Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robertom
Qualcuno mi sa dire come si comporta con skygo?
Cioè, passando per l'unroot skygo funziona?
Grazie
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...s4-sky-go.html
-
Quote:
dieguccio
vorrai dire GT-I9505, vero?
se è così, la prima va bene
si esatto ... GT-I9505 acquistato il Germania.
Io proverò la prima procedura, (aggiornamento: ha funzionato perfettamente!!)
però vi chiedo un grande favore:
con i firmware samsung non sono mai riuscito a capirci niente... mi mancano di sicuro le basi, e a questo punto il mio dubbio è questo:
se quando provo a cercare l'aggiornamento OTA (è ancora tutto stock) mi dice che il telefono è aggiornato, com'è che allora qui si parla di seconda procedura per il root di firmware più recenti (quindi il mio non è l'ultimo evidentemente, e non so nemmeno cosa cambia fra i vari FW)??
Inoltre ho un altro problema in wifi che avevo pure con S3...
ho un router dlink 2750 impostato in 802n con banda 40Mhz e che si connette con un vecchio NetPc a 150Mbps...
ma sia con s3 che con questo s4 la connessione è al massimo a 72mbps, lo vedo entrando nel service menu con *#0011# e poi su wifi. Anche disattivando il risparmio energetico wifi da questo menu non cambia assolutamente nulla...
il problema è che se tento di visualizzare in DLNA un video a 1280x720 la visione è impossibile poichè va in buffering ogni 3 secondi.
Adesso l's4 non fa video inferiori a questa risoluzione, quindi non riesco a vederli sul TV Samsung (D7000) collegato al router tramite cavo LAN.
Ho chiesto al supporto online Samsung ma mi hanno scritto una serie di ovvietà senza darmi una risposta concreta e accettabile..
Suggerimenti?
GRAZIE A TUTTI...
-
Quote:
blek
si esatto ... GT-I9505 acquistato il Germania.
Io proverò la prima procedura, (aggiornamento: ha funzionato perfettamente!!)
però vi chiedo un grande favore:
con i firmware samsung non sono mai riuscito a capirci niente... mi mancano di sicuro le basi, e a questo punto il mio dubbio è questo:
se quando provo a cercare l'aggiornamento OTA (è ancora tutto stock) mi dice che il telefono è aggiornato, com'è che allora qui si parla di seconda procedura per il root di firmware più recenti (quindi il mio non è l'ultimo evidentemente, e non so nemmeno cosa cambia fra i vari FW)??
Inoltre ho un altro problema in wifi che avevo pure con S3...
ho un router dlink 2750 impostato in 802n con banda 40Mhz e che si connette con un vecchio NetPc a 150Mbps...
ma sia con s3 che con questo s4 la connessione è al massimo a 72mbps, lo vedo entrando nel service menu con *#0011# e poi su wifi. Anche disattivando il risparmio energetico wifi da questo menu non cambia assolutamente nulla...
il problema è che se tento di visualizzare in DLNA un video a 1280x720 la visione è impossibile poichè va in buffering ogni 3 secondi.
Adesso l's4 non fa video inferiori a questa risoluzione, quindi non riesco a vederli sul TV Samsung (D7000) collegato al router tramite cavo LAN.
Ho chiesto al supporto online Samsung ma mi hanno scritto una serie di ovvietà senza darmi una risposta concreta e accettabile..
Suggerimenti?
GRAZIE A TUTTI...
In prima pagina è scritto per i firmware più recenti, perché prima un metodo non funzionava su tutti
Adesso non ci sono problemi con quelli attuali, che sono già stati testati
Il resto della domanda, qui è ot
devi chiedere qui
Thread Problemi Wifi S4
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3818845
-
Quote:
dieguccio
è vero e mi scuso..
grazie per il link...
-
Quote:
blek
è vero e mi scuso..
grazie per il link...
Dopo aver effettuato il root non serve ri-eseguire un wipe data giusto???
-
Quote:
Gerardo87
no..........
-
ho fatto la procedura di root ma in odin ho un FAIL perchè manca la partizione PIT...
perchè?
-
Quote:
angiotell
ho fatto la procedura di root ma in odin ho un FAIL perchè manca la partizione PIT...
perchè?
no, non c'entra la partizione pit.
cambia porta usb e cavetto... e prova a riscaricare il pacchetto autoroot
-
Quote:
JacOcaJ
no, non c'entra la partizione pit.
cambia porta usb e cavetto... e prova a riscaricare il pacchetto autoroot
grazie, tutto ok ora :-)
dove trovo il DEBUG USB? in sviluppo?
-
Quote:
angiotell
ora ti riferisci al salvataggio efs?? chiedi di la.... ;)
-
Quote:
angiotell
Devi attivare opzioni sviluppatore e è li dentro...comunque sei of topic...
-
FATTO TUTTO o quasi
backup efs
root
ma non riesco ad entrare in recovery (vol+ + home + start)
cosa mi manca ancora?? :-)
-
Quote:
angiotell
FATTO TUTTO o quasi
backup efs
root
clicca solo tasto volume + e tasto power.quando esce una scritta blu lascia il tasto power.
-
Quote:
angiotell
FATTO TUTTO o quasi
backup efs
root
Sembra che hai tutto.
Prova da spento ad entrare in recovery.
-
Quote:
AnSw3R
Sembra che hai tutto.
Prova da spento ad entrare in recovery.
fatto
avevo copiato la foxhound
pero' ho fatto il doppio wipe e non trovo più il file!!!
che faccio ora?
-
Quote:
angiotell
fatto
avevo copiato la foxhound
pero' ho fatto il doppio wipe e non trovo più il file!!!
che faccio ora?
ma hai flashiato la recovery custom con odin?per le domande spostati qui https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
-
Quote:
guidoiann
no, avevo copiato la foxhoud tramite cavetto usb
ora non si riavvia piu'
-
Quote:
angiotell
no, avevo copiato la foxhoud tramite cavetto usb
ora non si riavvia piu'
Ti serve una sd esterna
Spostati in help Modding
-
quale versione per la rom ufficiale I9505XXUBMGA?
Posso, eventualmente, tornare indietro? come?
edit: Buon Ferragosto a tutti!!!
-
Quote:
Robertom
va bene quella del primo post.si puoi tornare indietro riflashando di nuovo il firmware stock con odin + un wipe factory reset
-
Quote:
Robertom
Primo post... Per rimettere tutto ufficiale c'è una guida.
-
Quote:
Gerardo87
Si serve ..per riottenere da info lo stato ufficiale ne abbiamo parlato pochi post fa.
-
Quote:
Ozio
Si serve ..per riottenere da info lo stato ufficiale ne abbiamo parlato pochi post fa.
Avevo chiesto perchè non mi è mai servito il wipe data dopo il root per avere lo stato ufficiale :mad:
-
avete visto quel exe da installare creato da un utente xda per avere root flashare zip ecc ecc?
-
Quote:
Scorpion
avete visto quel exe da installare creato da un utente xda per avere root flashare zip ecc ecc?
link?
così gli diamo un'occhiata ;)
-
Quote:
dieguccio
link?
così gli diamo un'occhiata ;)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2226263
eccolo qua
-
Quote:
Scorpion
Quote:
Scorpion
Detto così sembrava un file da installare sul telefono per fare il root... :D:D
È un toolkit pr pc con mole opzioni, non è argomento da trattare qui.
Perché non apri un thread in sezione? L'autore è anche un nostro utente su Androidiani potresti chiedere a lui...
-
Ragazzi vorrei rootare il mio S4 (dato che è una cosa che non ho mai fatto perchè è il mio primo android) mi chiedevo se devo fare prima un wipe del telefono ho già installato un pò di app varie e nient'altro, poi per quanto riguarda i futuri aggiornamenti come funziona? Ho capito che non si fanno via OTA e dovrei farli con KIES, ma si fanno con il root installato o ad ogni aggiornamento devo sempre fare un wipe rimettere il root poi tutte le mie app ecc?
GRAZIE a tutti.
-
Quote:
Mattoneita
Ragazzi vorrei rootare il mio S4 (dato che è una cosa che non ho mai fatto perchè è il mio primo android) mi chiedevo se devo fare prima un wipe del telefono ho già installato un pò di app varie e nient'altro, poi per quanto riguarda i futuri aggiornamenti come funziona? Ho capito che non si fanno via OTA e dovrei farli con KIES, ma si fanno con il root installato o ad ogni aggiornamento devo sempre fare un wipe rimettere il root poi tutte le mie app ecc?
GRAZIE a tutti.
Non c'è bisogno del wipe data.gli aggiornameni via ota non li farai.e ogni volta che aggiorni dovrai rifare il root.
-
ciao a tutti :) ho provato a fare il root con il metodo motochopper e non funzionava sul mio firmware H3G e così ho usato questo metodo in questa guida e ha funzionato tutto bene, solo che nello spegnersi il device impiega il doppio di prima quando era senza root...è normale? o è colpa di 2 root contemporanei forse? con il metodo motochopper ho disinstallato l'applicazione che mi aveva installato ma non ho fatto altro, ed ho installato CF AutoROOT senza formattare il telefono ne nulla. fino ad oggi nn ho avuto alcun problema con il device, solo che impiega il doppio a spegnersi xD
Ho Android: 4.2.2
Ho installato esattamente: AutoROOT MDM/MDN
-
Quote:
AlexGame
ciao a tutti :) ho provato a fare il root con il metodo motochopper e non funzionava sul mio firmware H3G e così ho usato questo metodo in questa guida e ha funzionato tutto bene, solo che nello spegnersi il device impiega il doppio di prima quando era senza root...è normale? o è colpa di 2 root contemporanei forse? con il metodo motochopper ho disinstallato l'applicazione che mi aveva installato ma non ho fatto altro, ed ho installato CF AutoROOT senza formattare il telefono ne nulla. fino ad oggi nn ho avuto alcun problema con il device, solo che impiega il doppio a spegnersi xD
Non dovrebbe influire... Non è che hai messo una micro sd esterna nel frattempo?
Io questa differenza la noto con la presenza di una micro sd
-
Quote:
JacOcaJ
Non dovrebbe influire... Non è che hai messo una micro sd esterna nel frattempo?
la micro sd l'avevo in entrambi i casi...
xò in effetti togliendo la micro sd si spegne subito...boh...nn è piena...è una 16gb con solo 4 gb pieni...classe 4
-
Quote:
JacOcaJ
Io ancora non l'ho fatto il root, ho già la SD inserita vado tranquillo? o la devo prima toglierE?
-
Quote:
Mattoneita
Io ancora non l'ho fatto il root, ho già la SD inserita vado tranquillo? o la devo prima toglierE?
Non importa
-
Per fare il root sul firmware I9505XXUBMGA_I9505ITVBMH1_ITV quale versione devo utilizzare, primo post o secondo post?
-
Quote:
morris2003
Per fare il root sul firmware I9505XXUBMGA_I9505ITVBMH1_ITV quale versione devo utilizzare, primo post o secondo post?
Il primo post
-
Ciao, stavo provando anch'io a rootare, GTI9505 EU (CSC Germany), su base I9505xxubmga.
Ho utilizzato il file al primo post, con Odin v.3.07, avevo questo già sul PC, ma a metà dell'operazione il terminale ha interrotto l'installazione con un errore su Odin.!
Adesso mi va solo in downl. mode.
Da cosa dipende dalla versione di Odin usata o cosa?
-mi sa che devo riflashare il firmware originale vero?
-
Quote:
keramik
Ciao, stavo provando anch'io a rootare, GTI9505 EU (CSC Germany), su base I9505xxubmga.
Ho utilizzato il file al primo post, con Odin v.3.07, avevo questo già sul PC, ma a metà dell'operazione il terminale ha interrotto l'installazione con un errore su Odin.!
Adesso mi va solo in downl. mode.
Da cosa dipende dalla versione di Odin usata o cosa?
-mi sa che devo riflashare il firmware originale vero?
Si adesso flasha il firmware stock
Però cambia porta usb, forse non ha comunicato a dovere
-
E' normale che in Downl.mode, in alto a SX sul display ci sta scritto WRITE PROTECTION: Enable ? non ricordo..
-
Quote:
keramik
E' normale che in Downl.mode, in alto a SX sul display ci sta scritto WRITE PROTECTION: Enable ?
Sì è normale