Anche io vorrei passare ad una 64 GB avete qualche consiglio? Scusate l'ot
Dopo i vari "esperimenti" che ho fatto,vorrei rifare un'installazione pulita.
E' meglio mettere "superuser" o "supersu"??
tanks........
visto che vorrei sistemarmi il telefono a mio piacimento(com'è giusto che sia),qualcuno saprebbe dirmi con che criterio vanno inserite le app che voglio far diventare di sistema in "system/app" e system/priv-app?? e tipo quali app,sempre di sistema che non uso posso eliminare(compositore vocale,cool tool,email,ecc.) o sostituire(galleria con quickpic,ecc.)???
Continuo ad aver problemi con la app myvodafone. Non riesco a fare il login dalla app, mentre da PC lo fa tranquillamente. Son diversi giorni che provo. Inizialmente pensavo fosse un problema della app, adesso inizia a venirmi il dubbio che forse la app Vodafone non funziona su ROM modificate
se ti riferisci a questa
https://play.google.com/store/apps/d...ne.my190&hl=it
a me funziona!!!
edit: prova a entrare nelle info dell'app e cancellare cache e dati e poi provi a rifare il login........
Ultima modifica di mattle; 19-01-15 alle 15:07
maxvel83 (21-01-15)
Se vuoi che un'app divenga di sistema, la devi posizionare con un file manager root in /system/app, assegnare ad essa i permessi rw-r--r--, riavviare il telefono. Ovviamente puoi eliminare app di sistema preinstallate (anche le priv-app), facendo attenzione a non rimuovere quelle necessarie per la stabilità del sistema.
Personalmente ho rimosso CMFileManager, CMHome, LatinIME, VideoEditor da /system/app e CMAccount, VoiceDialer da /system/priv-app, anche quelle da te nominate possono essere rimosse senza problemi, compresi gli omonimi file .odex.
Non è necessario che le nuove app vengano installate come app di sistema, va bene anche come semplici app utente. Non avresti alcun beneficio particolare, ma comunque nulla ti vieta di farlo.
Spoiler:
vorrei solo mettere alcune app di sistema che in caso di un'eventuale reset non le devo reinstallare(solo comodità)........
premetto che i permessi li ho settati come da te detto,rw-r--r-- e chiedevo questo per due cose:
-ho installato, cerberus come app di sistema per sfruttarla appieno,ma dalle mie prove i comandi da remoto non funzionavano come si deve......... e contattato lo sviluppatore mi ha risposto di mettere l'app,sempre con i permessi rw-r--r--,in system/priv-app ed in effetti adesso tutto funziona!!
-riguardo al mettere alcune app di sistema,per esempio quickpic eliminando la galleria di default,sempre settando i permessi giusti,dopo il riavvio,non si apriva nemmeno..........
e dopo tante ma tante prove ho iniziato ha cercare ed ho trovato questa guida
https://www.androidiani.com/forum/an...solo-root.html
semplice ma efficace che con quickpic ha funzionato e può servire per mettersi le app di sistema che crashano soltanto copiandole in system!!!
ste22032 (19-01-15)