Visualizzazione stampabile
-
salve,
ho installato questa rom provenendo da archidroid facendo tutti i wipe (anche memoria interna) come scritto nel primo post.
L'installazione sembra essere andata a buon fine ma quando avvio l'app google mi dice: "Unfortunately google app has stopped"
e se provo ad installare un'applicazione dal play store l'installazione fallisce con errore "24".
Ho già provato a reinstallarla rifacendo tutti i wipe.
Cosa posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tuocuggino
...
Ho già provato a reinstallarla rifacendo tutti i wipe.
Cosa posso fare?
Leggere i messaggi precedenti, dove trovi una soluzione ;)
A qualcuno capita...non so perché!
A me non è mai successo.
-
Appena aggiornata!devo impostare qualcos'altro o é chiavi in mano???grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
millo1978
Leggere i messaggi precedenti, dove trovi una soluzione ;)
A qualcuno capita...non so perché!
A me non è mai successo.
quel metodo non mi funziona.
l'app google (google now per capirci) continua a non avviarsi e non posso installare app
-
L'unica cosa da impostare sono i parametri del kernel (se vuoi modificarli), l'icona della batteria (se vuoi cambiarla), il Tema (se non ti piacciono icone e sfondo), il colore del Led di notifica (se quello di Samsung non ti garba).
Le mie ROM sono sempre "chiavi in mano" :D
-
Ciao Millo, compliemti e grazie per il tuo lavoro. Flashato oggi, prima esperienza con il modding e proveniente da una rom 4.3 completamente stock, ho seguito le indicazioni e tutto è andato ok. Rom perfetta, tutto funzionante, l'unica cosa che non mi funziona, anche se non è indispensabile, è la disinstallazione delle app dal drawer; trascino l'app sull'icona rimuovi ma non succede niente. Sbaglio io qualcosa? Grazie e complimenti ancora, tutto perfetto...comprese le icone per la batteria.
-
Quote:
iwc1975
Ciao Millo, compliemti e grazie per il tuo lavoro. Flashato oggi, prima esperienza con il modding e proveniente da una rom 4.3 completamente stock, ho seguito le indicazioni e tutto è andato ok. Rom perfetta, tutto funzionante, l'unica cosa che non mi funziona, anche se non è indispensabile, è la disinstallazione delle app dal drawer; trascino l'app sull'icona rimuovi ma non succede niente. Sbaglio io qualcosa? Grazie e complimenti ancora, tutto perfetto...comprese le icone per la batteria.
Per disinstallare le app devi premere il tasto menu nel drawer, premere Disinstalla e premere il simbolo meno (-) che compare sull'icona delle app che vuoi disinstallare.
Come accade su stock Samsung, insomma ;-)
-
Ho preparato una nuova versione con alcune modifiche e correzioni...
Stasera la flasho e testo.
Ultimo kernel 7.9 con supporto init.d
Nuovo script zipalign
Nuovo busybox
Nuova funzione Avvio Automatico
Nuovo File Explorer
CustomSettings corretto
Chissà come si comporterà?
Stasera lo scoprirò!
E poi farò l'upload :)
Come sempre per testare il corretto funzionamento, ho effettuato i vari WIPE (cache, dalvik, system, data) due volte consecutive.
Installazione andata a buon fine.
Ho fatto la configurazione guidata (account Google e Samsung impostati) senza rilevare problemi di alcun tipo.
Dal Playstore sono state scaricate una cinquantina di applicazioni in automatico.
Ho impostato tutto secondo le mie preferenze.
Ho riavviato.
Tutto nella norma...
Nessun problema!
Mah...sarò fortunato io :D
Nuova versione 4 Gennaio 2016 caricata! :)
http://s11.postimg.org/74v9bpo73/Scr...5_12_06_57.jpg
-
Necessita di qualche wipe l'aggiornamento? Io ho la versione del 20 dicembre..
Grazie mille :)
Quote:
millo1978
Ho preparato una nuova versione con alcune modifiche e correzioni...
Stasera la flasho e testo.
Ultimo kernel 7.9 con supporto init.d
Nuovo script zipalign
Nuovo busybox
Nuova funzione Avvio Automatico
Nuovo File Explorer
CustomSettings corretto
Chissà come si comporterà?
Stasera lo scoprirò!
E poi farò l'upload :)
Come sempre per testare il corretto funzionamento, ho effettuato i vari WIPE (cache, dalvik, system, data) due volte consecutive.
Installazione andata a buon fine.
Ho fatto la configurazione guidata (account Google e Samsung impostati) senza rilevare problemi di alcun tipo.
Dal Playstore sono state scaricate una cinquantina di applicazioni in automatico.
Ho impostato tutto secondo le mie preferenze.
Ho riavviato.
Tutto nella norma...
Nessun problema!
Mah...sarò fortunato io :D
Nuova versione 4 Gennaio 2016 caricata! :)
-
Se li fai tutti (perdendo qualsiasi dato) la ROM non avrà bisogno di nulla.
Se invece vuoi fare soltanto Wipe cache e dalvik (puoi benissimo farlo, dato che non ci sono modifiche che richiedono un wipe data) sarai costretto ad eliminare manualmente alcuni files:
1. in /etc/init.d/ il vecchio script zipalign di cui non ricordo il nome (quello nuovo, che dovrà rimanere, è 01darky_zipalign)
2. in /data/app/ ES Gestore File
Per vedere queste cartelle ovviamente dovrai, nelle impostazioni del File Manager, dare il consenso al Root e alla scrittura del file system.
Edit:
Ripensandoci bene, il vecchio script zipalign non dovresti trovarlo, dato che in fase di installazione la ROM fa un wipe system.
Quindi dovrebbe rimanere soltanto ES Gestore File da eliminare... e puoi farlo anche da Playstore (trovandosi nella cartella /data).
-
Che benefici si hanno Modificando il kernel?grazie
-
Apri il Boeffla config e te ne accorgerai.
Puoi modificare qualunque cosa.
CPU, GPU, audio, funzioni varie.
Nei primi posts trovi info e link sull'argomento.
-
Ma quelli già impostati nella ROM vanno bene??e quindi eventuali modifiche sono solo del personalizzazioni?
-
Certo...
La ROM va già bene così...
Ma io uso i parametri indicati in prima pagina.
-
Appena ri-aggiornato all'ultima!una cosa millo:
Ho sempre Es File Explorer più una cartella che si chiama File Manager!!!è questa quella nuova??grazie
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Hai ES File L'Explorer proprio perché, come ho detto qualche post più in là, non hai fatto un'installazione pulita.
Eliminalo manualmente ...lo puoi fare anche dal Playstore.
File Manager è l'app nuova.
-
Strano perché ho fatto più volte i wipe prima di installare!!!!dici di ripetere tutto!!!ho la cancello semplicemente!!??
-
Hai fatto wipe data?
Credo di no, altrimenti la cartella data/app sarebbe stata cancellata e riprogrammata da zero.
Eliminalo dal Playstore... È la via più semplice ;)
-
Sì sì sono sicuro al 100%!!!ok la elimino così!speriamo che l'installazione sia pulita almeno!
-
Allora ho un'altra spiegazione...
È stata reinstallata in automatico dal Playstore in fase di configurazione...
A me non è successo perché probabilmente l'avevo disinstallata (mettendo il File Manager nuovo) prima di flashare l'ultima versione.
Sarà andata sicuramente così allora.
-
Ciao a tutti, dovrei installare questa rom (che sto scaricando) sul telefono della mia compagna,vorrei chiedervi dove posso scaricare l'ultima recovery (attualmente ho installata questa PhilZ Touch 6.58.9 ClockworkMod v6.0.5.1)
Grazie ciao!
-
Puoi scaricare dal Playstore TWRP Manager...e poi lasciar fare la ricerca del file corretto e l'installazione direttamente a quell'app, altrimenti puoi scaricare Rashr - Flash Tool che ti fa scegliere anche le altre recovery.
-
Quote:
millo1978
Puoi scaricare dal Playstore TWRP Manager...e poi lasciar fare la ricerca del file corretto e l'installazione direttamente a quell'app, altrimenti puoi scaricare Rashr - Flash Tool che ti fa scegliere anche le altre recovery.
Ho installato Rashr, ma la PhilZ che ho io sembra più aggiornata di quelle proposte nell'elenco [emoji46]
Provo con la mia, se qualcosa va male cerco quella da installare con odin, adesso sto facendo un backup con titanium e poi procedo sperando di non incappare nel problema del play store!
Vi aggiorno [emoji6]
Edit
Ho installato la rom ed è filato tutto liscio, io ho avuto modo di testarla per un po' (durante la fase di configurazione) e già lì, considerando che stava scaricando/installando le applicazioni dal play store, l'ho trovata abbastanza performante! La mia compagna invece dice che va benissimo!
Volevo qualche delucidazione:
Io ho scaricato l'ultima disponibile, però ho visto in prima pagina che ci sono diverse cose che si possono aggiungere, ma non mi è chiaro cosa già contiene la rom e cosa posso aggiungere. Ad esempio non ho trovato il meteo della touchwiz, credo sia una scelta tua, ma se installo quello in prima pagina (o qualsiasi altra mod), nel caso in cui vorrei tornare indietro mi tocca riflashare tutto o posso semplicemente disinstallare con titanium ad esempio, oppure riflashando la rom, devo necessariamente cancellare tutto o posso flasharla senza wipe data in maniera tale che tutte le impostazioni (cartelle della home suonerie ecc) rimangono?
Grazie e complimenti davvero per questa fantastica rom, che di certo ha fatto rinascere un sempre valido s3 (stavamo per sostituirlo dato che continuava a dare i numeri!)
-
Grazie :)
La ROM è già completa di tutto il necessario, per farla girare al meglio.
Le caratteristiche principali sono nel riassunto al primo post e nelle immagini al secondo post.
Ovviamente puoi inserire ciò che vuoi (Meteo, Email con Exchange, Tastiera Samsung, Archivio originale, ecc...) ma perderesti sicuramente qualcosa in performance.
Il meteo occupa parecchie risorse... nel Playstore ne trovi di meno assetati di RAM.
Email+Exchange sono parecchio affamati... nel Playstore si trova Outlook che richiede meno risorse...comunque se ne può fare a meno, dato che ci sono parecchie alternative.
La Tastiera Samsung impegna sempre almeno il doppio della memoria RAM della Tastiera Google inserita.
L'Archivio originale è parecchio limitato...non permette di visualizzare le cartelle di sistema.
Quindi, alla luce di quanto detto, la configurazione preimpostata è decisamente la migliore.
Qualunque modifica applichi alle cartelle di sistema puoi sempre tornare indietro facilmente.
Se copi un apk in /system/app puoi dopo eliminarlo col procedimento inverso.
Se installi un apk normalmente (andrà in /data/app) potrai disinstallarlo senza problemi sia dall'App Drawer (Pulsante Menu-->Disinstalla) che dal Menu Impostazioni-->Altro-->Gestione Applicazioni.
Se le modifiche al sistema sono tante e vuoi tornare indietro, puoi semplicemente da Recovery flashare di nuovo la ROM senza Wipes...in questo modo verrà formattata la cartella SYSTEM e verrà ripristinato tutto, senza toccare i dati.
-
Quote:
millo1978
Grazie :)
La ROM è già completa di tutto il necessario, per farla girare al meglio.
Le caratteristiche principali sono nel riassunto al primo post e nelle immagini al secondo post.
Ovviamente puoi inserire ciò che vuoi (Meteo, Email con Exchange, Tastiera Samsung, Archivio originale, ecc...) ma perderesti sicuramente qualcosa in performance.
Il meteo occupa parecchie risorse... nel Playstore ne trovi di meno assetati di RAM.
Email+Exchange sono parecchio affamati... nel Playstore si trova Outlook che richiede meno risorse...comunque se ne può fare a meno, dato che ci sono parecchie alternative.
La Tastiera Samsung impegna sempre almeno il doppio della memoria RAM della Tastiera Google inserita.
L'Archivio originale è parecchio limitato...non permette di visualizzare le cartelle di sistema.
Quindi, alla luce di quanto detto, la configurazione preimpostata è decisamente la migliore.
Qualunque modifica applichi alle cartelle di sistema puoi sempre tornare indietro facilmente.
Se copi un apk in /system/app puoi dopo eliminarlo col procedimento inverso.
Se installi un apk normalmente (andrà in /data/app) potrai disinstallarlo senza problemi sia dall'App Drawer (Pulsante Menu-->Disinstalla) che dal Menu Impostazioni-->Altro-->Gestione Applicazioni.
Se le modifiche al sistema sono tante e vuoi tornare indietro, puoi semplicemente da Recovery flashare di nuovo la ROM senza Wipes...in questo modo verrà formattata la cartella SYSTEM e verrà ripristinato tutto, senza toccare i dati.
Grazie sei stato chiarissimo!
In effetti meglio non appesantire troppo il sistema, così com'è gira che è una meraviglia! Volevo solo "rinfrescarlo" un pò installando qualche mod dell's5
Complimenti ancora, buona serata [emoji2]
-
Occhio che con le mod dell'S5 vai a perdere alcune personalizzazioni...valuta tu se ti conviene.
Se installi il Telefono S5 perdi la possibilità di avere la rotazione in Landscape, acquisendo però il popup di chiamata in arrivo.
Se installi Contacts S5 ottieni sì la grafica nuova, ma perdi le icone accanto alle opzioni del Menu (tasto Menu).
Se installi il Launcher S5 avrai sì la possibilità di usare il ThemeChooser ma perdi la rotazione in Landscape e tutte le mie modifiche al Launcher2.
e così via per ogni modifica dell'S5 che trovi.
In questi mesi ho modificato parecchio i singoli apk, rendendoli unici.
Qualunque modifica allo stile ti farà perdere qualche funzionalità da me aggiunta.
Tutte le modifiche di stile che troviamo in rete purtroppo sono fatte per il classico Telefono in Portrait... se ne fregano tutti della possibilità del Landscape (molto utile in auto e in altre occasioni).
La mia infatti è probabilmente l'unica ROM ruotabile completamente a scelta dell'utente, secondo accelerometro.
E aggiungo... è data all'utente la facoltà di scegliere cosa deve ruotare e cosa no (tramite "Impostazioni personali").
Ciao :)
-
Ok capito, allora credo che lasciero' tutto così com'è, se invece installo un launcher tipi nova, tutte le funzioni rimango inalterate giusto?
-
Perderesti solo quelle riguardanti il Launcher, avendone un altro con impostazioni e funzioni proprie.
-
Ciao millo, ho flashato la tua rom è sono soddisfattissimo. Prima di questa avevo solo cyano compresa l'ultima ResurrectionR su MM, ma come hai detto te in prima pagina, le Samsung per vari motivi ancora non si battono. L'unica cosa che mi manca è il pop up delle chiamate in arrivo.Quello che vorrei sapere e se flasho lo zip delle notifiche popup ho anche le chiamate o devo flashare anche quello del telefono più contatti s5?Complimenti davvero,Rom fantastica
-
ciao anche io trovo questa rom molto soddisfacente vorrei solo chiedere come disabilitare definitivamente il blocco pubblicita che non mi fa vedere le immagini su amazon subito.it etc etc....grazie e complimenti di nuovo
-
Quote:
bobowulf
ciao anche io trovo questa rom molto soddisfacente vorrei solo chiedere come disabilitare definitivamente il blocco pubblicita che non mi fa vedere le immagini su amazon subito.it etc etc....grazie e complimenti di nuovo
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ciao per disabilitare il blocco pubblicità devi aprire AdAway e selezionare Disabilità blocco pubblicità, dopo riavvi è non dovresti avere problemi.
-
si l'ho gia fatto ma continua a darmi problemi volevo sapere se c'era qualche altra applicazione che agiva su questa cosa...comunque grazie
-
Quote:
bobowulf
si l'ho gia fatto ma continua a darmi problemi volevo sapere se c'era qualche altra applicazione che agiva su questa cosa...comunque grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Effettivamente anche a me su Amazon non fa vedere l'anteprima, ma poi se clicco sopra carica le immaggini. Mentre su Subito non ho problemi.L'unica è aspettare che millo ci illumini [emoji1] [emoji106]
-
Non esiste alcun blocco pubblicità oltre a adaway, che di default non è abilitato.
Per il pop-up chiamate bisogna, al momento, flashare il telefono S5... cosa che non consiglio, dato che si perderebbero tutte le modifiche da me fatte al telefono originale.
-
Quote:
millo1978
Non esiste alcun blocco pubblicità oltre a adaway, che di default non è abilitato.
Per il pop-up chiamate bisogna, al momento, flashare il telefono S5... cosa che non consiglio, dato che si perderebbero tutte le modifiche da me fatte al telefono originale.
Ok grazie.Se a qualcuno interessa il pop up in chiamata senza perdere le funzionalità della rom ho scaricato un app dal PlayStore. LollipopCall, sembra funzionare bene.Approfitto per chiederti se ci sono soluzioni per l'uscita HDMI, la riconosce ma non va.Ti faccio i miei complimenti, credo che questa sarà la mia rom definitiva fino a quando non cambierò telefono.
-
Io non ho provato non avendo il cavo...ma altri hanno detto che l'Hdmi funziona...
Non so che dire... Boh! :)
-
Quote:
millo1978
Io non ho provato non avendo il cavo...ma altri hanno detto che l'Hdmi funziona...
Non so che dire... Boh! :)
Ho trovato la soluzione. Scaricando un app dal PlayStore funziona alla grande. Grazie comunque [emoji1] [emoji106]
-
Che app?
Potrebbe essere utile ad altri
-
Quote:
millo1978
Che app?
Potrebbe essere utile ad altri
L'app in questione è SecondScreen ed è gratuita.
-
Ciao a tutti,
Ho installato da un po' di giorni questa splendida rom sul telefono della mia compagna che si trova benissimo, ma ha un piccolo problema. In pratica, in maniera random, quando riceve una chiamata sullo schermo compaiono solo i tasti verde e rosso per rispondere/rifiutare la chiamata ma non compare il nome (se il numero è memorizzato) o il numero del chiamante, riavvia il cellulare è poi funziona finché di Punto in bianco lo rifà di nuovo! Però le chiamate che non "vede", sono visibili nel registro chiamate. Sembrerebbe un problema di poco conto, ma lei essendo di nazionalità polacca, spesso i familiari la "squillano" per poi collegarsi a Skype e quindi rischia di rispondere addebbitandogli la chiamata che da lì ha un costo esagerato!
Spero in qualche aiuto intanto vi ringrazio!