Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nigol
Salve,
ho eseguito l'installazione pulita, compresa la formattazione del disco interno.
Al riavvio tutto bene, o quasi, la external SD card Samsung 10 da 64 GB non viene riconosciuta, e tutte le volte che provo ad accedervi, con i vari File Manager, mi dice che c'è un grave problema sulla external SD card.
Sarà il caso di ripetere l'installazione?
Qualcuno può aiutarmi a risolvere?
Grazie
nigol
Per caso hai provato prima a verificare se l'sd funziona bene in altri smartphone o nel pc? O se è solo quell'sd che da questo problema? Intanto ti consiglio di fare un backup dei file dell'sd (potremmo provare a formattarla) ... Al primo avvio dovrebbe averti chiesto come volevi utilizzare la scheda sd .. se come memoria interna o come memoria portatile ... cosa hai messo?
-
Intanto grazie per la risposta.
La SD funziona perfettamente sia sul notebook che su altro smartphone, quindi escluderei un difetto della SD.
Al primo avvio ho scelto di utilizzare la SD esterna come memoria portatile.
E' corretta la scelta?
Prima di leggere la tua risposta ho provato una nuova installazione pulita, ma mi da comunque lo stesso errore.
Facendo il ripristino della "vecchia" ROM, tutto torna normale.
nigol
-
Hai provato con la nuova versione, è uscita la 3.6!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi
Anche Io ho installato questa ROM da poche settimane,
mi trovo molto bene! è veloce, stabile, e con pochi bug visibili.:laughing:
Ho la notifica sul display, della versione 3.6, e volevo sapere se qualcuno di voi ha aggiornato a questa versione e nota miglioramenti o peggioramenti?
-
@manuelefantoni non ho ancora provato l'aggiornamento ma darkened ha scritto:
"v3.6 online
check out the selinux switch implemented by temasek ( Developer options --> tested and working on i9300)
also he fixed the temperatur refresh on statusbar"
quindi le modifiche dovrebbero riguardare qualche fix ed il selinux ... nei commenti non leggo di particolarti bug aggiuntivi ... in ogni caso potresti fare un backup così nel caso non ti trovi bene torni indietro ;)
Quote:
nigol
Intanto grazie per la risposta.
La SD funziona perfettamente sia sul notebook che su altro smartphone, quindi escluderei un difetto della SD.
Al primo avvio ho scelto di utilizzare la SD esterna come memoria portatile.
E' corretta la scelta?
Prima di leggere la tua risposta ho provato una nuova installazione pulita, ma mi da comunque lo stesso errore.
Facendo il ripristino della "vecchia" ROM, tutto torna normale. nigol
Qualunque scelta non dovrebbe dare problemi ... anch'io utilizzo memoria portatile ... ho notato che su xda ti hanno consigliato di provare il formato Ext4 ... potrebbe anch'essere una soluzione ... ma se la formatti normalmente e la reiserisci ti da sempre errore? O se la formatti direttamente da android? La vecchia rom era android m? Non vorrei che sia un problema di compatibilità tra marshmallow (o la cm 13 .. o proprio questa rom) e la tua sd ... perchè per ora non mi sembra di aver letto di problemi con la microsd
-
Io ho aggiornato all'ultima versione è non ha nessun problema ed in più ho anche installato il boeffla, per l'audio, e va tutto ok solo che sto notando un bel consumo di batteria, prima con le prime versioni facevo volentieri una giornata adesso arrivò in riserva alla sera!!!! Avete notato anche voi questo??
-
Quote:
stefanomc
Io ho aggiornato all'ultima versione è non ha nessun problema ed in più ho anche installato il boeffla, per l'audio, e va tutto ok solo che sto notando un bel consumo di batteria, prima con le prime versioni facevo volentieri una giornata adesso arrivò in riserva alla sera!!!! Avete notato anche voi questo??
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Non ho provato con l'ultima versione (però neanche quelle vecchie perchè ho iniziato dalla 3.2) ... però io già con qualche versione prima mi sembra che consumava un pò di più rispetto alle precedenti rom che ho provato ... utilizzo kernel stock e non ho cambiato niente ... sto vedendo se si stabilizza con l'utilizzo ... in caso negativo farò varie prove con i settaggi o con il boeffa ... e vedrò anche cosa consuma di più ;)
-
@Andramyx155
Grazie per il chiarimento. Ho eseguito l'aggiornamento alla versione 3.6, tramite zip scaricato via OTA,
Tutto OK, nessun problema o bug.
Fin ora sembra la ROM migliore fra tutte quelle che ho provato nelle settimane scorse.
La batteria mi dura circa 18 ore,
Con uso saltuario di internet, social, ottimo.
-
3.7 Online xD
link download e changelog in prima pagina ;)
Dovrebbe essere una relase per qualche bugfix minore ... e non ho ben capito nella relase precedente se c'erano problemi con il sellinux in quanto sembra essere tornato su permissive
-
Quote:
manuelefantoni
@
Andramyx155
Grazie per il chiarimento. Ho eseguito l'aggiornamento alla versione 3.6, tramite zip scaricato via OTA,
Tutto OK, nessun problema o bug.
Fin ora sembra la ROM migliore fra tutte quelle che ho provato nelle settimane scorse.
La batteria mi dura circa 18 ore,
Con uso saltuario di internet, social,
Mai, ottimo.
Ma internet saltuario vuol dire che non lasci attiva la connessione 3g o vai su internet saltuariamente lasciando acceso 3g e wifi?? Io non sono mai riuscito a fare più di 2ore di schermo acceso, lasciando tutto attivo....