kernel boeffla 4.0 alpha 3 e la recovery e' la twrp 2.8.6.1.
Non so ma sicuramente sbaglio qualcosa .
Mi potreste linkare l ultima versione e spiegarmi se ce qualche passaggio che sbaglio?
Presumo sia come tutte le altre rom :wipe di tutto ,compreso memoria interna per un installazzione ultra pulita e poi flash della rom.
GRAZIE IN ANTICIPO
Precisamente quale errore ti restituisce la recovery? Se hai seguito per bene le guide in prima pagina non dovresti avere problemi, leggo anche che la recovery è aggiornata e che hai fatto un'installazione ultra pulita.
Quote:
DaviSPlus
Grazie del consiglio ste... Di Snap Camera ti riferisci a quella a pagamento vero?! E con la nostra ROM non va in conflitto? Supporta i sorgenti che ci sono nel nostro Kernel ecc ecc...
Altra cosa... Noto che il volume in altoparlante e cuffie è un po troppo bassino è possibile regolarlo?
Ho provato mediante l'app AudioFX ma non ottengo ottimi risultati? Consigli di usare il Boeffla sound da Synapse?! Settaggi consigliati ce ne sono?
Mille Thanks :D
C'è anche la versione free, ma con alcune limitazioni. Entrambe le versioni non vanno in conflitto con la ROM e beneficiano dei sorgenti Samsung del kernel.
AudioFX ti consiglio di disattivarla o meglio di eliminarla del tutto da /system/priv-app, causa solo problemi. Il Boeffla Sound è avanti anni luce, ti posto la mia configurazione:
P. S.: È disponibile una nuova versione di AK 2.0 :cool:.
-
Quote:
ste22032
C'è anche la versione free, ma con alcune limitazioni. Entrambe le versioni non vanno in conflitto con la ROM e beneficiano dei sorgenti Samsung del kernel.
AudioFX ti consiglio di disattivarla o meglio di eliminarla del tutto da /system/priv-app, causa solo problemi. Il Boeffla Sound è avanti anni luce, ti posto la mia configurazione:
P. S.: È disponibile una
nuova versione di AK 2.0 :cool:.
Grazie infinite ste... Mancano 2 screen nella tua configurazione però ho adattato più o meno i valori...
Leggo dell'altro Kernel e se decido di installarlo ti rispondo e chiedo consiglio di li ;)
-
Quote:
ste22032
Precisamente quale errore ti restituisce la recovery? Se hai seguito per bene le guide in prima pagina non dovresti avere problemi, leggo anche che la recovery è aggiornata e che hai fatto un'installazione ultra pulita.
P. S.: È disponibile una
nuova versione di AK 2.0 :cool:.
Mi da la scritta in rosso !failed!.Non so da cosa possa dipendere ,mi sembra di aver fatto tutto giusto.
-
Salve ragazzi avendo il tasto power che nn dunziona tanto bene volevo trovare un alternativa e stavo pensando alle vesture di nova lancher, solo che nel menu nn trovo screenshot.. altra idea sarebbe lmt solo ke la gesture nn mi funziona mentre la funzione pie si....aiuto,,,
-
Quote:
fioredeva
Mi da la scritta in rosso !failed!.Non so da cosa possa dipendere ,mi sembra di aver fatto tutto giusto.
Prova a scaricare nuovamente la ROM, magari ci sono stati degli errori durante il download. Con la TWRP 2.8.6.1 ho installato proprio l'ultima build sperimentale, le guide in prima pagina sono ultra collaudate.
Quote:
morfeo110
Salve ragazzi avendo il tasto power che nn dunziona tanto bene volevo trovare un alternativa e stavo pensando alle vesture di nova lancher, solo che nel menu nn trovo screenshot.. altra idea sarebbe lmt solo ke la gesture nn mi funziona mentre la funzione pie si....aiuto,,,
Puoi utilizzare il doppio tocco sulla barra di stato per spegnere il display e il tasto home per riaccenderlo. Il tasto power resta comunque indispensabile per accendere il telefono quando è spento, fossi in te lo porterei in un negozio di riparazioni, a me lo avevano sistemato in meno di 24 ore e ad uno costo di 35 € ;).
-
Quote:
ste22032
Prova a scaricare nuovamente la ROM, magari ci sono stati degli errori durante il download. Con la TWRP 2.8.6.1 ho installato proprio l'ultima build sperimentale, le guide in prima pagina sono ultra collaudate.
Puoi utilizzare il doppio tocco sulla barra di stato per spegnere il display e il tasto home per riaccenderlo. Il tasto power resta comunque indispensabile per accendere il telefono quando è spento, fossi in te lo porterei in un negozio di riparazioni, a me lo avevano sistemato in meno di 24 ore e ad uno costo di 35 € ;).
Adesso riprovo con l app archidroid ma ho una domanda.
Una volta scaricata la ROM ,se vado in recovery e faccio i vari wipe compreso quello della memoria interna mi si cancella anche la ROM appena scaricata?
-
Quote:
ste22032
Ciao ste, quello gia lo faccio, iovorrei fare gli screenshot....
-
Quote:
fioredeva
Adesso riprovo con l app archidroid ma ho una domanda.
Una volta scaricata la ROM ,se vado in recovery e faccio i vari wipe compreso quello della memoria interna mi si cancella anche la ROM appena scaricata?
Si, la dovresti spostare prima su una micro sd in modo che non venga eliminata. La trovi nella cartella ArchiDroid.
Comunque prova anche a riflashare la TWRP, l'ultima versione o una delle precedenti. Non applicare dei temi alla recovery perché causano spesso problemi con i flash.
Quote:
morfeo110
Ciao ste, quello gia lo faccio, iovorrei fare gli screenshot....
OK, allora usa LMT, basta assegnare la funzione screenshot ad un tasto a schermo dalla sezione PIE dell'app. Ho appena controllato e funziona:
-
Quote:
ste22032
Si, la dovresti spostare prima su una micro sd in modo che non venga eliminata. La trovi nella cartella ArchiDroid.
Comunque prova anche a riflashare la TWRP, l'ultima versione o una delle precedenti. Non applicare dei temi alla recovery perché causano spesso problemi con i flash.
OK, allora usa LMT, basta assegnare la funzione screenshot ad un tasto a schermo dalla sezione PIE dell'app. Ho appena controllato e funziona:
Questo mi funziona, io nn riesco ad attivare il gesture... vorrei usare quello e non il pie....
-
[quote name="pippo69" post=6846767]È possibile far funzionare la torcia con la luce del flash? Grazie[/QUOTE]
Si, puoi anche aggiungere il toggle nel pannello delle impostazioni rapide, su AD 3.0.x mi sembra da Impostazioni - Interfaccia.[/QUOTE]
Ho la 3.0.2 e tappando l'icona si accende il monitor con un colore azzurro ritappando diventa un cerchio scuro...ma lanluce del flash nn si accende
-
Quote:
pippo69
Ho la 3.0.2 e tappando l'icona si accende il monitor con un colore azzurro ritappando diventa un cerchio scuro...ma lanluce del flash nn si accende
Il flash funziona in modalità fotocamera? Prova a cancellare dati e cache dell'app torcia da Impostazioni - App - Tutte.
-
Quote:
ste22032
[quote name="pippo69" post=6847824]Ho la 3.0.2 e tappando l'icona si accende il monitor con un colore azzurro ritappando diventa un cerchio scuro...ma lanluce del flash nn si accende
Il flash funziona in modalità fotocamera? Prova a cancellare dati e cache dell'app torcia da Impostazioni - App - Tutte.[/QUOTE]
Purtroppo non funziona....cancellata cache e dati ma niente.
-
ArchiDroid 3.1 sperimentale: nuova build disponibile con sorgenti CyanogenMod aggiornati e ricerca manuale delle reti fixata ( Impostazioni -> Rete cellulari -> Operatori di rete).
Buon flash! :)
-
Ste, io vi leggo tutti i giorni, sto aspettando con impazienza la stabile, hai novità?
-
Grazie Ste! Anche io mi sono svegliato con la sensazione di un aggiornamento ed ho controllato e messo subito in download :) E flashato, ovviamente...
Una considerazione: l'Archikernel è di nuovo quello "vecchio" e difatti Synapse va in blocco. Nel caso qualcuno (come me) avesse installato la nuova release dell'Archikernel. è sufficiente andare in Apps > Tutte > Synapse e cancellare tutti i dati per farlo funzionare di nuovo. O per installare nuovamente la test release 10 come descritto ottimamente qui con tutti i vantaggi che ne conseguono.
EDIT: Archikernel installato! tutto ok se non che cercando di avviare Synapse si è verificato un "no UCI support detected" error. E' stato sufficiente ripetere il procedimento di cancellazione dati e riavviare per far tornare tutto nella normalità.
-
Quote:
tiberio72
Ste, io vi leggo tutti i giorni, sto aspettando con impazienza la stabile, hai novità?
No, non ci sono novità per quanto riguarda il rilascio della stable. La buona notizia è che il progresso è continuo ad ogni update della sperimentale, non siamo fermi sempre allo stesso punto. Il merito è di CyanogenMod e soprattutto di JustArchi, che poco alla volta sta fixando i bug noti. Ci stiamo avvicinando sempre di più alla versione stabile :).
Quote:
Jambalah
Grazie Ste! Anche io mi sono svegliato con la sensazione di un aggiornamento ed ho controllato e messo subito in download :) E flashato, ovviamente...
Una considerazione: l'Archikernel è di nuovo quello "vecchio" e difatti Synapse va in blocco. Nel caso qualcuno (come me) avesse installato la nuova release dell'Archikernel. è sufficiente andare in Apps > Tutte > Synapse e cancellare tutti i dati per farlo funzionare di nuovo. O per installare nuovamente la test release 10 come descritto ottimamente
qui con tutti i vantaggi che ne conseguono.
Esatto, la nuova versione di ArchiKernel rilasciata ieri non è ancora stata inserita nella sperimentale. Per aggiornare il kernel segui la procedura del post che hai linkato, prima cancelli i dati di Synapse e poi flashi la test release 10 ;).
-
Fatto, grazie di nuovo!
Mi sto divertendo con questa rom, oltre che godendomela per la sua efficienza e stabilità... ;)
-
ciao ragazzi dopo mille peripezie sono riuscito ad installare questa rom molto ben fatta ,anche se non ho capito bene come funziona cool tool e synapse ma non e un problema ,piano piano si fa tutto.
comunque ho letto della nuova release sperimentale che sto gia scaricando dall app .
Mi chiedevo visto che ce anche il kernel con la nuova versione se questa procedura e giusta....
1-WIPE di tutto compreso memoria interna-
2-Flash della rom-
3-Flash del kernel-
Chiedo perche ho visto che per installare il kernel bisogna cancellare i dati di synapse prima del flash ,ma installando tutto da capo non dovrebbe esserci bisogno di cancellare niente.
O e meglio flashare la rom con il kernel stock ,configurare il telefono poi cancellare i dati di synapse e poi procedere con il flash del kernel?
Un altra cosa ,lo script di pulizia di slim 80 puo servire a qualcosa?
EDIT.......Se a qualcuno potesse servire ,ho flashato la rom con installazzione pulita con wipe memoria interna come faccio sempre .
Una volta finita l installazzione ho flashato lo script di pulizia di slim 80 e poi flashato il nuovo archikernel e tutto e andato a buon fine .
Ho controllato anche la dicitura in impostazioni e coincide con l ultima versione .
L unica cosa e che avevo appena finito di settare la rom e adesso devo ricominciare tutto da capo ,ma vabbe e il bello del moding
-
non so se anche a voi succede.. ma in galleria immagini/video, sia stock che galleria snap, se provo a mandare avanti un video, si blocca il. video mentre l'audio continua..
-
Quote:
fioredeva
ciao ragazzi dopo mille peripezie sono riuscito ad installare questa rom molto ben fatta ,anche se non ho capito bene come funziona cool tool e synapse ma non e un problema ,piano piano si fa tutto.
comunque ho letto della nuova release sperimentale che sto gia scaricando dall app .
Mi chiedevo visto che ce anche il kernel con la nuova versione se questa procedura e giusta....
1-WIPE di tutto compreso memoria interna-
2-Flash della rom-
3-Flash del kernel-
Chiedo perche ho visto che per installare il kernel bisogna cancellare i dati di synapse prima del flash ,ma installando tutto da capo non dovrebbe esserci bisogno di cancellare niente.
O e meglio flashare la rom con il kernel stock ,configurare il telefono poi cancellare i dati di synapse e poi procedere con il flash del kernel?
Un altra cosa ,lo script di pulizia di slim 80 puo servire a qualcosa?
Ti rispondo lo stesso, la procedura di flash è corretta e puoi installare la versione aggiornata di ArchiKernel dopo la ROM e prima del riavvio del telefono, in questo modo eviti di doverlo fare dopo con anche la cancellazione dei dati di Synapse.
Per quanto riguarda lo script di pulizia del vecchio kernel, la AD esegue già il proprio durante l'installazione, non occorre altro.
Quote:
karmine1994
non so se anche a voi succede.. ma in galleria immagini/video, sia stock che galleria snap, se provo a mandare avanti un video, si blocca il. video mentre l'audio continua..
Bug noto #66, è un problema del decodificatore/codificatore hardware.