CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 255 di 828 primaprima ... 155205245253254255256257265305355755 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,541 a 2,550 su 8274
Discussione:

[ROM][5.1.1][CyanogenMod][GCC 4.9][Excellent][12/11/15] ArchiDroid V3.1.5 [GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Elektrosphere Visualizza il messaggio
    Ma è possibile che problemi così ci siano anche nella 2.5.3?
    Mi sembra una cosa già vista

Invece il problema dell'audio in cosa consiste?
    Nella 2.5.3 è diverso, ci sono problemi di sovrapposizione del testo nei browser ed è un bug introdotto da Linaro 4.9. Nella 3.0.1.1 i glitch grafici si presentano nella forma spiegata e sono dovuti all'implementazione dell'HWComposer funzionante, che dall'altra parte minimizza l'utilizzo di batteria speso per disegnare gli elementi, migliora la grafica 2D e rende la UI davvero fluida.

Nel changelog della 3.0.2 sono riportati anche dei fix alla parte audio, in particolare è stato sistemato l'audio basso durante le registrazioni, anche se non ho ancora notato problemi particolari di questo tipo sulla 3.0.1.1, che sto utilizzando proprio ora.

Comunque, se non vuoi "rischiare" di incorrere in glitch grafici, puoi flashare la 3.0.2 che senza dubbio è una spanna avanti rispetto alla 2.5.3, ormai da tempo obsoleta per quanto riguarda sorgenti CM ed ottimizzazioni della ArchiDroid 3.X.

Inoltre, una volta che ArchiKernel 2.0 sarà disponibile, anche questi rari glitch dovrebbero scomparire, grazie ai sorgenti Samsung del Note 2. Basterà installare il nuovo kernel, che non verrà controllato più tramite STweaks, ma tramite Synapse, app ben più evoluta .
    Ultima modifica di ste22032; 04-01-15 alle 13:47
    Spoiler:

2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

albeatri (04-01-15),Elektrosphere (04-01-15),giacomo976 (04-01-15),keveak (05-01-15),rapfuturistico (04-01-15)

3.  
    Androidiano L'avatar di tuocuggino

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ciao, io ho ancora la versione 2.5.3 vorrei aggiornare ma con tutte queste versioni della versione 3 mi sono perso e non capisco più nulla.

qualcuno potrebbe fare un post riassuntivo per spiegare le differenze fra le versioni 3.x, quali sono i problemi della singola versione, dove funziona la fotocamera ecc..?

magari poi lo si mette nel primo post

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 - Galaxy S3

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 79 volte in 65 Posts
    Predefinito

Devi mettere la 3.0.1.1 e basta.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tuocuggino Visualizza il messaggio
    ciao, io ho ancora la versione 2.5.3 vorrei aggiornare ma con tutte queste versioni della versione 3 mi sono perso e non capisco più nulla.

qualcuno potrebbe fare un post riassuntivo per spiegare le differenze fra le versioni 3.x, quali sono i problemi della singola versione, dove funziona la fotocamera ecc..?

magari poi lo si mette nel primo post
    ArchiDroid 3.0.1.1:

- HWComposer funzionante che si traduce in minor consumo di batteria speso per disegnare gli elementi, miglioramenti nella grafica 2D, UI a livelli di fluidità superiori a qualsiasi altra versione
    - Presenza di alcuni glitch grafici dovuti all'implementazione dell'HWComposer, rari, poco fastidiosi specie se non usi spesso il device in landscape (argomento già trattato innumerevoli volte nelle pagine precedenti). Dovrebbero essere totalmente risolti con AK 2.0, prossimamente

ArchiDroid 3.0.2:

- HWComposer rimosso, ne consegue il fatto che la ROM risulta essere un po' meno fluida, ho percepito personalmente questo dopo aver effettuato l'upgrade dalla 3.0.1.1, alla quale sono ritornato il giorno dopo
    - Glitch grafici totalmente assenti, appunto perché è stato rimosso HWC

Fotocamera fixata a partire dalla 3.0.1 stabile.

A te la scelta, a giudicare dai post sembra che la maggior parte degli utenti preferisca la 3.0.1.1, me compreso.

Chi è d'accordo può mettere un Thanks a questo post .
    Ultima modifica di ste22032; 04-01-15 alle 16:55
    Spoiler:

7. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

albeatri (04-01-15),Daxer (04-01-15),Frenck (05-01-15),giacomo976 (05-01-15),giovag7 (04-01-15),keveak (05-01-15),tuocuggino (04-01-15),zidane1980 (04-01-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ma con archikernel 2.0 uscirà una nuova versione della rom?

Senior Droid L'avatar di zidane1980

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da muschio Visualizza il messaggio

Le prossime saranno con base lollipop da quello che ho letto....

10. Il seguente Utente ha ringraziato zidane1980 per il post:

ste22032 (04-01-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ste.... Ma mi domando e dico...solo io ho il problema della fotocamera che mi va per un quarto d'ora e poi errore la fotocamera si e bloccata in modo anomalo devo riavviare il device per farla andare un altra volta...mi si pianta anche la galleria e i video non riesco più a riprodurli.....ho fatto due volte installazione ultra pulita con la 3.0.2 non so più cosa fare!!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Vorrei flashare questa Rom per provarla. Ora ho la CM 11 e non voglio perdere le app e i relativi dati. Come posso fare un'installazione pulita senza dover necessariamente perdere tutto?

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da muschio Visualizza il messaggio
    È corretto quanto risposto da @zidane1980, la 3.0.2 è la release finale su base KK, lo ha detto proprio JustArchi in un recente post. Fortunatamente lo sviluppo della ArchiDroid non si fermerà qua ma anzi, proseguirà con Lollipop.

Ovviamente potrai installare ArchiKernel 2.0 anche su AD 3.0.1.1 ad esempio, per avere HWC e assenza totale di glitch grafici. Ma credo che a quel punto saremo già tutti a smanettare con Lollipop e la ArchiDroid 3.1.0 tanto da dimenticare KitKat, haha.

Quote Originariamente inviato da dreaming Visualizza il messaggio
    Ciao ste.... Ma mi domando e dico...solo io ho il problema della fotocamera che mi va per un quarto d'ora e poi errore la fotocamera si e bloccata in modo anomalo devo riavviare il device per farla andare un altra volta...mi si pianta anche la galleria e i video non riesco più a riprodurli.....ho fatto due volte installazione ultra pulita con la 3.0.2 non so più cosa fare!!!!
    Il mio sgs3 non ha mai avuto un buon rapporto con la fotocamera e le ROM AOSP, infatti prima che venissero adottate le nuove librerie open-source dovevo convivere con numerosi crash, specie se aprivo e chiudevo la fotocamera rapidamente. A partire dalla AD 3.0.1 niente di tutto questo, in vacanza ho scattato un centinaio di fotografie miste a video e non ho più avuto un singolo crash, davvero non mi sembrava vero, haha.

Tornando al tuo problema, giusto per curiosità, hai provato a cambiare kernel, passando da AK all'ultima release del Boeffla o viceversa? In entrambi i casi assicurati di flashare la versione NG del Boeffla, l'unica compilata esclusivamente su sorgenti Samsung, come ArchiKernel. Fammi sapere se in qualche modo ne vieni a capo.

Quote Originariamente inviato da Aoeilda Visualizza il messaggio
    Vorrei flashare questa Rom per provarla. Ora ho la CM 11 e non voglio perdere le app e i relativi dati. Come posso fare un'installazione pulita senza dover necessariamente perdere tutto?
    Puoi usare Titanium Backup per effettuare un backup di app e relativi dati. L'importante è che non siamo applicazioni di sistema (messaggi, apollo, etc...), ma applicazioni utente (cioè quelle scaricare dal Play Store, ad esempio), onde evitare crash vari.

Segui quanto scritto nella OP, fai un full wipe/installazione pulita, lascia stabilizzare la ROM qualche minuto e poi ripristina le app utente con Titanium Backup.
    Spoiler:

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

keveak (05-01-15),lostinjericho (06-01-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    È corretto quanto risposto da @zidane1980, la 3.0.2 è la release finale su base KK, lo ha detto proprio JustArchi in un recente post. Fortunatamente lo sviluppo della ArchiDroid non si fermerà qua ma anzi, proseguirà con Lollipop.

Ovviamente potrai installare ArchiKernel 2.0 anche su AD 3.0.1.1 ad esempio, per avere HWC e assenza totale di glitch grafici. Ma credo che a quel punto saremo già tutti a smanettare con Lollipop e la ArchiDroid 3.1.0 tanto da dimenticare KitKat, haha.

Il mio sgs3 non ha mai avuto un buon rapporto con la fotocamera e le ROM AOSP, infatti prima che venissero adottate le nuove librerie open-source dovevo convivere con numerosi crash, specie se aprivo e chiudevo la fotocamera rapidamente. A partire dalla AD 3.0.1 niente di tutto questo, in vacanza ho scattato un centinaio di fotografie miste a video e non ho più avuto un singolo crash, davvero non mi sembrava vero, haha.

Tornando al tuo problema, giusto per curiosità, hai provato a cambiare kernel, passando da AK all'ultima release del Boeffla o viceversa? In entrambi i casi assicurati di flashare la versione NG del Boeffla, l'unica compilata esclusivamente su sorgenti Samsung, come ArchiKernel. Fammi sapere se in qualche modo ne vieni a capo.

Puoi usare Titanium Backup per effettuare un backup di app e relativi dati. L'importante è che non siamo applicazioni di sistema (messaggi, apollo, etc...), ma applicazioni utente (cioè quelle scaricare dal Play Store, ad esempio), onde evitare crash vari.

Segui quanto scritto nella OP, fai un full wipe/installazione pulita, lascia stabilizzare la ROM qualche minuto e poi ripristina le app utente con Titanium Backup.
    Grazie ste della tempestiva risposta....adesso provo a montare il boeffla ng e vediamo se ne vengo a capo...devo usare qualche script per la pulizia del kernel o i soliti wipe..

Pagina 255 di 828 primaprima ... 155205245253254255256257265305355755 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio