Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ManuLOL
Si, ma non è piú necessario perchè adesso funziona l'app stock di aggiornamento
Scusa non capisco.
Dov'e' l'app stock di aggiornamento del DELTA? Non la trovo.
Colgo l'occasione per chiedere una cosa che da giorni mi attanaglia.
A cosa serve "Aggiorna Recovery CyanoGenMod" nella sezione Ops Svil.?
Grazie
-
Quote:
garago
Scusa non capisco.
Dov'e' l'app stock di aggiornamento del DELTA? Non la trovo.
Colgo l'occasione per chiedere una cosa che da giorni mi attanaglia.
A cosa serve "Aggiorna Recovery CyanoGenMod" nella sezione Ops Svil.?
Grazie
Il CM Updater integrato in Impostazioni - > Info sul telefono -> Aggiornamento CyanogenMod scarica l'intera ROM ogni volta, non il solo file delta.
L'opzione "Aggiorna recovery CyanogenMod" serve appunto ad aggiornare la propria recovery con quella di CyanogenMod nel momento in cui installi un nuovo update della ROM, è consigliato non spuntarla visto che comunque la recovery raccomandata è la TWRP, che offre anche molte funzioni in più.
-
Quote:
ste22032
Il CM Updater integrato in Impostazioni - > Info sul telefono -> Aggiornamento CyanogenMod scarica l'intera ROM ogni volta, non il solo file delta.
L'opzione "Aggiorna recovery CyanogenMod" serve appunto ad aggiornare la propria recovery con quella di CyanogenMod nel momento in cui installi un nuovo update della ROM, è consigliato non spuntarla visto che comunque la recovery raccomandata è la TWRP, che offre anche molte funzioni in più.
Come funziona in 2 parole il CM updater? Scarica l'aggiornamento (cioè l'intera nigtly) e lo installa tutto da solo? Se uno ha anche exposed lo si deve riflashare dopo o rimane?
-
scusate ho visto che in prima pagina tra i problemi noti c'è ancora il problema del wifi che si disconnette da solo... è così o semplicemente non è aggiornata la pagina iniziale?
-
Quote:
giovag7
Come funziona in 2 parole il CM updater? Scarica l'aggiornamento (cioè l'intera nigtly) e lo installa tutto da solo? Se uno ha anche exposed lo si deve riflashare dopo o rimane?
Esatto, scarica l'intera Nightly ogni volta, poi il telefono si riavvia in recovery e installa l'aggiornamento in automatico. Xposed lo devi reinstallare, ma se usi CyanDelta puoi aggiungere degli zip aggiuntivi da flashare automaticamente dopo la ROM (ad esempio lo zip di Xposed), se ti interessa in prima pagina trovi altre informazioni.
Quote:
nikkdib
scusate ho visto che in prima pagina tra i problemi noti c'è ancora il problema del wifi che si disconnette da solo... è così o semplicemente non è aggiornata la pagina iniziale?
È così, la prima pagina è sempre aggiornata [emoji14]
-
ciao, io ho una domanda generica, ma perchè in tutte le cm il pattern della vibrazione è più "morbido" meno secco e preciso secondo me delle rom samsung? :D
-
Quote:
ste22032
Esatto, scarica l'intera Nightly ogni volta, poi il telefono si riavvia in recovery e installa l'aggiornamento in automatico. Xposed lo devi reinstallare, ma se usi CyanDelta puoi aggiungere degli zip aggiuntivi da flashare automaticamente dopo la ROM (ad esempio lo zip di Xposed), se ti interessa in prima pagina trovi altre informazioni.
È così, la prima pagina è sempre aggiornata [emoji14]
non esiste rimedio al wifi che si disconnette?
-
Quote:
nikkdib
Non tutti hanno questo bug, ad esempio io non ho questo problema (uso la Temasek ma è basata su questa quindi i bug sono gli stessi)
-
Quote:
lacico
Non tutti hanno questo bug, ad esempio io non ho questo problema (uso la Temasek ma è basata su questa quindi i bug sono gli stessi)
Io purtroppo l'ho , che modem hai ?
magari una causa ?
max
-
Quote:
roninet
Io purtroppo l'ho , che modem hai ?
magari una causa ?
max
EMG4, tra l'altro ti ringrazio per avermi fatto questa domanda altrimenti non mi sarei mai accorta di avere questo modem, ero convinta di avere ancora UGNA8 invece ora mi hai fatto venire in mente che avevo fatto un deep clean 2 e mi aveva rimesso quel modem,tu che modem hai?
-
Quote:
lacico
EMG4, tra l'altro ti ringrazio per avermi fatto questa domanda altrimenti non mi sarei mai accorta di avere questo modem, ero convinta di avere ancora UGNA8 invece ora mi hai fatto venire in mente che avevo fatto un deep clean 2 e mi aveva rimesso quel modem,tu che modem hai?
sinceramente non lo so adesso
te lo dico dopo appena arrivo a casa e controllo il telefono ( quello lo uso solo per giocarci , non per uso quotidiano )
-
Quote:
roninet
sinceramente non lo so adesso
te lo dico dopo appena arrivo a casa e controllo il telefono ( quello lo uso solo per giocarci , non per uso quotidiano )
Attendo, a questo punto però, pur non sapendo se possa essere legato o meno al modem, mi tengo l'EMG4
-
Quote:
nikkdib
Alcuni utenti di XDA hanno risolto disabilitando il protocollo IPv6, se il router lo permette ok, altrimenti puoi provare con questa app.
Quote:
lacico
Attendo, a questo punto però, pur non sapendo se possa essere legato o meno al modem, mi tengo l'EMG4
Non è un problema di modem, è più probabile che riguardi il kernel visto che il Wi-Fi è un modulo integrato in esso.
-
Quote:
ste22032
Alcuni utenti di XDA hanno risolto disabilitando il protocollo IPv6, se il router lo permette ok, altrimenti puoi provare con
questa app.
Non è un problema di modem, è più probabile che riguardi il kernel visto che il Wi-Fi è un modulo integrato in esso.
Allora meglio ancora per me visto che non ho il problema posso comunque cambiare il modem
-
Ciao a tutti.. Sono con la nightly di oggi 12/01 e ho notato che quando collego il telefono al pc per trasferire i file e tiro giu il menu a tendina per selezionare "trasferimento di file" la spunta rimane sempre su ricarica e non riesco a trasferire i file a meno che non faccia un riavvio del telefono.. capita solo a me? soluzioni? grazie
-
Quote:
KAPPA79
Ciao a tutti.. Sono con la nightly di oggi 12/01 e ho notato che quando collego il telefono al pc per trasferire i file e tiro giu il menu a tendina per selezionare "trasferimento di file" la spunta rimane sempre su ricarica e non riesco a trasferire i file a meno che non faccia un riavvio del telefono.. capita solo a me? soluzioni? grazie
confermo che a me funziona, appena provato ed ho la build di oggi! in ogni caso aspetta altri riscontri prima di formattare e tentare una eventuale riparazione con una nuova installazione della cm13
-
credo di aver capito che con il cyandelta oggi ci sia qualche problema. oggi non riesco a scaricare il delta file, "download fallito". ergo, aspetto la prossima nightly o aggiorno tramite il cm updater?
-
Quote:
ste22032
Alcuni utenti di XDA hanno risolto disabilitando il protocollo IPv6, se il router lo permette ok, altrimenti puoi provare con
questa app.
Ciao Ste, e secondo te il problema delle chiamate in uscita che rimangono sconosciute (per chi ha operatore 3) è legato al Modem, al Kernel o alla Rom ?
-
ste22032 hanno chiuso il report su CyanogenMod dove hai risposto anche tu, secondo loro non sono idonei i requisiti dell'issue ed è stato respinto, non so se hai letto la loro risposta!
morale, bug wifidirect+nfc+superbeam persisteranno ancora:
PsychoI3oy resolved an issue as Invalid report
This tracker is for regressions within a given branch, i.e. "I know this worked in yesterday's cm13 nightly and it's broken in today's cm13 nightly"; you must have a last-known-good previous cm13 nightly for this to be valid.
We do not accept defect/bug reports on nightlies. There are 'development' subforums for each device on the CyanogenMod forums where discussion of bugs in nightlies is encouraged.
Nightly Regressions /Regression NIGHTLIES-2285
crash wifi-direct + NFC + app Superbeam
Change By: PsychoI3oy
Status: Open Resolved
Resolution: Invalid report
-
Quote:
ihackurmind
credo di aver capito che con il cyandelta oggi ci sia qualche problema. oggi non riesco a scaricare il delta file, "download fallito". ergo, aspetto la prossima nightly o aggiorno tramite il cm updater?
Anche a me ha dato errore al primo tentativo, poi il download del file delta è andato a buon fine. Prova di nuovo, altrimenti puoi sempre scaricare gli aggiornamenti dal sito ufficiale oppure da telefono tramite CM Updater.
Quote:
FerrarisIV
Ciao Ste, e secondo te il problema delle chiamate in uscita che rimangono sconosciute (per chi ha operatore 3) è legato al Modem, al Kernel o alla Rom ?
Alla ROM, come il bug del post successivo lo possiamo segnalare sul forum di CyanogenMod.
EDIT: credo che per fixare quel bug serva una commit tipo questa, ma estesa ai device GSM. Avevo provato a commentare, ma non mi avevano dato corda lol, se vuoi aprire una segnalazione sul loro forum, indica la commit come possibile soluzione [emoji106]
Quote:
lollo21
ste22032 hanno chiuso il report su CyanogenMod dove hai risposto anche tu, secondo loro non sono idonei i requisiti dell'issue ed è stato respinto, non so se hai letto la loro risposta!
morale, bug wifidirect+nfc+superbeam persisteranno ancora:
PsychoI3oy resolved an issue as Invalid report
This tracker is for regressions within a given branch, i.e. "I know this worked in yesterday's cm13 nightly and it's broken in today's cm13 nightly"; you must have a last-known-good previous cm13 nightly for this to be valid.
We do not accept defect/bug reports on nightlies. There are 'development' subforums for each device on the CyanogenMod forums where discussion of bugs in nightlies is encouraged.
Nightly Regressions /Regression NIGHTLIES-2285
crash wifi-direct + NFC + app Superbeam
Change By[emoji14]sychoI3oy
Status:Open Resolved
Resolution:Invalid report
Si, ho visto.. Provo a riportarlo nella sezione sgs3 development del forum di CyanogenMod ;)
EDIT: Fatto!
-
Quote:
ste22032
Anche a me ha dato errore al primo tentativo, poi il download del file delta è andato a buon fine. Prova di nuovo, altrimenti puoi sempre scaricare gli aggiornamenti dal sito ufficiale oppure da telefono tramite CM Updater.
Alla ROM, come il bug del post successivo lo possiamo segnalare sul forum di CyanogenMod.
Si, ho visto.. Provo a riportarlo nella sezione sgs3 development del forum di CyanogenMod ;)
Intendi qui (preso dalla ns. prima pagina)?
https://jira.cyanogenmod.org/browse/...3Aissues-panel
-
Quote:
FerrarisIV
No, sul forum di CyanogenMod in sezione galaxy s3 development: http://forum.cyanogenmod.org/forum/6...m-development/
Su Jira vanno riportati solo i bug sorti dopo l'aggiornamento ad una Nightly più recente, ma che non si presentavano nella precedente. Il bug delle chiamate sconosciute con H3G invece c'è sempre stato, quindi va segnalato nel thread di XDA oppure sul forum di CyanogenMod (io proverei qua).
Ah, guarda l'edit nel mio post precedente.
-
Quote:
ste22032
No, sul forum di CyanogenMod in sezione galaxy s3 development:
Samsung Galaxy S III (GSM) Development - CyanogenMod Forum
Su Jira vanno riportati solo i bug sorti dopo l'aggiornamento ad una Nightly più recente, ma che non si presentavano nella precedente. Il bug delle chiamate sconosciute con H3G invece c'è sempre stato, quindi va segnalato nel thread di XDA oppure sul forum di CyanogenMod (io proverei qua).
Ah, guarda l'edit nel mio post precedente.
grazie 1000 Ste, ora sono troppo stanco se riesco faccio domani. purtroppo è una settimana piena e ho pochisimo tempo libero.
-
Ragazzi purtroppo, a malincuore vi devo abbandonare.. ecco il motivo della mia assenza in sezione.
Il mio s3 è morto! :(
Sono molto contento però che nonostante gli anni passino, lo sviluppo continua. Ci sono sempre più rom con Marshmallow!
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi purtroppo, a malincuore vi devo abbandonare.. ecco il motivo della mia assenza in sezione.
Il mio s3 è morto! :(
Sono molto contento però che nonostante gli anni passino, lo sviluppo continua. Ci sono sempre più rom con Marshmallow!
ti siamo vicini
EDIT
Claudio ovviamente la mia era una battuta mi dispiace x il telefono e anche se x ovvi motivi non sarai più attivo nel forum
;)
-
Quote:
ste22032
EDIT:
Fatto!
perfetto,aggiorna su eventuali notizie
-
Buona sera a tutti ragazzi scusate se esco fuori tema ma volevo farvi delle domande. Ho ancora lollipop versioen 17.6 di Temasek, mi consigliate di installate questa ROM? come si comporta nell'uso giornaliero?
Grazie mille
-
Quote:
ste22032
EDIT: credo che per fixare quel bug serva una commit tipo
questa, ma estesa ai device GSM. Avevo provato a commentare, ma non mi avevano dato corda lol, se vuoi aprire una segnalazione sul loro forum, indica la commit come possibile soluzione [emoji106]
EDIT:
Fatto!
Ste, vorrei scrivere nella sezione development e postare anche il logcat.
Ma come si usa il Logcat? L'ho installato... e ora?
-
Quote:
FerrarisIV
Ste, vorrei scrivere nella sezione development e postare anche il logcat.
Ma come si usa il Logcat? L'ho installato... e ora?
Allora, scarica Catlog dal Play Store, metti il widget nella home, premi Record Log, riproduci il bug. Per far comparire nel logcat quel bug, prova ad effettuare una chiamata con risposta dall'altro lato. Il file .txt lo trovi poi nella cartella Catlog in memoria interna, condividi quello.
-
Quote:
ste22032
Allora, scarica Catlog dal Play Store, metti il widget nella home, premi Record Log, riproduci il bug. Per far comparire nel logcat quel bug, prova ad effettuare una chiamata con risposta dall'altro lato. Il file .txt lo trovi poi nella cartella Catlog in memoria interna, condividi quello.
Fatto, speriamo bene :)
-
Buongiorno,
ho installato la ROM con tutti gli wipe ed è filato tutto a meraviglia.
Poi ho provato ad installare le gapps, ma mi dà errore e non mi installa nulla.
Anzichè la TWRP ho la CWM.
Sapete aiutarmi?
Grazie
-
Quote:
DannyMessa
Buongiorno,
ho installato la ROM con tutti gli wipe ed è filato tutto a meraviglia.
Poi ho provato ad installare le gapps, ma mi dà errore e non mi installa nulla.
Anzichè la TWRP ho la CWM.
Sapete aiutarmi?
Grazie
Devi usare la twrp
-
Cambia recovery e installa le gapps contestualmente
È stato scritto tutto nella discussione, numerose volte
-
Come faccio ad installarla?
L'ho scariocata dal link che trovo alla prima pagina, ma non so come devo fare...
-
Quote:
DannyMessa
Come faccio ad installarla?
L'ho scariocata dal link che trovo alla prima pagina, ma non so come devo fare...
Io, senza usare la recovery, l'ho installata usando :
https://play.google.com/store/apps/d...ft.twrpmanager
-
Simon è tornato! :) :)
Era passato molto tempo dall'ultima commit specifica per S3, ma ora finalmente il nostro maintainer ha ripreso lo sviluppo!
Dalla prossima Nightly verrà fixato il bug che spesso causava il blocco delle CPU alla massima frequenza con kernel stock e inoltre lo streaming audio bluetooth (A2DP) dovrebbe funzionare molto meglio, probabilmente non andrà più a scatti del tutto, era dovuto alla bassa latenza audio da ora disabilitata.
Queste sono le commit: frequenza CPU e A2DP :)
-
Quote:
ste22032
Simon è tornato! :) :)
Era passato molto tempo dall'ultima commit specifica per S3, ma ora finalmente il nostro maintainer ha ripreso lo sviluppo!
Dalla prossima Nightly verrà fixato il bug che spesso causava il blocco delle CPU alla massima frequenza con kernel stock e inoltre lo streaming audio bluetooth (A2DP) dovrebbe funzionare molto meglio, probabilmente non andrà più a scatti del tutto, era dovuto alla bassa latenza audio da ora disabilitata.
Queste sono le commit:
frequenza CPU e
A2DP :)
speriamo che sistemano anche wifi direct per superbeam
-
avevo installato le gapps nano del 20151225 adesso vedo che ci sono quelle del 20160114 se oltre ad aggiornare la rom reinstallo queste ultime gapps perdo qualcosa o va in conflitto qualcosa ?
usando il kernel stock e non il boefla sul mio a migliorato.....sono soddisfatto
-
Quote:
calimerocz
avevo installato le gapps nano del 20151225 adesso vedo che ci sono quelle del 20160114 se oltre ad aggiornare la rom reinstallo queste ultime gapps perdo qualcosa o va in conflitto qualcosa ?
No, puoi farlo tranquillamente, leggi qua.
-
Con cyandelta non riuscivo più ad aggiornare la nightly e mi veniva restituito l'errore di ''download fallito''.
Ho risolto solo stamattina disinstallando e reinstallando l'app. Saluti