CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 173 di 387 primaprima ... 73123163171172173174175183223273 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,721 a 1,730 su 3869
Discussione:

[ROM][6.0.1][NIGHTLY] Official CyanogenMod 13 [GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di AndreaSka

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 (GT-i9300)

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndreaSka Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per l'ottima guida, molto dettagliata

Sono qui per 3 problemi che purtroppo ho riscontrato sul mio GS3, diciamo che il più delle volte sono stato sfortunato, pensate che sono ripartito con l'installazione della prima custom ROM la nightly del 01/03/2016, in sintesi quella con il root buggato, che mi fece penare un po' pensando fosse un problema del mio device. Andando al dunque vi elenco i miei tre problemi, dal più grave diciamo:

1) Ogni qualvolta che vado a flashare una rom (credo che vi è lo stesso problema anche senza il flash della rom ma non ho ancora provato) sia per l'aggiornamento ma anche nella prima installazione, ai wipe succede il disastro, mi spiego meglio, in poche parole ieri ho aggiornato alla nightly del 23/03/2016 quindi ho scaricato lo zip dal sito ufficiale della CyanogenMod e sono andato in Recovery (TWRP), flasho lo zip ed ok va a buon fine, alle due opzioni sotto ovvero "Wipe cache/dalvik" o "Reboot system" clicco la prima, inizia a fare la formattazione della cache ma senza dare il "done" finale il device si riavvia automaticamente, si accende e si ferma al logo della CyanogenMod, ho aspettato più di 20 minuti ma niente, allora ho pensato di rientrare in recovery, ci torno e nella parte dei log dei comandi che vengono eseguiti vedo se non ricordo male: Failed to mount "/cache" e dopo vari tentativi riesco a rimettere tutto apposto, riesco a fare i wipe, riprovo nuovamente ad aggiornare quindi riflasho lo zip, rifaccio i wipe e lì va tutto bene. Questo problema me lo fece anche nella prima installazione anche con /data, perché feci un installazione pulita facendo anche il format data. Sembra che non riesce a fare i wipe se il telefono ha già fatto l'ottimizzazione delle app e quindi l'accensione completa. Avevo la TWRP 3.0.0-2 ma anche tornando alla 3.0.0-0 stesso problema.

2) Dopo l'aggiornamento che ho fatto alla ROM del 23/03/2016 il telefono nelle chiamate recenti che faccio dice "Sconosciuto" anche se il numero è salvato, ho visto i post precedenti ed ognuno ha detto vari metodi, mi chiedevo se vi era un metodo standard per tutti oltre a quel fix. Preciso che anche io, come l'androidiano precedente ho H3G.

3) SuperSu dopo l'aggiornamento mi dice di aggiornare i binari ma sia con metodo "Normale" che "TWRP/CWM" non va, nella seconda neanche va in recovery automaticamente, se ci vado manualmente non so cosa fare. Devo riflashare di nuovo lo zip della Beta di SuperSu che avevo? Mentre quella precedente che ho ancora cosa devo fare? Intendo lasciarla lì o non so...

Se qualcuno sa aiutarmi, lo ringrazio
    UP, nessuno sa aiutarmi?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

In realtà si accende, basta aspettare che spunti l'icona della batteria che carica dopo premere il pulsante di accensione e quando compare la scritta Samsung rilasciare il pulsante

4. Il seguente Utente ha ringraziato Anonymous29 per il post:

mondogarp (28-03-16)

Senior Droid L'avatar di lollo21

Smartphone
    Huawei Honor Play

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 190 volte in 148 Posts
    Predefinito

UP, nessuno sa aiutarmi?
    1) prova a flashare la twrp tramite file zip
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7428750.

2) riguardo al registro, chiamate sconosciute, unica soluzione è fixarlo con la mod, (da flashare ad ogni aggiornamento della Rom che eseguirai),
    http://forum.xda-developers.com/show...postcount=4546.

3) se usi il SuperSu beta non avrai problemi perché è un app ai quali sono stati eseguiti dei porting per la compatibilità con cm13, quindi altri SuperSu non funzioneranno, quello corretto lo trovi qui
    http://download.chainfire.eu/897/Sup...0121175247.zip, dopo averlo flashato esegui nuovamente wipe cache/dalvik, dopo accendi il device e goditi il SuperSu funzionante (disinstalla versioni se ne hai installate).

6. Il seguente Utente ha ringraziato lollo21 per il post:

AndreaSka (28-03-16)

Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV

Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lollo21 Visualizza il messaggio
    ...
    2) riguardo al registro, chiamate sconosciute, unica soluzione è fixarlo con la mod, (da flashare ad ogni aggiornamento della Rom che eseguirai),
    ...

Ho letto poco il forum in questi giorni e non so se già hanno suggerito a @AndreaSka di scrivere alla TRE sul loro sito Social: https://social.tre.it/client/sessions/login

A me e ad altri hanno risolto il problema, se vuoi ti posto anche il messaggio da scrivere

ps: sapere che per un anno intero ho tribolato ed invece bastava scrivere alla TRE....

Buona Pasqua a tutti anche se in ritardo
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato FerrarisIV per il post:

albeatri (28-03-16),AndreaSka (28-03-16),lollo21 (28-03-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ho formattao per installare ultima nightly con le gapps tutto ok ma dopo che imposto lingua e wifi ,si blocca su aggiornamenti e il tasto ignora non si puo usare che devo fare?Ho gia formattato e reinstallato un sacco di volte ma non cambia.

Smartphone
    Huawei Honor Play

Ringraziamenti
    90
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robotino Visualizza il messaggio
    Ho formattao per installare ultima nightly con le gapps tutto ok ma dopo che imposto lingua e wifi ,si blocca su aggiornamenti e il tasto ignora non si puo usare che devo fare?Ho gia formattato e reinstallato un sacco di volte ma non cambia.
    prova con la penultima nightly e vedi se fa lo stesso problema.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

prova con la penultima nightly e vedi se fa lo stesso problema.
    Ho risolto installando quella del 25 ,con le ultime due rom le gapps non c'è verso di farle andare da sempre errore google play service,già che ci sono mi dai delle dritte per il kernel boeffla ?L'ho appena installato grazie.

Baby Droid L'avatar di AndreaSka

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 (GT-i9300)

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

1) prova a flashare la twrp tramite file zip
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7428750.

3) se usi il SuperSu beta non avrai problemi perché è un app ai quali sono stati eseguiti dei porting per la compatibilità con cm13, quindi altri SuperSu non funzioneranno, quello corretto lo trovi qui
    http://download.chainfire.eu/897/Sup...0121175247.zip, dopo averlo flashato esegui nuovamente wipe cache/dalvik, dopo accendi il device e goditi il SuperSu funzionante (disinstalla versioni se ne hai installate).
    Grazie, proverò a risolvere tutto, però non ho capito una cosa del punto 3, io ora sto usando se non mi sbaglio SuperSu Beta 2.68 (senza binari), in che senso altri SuperSu non funzioneranno? Come disinstallo quello che ho ora senza binari, quindi non funzionante? Ho visto tra le impostazioni che ci sono varie opzioni per rimuoverlo, però per evitare di sbagliare ti faccio questa domanda Ogni volta che si va ad aggiornare la ROM quindi va riflashato SuperSu se ho capito bene, rimuovendo il precedente e facendo i wipe cache/dalvik, ma va flashato insieme alla ROM, quindi rimuovendo prima quello che avevo in precedenza oppure dopo che la ROM è già aggiornata, qual'è il metodo migliore?

Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Ho letto poco il forum in questi giorni e non so se già hanno suggerito a @AndreaSka di scrivere alla TRE sul loro sito Social: https://social.tre.it/client/sessions/login

A me e ad altri hanno risolto il problema, se vuoi ti posto anche il messaggio da scrivere

ps: sapere che per un anno intero ho tribolato ed invece bastava scrivere alla TRE....

Buona Pasqua a tutti anche se in ritardo
    Grazie, se mi indichi anche cosa scrivergli mi aiuteresti molto Purtroppo è un problema abbastanza fastidioso, a me è apparso dopo l'aggiornamento che ho fatto, prima andava tutto bene, non ho idea del perché...

Senior Droid L'avatar di franky29

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

cioè assurdo non riesco a copiare i file sul telefono!!! e MTP con il telefono acceso non funziona, se lo riavvio in twrp e faccio mtp enable nel mentre copia il file si riavvia!!! come cavolo faccio ç_ç

Smartphone
    Huawei Honor Play

Ringraziamenti
    90
    Predefinito

Grazie, proverò a risolvere tutto, però non ho capito una cosa del punto 3, io ora sto usando se non mi sbaglio SuperSu Beta 2.68 (senza binari), in che senso altri SuperSu non funzioneranno? Come disinstallo quello che ho ora senza binari, quindi non funzionante? Ho visto tra le impostazioni che ci sono varie opzioni per rimuoverlo, però per evitare di sbagliare ti faccio questa domanda Ogni volta che si va ad aggiornare la ROM quindi va riflashato SuperSu se ho capito bene, rimuovendo il precedente e facendo i wipe cache/dalvik, ma va flashato insieme alla ROM, quindi rimuovendo prima quello che avevo in precedenza oppure dopo che la ROM è già aggiornata, qual'è il metodo migliore?
    la cosa migliore è disinstallare come una semplice app il SuperSu che hai e flashi l'ultima versione di supersu beta (vedi link del mio post precedente), una volta flashato fai wipe cache/dalvik e accendi telefono!
    io personalmente ad ogni aggiornamento flasho ugualmente il supersu per poi fare i wipe cache/dalvik prima di accendere, quindi non avendo provato altre strade se fai come me non avrai problemi!
    la sintesi:
    1) se vuoi attualmente solo supersu beta, disinstalla l'app di supersu che hai ora, flasha il nuovo zip e fai wipe cache/dalvik.
    2) se ti trovi ad aggiornare la rom, ripeti il flash di supersu per poi fare sempre wipe cache/dalvik e riaccendi!

qualunque cosa flashi, in ogni caso consiglio sempre di perdere quei 3 minuti
    per un wipe cache/dalvik, non avrai mai problemi (eccetto disastri personali).

no che mi importi, ma qual'ora vuoi ringraziare qualcuno, sotto il post sulla sinistra trovi il tasto thanks
    Ultima modifica di lollo21; 28-03-16 alle 21:50

15. Il seguente Utente ha ringraziato lollo21 per il post:

AndreaSka (29-03-16)

Pagina 173 di 387 primaprima ... 73123163171172173174175183223273 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio