Custom custom... la stock credo di averla avuta un paio d' ore in tutto lol :D
Visualizzazione stampabile
ah ecco XD
ah mi è venuta in mente un'altra domanda.. passando da stock a custom rom, soprattutto aosp, la memoria interna DISPONIBILE del dispositivo aumenta? o si attesta sempre intorno ai 9-10 GB?
qualcuno conosce o ha provato questa rom Color OS
[4.2.2] Color OS [ jfltexx ] - xda-developers
sembra interessante,lo dico da amante della miui ,ma non trovo molte info in giro.....
esiste la lingua ita?
è funzionante al 100%?
non si potrebbe partizionare in maniera diversa??
@ wuby : che spreco XD
una curiosità. chi ha moddato, con root explorer (o simili) può dirmi quanto è grande la cartella system? secondo me c'è uno spreco di spazio assurdo. del resto è fatta per contenere la TW, quindi così deve essere
Ciao a tutti, ho acquistato un s4 usato era della vodafone quindi ha installato delle app aggiuntive per vodafone oltre a qualche app che a me non serve proprio. Dopo due giorni di utilizzo ho già riscontrato un paio di problemi che mi hanno costretto a rimuovere le app di ebay a disattivare il servizio cloud etc., insomma cominciamo male.
Volevo sapere se se in giro una rom per s4 che sia basic un android proprio base senza nessuna modifica e sopra tutto senza nessuna app aggiuntiva. Mi piace la semplicità e la velocità di utilizzo quindi faccia a meno di tutte le cose superflue e/o che migliorano l'aspetto di android, io voglio solo utilizzare le app che mi interessano in modo veloce e pulito senza intoppi.
Grazie
ciao
Ciao, scusa se non ti ho risposto prima, comunque questo è il riferimento alla LiquidRom: [ROM] [KERNEL] [4.4.2] [JFLTE] [OFFICIAL] LiquidSmooth v3.0 Nightly - xda-developers
Per la sigla, da qualche mese, alcune rom base aosp per l'S4 sono create in modo da funzionare su varianti diverse, e la sigla è JFLTE (non a caso, il link che ti ho messo riguarda il modding dell' S4 americano); in alternativa, il codice iniziale usato era JFLTEXX
Secondo me, il passaggio ad una rom custom, soprattutto aosp, non è tanto per le prestazioni pure, ma per un'abitudine nell'uso quotidiano; preferisco le personalizzazioni interne alla rom, piuttosto che le personalizzazioni samsung nelle applicazioni, cosi mantengo leggerezza del dispositivo e sfrutto le qualità hardware che non avrei trovato in un Nexus (per esempio la qualità della fotocamera).
grazie :)
per il momento ho deciso di rimanere per 2-3 mesi stock. voglio essere sicuro che tutti funzioni a dovere. perdere la garanzia un pò mi scoccerebbe.
poi sicuro modderò. col nexus ero troppo abituato a cambiare una rom a settimana. passare dal fare ciò, al nulla è veramente dura XD
tra l'altro, qui sul forum magari meno, ma su xda sono rimasto impressionato dalla quantità di rom e kernel disponibili per questo terminale.
p.s. d'accordissimo con te anche sulla questione "preferisco questo moddato, al nexus". per me il gioco non valeva la candela neanche sul nexus 5.
qualcuno ha provato la rom italia appena uscita "black edition"?
si può mettere anche sugli S4 i9505 non "black edition", vero?
Potresti gentilmente linkarla? È una ROM originale Samsung? Se cosi fosse non credo
domanda per chi monta ROM tipo cyano, slim, liquid, insomma non touchwiz.
quant'è la ram occupata normalmente?
sulla stock dopo mezza giornata sto a 1 GB occupato. non che sia un problema, ram più libera non significa nulla, però non so, vedere quel valore mi fa salire il male XD
Allegato 109576 ecco a te wuby se pulisco la RAM scende a 350 MB circa
Scusa scusa @erghetto dovevo taggare ho fatto un po di confusione...
Qualcuno sa uscirà oppure se è già uscita(compresa di hover) per il nostro telefono? https://www.androidiani.com/notizie-...a-hover-205827
Ragazzi chi di voi sa come poter salvare le email dall app email dell'S5? C'è sta cavolo di stellina che non serve a niente...
quali sono le rom basate sulla stock? o comunque sulla TW
sto per cedere XD
Blumak 2000, echoe e imperium queste sono le migliori.
eventualmente come recovery va bene la CWM touch? sul nexus ero solito utilizzare questa
come mai ti piace così tanto?
edit: ahahahah 1.9 GB di ROM! e io che ero abituato a 150 MB di rom con 20 MB di gapps ahahah
quanto ci mette a flasharla? 6 giorni? XD