Visualizzazione stampabile
-
@fabio21081986
Nuovo Menu Impostazioni --> Dispositivo
Nuovo Menu Impostazioni --> Dispositivo --> Schermo
Dal sottomenu Schermo ho eliminato la sezione Personalizzazione (Temi, Sfondo, Led di notifica, Icona Batteria) [immagine 1].
Nel Menu Dispositivo ho aggiunto una nuova sezione "Personalizzazione TouchWiz ROM".
Al suo interno troviamo le 4 voci eliminate dal sottomenu [immagine 2].
http://s2.postimg.org/8lldx40th/Scre...15_31_09_1.jpg http://s9.postimg.org/ly7at532z/Scre...15_31_21_1.jpg
Se una delle applicazioni viene a mancare, la voce nel Menu viene nascosta e risulterà quindi non più visibile.
Utile per chi non ha 3MinitBattery o non vuole LightManager o altro.
Esempio
Ho rinominato gli apk 3MinitBattery e LightManager (dopo .apk ho inserito .old) per disattivarli senza eliminarli...
ed il risultato è questo:
http://s8.postimg.org/whgh3nsz5/Scre...15_37_23_1.jpg
Come potete notare, le opzioni sono scomparse! :)
Download:
https://mega.nz/#!wIgyQSiQ!Aln_CYNgm...5KKsKzOZ8XuP-w
SecSettings
res/values/xml/device_headers.xml
codice:
[...]
<header android:id="@id/personalization_touchwiz" android:title="@string/personalization_touchwiz" />
<header android:icon="@drawable/ic_settings_wallpaper" android:id="@id/wallpaper" android:title="@string/wallpaper" android:summary="@string/wallpaper_summary" android:fragment="com.android.settings.WallpaperSettings" />
<header android:icon="@drawable/ic_settings_icon_theme" android:id="@id/icon_theme" android:title="@string/theme_title" android:summary="@string/on_screen_summary">
<intent android:targetPackage="mobi.xperiacle.touchwiz.themer" android:action="android.intent.action.MAIN" android:targetClass="mobi.xperiacle.touchwiz.themer.IconThemer" />
</header>
<header android:icon="@drawable/ic_settings_battery_mod" android:id="@id/battery_mod" android:title="@string/battery_mod" android:summary="@string/battery_mod_desc">
<intent android:targetPackage="com.three.minit.minitbatterysettings.free" android:action="android.intent.action.MAIN" android:targetClass="com.three.minit.minitbatterysettings.MainActivity" />
</header>
<header android:icon="@drawable/ic_settings_lightmanager" android:id="@id/lightmanager" android:title="@string/lightmanager_title" android:summary="@string/lightmanager_summary">
<intent android:targetPackage="com.koo.lightmanager" android:action="android.intent.action.MAIN" android:targetClass="com.koo.lightmanager.MainActivity" />
</header>
[...]
res/values/ids.xml
codice:
[...]
<item type="id" name="wallpaper">false</item>
<item type="id" name="battery_mod">false</item>
<item type="id" name="personalization_touchwiz">false</item>
[...]
res/values/strings.xml
codice:
<string name="personalization">Samsung Personalisation</string>
<string name="personalization_touchwiz">TouchWiz ROM Personalisation</string>
res/values-it/strings.xml
codice:
<string name="personalization">Personalizzazione Samsung</string>
<string name="personalization_touchwiz">Personalizzazione TouchWiz ROM</string>
POST IN ELABORAZIONE
NON QUOTATE
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mattyx89
Non trovo più il post dove li avevi scritti...
In prima pagina ...post n.4 in basso
I settaggi li metterò sempre lì, così sono facilmente raggiungibili ;)
Al momento ho fatto un'ulteriore modifica...
CPU Idle mode AFTR+LPA
Ho letto qui
Boeffla-Config Settings
questo
Quote:
ATFR is the cpu idle status that saves most battery and runs fine on the Exynos hardware.
Quindi questo parametro dovrebbe andar meglio. Vedremo. :)
-
installata la tua Rom millo :) il telefono risponde molto bene
grazie per il lavoro svolto :D
-
Millo1978 è possibile eliminare nel menu le pagine in alto dove c'e scritto APPLICAZIONI e WIDGETS ???
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
fabio21081986
...è possibile eliminare nel menu le pagine in alto dove c'e scritto APPLICAZIONI e WIDGETS ?...
A me piace così.
Ci sono altri Launchers, per esempio il Launcher3 che stavo modificando qualche mese fa (al terzo post trovi il link), che non hanno quelle etichette.
Puoi installare quello se vuoi.
Hai installato il nuovo SecSettings?
Funziona? Viene nascosto 3MinitBattery nel Menu Impostazioni?
-
Non voglio fare danni a mettere il launcher3 :-) sto rimontando la versione del 22 agosto e poi lancerò lo zip nel post in alto....cosi dovrebbe eliminarsi il 3minitbattery???? O devo fare altro????
-
Devi prendere il SystemUI modificato che hai scaricato ieri
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7040712
...e poi questo SecSettings col nuovo menu.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7043526
e ovviamente dovrai eliminare da /data/app i due files apk di 3Minit.
Io se fossi in te farei invece così:
1. apro lo ZIP, magari con 7zip
2. inserisco manualmente in /system/priv-app il nuovo SystemUI e il nuovo SecSettings
3. elimino da /data/app i due files di 3Minit
4. chiudo lo zip e lo carico sulla microSD per il flash
-
Grande millo1978.....fattoooooooo ;-) un altra domanda millo non trovo lo zip per installare il launcher3....c'e????
Scusami per le troppe domande :-)
E poi ad ogni tua nuova versione per installarla io devo sempre installare lo zip per rimuovere 3minitbattery?
O farai d'ora in poi le versioni senza 3minitBattery? :-)
-
No...non farò alcuna versione senza 3MinitBattery...
quel SystemUI è stato fatto solo perché, dati alcuni errori del tool di ricompilazione, ho dovuto riprendere un SystemUI vecchio (dalla versione del 2 luglio) e riapplicare tutte le modifiche.
Quindi le ho applicate tutte tranne 3MinitBattery e poi ho ricompilato, creando il SystemUI che hai flashato.
Una volta fatto questo ho applicato anche la modifica del 3MinitBattery, quindi ora mi trovo con un SystemUI completo...
le prossime versioni avranno tutte le modifiche compreso il 3MinitBattery.
Ogni volta dovrai flashare il solo SystemUI modificato (senza 3Minit).
Il file che hai scaricato dal primo link era completo di SecSettings (che a te non serve, essendoci questo nuovo appena fatto)...
ora invece se segui il primo link (messaggio precedente) trovi il solo SystemUI... scaricalo che ti servirà!
Per il Launcher3... vero...non c'è alcun link...
allora mi sa che ho abbandonato il progetto, dato che era incompleto.
cercalo su xda nella sezione i9300
-
Edit:
il file di configurazione del Boeffla kernel che uso al momento è questo:
https://mega.nz/#!9QZAAACY!3x8e8cttA...RsS2kNHbaOIjeU
Millo1978 non riesco a scaricare il tio profilo boeffla...mi dice FILE LINK NOT VALIDE .....come scarico?
-
Quel file non c'è più.
Guarda il post n.4 ...il download del profilo lo metterò sempre lì d'ora in poi
-
Millo1978 sro scaricando molti tipi di launcher tipo lollipop...s5. su xda e sto installando....sono perfettamente funzionanti!!! ;-)
Peccato che cambiano radicalmente la tua rom....cioè non cambia solo barra notifiche e menu app....ma tutto...dalla tastiera al menu impostazione...si tolgono le tue modifiche....non fa nulla terrò il tuo launcher ;-)
-
Più che Launchers veri e propri avrai scaricato pacchetti completi che trasformano il tutto.
Su xda si trovano anche Launcher3 o Launcher4 ...belli, che però non si integrano completamente col sistema...di solito c'è sempre il crash dell'app Sfondi.
È per questo che ho deciso di lasciare il Launcher2 e di modificarlo ad hoc.
Prima o poi tornerò a modificare il Launcher3...magari riesco a risolvere i problemi.
Hai caricato il profilo del kernel?
È cambiato qualcosa rispetto a prima per quanto riguarda la velocità del sistema?
-
Il launcher4 l'ho provato ed era simile a questo solo che era in inglese.....mi sembra che era del note3....
Ho caricato il profilo del kernel.....il sistema è veloce e la batteria è nella norma.....solo che rispetto a prima quando o attivo lo schermo o apro il menu in quel secondo mi lag la schermata...in un attimo....non sempre però......cmq la rom è ottima!!!!!
Atenderò la tua prox versione cosi la installo senza quei due file zip....anzi installero solo il file per eliminare il 3minbattery ;-)
-
I miei complimenti per la rom a milo. L'unico problema che riscontro è la poca ram libera. All'uscita dalle app il launcher si riavvia quasi sempre. E non ho molte app installate. Ho applicato il settaggio del kernel presente al 4 post.
-
Quote:
RedAngel86
I miei complimenti per la rom a milo. L'unico problema che riscontro è la poca ram libera. All'uscita dalle app il launcher si riavvia quasi sempre. E non ho molte app installate. Ho applicato il settaggio del kernel presente al 4 post.
Io con Nova launcher non noto questo problema. La RAM libera non è tantissima, però la home non si riavvia :)
@millo1978 ho notato che il tab per selezionare la luminosità dello schermo non è più accessibile. Problema mio o hai rimosso?
-
Intendi nel pannello notifiche sotto i toggles?
Io ce l'ho sempre visibile...scompare solo con la batteria sotto il 5%
-
Quote:
millo1978
Intendi nel pannello notifiche sotto i toggles?
Io ce l'ho sempre visibile...scompare solo con la batteria sotto il 5%
Ops... Ieri ero scarico [emoji28]
-
Quote:
Mattyx89
Io con Nova launcher non noto questo problema. La RAM libera non è tantissima, però la home non si riavvia :)
@
millo1978 ho notato che il tab per selezionare la luminosità dello schermo non è più accessibile. Problema mio o hai rimosso?
Uso nova anche io. Allora è un problema mio.
-
Quote:
RedAngel86
Uso nova anche io. Allora è un problema mio.
Correggo. Lievemente lo fa anche con Nova ma il refresh è abbastanza immediato, quando capita.
Per liberare RAM potete disinstallare app con etichetta Samsung, insomma quelle che girano inutilmente
-
Succede anche a mè, quando sono nella lista delle applicazioni, e ritorno sulla home, il launcher ci mette un po' prima di mostrarmi i widget, premetto che anche io ho il profilo boeffla di milo caricato in prima pagina, milo non si puo' accellerare il launher in qualche modo? ho provato nova e non succede, pure S Launcher nel play store va molto bene. Non si puo' far nulla?
-
Il Launcher2 è già più veloce rispetto all'originale... non so se si può velocizzare ulteriormente.
Appena ho un po' di tempo ci do un'occhiata.
-
Buongiorno millo, ho messo la versione del 22 agosto e ancora ho problemi con il wi-fi. Volevo solo chiederti se nelle prossime versioni hai possibilià di inserire il fix per i murata :)
-
Il fix non può essere inserito.
Quel file dovete modificarlo voi...
Il fix è in prima pagina.
Quel file viene creato dal sistema.
-
A me sembra che con i settaggi di default del kernel ci sia meno il problema di riavvio launcher
-
ciao millo mi chiedevo se posso aggiungere i 2 script che hai messo nelle nuove versioni della rom (sqlite3 e zipalign) nella versione del 2 luglio... si può fare? thanks
-
Ho avuto la conferma che con i settaggi di default gira meglio la rom....ho tenuto per un po il settaggio alla prima pagina ma mi rallentava un po...sono tornato di default e al momento gira liscio.....
-
Quote:
millo1978
--
sto installando la versione del 22 agosto ma mi da errore.
codice:
set_metadata_recursive: some changes failed
E: Error in /external_sd/Stock_4.4.4.millo1978_20150822.zip
(Status 7)
che succede???
uso CWM-based recovery v.6.0.3.3
-
Quote:
overkill22
sto installando la versione del 22 agosto ma mi da errore.
codice:
set_metadata_recursive: some changes failed
E: Error in /external_sd/Stock_4.4.4.millo1978_20150822.zip
(Status 7)
che succede???
uso CWM-based recovery v.6.0.3.3
Recovery obsoleta da aggiornare. Non supporta l'installazione di rom su base kitkat. Aggiorna all'ultima TWRP con lo zip dell 2.8.6.0 che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Poi con questa installa la rom di millo
-
Quote:
ivano949
allora, ho provato ad installare la TWRP ma la guida è obsoleta ed i link non funzionano/non sono coerenti.
Ho provato ad installare la CWM 6.0.4 ma ora odin non mi riconosce piu il telefono...
il telefono attualmente parte in recovery CWM 6.0.3
che devo fare?
-
ok, ho flashato la TWRP tramite la CWM
-
-
ok, installato tutto . TWRP molto meglio di CWM.
ora vedo se mi si avvia....
le guide cmq sarebbero da rivedere nei link e contenuti, io che ho fatto questo tipo di procedimenti 2 volte in 4 anni mi sono trovato in difficoltà in molti punti...
EDIT:
quanto impiega a caricare? è gia da un po' che è fermo sulla schermata "samsung galaxy s3"....
-
Quote:
ivano949
Adesso metti la rom...
nada, non parte... ora si ferma sul samsung con l'animazione colorata
-
Quote:
overkill22
nada, non parte... ora si ferma sul samsung con l'animazione colorata
Torna in recovery e fai i wipe data cache dalvik e system poi riflasha la rom. Non parte perché non hai pulito il telefono
-
Quote:
ivano949
Torna in recovery e fai i wipe data cache dalvik e system poi riflasha la rom. Non parte perché non hai pulito il telefono
lo avevo pulito alla prima volta, seguendo la guida, poi cmq l'ho fatto e rifatto.... ho pulito tutto, prima, dopo, prima e dopo...reinstallato 3 volte... nada de nada....
-
Quote:
overkill22
lo avevo pulito alla prima volta, seguendo la guida, poi cmq l'ho fatto e rifatto.... ho pulito tutto, prima, dopo, prima e dopo...reinstallato 3 volte... nada de nada....
Detto fuori dai denti, se con la twrp non parte é perché sbagli qualcosa tu. Innazitutto i wipe li devi fare solo prima del flash perché nello zip é contenuto uniche del materiale che va in /data, se fai i Wipe dopo il flash perdi queste cose.
Pulisci tutto e rifai, sei sicuro che lo zip non.sia corrotto?
-
Quote:
ivano949
Detto fuori dai denti, se con la twrp non parte é perché sbagli qualcosa tu. Innazitutto i wipe li devi fare solo prima del flash perché nello zip é contenuto uniche del materiale che va in /data, se fai i Wipe dopo il flash perdi queste cose.
Pulisci tutto e rifai, sei sicuro che lo zip non.sia corrotto?
alllora, ho fatto il wipe prima, andando in "advance" e spuntando le opzioni segnalate su questo thread in prima pagina.
poi ho installato il file zip.
la prima volta si è fermato alla prima schermata samsung.
quindi ho rifatto tutto il procedimento da capo.
da qui in poi, si ferma sempre alla schermata samsung con l'animazione.
ho cercato il md5sum per vedere se il file è integro ma non lo trovo...
-
Quote:
overkill22
alllora, ho fatto il wipe prima, andando in "advance" e spuntando le opzioni segnalate su questo thread in prima pagina.
poi ho installato il file zip.
la prima volta si è fermato alla prima schermata samsung.
quindi ho rifatto tutto il procedimento da capo.
da qui in poi, si ferma sempre alla schermata samsung con l'animazione.
ho cercato il md5sum per vedere se il file è integro ma non lo trovo...
Non è stato messo md5, purtroppo. Io ho la versione del 15 agosto se stai cercando di mettere questa possiamo confrontarlo. Altrimenti il consiglio é di riscaricare lo zip
-
Quote:
ivano949
Non è stato messo md5, purtroppo. Io ho la versione del 15 agosto se stai cercando di mettere questa possiamo confrontarlo. Altrimenti il consiglio é di riscaricare lo zip
no, sto usando la 22 agosto...
azz... connessione a piccione, mi ci vorranno altre 4 ore per riscaricarlo... cazzarola...
ora provo ad installare la amcha e vedo se mi si carica con quest'altra...
poi dopo posto md5sum di questa del 22 agosto