CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 95 di 828 primaprima ... 45859394959697105145195595 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 8274
Discussione:

[ROM][5.1.1][CyanogenMod][GCC 4.9][Excellent][12/11/15] ArchiDroid V3.1.5 [GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolopix Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono passato da archidroid 1.7.15 alla nuova versione 2.5.3 che è molto più veloce.
    Ma vorrei sapere se si può inserire rimettere la gestione rubrica e tastiera telefonica come la vecchia versione, penso sia perchè era basata su 4.3?
    Non si può e se leggi la FAQ 6 al secondo post capisci anche il perché. Non dipende dalla versione di Android, ma è questione di framework totalmente diversi (Samsung e AOSP), quindi incompatibili tra di loro.

Quote Originariamente inviato da zidane1980 Visualizza il messaggio
    Esperienza Utente Zidane1980

Premessa

Eccomi qui a fare anche a me una breve recensione su questa rom. Innanzitutto provengo dalla rom cyanogenmode 11 pura e devo dire che già dalla stock alla cyano la differenza c'è e si vede. I maggiori motivi che mi hanno spinto dapprima a rootare il telefono e poi cambiare rom è per la troppa lentezza e continui blocchi della versione originale nonostante che il telefono c'è l'ho da marzo di quest'anno e quindi ancora in garanzia.

Prime impressioni

La prima impressione delle differenze tra la Cyano alla Ad è che ha un'infinità di impostazioni e app di default in più già da quando parte in aroma. Oltre che scegliere tra il launcher tra nova e trebuchet ti fa scegliere anche il kernel archidroid o boeffla e non bisogna neanche flashare le gapps che già sono incluse per non parlare poi della nitidezza dei colori.

Piccoli bug riscontrati

Gli unici bug che non sono riuscito a risolvere e spero che si risolvano con la 3.0 sono l'audio delle registrazioni video (che in parte ho risolto abbassando il volume del microfono in boeffla) e la chiamata vocale quando indosso le cuffie con la schermata bloccata che non parte (usando molto le cuffie durante il lavoro era molto comodo).

In conclusione

Per il resto nulla da recriminare ma anzi miglioramenti tangibili in fluidità e stabilità e anche la batteria regge tranquillamente per una giornata di 12 ore con uso intensivo (WiFi, radio, internet, etc) . Consiglio per chi interessa più autonomia della batteria di comprare a pochi euro le batterie maggiorate di qualche mA che danno un buon 15% di autonomia in più.
    Quindi in conclusione ringrazio dell'ottimo lavoro a chi si impegna a realizzare rom sempre più veloci e stabili come questa.
    Aggiunto in Esperienza Utente!! Complimenti, davvero ottima recensione, completa ed efficace dal punto di vista dei contenuti e dell'impostazione grafica!!

Ragazzi, non dimenticate di cliccare il tasto Thanks per @zidane1980
    Ultima modifica di ste22032; 26-09-14 alle 10:54
    Spoiler:

2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

keveak (26-09-14),Lordvoldemort (24-11-14),zidane1980 (26-09-14)

3.  
    Senior Droid L'avatar di Kira.93

Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 82 volte in 73 Posts
    Predefinito

Non sono riuscito ad installare la rom ed ora sono col telefono bloccato, è la prima volta che mi succede, ho altre rom caricate ma non mi parte l'installazione e abortisce sempre, aiutatemi

Non capisco il motivo di questo problema, avevo anche controllato l'md5 ed era tutto ok!!
    Ultima modifica di Kira.93; 26-09-14 alle 16:22
    Nexus S --> Samsung GS3 --> LG G2 --> LG G4 --> Honor 8

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kira.93 Visualizza il messaggio
    Non sono riuscito ad installare la rom ed ora sono col telefono bloccato, è la prima volta che mi succede, ho altre rom caricate ma non mi parte l'installazione e abortisce sempre, aiutatemi
    Hai una recovery troppo vecchia che non supporta la AD. Il modo più semplice per risolvere è flashare questo zip dalla tua recovery attuale. Con l'ultima PhilZ Touch di JustArchi puoi procedere con il flash della ROM.

EDIT: no usiamo il forum.
    Ultima modifica di ste22032; 26-09-14 alle 16:33
    Spoiler:

6. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

keveak (28-09-14)

Ringraziamenti
    211
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Hai una recovery troppo vecchia che non supporta la AD. Il modo più semplice per risolvere è flashare questo zip dalla tua recovery attuale. Con l'ultima PhilZ Touch di JustArchi puoi procedere con il flash della ROM.
    Ok, sono riuscito ad avviare il telefono con un vecchio backup, ora provo a installare la nuova recovery, posso contattarti su skype se ho altri problemi?

Ringraziamenti
    211
    Predefinito

EDIT: no usiamo il forum.
    Non so se è doppio post, comunque, grazie dell'aiuto, ora avrei da chiederti un paio di cose, io ho messo 360DPI, sono quelli stock? Perchè non volevo che tutto risultasse piu piccolo, altra cosa, noto delle sbavature nelle scritte e nelle icone, può essere che la causa siano i DPI?

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kira.93 Visualizza il messaggio
    Non so se è doppio post, comunque, grazie dell'aiuto, ora avrei da chiederti un paio di cose, io ho messo 360DPI, sono quelli stock? Perchè non volevo che tutto risultasse piu piccolo, altra cosa, noto delle sbavature nelle scritte e nelle icone, può essere che la causa siano i DPI?
    Si, di fatto è un doppio post

1) Hai messo 320 DPI semmai (360 non esiste) ed è il valore stock delle ROM Samsung, c'è anche una FAQ in merito al secondo post, ti consiglio di leggerla;

2) Non dipende dai DPI, ma da un bug che è stato introdotto con l'adozione di Linaro 4.9 come tool di compilazione della 2.5.3, leggi qua. Al momento l'unica soluzione agli errori di layout è tornare alla AD 2.5.2, il link è sempre al primo post e devi fare necessariamente un full wipe.
    Spoiler:

10. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

keveak (28-09-14)

Ringraziamenti
    211
    Predefinito

Si, di fatto è un doppio post

1) Hai messo 320 DPI semmai (360 non esiste) ed è il valore stock delle ROM Samsung, c'è anche una FAQ in merito al secondo post, ti consiglio di leggerla;

2) Non dipende dai DPI, ma da un bug che è stato introdotto con l'adozione di Linaro 4.9 come tool di compilazione della 2.5.3, leggi qua. Al momento l'unica soluzione agli errori di layout è tornare alla AD 2.5.2, il link è sempre al primo post e devi fare necessariamente un full wipe.
    OK, ti ringrazio, posso sopravvivere xD

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Durante l'installazione con Aroma quando chiede delle partizioni swap etc cosa bisogna mettere? Oppure lasciare tutto no

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tiberio72 Visualizza il messaggio
    Durante l'installazione con Aroma quando chiede delle partizioni swap etc cosa bisogna mettere? Oppure lasciare tutto no
    Lascia tutto com'è, non toccare nulla di quelle sezioni.
    Spoiler:

14. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

keveak (28-09-14)

Androidiano L'avatar di keveak

Ringraziamenti
    1,146
    Ringraziato 141 volte in 111 Posts
    Predefinito

Volevo segnalare un bug che ho riscontrato con l'interazione tra whatsapp e fotocamera: in pratica usando la funzione su whatsapp della foto diretta nella chat la fotocamera va in crash e non funziona fino al riavvio del terminale. A qualcuno è capitato? Ci sono soluzioni a riguardo?
    NEW DEVICE: Sony Xperia Z3 Compact White

DEVICE : Samsung Galaxy I9300 Pebble Blue no brand
    ROM : ArchiDroid 3.1 Lollipop

16. Il seguente Utente ha ringraziato keveak per il post:

ste22032 (28-09-14)

Pagina 95 di 828 primaprima ... 45859394959697105145195595 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio