ragazzi c'è una rom stock che sia stata snellita?
intendo senza tutte quelle schifezze samsung che intasano la ram e inzozzano il telefono.
Visualizzazione stampabile
ragazzi c'è una rom stock che sia stata snellita?
intendo senza tutte quelle schifezze samsung che intasano la ram e inzozzano il telefono.
la blumak light si avvicina a ciò che cerco. certo pesa comunque 1.2 GB a fronte di 180 MB di una liquid XD pazzesco.
per quanto riguarda eliminare le app superflue col root.. si, lo feci, ma tante cose non sapevo se toccarle o meno.
per questo cercavo qualcosa basato sulla TW, ma ridotta all'osso
EDIT:
visto che qui sul forum molti utenti preferiscono le TW based alle AOSP, volevo segnalare questa rom
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2794546
non l'ho provata. per ora proverò la blumak light edition, ma se a qualcuno piace avere meno invasività samsung possibile, tenete presente che la versione superslim di quella rom, pesa circa 300MB in meno della blumak light.
domanda : ma nella cyanogenmod 11 nelle opzioni si può scegliere la tonalità del colore del display (cinema,dinamico,ecc,foto,ecc) esattamente come la rom stock di samsung?o quelle funzioni non sono presenti???
@erghetto da qualche parte qui sul forum qualcuno ha già fatto una lista delle app samsung disinstallabili prova a cercare.
Il link alla rom non porta a niente, come si chiama?
Io consiglio di provare la Carbon rom, aosp molto personalizzabile, durata batteria eccellente con chronic kernel e possibilità di spostare le app su sd integrata nella rom
Salve ragazzi. Qual'è il kennel con durata batteria piu elevata con base samsung?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
salve a tutti, da poco è stato annunciato l' ultima ed attesissima versione di android ovvero android L e sono impaziente di provarla ma le prime beta sono esclusivamente per nexus 5 e 7. La mia domanda è la seguente: sapete se usciranno rom per S4 con su android L?
salve a tutti, da poco è stato annunciato l' ultima ed attesissima versione di android ovvero android L e sono impaziente di provarla ma le prime beta sono esclusivamente per nexus 5 e 7. La mia domanda è la seguente: sapete se usciranno rom per S4 con su android L?
perchè?
io intendo in queste settimane o mesi prima del rilascio ufficiale. ROM che si basano su la versione beta
chissà se la touchwiz verrà mai adattata.. innanzitutto è solo su ART, quindi già è un cambiamento non da poc, visto che su s4 touchwiz, ART non è attivabile.
considerando i tempo medi di rilascio aggiornamenti da parte di samsung, forse per l'anno prossimo si vedrà qualcosa.. ma forse eh XD
io me ne fregherò e andrò di AOSP muahahah
la cosa assurda è la pesantezza.
ieri ho provato una rom (quella che avevo linkato un paio di giorni fa) TW super slim. praticamente eliminate tutte le app samsung, TUTTO.
peso 950 MB o.O
mentre il peso di una AOSP mediamente è di 200 MB, la più pesante può arrivare a 250 MB, ma in tal caso sono abboffate di personalizzazioni.
per carità.. la TW ha tante cose che possono essere comunque utili. la messa in pausa dei video con lo sguardo, lo schermo che resta acceso se lo usi, insomma tante chicche che ad essere sincero non mi spiacciono. anche esteticamente non è male. molto colorata si, quindi in confronto ad una AOSP è meno "seria", però brutta no.
però è assurdo anche il consumo di RAM. cacchio non hanno aggiornato l's3 a kitkat perchè la ram non bastava -.-
Verde + blu secondo me è un aborto... Per fortuna esiste il domination theme... Il problema della touchwiz è che è scritta raddoppiando le classi presenti nel codice aosp, quindi se c'è un statusbar.xml esisterà anche un statusbar-touchwiz.xml, il che comporta il doppio di lavoro per la RAM (che deve tenere "2 schermi contemporaneamente") ... Poi vabbé, le personalizzazioni Samsung faccio fatica a trovarle utili...
Ciao a tutti, qualcuno può consigliarmi una buona rom che abbia una buona autonomia e sia discretamente performante?
Fino a poco tempo fa avevo la madhi rom, ma con l'aggiornamento a 4.4.4 è aumentato il drain della batteria :(
Buonasera, vorrei valutare un prossimo passaggio alla famiglia dei Nexus. Quindi vi chiedo: esiste una room con root ma google experience e praticamente senza personalizzazioni? Se si qual'è e come funziona per gli aggironaenti?
Ragazzi posso installare la rom Miui che trovo nela sezione Portings del sito?
Ma le rom pure Google come girano? Non ho ancora ben capito se con delle rom diverse da quelle stock i Samsung prendono nuova vita e di fatto diventano performanti come i vari htc one..
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
A parte che mi reputo un maniaco compulsivo del lag e nel mio s4 prima con cyano e AOSP poi co GE e ora con ROM twbased non ho mai avuto lag...i lag li avevo solo in stock e con la 4.2.2.
Naturalmente con GE e AOSP cambia tutto ma a livello di performance siamo li nsomma. . .
Lol, s4 già di suo è fluido come qualsiasi altro top di gamma 2013 (lascia stare ciò che senti dire, i vari lag sono stati risolti da maggio dell'anno scorso dopo il firmware MEA, poi è stato un solo crescendo verso l'ottimo prodotto che è oggi), mettere una GE cambia poco o nulla, alla fine più di così è difficile ottenere. In generale preferisco le aosp, per le personalizzazioni :)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2789666
Devi avere una ROM deodexed stock senza mods per il corretto funzionamento... Ma hai tema e tutte le funzioni di s5 provala!
Salve ragazzi,
mi servirebbe un aiuto, volevo installare sul mio i9505 una versione che permetta di tenere sotto controllo il surriscaldamento classico di tutti gli s4, mi sapete consigliare qualcosa?
Per il mio s4, cercavo un rom leggera, abbastanza semplice ma completa che non crashi ed un buon kernel esiste?
@rikydj87 la vuoi basata su touchwiz o su aosp?
Touchwiz, poi se mi spieghi anche come flashare il kernel o si flasha da solo assieme alla rom?
il kernel è già implementato. altrimenti manco partirebbe la rom XD
poi ce n'è qualcuno che magari puoi flashare a parte.
basate su TW non ti so aiutare.
uso solo rom AOSP. aspetta qualcun altro magari
Ok grazie ;)
uesta e vai sul sicuro!!! https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5807816 slim80 ha proprio fatto un ttimo lavoro
Questa la flasho da recovery e basta?