Visualizzazione stampabile
-
[quote name="lacico" post=7411109] L'attivazione o disattivazione posso farla dai toggle senza passare da Google.... Per il resto come potrebbe essere una feature visto che non funziona?! È un bug, che oltretutto si ha non solo su S3[/QUOTE]
A meno che non abbia frainteso (e può essere), a me la rotazione schermo funziona.
GT-I9300
CM13 Temasek
-
Quote:
Originariamente inviato da
emmevi
Ciao, ho appena finito di installare la CM13 con le Gapps nano e devo dire che mi piace ma ho notato che negli account non c'è la possibilita di aggiungere "Exchange" e a me servirebbe proprio per sincronizzare il calendario ! Qualcuno sa qualcosa in più? Grazie
Mi sa che devi scaricare le gapps che contengono anche questa app... Almeno credo, perché non ho mai avuto di queste necessità..... 😁😁
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
stefanomc
Mi sa che devi scaricare le gapps che contengono anche questa app... Almeno credo, perché non ho mai avuto di queste necessità..... 😁😁
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Mi sa che hai ragione, infatti ci stavo pensando. L'alternativa per ora è che gestisco gli appuntamenti dal calendario di gmail :-)
Grazie
-
Quote:
stefanomc
Mi sa che devi scaricare le gapps che contengono anche questa app... Almeno credo, perché non ho mai avuto di queste necessità.....
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ancora un domanda: ma se cambio le Gapps cosa succede? cosa perdo? devo riaggiornare tutto?
Non ho mai provato a cambiare solo le gapps
Ciao e grazie
-
Quote:
emmevi
Ancora un domanda: ma se cambio le Gapps cosa succede? cosa perdo? devo riaggiornare tutto?
Non ho mai provato a cambiare solo le gapps
Ciao e grazie
Immagino tu abbia installato le OpenGApps come consigliato in prima pagina, giusto? Se la risposta è sì, flasha semplicemente il nuovo pacchetto senza wipe, l'installer si preoccuperà di sostituire le Google Apps installate in precedenza con quelle nuove e questo non comporterà perdita di dati. Se non vuoi che i servizi Exchange AOSP vengano sostituiti con quelli Google, scegli uno tra i pacchetti nano o pico delle OpenGApps, io utilizzo il primo. Poi con l'applicazione di sistema "Email" puoi configurare anche il tuo account Exchange.
-
Quote:
ste22032
Immagino tu abbia installato le OpenGApps come consigliato in prima pagina, giusto? Se la risposta è sì, flasha semplicemente il nuovo pacchetto senza wipe, l'installer si preoccuperà di sostituire le Google Apps installate in precedenza con quelle nuove e questo non comporterà perdita di dati. Se non vuoi che i servizi Exchange AOSP vengano sostituiti con quelli Google, scegli uno tra i pacchetti nano o pico delle OpenGApps, io utilizzo il primo. Poi con l'applicazione di sistema "Email" puoi configurare anche il tuo account Exchange.
Ciao, in effetti io ho installato le nano ma exchange non lo trovo fra i possibili tipi di utente, poi, usando Aquamail l'avrei cionfigurato. Ora, in alternativa, ho importato tutto il mio calendar da outlook a gmail e sto testando questo e sembra che vada bene.
Anch'io ho il problema della rotazione schermo anche se riavviando sembra funzionare per un po' ... poi smette da solo di ruotare ... mistero, ma non è per me così fondamentale (tranne per waze, il navigatore).
Ultima cosa: ho letto poco sopra che si pùò mettere il Boeffla come Kernel (ho trovato la versione 22) e adesso vorrei provare a flasharlo per vedere come va la batteria.
Grazie ancora per le tue risposte
-
Quote:
emmevi
Anch'io ho il problema della rotazione schermo anche se riavviando sembra funzionare per un po' ... poi smette da solo di ruotare ... mistero, ma non è per me così fondamentale (tranne per waze, il navigatore).
Ultima cosa: ho letto poco sopra che si pùò mettere il Boeffla come Kernel (ho trovato la versione 22) e adesso vorrei provare a flasharlo per vedere come va la batteria.
Grazie ancora per le tue risposte
La Nightly di oggi 17/03 della CM13 ha finalmente fixato il bug della rotazione automatica non funzionante dopo il primo deep sleep dal riavvio del telefono. Viste le ultime numerose commit specifiche per l'S3 e relative al kernel, credo che il fix sia proprio contenuto in una o più di esse. Dovrebbe essere sufficiente installare il Boeffla beta 22, rilasciato oggi con già incluse tutte quelle commit, per risolvere il problema della rotazione. Dal rilascio della prossima versione della Temasek, invece, anche il kernel stock sarà up-to-date e quindi la rotazione automatica dovrebbe funzionare sia con kernel stock che con Boeffla beta 22+, dal momento che la base di questa ROM è sempre la CM13. Mi potrai eventualmente già dare tu una conferma una volta flashata la beta 22 e fatte alcune prove :)
-
Quote:
ste22032
La Nightly di oggi 17/03 della CM13 ha finalmente fixato il bug della rotazione automatica non funzionante dopo il primo deep sleep dal riavvio del telefono. Viste le ultime numerose commit specifiche per l'S3 e relative al kernel, credo che il fix sia proprio contenuto in una o più di esse. Dovrebbe essere sufficiente installare il Boeffla beta 22, rilasciato oggi con già incluse tutte quelle commit, per risolvere il problema della rotazione. Dal rilascio della prossima versione della Temasek, invece, anche il kernel stock sarà up-to-date e quindi la rotazione automatica dovrebbe funzionare sia con kernel stock che con Boeffla beta 22+, dal momento che la base di questa ROM è sempre la CM13. Mi potrai eventualmente già dare tu una conferma una volta flashata la beta 22 e fatte alcune prove :)
Kernel 22 installata, confermo che la rotazione adesso funziona.
In compenso via OTA non trovo la La Nightly di oggi 17/03 della CM13 ... dove 'hai vista?
E non riesco a far funzionare la apk per gestire il Boeffla ...uffa non si finisce mai :-)
-
Quote:
emmevi
Kernel 22 installata, confermo che la rotazione adesso funziona.
In compenso via OTA non trovo la La Nightly di oggi 17/03 della CM13 ... dove 'hai vista?
E non riesco a far funzionare la apk per gestire il Boeffla ...uffa non si finisce mai :-)
No, sono due ROM diverse, Temasek e CM13, la prima è basata sulla seconda con l'aggiunta di funzionalità extra. Ti verrà segnalato l'aggiornamento OTA della Temasek non appena il maintainer compilerà una nuova versione. Comunque grazie per aver verificato, ora ho una ulteriore conferma che la rotazione automatica è stata fixata a livello del kernel :)
L'app del Boeffla non dovrebbe avere bisogno di particolari accorgimenti per funzionare, una volta flashato il kernel da recovery basta installare il relativo apk ed iniziare ad usarla per configurare i vari parametri del kernel. Assicurati solamente di aver abilitato i permessi di root dalle opzioni sviluppatore come spiegato in prima pagina ed averli concessi all'app, dopodichè riavvia eventualmente il device.
-
Mi è arrivata la notifica che è disponibile la versione 5.2 l'ho scaricata via OTA ma non ancora installata, qualcuno l'ha provata?
Prima di aggiornare devo fare i soliti wipe come se fosse una nuova rom?
Se aggiorno cosa devo rifare dopo?