Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
emmevi
Ciao, sono molto indeciso se passare alla CM13 oppure no, cosa mi consigliate? Attualmente ho una DN4
Come recovery ho la CWM, come faccio a mettere la TWRP? basta scaricarla e installarla? sul sito vedo un file .img , e a che punto della procedura devo installarla?
Grazie dei suggerimenti ma sono abbastanza ignorante in materia
La twrp é la prima cosa che devi installare. Dal sito scarica una versione in formato tar (successiva a 2.8.4.0) e la metti con Odin oppure qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html trovi gli zip della twrp che puoi installare direttamente dalla tua CWM, poi scarichi il file img della 2.8.7.3 che può essere flashato direttamente dalla nuova TWRP
Quote:
giovag7
Aaahh è la prima snapshot di cm13 vero? È un evento!
In realtà è uscita la Snapshot della cm11.non della. 13
Quote:
kenshin
@ mazinga: è un mistero, s'è riavviato di continuo per 5 volte e poi non l'ha più fatto. Boh!
Ma la nuova camera, la trovo anche se aggiornò con cyandelta?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Ovviamente si, anche se usi CyanDelta
-
-
io da quando ho installato la cm 13 riscontro l'impossibilità di copiare file da s3 a pc (al contrario se copio da pc a s3 allora è ok) di spostare le app su memoria esterna con link2sd e salvare i contatti della rubrica, consigli su come risolvere questi problemi? al netto di questo elenco la rom è una bomba
-
Salve, io purtroppo ho ancora problemi col WiFi disconnesso a schermo spento, ho disabilitato IPV6 sia con l'applicazione suggerita che direttamente dal router ma il problema è ancora presente. Vorrei capire quanti effettivamente hanno questo bug e, per quelli che non lo hanno, quale particolare tipo di configurazione hanno nel router. È probabile invece che il problema dipende dal tipo di cellulare che ognuno di noi possiede?
-
Quote:
IlGrandeMazinga
io da quando ho installato la cm 13 riscontro l'impossibilità di copiare file da s3 a pc (al contrario se copio da pc a s3 allora è ok) di spostare le app su memoria esterna con link2sd e salvare i contatti della rubrica, consigli su come risolvere questi problemi? al netto di questo elenco la rom è una bomba
1) Nessun problema di questo tipo per me, una volta abilitata la modalità di connessione per i trasferimenti di file nel modo scritto nelle FAQ in prima pagina, lo scambio di dati avviene correttamente da entrambi i lati;
2) Non ho mai usato link2sd quindi non ti so dire, probabilmente non è compatibile con Marshmallow;
3) Basta che apri l'app Contatti e premi l'icona in basso a destra, oppure digiti semplicemente il numero di telefono nel tastierino telefonino e poi premi "crea nuovo contatto", ti consiglio di salvare tutto sull'account Google.
Quote:
raimo71
Salve, io purtroppo ho ancora problemi col WiFi disconnesso a schermo spento, ho disabilitato IPV6 sia con l'applicazione suggerita che direttamente dal router ma il problema è ancora presente. Vorrei capire quanti effettivamente hanno questo bug e, per quelli che non lo hanno, quale particolare tipo di configurazione hanno nel router. È probabile invece che il problema dipende dal tipo di cellulare che ognuno di noi possiede?
Credo dipenda più che altro dal router e non dal telefono visto che con alcune reti Wi-Fi il telefono si scollega mentre con altre rimane sempre collegato anche in standby, almeno nel mio caso. Comunque il maintainer parlava di un bug globale di CyanogenMod, quindi non specifico all'S3 ma che si presenterebbe anche su altri device, non resta che aspettare che venga fixato per bene all'origine.
-
Per chi, come me, ha installato SuperSU per problemi di root (vedi discussioni precedenti)
Oggi installando l'aggiornamento delta, SuperSu è andato a pallino, e ho dovuto reinstallarlo.
Sembra quasi che il root di Private Guard all'aggiornamento del delta mandi SuperSu in conflitto.
Ciao
-
Ragazzi sapete dirmi perché se metto la cm13 mi compare l'imei vuoto, invece se rimetto la 12.1 tutto funziona normalmente?
-
Quote:
Patrcik7497
Ragazzi sapete dirmi perché se metto la cm13 mi compare l'imei vuoto, invece se rimetto la 12.1 tutto funziona normalmente?
installa il terminal "console" dal playstore:
abilita i permessi supersu se non li hai,
apri il terminale e digita pari passo i seguenti comandi:
su ---->dai invio
chown root:radio /efs/nv* ----->dai invio
chmod 664 /efs/nv* ---->dai invio
chmod 774 /efs/nv_data.bin.md5 ----> dai invio.
chiudi il terminal,riavvia il device e dovrebbe funzionarti sia il modem che l'imei
-
@lollo21: questa procedura sarebbe da mettere nelle FAQ dei primi post.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
kenshin
@
lollo21: questa procedura sarebbe da mettere nelle FAQ dei primi post.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
non è compito mio ;) l'importante per me è aiutare e postare soluzioni.. per il primo post decidono i moderatori :) ! spero che hai risolto il tuo problema.
-
Quote:
ste22032
1) Nessun problema di questo tipo per me, una volta abilitata la modalità di connessione per i trasferimenti di file nel modo scritto nelle FAQ in prima pagina, lo scambio di dati avviene correttamente da entrambi i lati;
2) Non ho mai usato link2sd quindi non ti so dire, probabilmente non è compatibile con Marshmallow;
3) Basta che apri l'app Contatti e premi l'icona in basso a destra, oppure digiti semplicemente il numero di telefono nel tastierino telefonino e poi premi "crea nuovo contatto", ti consiglio di salvare tutto sull'account Google.
ciao, grazie per la risposta anzitutto, allora, per quanto riguarda il trasferimento dati per curiosità ho riprovato oggi per l'ennesima volta e miracolo è andato finalmente anche da s3 a pc (ho solo ripetuto la procedura che ho fatto finora, collegare col cavo usb, selezionare da smartphone l'opzione per trasferimento file e copiare un file random su HD del pc) boh strano ma meglio così:D
link2sd quando tento di spostare un'app mi dà questo messaggio "App2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna.
Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria SD." non sò tante volte può esser d'aiuto per capire il problema
per creare nuovi contatti sò come si fà il problema è solo creare un file vcf (si scrive così??) da spostare poi sul pc e memoria sd dell's3 però al momento di partire con la creazione mi dice che l'app contatti si è bloccata in modo imprevisto, intanto provo quest'altro metodo e vediamo un pò, poi faccio sapere
-
Ciao
per un errore di rete CyanoDelta non ha scaricato il delta nuovo e, non so perchè, s'e' perso il delta di ieri.
Senza dovermi scaricare tutto lo zippone di 200M da dove posso scaricare il DELTA del giorno prima?
Grazie
ciao
-
Quote:
garago
Ciao
per un errore di rete CyanoDelta non ha scaricato il delta nuovo e, non so perchè, s'e' perso il delta di ieri.
Senza dovermi scaricare tutto lo zippone di 200M da dove posso scaricare il DELTA del giorno prima?
Grazie
ciao
Non si può scaricare il file delta del giorno prima, ma solo quello della Nightly più recente, ti tocca scaricare tutto lo zippone :lol:
-
Quote:
garago
Ciao
Grazie
ciao
Se hai ancora lo zip originale che hai installato la prima volta, metti quello nella directory di cyandelta così scarica solo il delta cumulativo e non i 200 mega
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
vi siete mai chiesti cyandelta da dove prende gli aggiornamenti cumulativi? per me non è valida l'app perché in ogni caso dice ad esempio di contenere solo 25mega di aggiornamento ma se fosse così non ci metterebbe lo stesso tempo di aggiornamento di uno zip ota e in oltre non si sovrascriverebbe la parte kernel! CyanogenMod non mette in rete la parte cumulativa ma solo l'intera rom contenente nuovi fix ecc! è solo business secondo una mia opinione! ripeto... sono solo opinioni e idee ^^
-
Quote:
lollo21
su ---->dai invio
chown root:radio /efs/nv* ----->dai invio
chmod 664 /efs/nv* ---->dai invio
chmod 774 /efs/nv_data.bin.md5 ----> dai invio.
chiudi il terminal,riavvia il device e dovrebbe funzionarti sia il modem che l'imei
Grandissimo ha funzionato!
-
[SOLVED] Problema baseband sconosciuta e imei null:
su
chown root:radio /efs/nv*
chmod 664 /efs/nv*
chmod 774 /efs/nv_data.bin.md5
chiudi il terminal,riavvia il device, baseband e imiei ripristinati e funzionanti.
-
Quote:
mondogarp
Se hai ancora lo zip originale che hai installato la prima volta, metti quello nella directory di cyandelta così scarica solo il delta cumulativo e non i 200 mega
Giusto, ma la Nightly così ottenuta sarebbe quella di oggi, mentre a @garago serve quella di ieri ;)
Quote:
lollo21
vi siete mai chiesti cyandelta da dove prende gli aggiornamenti cumulativi? per me non è valida l'app perché in ogni caso dice ad esempio di contenere solo 25mega di aggiornamento ma se fosse così non ci metterebbe lo stesso tempo di aggiornamento di uno zip ota e in oltre non si sovrascriverebbe la parte kernel! CyanogenMod non mette in rete la parte cumulativa ma solo l'intera rom contenente nuovi fix ecc! è solo business secondo una mia opinione! ripeto... sono solo opinioni e idee ^^
In pratica CyanDelta esegue una comparazione tra lo zip importato e lo zip remoto, quando è disponibile un aggiornamento essi non coincidono e nel file delta vengono incluse solo le parti modificate tra le due versioni, determinate grazie alla scansione di tutte le nuove commit caricate su Gerrit. Se hai notato gli zip di CyanDelta non sono compressi (normalmente occupano circa 400 MB) e questo consente di ridurre al minimo la dimensione del delta. Il tempo richiesto per il flash è lo stesso perché viene installata l'intera ROM (kernel compreso), non solo il file delta, il cui contenuto viene integrato nel vecchio zip per ottenere la versione aggiornata, sostituendo le parti modificate. Questo passaggio è fondamentale affinché all'aggiornamento successivo la comparazione possa avvenire tra l'ultima Nightly scaricata e quella più recente, a favore di delta con dimensioni il più possibile contenute.
-
Chiedo un parere sincero a chi sta usando questa rom. Conviene passare da cm12.1 a cm13? Conviene aspettare ancora che la migliorino? Allo stato attuale, come va questa rom in termini di batteria e bug? Xposed e Boeffla sono funzionanti e compatibili? La vulnerabilità StageFright è risolta?
-
Quote:
Ishima
Chiedo un parere sincero a chi sta usando questa rom. Conviene passare da cm12.1 a cm13? Conviene aspettare ancora che la migliorino? Allo stato attuale, come va questa rom in termini di batteria e bug? Xposed e Boeffla sono funzionanti e compatibili? La vulnerabilità StageFright è risolta?
puoi già da ora fare il passaggio, rom ora stabile
-
ho aggiornato adesso alla 17 ma mi dice che non ho sd card esterna ....come mai ? ricordo che ho ancora impostato la sdcard come interna
ho rimesso la 13 che avevo prima ed è ritornato tutto apposto...proverò la 16
-
Quote:
calimerocz
ho aggiornato adesso alla 17 ma mi dice che non ho sd card esterna ....come mai ? ricordo che ho ancora impostato la sdcard come interna
pochi sperimentano la microsd come interna, ti conviene ripristinare perché diversamente in pochi potranno aiutarti in quanto hanno tutti la microsd come memoria esterna, ma se continui ci confermi tu se funziona o meno, i pro e i contro ;)
-
Quote:
Ishima
Va benissimo
Boeffla kernel ed xposed funzionano
Leggiti bene la discussione per evitare battery drain a causa del WiFi
-
Ho la build del 15 Gennaio. Sino a circa una settimana fa non avevo nessun problema con il bluetooth. Adesso non riesco ad accoppiare il dispositivo (fitbit surge) con lo smartphone.
Esiste un modo per ripristinare?
O devo fare i vari wipe e flash della ROM?
-
Quote:
Sine00
Va benissimo
Boeffla kernel ed xposed funzionano
Leggiti bene la discussione per evitare battery drain a causa del WiFi
Scusa ma non ho trovato nulla riguardo ad eventuali battery drain causati dal WiFi. Potresti darmi ulteriori spiegazioni?
-
C'è scritto tutto
devi disabilitare la ricerca continua tramite WiFi nelle impostazioni della geolocalizzazione
-
Ragazzi, a parte andare (inutilmente) nelle impostazioni del google play store, c'è una maniera per disattivare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni? Fino a Kitkat in versione cyanogenmod, riuscivo a modificare le impostazioni del google play store e ad aggiornare le app manualmente quando volevo io. BigG ha deciso di intercedere obbligatoriamente al posto nostro?
Ho appena installato la nightlies di gg 17 e mi sono accorto che la GUI della app fotocamera è cambiata. E' stata per caso aggiornata? Non riesco a trovare info nel changelog. Grazie
-
Ragazzi sapete come installare supersu? Sono 3 volte che installo lo zip nella recovery e mi va in bootloop il cellulare :unamused2:
-
Quote:
Patrcik7497
Ragazzi sapete come installare supersu? Sono 3 volte che installo lo zip nella recovery e mi va in bootloop il cellulare :unamused2:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7310550
-
Quote:
ihackurmind
Ragazzi, a parte andare (inutilmente) nelle impostazioni del google play store, c'è una maniera per disattivare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni? Fino a Kitkat in versione cyanogenmod, riuscivo a modificare le impostazioni del google play store e ad aggiornare le app manualmente quando volevo io. BigG ha deciso di intercedere obbligatoriamente al posto nostro?
Ho appena installato la nightlies di gg 17 e mi sono accorto che la GUI della app fotocamera è cambiata. E' stata per caso aggiornata? Non riesco a trovare info nel changelog. Grazie
Perché andare inutilmente nelle impostazioni del Play Store? Proprio da lì è possibile disattivare gli aggiornamenti automatici delle app e che io sappia è l'unico modo per farlo :)
Si, la fotocamera è stata aggiornata, si chiama Snap e l'ho brevemente introdotta in questo post.
-
Quote:
ste22032
Perché andare inutilmente nelle impostazioni del Play Store? Proprio da lì è possibile disattivare gli aggiornamenti automatici delle app e che io sappia è l'unico modo per farlo :)
Si, la fotocamera è stata aggiornata, si chiama Snap e l'ho brevemente introdotta in
questo post.
sono un idiota. non mi sono accorto che potevo scorrere la tendina verso l'alto. mi ritiro in in angolino a giocare con la mia vergogna. buona serata e grazie.
-
Ho aggiornato le FAQ in prima pagina per aggiungere la procedura di installazione della recovery TWRP (domanda spesso ricorrente qua nel thread), sia provenendo dalla stessa TWRP che da altre recovery (CWM, PhilZ Touch, etc..).
Ho aggiunto anche la guida di @lollo21 per risolvere il problema dell'imei null e parte telefonica non funzionante dopo il flash della CM13, per ora riportato da un solo utente e risolto con i comandi in questo post.
-
capita anche a voi che lo schermo ogni tanto non va in landscape e bisogna riavviare il device per farla funzionare? mi sta capitando con la build di ieri giorno 17 e con quella di oggi giorno 18!se qualcuno mi conferma escludo un problema personale, grazie
-
da me tutto regolare, ma soffro ancora di bootloop e non capisco se è il kernel, o la batteria che sta andando del tutto a ppp... è ancora quella originale (3 anni di gloriosa vita).
-
Quote:
ihackurmind
da me tutto regolare, ma soffro ancora di bootloop e non capisco se è il kernel, o la batteria che sta andando del tutto a ppp... è ancora quella originale (3 anni di gloriosa vita).
ho sostituito da 3 giorni una batteria ad un s3 di un amico, gli andava in bootlop e durante l'uso la luminosità andava leggermente ad intermittenza, causa batteria! presumo sia lo stesso a te
-
confermo che cambiando batteria anche nel mio caso è cessato
-
Ok, ho tirato fuori la batteria sostitutiva che avevo acquistato quando il terminale era ancora stock e pieno di mmm e l'ho infilata nel $samzozz. Vediamo che succede. Intanto, c'è da dire che L'autonomia guadagnata con questa rom è qualcosa di pauroso, anche con la batteria originale. Vi farò sapere.
-
Quote:
ihackurmind
Intanto, c'è da dire che L'autonomia guadagnata con questa rom è qualcosa di pauroso, anche con la batteria originale.
Confermo, questi sono gli screen della gestione batteria ottenuti ieri:
Non male per una batteria originale di oltre 2 anni di vita, vero? Per quanto mi riguarda il buon vecchio governor PegasusQ resta sempre il migliore, il bilanciamento che offre tra prestazioni e consumi è notevole. Ricordo che con la CM12.x arrivavo a malapena alle 3 ore di schermo acceso con un'autonomia persino minore, mentre con la CM13 riesco quasi a raggiungere le 4 ore! Ottima ROM, davvero :cool:
-
Quote:
ste22032
Confermo, questi sono gli screen della gestione batteria ottenuti ieri:
Non male per una batteria originale di oltre 2 anni di vita, vero? Per quanto mi riguarda il buon vecchio governor PegasusQ resta sempre il migliore, il bilanciamento che offre tra prestazioni e consumi è notevole. Ricordo che con la CM12.x arrivavo a malapena alle 3 ore di schermo acceso con un'autonomia persino minore, mentre con la CM13 riesco quasi a raggiungere le 4 ore! Ottima ROM, davvero :cool:
Con quale nightly?
-
Quote:
giovag7
Con quale nightly?
Nightly del 15/01 e Boeffla Kernel 5.0 beta 8.