Ho attivato il GPS (provate le 3 opzioni: precisione elevata, solo GPS, risparmio energetico)...
impostato un punto d'arrivo...
cliccato sul pulsante Navigazione...
nessun problema rilevato.
Sicuro di non avere qualcosa che blocchi qualche servizio necessario?
Si può installare come semplice apk oppure inserire nella cartella /data/app e poi impostare i permessi rw- r-- r-- e riavviare.
26-04-16, 20:37
clarkkk
Ciao ragazzi, ho un quesito da esporvi (soprattutto a @millo1978), da tempo uso Xposed con alcuni moduli (anche se adesso il telefono lo usa la mia compagna), ma da quando uso questa rom, quando installo Xposed installer poi non funziona più l'avviso di batteria scarica! Ho provato anche ad installare versioni più vecchie fino all'ultima "tester", funziona tutto tranne l'avviso! Sotto posto gli screen di cosa va a modificare quando installo Xposed installer (prima foto), e cosa ripristina quando disinstallo (seconda foto). Ovviamente dopo aver disinstallato e riavviato il telefono l'avviso di batteria scarica funziona... Mi aiutate a capire come posso risolvere per avere l'avviso funzionante con Xposed installato, o se qualcuno lo usa e funziona se può passarmelo?
Un altro interruttore è presente nel sottomenu del Bloccaschermo...
ma purtroppo al momento non riesco ad eliminarlo senza incorrere in Chiusure Forzate.
Il Download del CustomSettings con le spiegazioni è nel mio precedente post.
POST IN ELABORAZIONE
NON QUOTATE!
...
26-04-16, 20:51
millo1978
Quote:
Originariamente inviato da clarkkk
Ciao ragazzi, ho un quesito da esporvi (soprattutto a @millo1978), da tempo uso Xposed con alcuni moduli (anche se adesso il telefono lo usa la mia compagna), ma da quando uso questa rom, quando installo Xposed installer poi non funziona più l'avviso di batteria scarica! ...
Non ne ho idea... :(
Xposed va a modificare il framework...
Io ho modificato il framework...
tra le mie e le sue modifiche ci sarà qualcosa che cozza...
ma cosa?
Questo è uno dei motivi per cui non uso Xposed...
molte delle cose che si possono fare con Xposed le ho inserite in ROM proprio per questo (ed altre arriveranno).
Se qualcuno ha idee...beh... si faccia avanti! :D
Quote:
Originariamente inviato da xcicciox
Non saprei può essere che va il conflitto con l'app Android wear? E pure funzionava tempo fa anche con esso...
In pratica funziona a scatti lo avvio dopo 10 15 secondi si riaggiorna e va avanti così senza che l'app emetta suoni tipo di girare ecc ecc...
I movimenti della mappa sono fluidi, però per vedere se c'è l'audio (non essendoci una demo) dovrò provarlo fuori.
Nelle Impostazioni ho visto che l'audio di prova viene emesso.
Proprio ora (sono a casa) ha emesso un suono... ha detto "Segnale GPS interrotto", quindi credo che le indicazioni me le darà senza problemi.
26-04-16, 20:51
xcicciox
Non saprei può essere che va il conflitto con l'app Android wear? E pure funzionava tempo fa anche con esso...
In pratica funziona a scatti lo avvio dopo 10 15 secondi si riaggiorna e va avanti così senza che l'app emetta suoni tipo di girare ecc ecc...
Xposed va a modificare il framework...
Io ho modificato il framework...
tra le mie e le sue modifiche ci sarà qualcosa che cozza...
ma cosa?
Questo è uno dei motivi per cui non uso Xposed...
molte delle cose che si possono fare con Xposed le ho inserite in ROM proprio per questo (ed altre arriveranno).
Se qualcuno ha idee...beh... si faccia avanti! :D
Grazie della celere risposta! Quello che mi chiedo è che dagli screen si vede ciò che sostituisce al tuo, volevo capire se in quella cartella c'è qualcosa che contenga i file dell'avviso, perché sulla schermata di blocco compare il messaggio "collegare il caricabatteria", é come se eliminasse proprio il file audio...
Purtroppo alcune cose (tipo greenify), senza Xposed sono castrate...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
26-04-16, 21:07
millo1978
Praticamente Xposed rinomina app_process in app_process_orig e mette al suo posto un app_process modificato.
Cosa contiene questo file?
Sinceramente non lo so.
ho provato ad estrarlo dalla ROM ma risulta incomprensibile, forse codificato?
Vedrò di capirci qualcosa.
26-04-16, 21:08
ivano949
Quote:
Ciao ragazzi, ho un quesito da esporvi (soprattutto a @millo1978), da tempo uso Xposed con alcuni moduli (anche se adesso il telefono lo usa la mia compagna), ma da quando uso questa rom, quando installo Xposed installer poi non funziona più l'avviso di batteria scarica! Ho provato anche ad installare versioni più vecchie fino all'ultima "tester", funziona tutto tranne l'avviso
Spoiler:
Sotto posto gli screen di cosa va a modificare quando installo Xposed installer (prima foto), e cosa ripristina quando disinstallo (seconda foto). Ovviamente dopo aver disinstallato e riavviato il telefono l'avviso di batteria scarica funziona... Mi aiutate a capire come posso risolvere per avere l'avviso funzionante con Xposed installato, o se qualcuno lo usa e funziona se può passarmelo?
No, non uso gravity box, i moduli non centrano (comunque c'è greenify, wanam, il blocco pubblicità you tube e forse un altro paio) in quanto appena installo Xposed installer e riavvio (quindi senza nessun modulo) l'avviso batteria scarica non funziona più... Posso provare a installare gravity box (non so se va in contrasto con busy box) e fare come mi hai mostrato, o se ti va potresti passarmi il tuo così provo se funziona... In ogni caso grazie [emoji3]
26-04-16, 21:23
ivano949
Gravity box non va in conflitto con busy box. Lo. Trovi dalla xposed installer App sotto la voce Download. Prendi la versione per KK [emoji12]
Tap tap
26-04-16, 21:24
clarkkk
Quote:
Originariamente inviato da ivano949
Gravity box non va in conflitto con busy box. Lo. Trovi dalla xposed installer App sotto la voce Download. Prendi la versione per KK [emoji12]
Tap tap
Appena torna la mia compagna provo e vi aggiorno grazie[emoji6]
Edit
Quindi in pratica è un modulo che devo scaricare giusto?
26-04-16, 21:40
ivano949
Quote:
Appena torna la mia compagna provo e vi aggiorno grazie[emoji6]
Edit
Quindi in pratica è un modulo che devo scaricare giusto?
Si esatto, scarichi, installi, attivi e Riavvii. È un modulo molto completo percui guarda bene cosa ti può servire e disattiva/lascia disattivato tutto quello che non ti serve
Tap tap
26-04-16, 21:43
kmd
Quote:
Ciao ragazzi, ho un quesito da esporvi (soprattutto a @millo1978), da tempo uso Xposed con alcuni moduli (anche se adesso il telefono lo usa la mia compagna), ma da quando uso questa rom, quando installo Xposed installer poi non funziona più l'avviso di batteria scarica! Ho provato anche ad installare versioni più vecchie fino all'ultima "tester", funziona tutto tranne l'avviso! Sotto posto gli screen di cosa va a modificare quando installo Xposed installer (prima foto), e cosa ripristina quando disinstallo (seconda foto). Ovviamente dopo aver disinstallato e riavviato il telefono l'avviso di batteria scarica funziona... Mi aiutate a capire come posso risolvere per avere l'avviso funzionante con Xposed installato, o se qualcuno lo usa e funziona se può passarmelo?
Edit
Scusate ma non riesco a mettere sotto spoiler...
per lo spoiler fai così, inserisci tra parentesi ciò che vuoi mettere sotto spoiler, come segue:
[ spoiler ] link o file dell’immagine o testo da inserire sotto spoiler [ /spoiler ]
togli gli spazi tra la parentesi e la parola spoiler, sia prima che dopo la stessa...
27-04-16, 11:22
clarkkk
Quote:
Originariamente inviato da ivano949
Si esatto, scarichi, installi, attivi e Riavvii. È un modulo molto completo percui guarda bene cosa ti può servire e disattiva/lascia disattivato tutto quello che non ti serve
Tap tap
Purtroppo non ha funzionato... Se puoi, potresti condividere il tuo Xposed istaller, magari caricandolo su mega dropbox Google drive, te ne sarei grato!
27-04-16, 12:47
ivano949
Quote:
Purtroppo non ha funzionato... Se puoi, potresti condividere il tuo Xposed istaller, magari caricandolo su mega dropbox Google drive, te ne sarei grato!
I movimenti della mappa sono fluidi, però per vedere se c'è l'audio (non essendoci una demo) dovrò provarlo fuori.
Nelle Impostazioni ho visto che l'audio di prova viene emesso.
Proprio ora (sono a casa) ha emesso un suono... ha detto "Segnale GPS interrotto", quindi credo che le indicazioni me le darà senza problemi.
adesso provo a fare un bel wipe e metto tutto quello che hai pubblicato fino ad'esso e ti farò sapere
27-04-16, 16:56
eddysar
È basta su KitKat?!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
27-04-16, 17:24
millo1978
E' una domanda trabocchetto?
:D
Nel titolo vedi 4.4.4
4.4.x è Kitkat
da 4.1.x a 4.3.x è JellyBean
4.0.x è ICS
e così via ;)
Grazie infinite! Ho installato Xposed installer che mi hai gentilmente passato e funziona tutto! Eppure è la stessa identica versione che aveva la mia compagna, vai a capire...! @millo1978 avendo risolto, credo sia inutile cercare cosa andava in contrasto, probabilmente il problema era in Xposed installer e non nella tua fantastica rom!
Ancora grazie ad entrambi per l'interessamento e per avermi aiutato a risolvere il problema [emoji3]
28-04-16, 07:59
alebertaz
Ciao ragazzi, attualmente uso una CM11 con Greenify (tutto ibernato tranne whatsapp).
In termini pratici installando questa rom, come durata batteria e qualità fotografica avrei un sensibile miglioramento?
Grazie a chi mi risponderà
28-04-16, 10:23
ivano949
Quote:
Originariamente inviato da alebertaz
Ciao ragazzi, attualmente uso una CM11 con Greenify (tutto ibernato tranne whatsapp).
In termini pratici installando questa rom, come durata batteria e qualità fotografica avrei un sensibile miglioramento?
Grazie a chi mi risponderà
Come qualità foto si, come batteria perdi un pochino. Ma avrai tutto funzionante....
Ho dovuto adattare le informazioni su xda, scritte per Lollipop, sul nostro Kitkat.
Quindi il file da modificare non è quello indicato nel nostro caso.
Ho modificato l'apk Keyguard.
il file elaborato è smali/com/android/keyguard/sec/SecKeyguardClock.smali
Ho dovuto quindi correggere le varie stringhe
Aggiunto Colore Sveglia
seguendo l'esempio già usato per gli altri colori.
Spoiler:
codice:
# instance fields
...
.field private mAlarmColor:I
...
.method protected onFinishInflate()V
.locals 4 ## aggiunto 1 al numero originale
Sono stato uno dei primi a provare questa rom ed ora torno a riprovarla, dopo una parentesi con cyano 12 e 13, e la trovo arricchita di nuove funzioni e sempre performante. Spero che in futuro (unica cosa che rimpiango di Lollipop e Marshmallow) possa essere inserita una lockscreen con notifiche.
28-04-16, 14:23
millo1978
Il Bloccaschermo (è del note 4 o 5...ora non ricordo) credo abbia la possibilità delle notifiche, infatti con i Messaggi (dell'S5) funzionano.
Il problema sarà sicuramente nelle varie app che non hanno la funzione abilitata.
Se mettiamo il dialer dell'S5 le notifiche compaiono se non ricordo male.
Di solito quali app vengono notificate nel Bloccaschermo?
28-04-16, 14:49
megabaldios
Avevo già postato in precedenza ma ci riprovo... Nessuno ha problemi con il vivavoce e con l'auricolare bluetooth? Quando si effettua una chiamata al massimo si sente il primo squillo di libero (non sempre), gli altri squilli hanno un volume bassissimo e non si riescono a sentire. Quando la chiamata riceve risposta il volume torna alla normalità...
Prima di tornare a stock volevo essere sicuro che non ci sia soluzione...
Grazie mille!
28-04-16, 21:18
Gerozzo
Quote:
Originariamente inviato da millo1978
Il Bloccaschermo (è del note 4 o 5...ora non ricordo) credo abbia la possibilità delle notifiche, infatti con i Messaggi (dell'S5) funzionano.
Il problema sarà sicuramente nelle varie app che non hanno la funzione abilitata.
Se mettiamo il dialer dell'S5 le notifiche compaiono se non ricordo male.
Di solito quali app vengono notificate nel Bloccaschermo?
Dalla 5.x tutte le notifiche vengono elencate sul bloccoschermo, poi ovviamente li avevi anche la possibilità di mettere alcune app il blacklist, quindi quelle app non venivano notificate sul bloccaschermo
28-04-16, 23:24
millo1978
Cosa c'è di strano in questa immagine (oltre ai colori ovviamente)?
Il layout è centrato...
La sveglia non è accanto alla data ma sotto...
L'unico modo per centrare il tutto era mettere il simbolo sveglia sia a destra che a sinistra...e sinceramente non mi dispiace.
@nikkdib
T-Mobile è una compagnia austriaca...al momento mi trovo a Vienna.
29-04-16, 18:00
xcicciox
Consiglio di non riavviare il telefono mentre si trova in modalità risparmio energetico avanzato perché al riavvio rimarrà in bianco e nero
Ciao millo. . Posso chiederti un favore già che stai lavorando sull'estetica della rom....se ti è possibile togliere l'orologio dalla.barra di stato nella lockscreen...come per tutti i tw da lollipop....è una ripetizione inutile c'è già al centro enorme l'orologio 😁😁😁
Grazie per tutto il lavoro che fai
Devo capire dove è il comando che controlla l'orologio nella statusbar.
Dovrò spulciare i vari smali.
Comunque se hai abilitato i Widget multipli, ed hai quindi più pagine visualizzate nel Bloccaschermo, l'orologio scomparirà da tutte quelle pagine dove il Widget Orologio è presente, mentre verrà visualizzato in quelle dove non c'è.
02-05-16, 18:36
Gerozzo
Ragazzi io ho un problema che non ancora sono riuscito a risolvere dal flash della rom, il dispositivo non mi da modo di connettermi a nessun wi fi, né quello di casa e quelli altrove,, in pratica fa la scansione trova i wifi disponibili, inserisco la corretta password e non mi da nessuna connessione. Soluzioni ?