Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DevastatorTNT
OK google al momento non funziona ancora in italiano, ma se cerchi in internet ci sono vari metodi per attivarlo. Come dice giustamente erghetto, non dipende dalla ROM, ma dal launcher e dall'applicazione di google. La cm11 è simile nell'interfaccia, ma porta di default molte personalizzazioni SW, come il theme chooser e varie per la UI. Non è assolutamente pesante e oltretutto ha prestazioni pari alla GE. Ti consiglio comunque di provarle entrambe, poiché "results may vary" ;)
grazie ad entrambi :)
Dunque per riassumere, la CM11 ha TUTTO quello che ha una rom Google, si può far tutto ciò che può fare con un Nexus, ma in più ha delle personalizzazioni?
Se è così, cioè che non ha cose in meno (S-View funzionante per esempio), ma solo in più, allora provo la CM11. Confermate? :D
Altrimenti, l'alternativa a CM11 per avere la più pura e fedele esperienza Google quale è? Jamal o altro? Di Jamal mi preoccupa il fatto che al momento gli hanno chiuso il thread.
Scusate le troppe domande, ma desidero avere le idee chiare.
-
tutte le rom basate su google puro ti permettono di fare ciò che fa un nexus (in realtà non ha nulla XD io avevo il G nex e da stock era veramente povero, quindi non so tu a quali funzioni ti riferisca XD), quindi anche la slim, la liquid, beanstalk, vanir, c-rom, aosb, mahdi. ognuna di queste poi ha più o meno pernalizzazioni di altre.
ti suggerisco di provare anche la mahdi. ottima e senza troppi fronzoli (tra l'altro appena aggiornata ad android 4.4.3
-
Quote:
H-art
Dunque per riassumere, la CM11 ha TUTTO quello che ha una rom Google, si può far tutto ciò che può fare con un Nexus, ma in più ha delle personalizzazioni?
Se è così, cioè che non ha cose in meno (S-View funzionante per esempio), ma solo in più, allora provo la CM11. Confermate? :D
Altrimenti, l'alternativa a CM11 per avere la più pura e fedele esperienza Google quale è? Jamal o altro? Di Jamal mi preoccupa il fatto che al momento gli hanno chiuso il thread.
No non ha la s wies funzionante! quella è una feature Samsung! è una stock con personalizzazioni comunque sto provando la madhi e non riesco a scaricare la batteria uhauhauhauhau
-
Quote:
H-art
La cm11 non ha la sview funzionante, al contrario della GE. Questo perché è comunque Samsung a sviluppare la GE, ma senza touchwiz (tant'è che i driver foto/videocamera sono gli stessi della tw e otterresti risultati di gran lunga migliori rispetto a qualsiasi aosp)
-
Installata!
Mi sta piacendo molto.
Ma una cosa: la memoria interna non dovrebbe essere più libera rispetto alla stock Samsung? Invece di quei 16GB ce ne sono sempre soli 9 liberi, come mai?
Ho fatto il ripristino di fabbrica per formattare la SD interna, giusto? È normale che siano solo 9?
Riguardo l's-view funziona, anche se in parte: orologio e notifiche ok, ma non c'è lo swipe per le chiamate.
Per quanto riguarda:
S-health
Funzione beam per beep n go (per le tessere fedeltà col codice a barre)
Sono cose che posso installare oppure no?
Infine ho attivato ART, so che è meglio ma non so perché, che funzione ha e se cosa agisce.
Avevo qualche altra domanda ma non mi viene, in caso chiedo dopo :-P
-
Quote:
H-art
Installata!
Mi sta piacendo molto.
Ma una cosa: la memoria interna non dovrebbe essere più libera rispetto alla stock Samsung? Invece di quei 16GB ce ne sono sempre soli 9 liberi, come mai?
Ho fatto il ripristino di fabbrica per formattare la SD interna, giusto? È normale che siano solo 9?
Riguardo l's-view funziona, anche se in parte: orologio e notifiche ok, ma non c'è lo swipe per le chiamate.
Per quanto riguarda:
S-health
Infine ho attivato ART, so che è meglio ma non so perché, che funzione ha e se cosa agisce.
La memoria resta sempre quella perche con il flash della rom non cambiano le partizioni..
Per quanto riguarda art in teoria dovrebbe essere piu veloce.. è un diverso modo di gestione delle app diciamo..
Le altre app puoi provare, ma non sono sicuro che vadano.. s-health lo devi mettere in system e ci vuole anche il service..
-
Quote:
biondolollo
No non ha la s wies funzionante! quella è una feature Samsung! è una stock con personalizzazioni comunque sto provando la madhi e non riesco a scaricare la batteria uhauhauhauhau
è vero! tra tutte le rom che ho provato fino ad ora, questa mahdi FA PAURA con la batteria!! durata fantastica.
p.s. tu hai tenuto il suo kernel?
-
Mi potete perfavore mandare il link della madhi... Grazie!
-
Quote:
led zeppelin
Mi potete perfavore mandare il link della madhi... Grazie!
Credo sia questa: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2582596 credo che la proverò pure io xD ma è basata sulla Cm? Se si, è presente il theme Engine?
Edit:
Nella discussione nella guida per installarla dice: Don't restore system data using Titanium Backup. Quindi non devo ripristinare nessun app con i relativi dati? O solo quelle di sistema non devo ripristinare?
-
Quote:
H-art
Installata!
Mi sta piacendo molto.
Per quanto riguarda:
S-health
No, sono proprietarie Samsung e costituiscono il parco app della stock :) art sta per android run time, la nuova "macchina virtuale" che sostituirà la dalvik entro la prossima major release. La differenza sta nel fatto che con art le app sono pre-compilate, rendendole più veloci da aprire e diminuendo il carico di lavoro della CPU (il che porta, ovviamente, a risparmiare batteria)
Per le partizioni ti è già stato risposto: la /data rimane sempre la stessa, così come il /system e la /cache... Al momento non penso esistano modi per ripartire diversamente la memoria :)
-
Quote:
fabix95
Credo sia questa:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2582596 credo che la proverò pure io xD ma è basata sulla Cm? Se si, è presente il theme Engine?
Edit:
Nella discussione nella guida per installarla dice: Don't restore system data using Titanium Backup. Quindi non devo ripristinare nessun app con i relativi dati? O solo quelle di sistema non devo ripristinare?
No vale solo per le applicazioni di sistema! Per quelle utente va bene come per tutte le altre rom!
-
Quote:
led zeppelin
No vale solo per le applicazioni di sistema! Per quelle utente va bene come per tutte le altre rom!
Ad esempio io faccio sempre il backup della sveglia preinstallata da Samsung. La posso mettere secondo te o no? Nella rom che ho installato per ora non era di sistema l'ho messa io tramite Back up
-
Quote:
erghetto
è vero! tra tutte le rom che ho provato fino ad ora, questa mahdi FA PAURA con la batteria!! durata fantastica.
p.s. tu hai tenuto il suo kernel?
Ho tenuto il suo perché l altro non me lo fa bootare!! Tra l altro è fluida in ogni sua parte...!!! Aspetto la m7 cyano e valuto...
-
Quote:
biondolollo
Ho tenuto il suo perché l altro non me lo fa bootare!! Tra l altro è fluida in ogni sua parte...!!! Aspetto la m7 cyano e valuto...
Hai problemi con la mahdi? L'ho installata e ogni tanto ha dei freeze... in 15 minuti ha avuto tra i 5 e 10 freeze
-
Quote:
fabix95
Hai problemi con la mahdi? L'ho installata e ogni tanto ha dei freeze... in 15 minuti ha avuto tra i 5 e 10 freeze
Nessun riavvio, da quando ce l'ho nessun bug.
Parlo della 2.6 su 4.4.3
-
Quote:
JacOcaJ
Nessun riavvio, da quando ce l'ho nessun bug.
Parlo della 2.6 su 4.4.3
Io ho pure la 2.6 e mi si riavvia soprattutto quando smanetto tanto nelle impostazioni... hai toccato nulla nel tweaker del kernel?
-
volevo provare una rom cosa mi consigliate ?
-
Quote:
calimerocz
volevo provare una rom cosa mi consigliate ?
Ti interessa un AOSP o una TW??
-
-
sinceramente non capisco perchè nessuno riesce a ripartizionare le memorie con il "parameter" o fare lo swap delle memorie cambiando delle voci sul boot.
ho un tablet mediacom rk3188 (lo so non centra niente qui) con la kit kat e mi sono fatto tutte le memorie (system, kernel, user, data,.. tutte) come meglio mi piaceva e ho swappato la microsd al posto dell'interna. tanto per parlare eh, spero di non ricevere critiche.
A grandi linee quando metterò una rom custom tipo cm11 quanto spazio vuoto ci sarà da poter utilizzare dentro la partizione system? visto che prima era esegatemente grossa per fare spazio a tutti i programmi samsung.
-
Quote:
dani7710
sinceramente non capisco perchè nessuno riesce a ripartizionare le memorie con il "parameter" o fare lo swap delle memorie cambiando delle voci sul boot.
ho un tablet mediacom rk3188 (lo so non centra niente qui) con la kit kat e mi sono fatto tutte le memorie (system, kernel, user, data,.. tutte) come meglio mi piaceva e ho swappato la microsd al posto dell'interna. tanto per parlare eh, spero di non ricevere critiche.
A grandi linee quando metterò una rom custom tipo cm11 quanto spazio vuoto ci sarà da poter utilizzare dentro la partizione system? visto che prima era esegatemente grossa per fare spazio a tutti i programmi samsung.
Su S4 non esiste un metodo.. Se non ricordo male, leggevo una volta che il file pit è protetto e non hanno trovato il metodo per poterlo modificare
-
Qualcuno ha notato la scarsa qualità dei video notturni con la GE e le AOSP (CM, AOKP, ecc)? Sembra quasi che tutte le applicazioni per la fotocamera tendano a mantenere bassi gli iso, aumentando così il tempo di esposizione (anche se non è corretto il concetto applicato a una videocamera, chi ha un minimo di conoscenza in fotografia capirà), in questo modo si ottengono video con un effetto scia terribile.
Con la TW tutto ciò non succede, ma è ripetibile se sulla TW stessa si installa un'altra app per la fotocamera (Google camera ad esempio).
Riscontrate tutti il problema? Qualcuno ha trovato una Rom AOSP senza il suddetto problema?
-
Quote:
babbione15
Qualcuno ha notato la scarsa qualità dei video notturni con la GE e le AOSP (CM, AOKP, ecc)? Sembra quasi che tutte le applicazioni per la fotocamera tendano a mantenere bassi gli iso, aumentando così il tempo di esposizione (anche se non è corretto il concetto applicato a una videocamera, chi ha un minimo di conoscenza in fotografia capirà), in questo modo si ottengono video con un effetto scia terribile.
Con la TW tutto ciò non succede, ma è ripetibile se sulla TW stessa si installa un'altra app per la fotocamera (Google camera ad esempio).
Riscontrate tutti il problema? Qualcuno ha trovato una Rom AOSP senza il suddetto problema?
Ciao, io non ho provato video notturni, ma anche di giorno noto una peggiore usabilità, a causa dell'effetto scia; però per ovviare al problema, su un thread di xda avevo trovato una versione modificata dell'app Camera, che permette di fissare il frame rate a 30 (ci sta anche l'opzione 60fps, ma registrava sempre a 30), così da ottenere video fluidi.
-
Quote:
task83
Ciao, io non ho provato video notturni, ma anche di giorno noto una peggiore usabilità, a causa dell'effetto scia; però per ovviare al problema, su un thread di xda avevo trovato una versione modificata dell'app Camera, che permette di fissare il frame rate a 30 (ci sta anche l'opzione 60fps, ma registrava sempre a 30), così da ottenere video fluidi.
Grazie tante ho trovato la soluzione, anzi le soluzioni.
Si può utilizzare la suddetta mod (cercate su google "Camera and Gallery Fix [CyanogenMod 11]" su xda) oppure con Snap Camera basta abilitare nelle impostazioni "Skip preview frames" per risolvere il problema. Spero possa essere d'aiuto a qualcuno.
PS Io consiglio Snap Camera.
-
In effetti la resa fotografica è tremenda con le aosp!!! Non sono un tipo che fa molte foto ma non c'è paragone con le TW e non sto. Parlando solo. Della app Camera di Samsung ma anche con app in terze parti prese dal play Store...
-
Qualcuno ha mai provato la paranoid android?
-
Quote:
fabix95
Qualcuno ha mai provato la paranoid android?
Sì, nel complesso è una buona ROM, ma troppo scarna di opzioni dal mio punto di vista: se cambio da stock vorrei avere un po' più di libertà... Comunque le funzioni sono perfettamente integrate tra loro e ha un buon feel. Ti consiglio comunque di darle una provata :)
-
Con la paranoid android ho raggiunto le 4 ore e 30 min di schermo con 12 ore di utilizzo, mai avuto cosi tanta autonomia!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ragazzi Buongiorno, vorrei provare la Cm11 (4.4.3) io ho root e philztouch come recovery mi serve altro per flashare? Com'è di durata batteria e altro? Ditemi la vostra grazie :)
-
[quote name="NightHawk2" post=5747331]Ragazzi Buongiorno, vorrei provare la Cm11 (4.4.3) io ho root e philztouch come recovery mi serve altro per flashare? Com'è di durata batteria e altro? Ditemi la vostra grazie :)[/QUOTE]
A mio avviso la cm 11 snapshot m7 è ottima per personalizzazione e funzioni, gestione dei temi ottima, ma durata della batteria scarsa! Ti consiglio di provare la paranoid android oppure una tw based!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Io per esempio posso dire il perfetto contrario. ...per me L m7 ha una durata batteria eccezionale....meglio di una twbased. ..
-
Quote:
biondolollo
Io per esempio posso dire il perfetto contrario. ...per me L m7 ha una durata batteria eccezionale....meglio di una twbased. ..
Oddio ultimamente la tw based 4.4.2 per s4 mangia tantissima batteria, prima con la 4.2.2 io avevo una durata ottima....
Comunque dipende anche dal grado di usura della batteria, la paranoid per s4 è su base cm11, ma non so per quale motivo mi dura di più rotfl
-
qualcuno ha mai provato la carbon? se si com'è?
-
Io non sono riuscito a trovare il thread per Galaxy s4 della Carbon! 😓😓
-
-
Ciao ragazzi
Sono tentato ad installare la Mahdi rom, in quanto ne ho sentito parlare molto bene sulla sua fluidità ma in particolare della sua durata batteria.
Ma secondo voi i consumi, ovviamente a parità di utilizzo ecc, sono inferirori ad una rom basata su tw stock?
Grazie
-
Quote:
ernia75
Ciao ragazzi
Sono tentato ad installare la Mahdi rom, in quanto ne ho sentito parlare molto bene sulla sua fluidità ma in particolare della sua durata batteria.
Ma secondo voi i consumi, ovviamente a parità di utilizzo ecc, sono inferirori ad una rom basata su tw stock?
Grazie
io la sto usando e i consumi non mi sembrano diversi dalle altre aosp o dalle tw based come echoe o imperium
-
Grazie.
Complessivamente come ti trovi?
Macchina Fotografica?
-
Quote:
ernia75
Grazie.
Complessivamente come ti trovi?
Macchina Fotografica?
è superiore l esperienza che hai con la fotocamera samsung, ma la fattura delle foto con google camera è pursempre ottima :)
-
Ciao a tutti ragazzi! Qualcuno può consigliarmi una buona rom in cui sia ottimizzata al massimo la durata della batteria e con una discreta fluidita? Grazie!