Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maddamato
Qualcuno ha trovato benefici di ricezione istallando l'apposito ril sul mj7?
Mad
Ma il wifi ti ha funzionato?
-
Quote:
acme
Ma il wifi ti ha funzionato?
ciao,il wifi funziona ma il tethering e router wifi non va,e ho messo anche il ril mj7
-
Quote:
ghira283
ciao,il wifi funziona ma il tethering e router wifi non va,e ho messo anche il ril mj7
Provengo da omega 13.2 ho installato da Odin il modem itv con relativi ril scaricati da un amico che li ha postati qualche post indietro ed alla fine il wifi non mi ha funzionato e sono dovuto ripassare a quello e mj5. ..a livello di ricezione io credo che comunque siano tutti uguali è solo un problema di operatore. L unico che filava meglio credo sia mf8 ma purtroppo non si può mettere grazie della risposta è spero invece che qualcuno tolga sto Knox 0x1. ...Ciao a tutti
-
Quote:
maddamato
Qualcuno ha trovato benefici di ricezione istallando l'apposito ril sul mj7?
Mad
Io ho flashato ieri ril+modem MJ7 itv su rom omega v.13.2 (MJ5).
Finora nessun problema!!!!!!!!
Da un primo test molto approssimativo in casa ho notato ul lieve miglioramento del segnale.
Ripeto niente di che, ma mi sembra un tantino meglio del ril+modem MJ5 originale che avevo prima.
Oggi continuerò il test e sarò un pò più preciso.
:)
-
Quote:
persecause
Io ho flashato ieri ril+modem MJ7 itv su rom omega v.13.2 (MJ5).
Finora nessun problema!!!!!!!!
Da un primo test molto approssimativo in casa ho notato ul lieve miglioramento del segnale.
Ripeto niente di che, ma mi sembra un tantino meglio del ril+modem MJ5 originale che avevo prima.
Oggi continuerò il test e sarò un pò più preciso.
:)
Provo anch'io a mettere il ril sul mj7. La cosa strana é che a volte in casa ho quattro barre e dopo qualche secondo diventano due e poi una.
Mi chiedevo, invece, che succede se uno mette, per esempio il ril del mj7 e poi vuole passare al mj5. Il ril già messo da noia al nuovo modem, o, appena istallato il nuovo modem, il ril di prima viene cancellato?
Il fatto é che il ril lo inseriamo tramite recovery e non può essere rimosso con lo stesso procedimento.
Qualcuno ne sà qualcosa?
mad
-
Quote:
maddamato
Provo anch'io a mettere il ril sul mj7. La cosa strana é che a volte in casa ho quattro barre e dopo qualche secondo diventano due e poi una.
Mi chiedevo, invece, che succede se uno mette, per esempio il ril del mj7 e poi vuole passare al mj5. Il ril già messo da noia al nuovo modem, o, appena istallato il nuovo modem, il ril di prima viene cancellato?
Il fatto é che il ril lo inseriamo tramite recovery e non può essere rimosso con lo stesso procedimento.
Qualcuno ne sà qualcosa?
mad
Il modem si flasha con odin ed è una sorta di "partizione", vedila così. Il ril sono semplicemente delle librerie, dei file che vedi anche con root explorer nelle cartelle di sistema. Dunque tramite recovery puoi flashare i ril che vuoi, che siano MJ5 o MJ7 e intercambiarli senza problemi!
-
flashato stock 4.3 MJ7 italia, noto un problema: wifi non funzionante, modem rimasto a MHB e idem RIL.
flashati file a mano: tutto funzionante.
rispetto a MHB non noto miglioramenti del segnale (uguale) ma è migliorata la qualità dell'audio in chiamata.
-
Paolo io sapevo che con 4.3 devi fare i flash Com un modem mj5 o mj7.
Inviato dal mio i9505 usando Androidiani App
-
Quote:
spyke
Paolo io sapevo che con 4.3 devi fare i flash Com un modem mj5 o mj7.
Inviato dal mio i9505 usando
Androidiani App
è quello che ho fatto, infatti :) ora ho tutto "l'apparato radio" (modem, ril e wifi) aggiornato a 4.3 MJ7.
quello che non capisco è perchè durante il flash con ODIN non si sono aggiornati da soli ed ho dovuto farlo io a mano.
-
giorno ragazzi si potrebbe avere il ril mj5,con mj7 e ril ho troppi sbalzi di segnale e poi non mi funziona il router wifi
-
Quote:
ghira283
giorno ragazzi si potrebbe avere il ril mj5,con mj7 e ril ho troppi sbalzi di segnale e poi non mi funziona il router wifi
sicuro che non sia un problema di kernel? prima andavano? ora che kernel hai?
-
Quote:
boostermbkking
sicuro che non sia un problema di kernel? prima andavano? ora che kernel hai?
ci avevo pensato ma con mj5 funzionava tutto,comunque ho ausdim,v11
-
Quote:
ghira283
ci avevo pensato ma con mj5 funzionava tutto,comunque ho ausdim,v11
guarda su xda,credo che gli unici bug di questo kernel siano proprio il tethering, puoi provare il kt oppure la v5 del ausdim che credo non avesse questo problema
p.s. ho messo il modem mj7 su rom mj5 e andava molto male, poi ho flashato il ril e la situazione sembra migliore
-
Quote:
boostermbkking
guarda su xda,credo che gli unici bug di questo kernel siano proprio il tethering, puoi provare il kt oppure la v5 del ausdim che credo non avesse questo problema
p.s. ho messo il modem mj7 su rom mj5 e andava molto male, poi ho flashato il ril e la situazione sembra migliore
Dove hai trovato il ril per la XXUEMJ5/MJ7?
-
Quote:
Pigelot
Il ril MJ7 è qualche pagina dietro.
:D:D:D;)
-
Quote:
Pigelot
questo e mj7,mj5 e un po che lo cerco ma nulla
https://www.dropbox.com/s/x7qextvb1i...IL_XXUEMJ7.zip
-
Quote:
boostermbkking
e si purtroppo finche non aggiorna ausdim mi tocca toglierlo e tornare a kt,
-
il ril per il modem mj7 si puo installare tranquillamente su rom 4.3,oppure ci sono problemi?
-
Quote:
guidoiann
il ril per il modem mj7 si puo installare tranquillamente su rom 4.3,oppure ci sono problemi?
Solo su rom JB 4.3.
;)
-
Quote:
persecause
Solo su rom JB 4.3.
;)
si su rom jb 4.3.quindi nessun tipo di problema e non si attiva nessun contatore vero?
-
Quote:
guidoiann
si su rom jb 4.3.quindi nessun tipo di problema e non si attiva nessun contatore vero?
I nuovi contatori Knox si attivano con il flash dei nuovi bootloader.
Io su rom MJ5 ho flashato ril+modem MJ7 itv
-
ragazzi,io avrei flahsato modem +ril MJ7.
Se vado a controllare trovo scritto:
AP: I9505XXUEMJ5
CP: I9505XXUBMGA
CSC: I9505OXAEMJ5
direi che c'è qualcosa che non va o sbaglio?
-
Quote:
Pigelot
Non hai flashato il modem.
Adotta la procedura del doppio flash in fondo al secondo post di questa discussione.
-
Quote:
persecause
Non hai flashato il modem.
Adotta la procedura del doppio flash in fondo al secondo post di questa discussione.
Ottimo,adesso provo.
E per vedere se è andato il ril?c'è un modo?
-
Quote:
Pigelot
Ottimo,adesso provo.
E per vedere se è andato il ril?c'è un modo?
Tranquillo il ril si flasha da recovery custom. Di sicuro è ok.
-
Raga mi consigliate un buon modem? Ho la wanamlite 1.5 ,4.2.2 con il modem MF5 ma come consumi il modem non mi soddisfa abbastanza.. in wifi mi fa sulle 3 ore e mezza di schermo, con la rete dati arrivo a stento a 3 ore..
-
Quote:
Scissione22
Raga mi consigliate un buon modem? Ho la wanamlite 1.5 ,4.2.2 con il modem MF5 ma come consumi il modem non mi soddisfa abbastanza.. in wifi mi fa sulle 3 ore e mezza di schermo, con la rete dati arrivo a stento a 3 ore..
prova ril+modem MDF
-
Quote:
Pigelot
ma il ril di j7 non lo vedo in prima pagina
-
Quote:
davidep85
Quote:
sandro75ts
ma il ril di j7 non lo vedo in prima pagina
Eccolo....
-
Salve ragazzi, chiedo un aiuto abbastanza urgente T.T
Mi trovo su MGA con recovery e root, ho flashato il modem MJ7, tutto ok, mi sono sventurato a flashare anche il ril via recovery, da quel momento in poi nessun segnale anche flashando altri modem, anche facendo la procedura del doppio flash, non mi viene in mente una soluzione che non sia flashare il firmware..
EDIT:
Come non detto, ho risolto flashando il ril dell'MHB, ma allora è il ril MJ7 che da problemi???
-
Quote:
Markiarom
Mi trovo su MGA con recovery e root, ho flashato il modem MJ7, tutto ok, mi sono sventurato a flashare anche il ril via recovery, da quel momento in poi nessun segnale anche flashando altri modem, anche facendo la procedura del doppio flash, non mi viene in mente una soluzione che non sia flashare il firmware..
EDIT:
Come non detto, ho risolto flashando il ril dell'MHB, ma allora è il ril MJ7 che da problemi???
I RIL delle nuove rom JB 4.3 sono incompatibili con le vecchie rom 4.2.2
Flashandoli si incappa nel problema di "Nessun Segnale" permanente.
;)
-
Quote:
Markiarom
EDIT:
Per Caso prima montavi l'MDF?
Sarebbe interessante un confronto.
-
Ma questo mhb é per 4.3? Chi lo usa come si trova (rispetto all'Mj7?).
Mad
-
Quote:
maddamato
Ma questo mhb é per 4.3? Chi lo usa come si trova (rispetto all'Mj7?).
Mad
Siamo in pò in confusione.
I modem finora usciti per rom JB 4.3 sono:
MI8 - MJ3 - MJ5 - MJ6 - MJ7
Tutti gli altri sono incompatibli con rom 4.3, si flashano ma appena si spegne lo schermo si perde il segnale.
-
Quote:
persecause
Siamo in pò in confusione.
I modem finora usciti per rom JB 4.3 sono:
MI8 - MJ3 - MJ5 - MJ6 - MJ7
Tutti gli altri sono incompatibli con rom 4.3, si flashano ma appena si spegne lo schermo si perde il segnale.
Effettivamente mi ha tratto in inganno il post di Robertom che asserisce di avere istallato con recovery il ril di un modem non compatibile su una 4.3. (perché presumo che avendo prima l'mj7 fosse con una rom 4.3).
Visto che l'mj7 é l'ultimo dovrebbe essere il più aggiornato. A me funziona malissimo come segnale.
Mad
-
Quote:
Robertom
In realtà montavo la versione di agosto dell'MGA, però com già detto da persecause, che ringrazio con un thanks ;) non era una questione di base di partenza, bensì di arrivo xD
-
Quote:
Robertom
io mondavo MDF ma con MHB mi trovo decisamente meglio
-
Ragazzi ho notato una cosa, se flasho con odin un modem (ho provato mdf, mea e mj5) mi appare un messaggio all'avvio con la scritta di collegare a kies e il triangolo giallo, per risolvere devo flashare il file .pit con odin e il terminale torna a funzionare.... cosa può essere??
-
ragazzi, credo di poter parlare a nome di tutti dicendo che con la 4.3 (MJ5 e MJ7 almeno) il segnale fa veramente SCHIFO! XD
-
Sinceramente ho MJ5 e va una meraviglia.
Wind
Inviato dal mio i9505 usando Androidiani App