Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gian84
ragazzi ho jb 4.3 con modem hj7.. solo che mi trovavo meglio con il mhb.. posso metterlo con rispettivo ril anche se la mia versione android è superiore?
L'MHB é un Modem per jb 4.2.2 purtroppo
-
Ragazzi ma il Ril MJ8 esiste o ancora no?
-
Ragazzi ma modem piu ril mj5 dove posso trovarlo? Trovo il modem ma nn il ril.... grazieee
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
-
Quote:
Originariamente inviato da cobra11111
Prima pagina
Trovo il modem in prima pagina...ma nella sesione ril nn trovo l'mj5....
-
Sì con i Ril e un problema io cerco anche quello MJ8 ma non lo trovo
-
Quote:
Originariamente inviato da cobra11111
Sì con i Ril e un problema io cerco anche quello MJ8 ma non lo trovo
Allora per ora lascio l'mj7.... che ho sia ril che modem...
-
Quote:
Corrado89
Allora per ora lascio l'mj7.... che ho sia ril che modem...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ciao potresti inviarmi il ril dell'MJ7?
-
Quote:
guidoiann
Quote:
p40l3tt0
Ciao potresti inviarmi il ril dell'MJ7?
Eccoti il link per il ril
-
ma potrei eventualmente prendere il ril della mj8 (i 2 file dentro system/lib) in una custom rom mj8?
-
Quote:
guidoiann
Eccoti il link per il ril
Scusa ma non vedo il link o_O
-
Quote:
vinciri
era nel post che avevo quotato.eccolo https://www.dropbox.com/s/ygxaqsqelo...IL_XXUEMJ7.zip
-
Qua ragazzi a chi serve il Ril della MJ8 o preso il Zip della MJ7 e ho messo i Ril MJ8,
ora va benissimo.
Zippyshare.com
-
Quote:
cobra11111
Qua ragazzi a chi serve il Ril della MJ8 o preso il Zip della MJ7 e ho messo i Ril MJ8,
ora va benissimo.
Zippyshare.com
mj8 è migliore dell' mj5?
-
Ragazzi ho il modem MDM e spesso mi capita di trovare il cellulare che dice inserire sim, riavvio e torna tutto ok. Ora monto rom Carbon e vorrei cambiare modem, ho operatore Wind. Avete consigli da darmi o esperienze simili? Poi ho un dubbio, ok il modem via odin ma il ril ho letto di flasharlo da custom recovery , io ho la twrp va bene lo stesso. Grazie comunità!
-
io vivo in Germania e la MJ8 mi sembra pocchettino meglio pero devo testare un po di piu a lungo
-
aggiunti in prima pagina:
Se qualcuno ha poi il ril MJ5 lo inseriamo
-
Quote:
vinciri
scusate la domanda ma mi dite a che serve il ril ?
-
Quote:
panino82
scusate la domanda ma mi dite a che serve il ril ?
Prima pagina terzo post ;)
-
Quote:
bluflight13
Prima pagina terzo post ;)
ok grazie per la tempestivita'
ma vediamo se ho capito bene , sto per aggiornare il mio s4 alla blumak 3.0 e mi batte forte il cuore :)
per prima cosa devo mettere il modem e poi quando voglio metto anche il ril o è meglio metterlo subito?:-\
-
Quote:
panino82
ok grazie per la tempestivita'
ma vediamo se ho capito bene , sto per aggiornare il mio s4 alla blumak 3.0 e mi batte forte il cuore :)
per prima cosa devo mettere il modem e poi quando voglio metto anche il ril o è meglio metterlo subito?:-\
dipende dal modem.se per esempio metti il modem MJ/ nella rom che metterai gia e implementato il ril.non c'e bisogno di rimetterlo.se e diverso ti conviene mettere il ril dopo messo la rom
-
Quote:
samba78
Ragazzi ho il modem MDM e spesso mi capita di trovare il cellulare che dice inserire sim, riavvio e torna tutto ok. Ora monto rom Carbon e vorrei cambiare modem, ho operatore Wind. Avete consigli da darmi o esperienze simili? Poi ho un dubbio, ok il modem via odin ma il ril ho letto di flasharlo da custom recovery , io ho la twrp va bene lo stesso. Grazie comunità!
Qualcuno può illuminarmi? Grazie
Ps per la recovery CWR e twrp è uguale?
-
Io ti consiglio l ultima Philz come recovery
-
Quote:
cobra11111
Io ti consiglio l ultima Philz come recovery
Perché mi consigli la philz? Cos'ha di diverso?
-
Quote:
samba78
Perché mi consigli la philz? Cos'ha di diverso?
E' la migliore, la più supportata, provvista di moltissime più funzioni rispetto alle altre, touch (anche) ed è basata sulla CWM tradizionale, quindi una sicurezza in più.
-
Io ho un note due cambiando modem con la stock ho subito la perdita del l'imei (poi ripristinato da box). Rischio qualcosa del genere con s4 a cambiare imei?
-
scusate, ho cambiato modem con l'ultimo mj8 per usare l'ultima foxhound 3.2 ma che sarebbe il ril? devo mettere anche quello?
-
Quote:
nightwind84
scusate, ho cambiato modem con l'ultimo mj8 per usare l'ultima foxhound 3.2 ma che sarebbe il ril? devo mettere anche quello?
Cose il ril e spiegato in prima pagina.se la rom ha di base MJ8 non c'e bisogno di metterlo . altrimenti ti conviene metterlo
-
Quote:
samba78
Io ho un note due cambiando modem con la stock ho subito la perdita del l'imei (poi ripristinato da box). Rischio qualcosa del genere con s4 a cambiare imei?
No, non rischi se flashi per bene.
-
Qualcuno ha testato il modem MJ8 + i relativi RIL?
Come vi sembra? Migliorato qualcosa rispetto all'MJ7?
-
Quote:
dindondero
Io lo messo su ieri sera a prima impressione è meglio il modem MJ5
-
Quote:
dindondero
Io ho provato (pero sono passato dal mj5 al mj8) il 7 nn l'ho ancora testato.. e sincermanete mi trovo meglio
-
Chi ha testato il ril+modem MJ8 si faccia avanti con la sua recensione :) anche paragonandolo al MJ7
:):):):)
-
Quote:
guidoiann
Io lo messo su ieri sera a prima impressione è meglio il modem MJ5
Come non detto allora.. ahahahhaah a me pare prenda meglio (lavoro in un bunker) e solitamente prende quasi mai.. con questo modem prende meglio e il cosnumo della batt sembra essere diminuito (lo standbye cella è diminuito)
-
Quote:
capsiu
Come non detto allora.. ahahahhaah a me pare prenda meglio (lavoro in un bunker) e solitamente prende quasi mai.. con questo modem prende meglio e il cosnumo della batt sembra essere diminuito (lo standbye cella è diminuito)
Invece a me non passa da 2g a 3g in fretta.ci mette un sacco di tempo.su questo è migliore il MJ7
-
Ciao
ho installato la cyanogenmod attraverso il tool uscito qualche giorno fa.
ho la cover samsung con la portina ela finestrella e la cyano non supporta questa cosa. chiudendo la portina non va in standby da solo il telefono e riaprendola non si riprende, questa cosa è scomoda.
ho tolto quindi la cyano e messo la blumak lite (molto bella e fluida), root fatto, recovery pure..
ora pero' noto che non ho connessione telefonica, appena chiudo la portina e mi manda in standby il telefono, smi appare il cerchio barrato nella barra delle notifiche, non ho linea telefonica.
il wifi invece funziona.
la banda base che leggo sul telefono è I9505XXUBMF8
ho provato con odin a caricare il MODEM_XXUEMJ7_ITV come indicato, con odin mi collego correttamente, la procedura parte e odin risponde con ok , ho l'indicazione OK PASS!
se guardo nelle info del telefono vedo però sempre la banda base I9505XXUBMF8 ... non è cambiata!
idee??
-
Quote:
mxmenga
Ciao
ho installato la cyanogenmod attraverso il tool uscito qualche giorno fa.
ho la cover samsung con la portina ela finestrella e la cyano non supporta questa cosa. chiudendo la portina non va in standby da solo il telefono e riaprendola non si riprende, questa cosa è scomoda.
ho tolto quindi la cyano e messo la blumak lite (molto bella e fluida), root fatto, recovery pure..
ora pero' noto che non ho connessione telefonica, appena chiudo la portina e mi manda in standby il telefono, smi appare il cerchio barrato nella barra delle notifiche, non ho linea telefonica.
il wifi invece funziona.
la banda base che leggo sul telefono è I9505XXUBMF8
ho provato con odin a caricare il MODEM_XXUEMJ7_ITV come indicato, con odin mi collego correttamente, la procedura parte e odin risponde con ok , ho l'indicazione OK PASS!
se guardo nelle info del telefono vedo però sempre la banda base I9505XXUBMF8 ... non è cambiata!
idee??
Se guardi bene in prima pagina c'è una piccola guida per installare correttamente il modem con Odin.
-
grazie della risposta, mi sembra proprio di averla seguita correttamente:
>avvia in download mode
>apri odin, controlla se si allinea al telefono
>carica file del modem scompattato (modem.bin)
>start per avviare la procedura
>e si riavvia da solo il telefono.
-
Quote:
mxmenga
grazie della risposta, mi sembra proprio di averla seguita correttamente:
>avvia in download mode
>apri odin, controlla se si allinea al telefono
>carica file del modem scompattato (modem.bin)
>start per avviare la procedura
>e si riavvia da solo il telefono.
Su xda per chi ha problemi col modem hanno trovato questo escamotage e sembra funzioni:
[/COLOR][/SIZE][/B]
1- Usare Odin v3.04
2- Togliere la spunta da "Autoreboot"
3- Flashare il modem
4- Riavviare ancora una volta manualmente in "Download Mode" (Volume giu+home+power)
5- Flashare il modem ancora una volta
6- Una volta fatto, scollegare il telefono e riavviarlo manualmente
7- Se non funziona, provare a ripetere il processo di falsh ancora una volta sempre riavviando manualmente in download mode e con la spunta da "Autoreboot" tolta
-
grazie, era piu sotto e non si nota molto.
comunque per scrupolo, ho provato nuovamente adesso prima della tua risposta, non con la procedura "excamotage" quindi, ma la classica
ora l'ha preso sto modem... e ti dico che ho provato penso una decina di volte... :o
chi l'ha dura la vince! :)