Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
persecause
Ma ho il diritto di dire che quella modo ha provocato gli stessi problemi anche a me?
Vabbe, buon proseguimento.
Certo però giusto per correttezza (almeno nella mia sezione note si fa così) quando c'è un bug da segnalare si avvisa il dev in PM e poi lo si può dire alla comunity o può essere lo stesso dev a dirlo a tutti con i ringraziamenti di chi ha riportato il bug... Non voglio fare regole! Ma giusto per una questione di correttezza persecause... Ripeto eh non ho niente contro di te ci mancherebbe... Però sarebbe più corretto così per ringraziare persone che si spendono per noi per hobby non chiedendoci neanche una lira (o centesimo) :D
-
Ma perché io sono sfigato :( finalmente scaricato la light ieri da ieri sera che provo a installarla nulla. Rimane fermo alla scritta bianca di partenza non si accendono neanche i 2 led sotto non parte la bootanimatoom nulla.
Ovviamente direte chissà che installazione hai fatto :(
Md5 verificato nessun errore nel download
Wipe data cache dalvik format system ed sd ---》non va
Ok allora con odin 3.04 deep clean su jb rimesso cwm rimesso mj7 rimesso SU riflash della light.
Di nuovo nulla :(
La 3.0 no light si installa senza problemi.
-
Quote:
persecause
Ma ho il diritto di dire che quella mod ha provocato gli stessi problemi anche a me?
Vabbe, buon proseguimento.
Tu hai tutti i diritti del mondo e non sarò certamente io a toglierteli però l'utente di prima non ha detto che già aveva flashato la mod ma che stava per flasharla. Infatti giustamente gli è stato consigliato di rifleshare la ricovery. Ma se continuiamo ad alimentare discussioni non si finisce più.
-
Quote:
65paul
Tu hai tutti i diritti del mondo e non sarò certamente io a toglierteli però l'utente di prima non ha detto che già aveva flashato la mod ma che stava per flasharla. Infatti giustamente gli è stato consigliato di rifleshare la ricovery. Ma se continuiamo ad alimentare discussioni non si finisce più.
Hai ragione.
:D;)
-
Ottimo lavoro ragazzi :)
Ho alcune domande sui Mods ed ottimizzazioni.
Queste Mods sono stati implementati tramite modifica del relativo APK o tramite Xposed Framework?
- Suoneria non incrementale
- Aggiunta possibilià di disattivare suono otturatore nella fotocamera
- Mod per l'orario d'invio e non di ricezione degli sms
- Rimossa selezione tastiera nella status durante la digitazione thank a csrurt
Si possono avere questi tweak o indicazioni?
- Aggiunti nuovi script per ottimizzare la gestione della ram (grazie a csrurt)
- Tweak per ottimizzare la fluidità della rom
Grazie :)
-
Quote:
ANDROinPAUSA
fatti tutti i format e i wipe, reinstallato, funzionava tutto alla perfezione fino a ieri sera, un fulmine di ROM ........... stamattina vado per provare l flash del multimod di Neme e scopro che non mi funziona più la Recovery, parte ma non permette la selezione dei menù, come se non riconoscesse il touch o_O
che può essere ?
come risolvo ora ?
in realtà già da ieri avevo notato una anomalia sempre nella Recovery, quando la avviavo (in automatico da UpdateMe o con il riavvio manuale tramite menù Blumak) non trovava i file da flashare ....... e aveva ragione perchè invece di accedere alla root directory accedeva alla cartella "0" quindi a mano salivo di livello e flashavo a mano i file entrando nella cartella UpdateMe
Allora, il problema è la recovery cwm che non è pienamente compatibile con android 4.3, il problema si verifica anche con altre rom 4.3...il mio consiglio è di installare la cwm solo per la procedura di wipe e flash della rom e sucessivamente sostituirla con la PhilZ (io la utilizzo senza alcun problema) o con la TWRP.
Purtroppo l'ottima recovery cwm by chenglu non è stata più sviluppata :(
-
Quote:
csrurt
Allora, il problema è la recovery cwm che non è pienamente compatibile con android 4.3, il problema si verifica anche con altre rom 4.3...il mio consiglio è di installare la cwm solo per la procedura di wipe e flash della rom e sucessivamente sostituirla con la PhilZ (io la utilizzo senza alcun problema) o con la TWRP.
dopo tutti i miei problemi, son tornato alla 2.1 ed ho sostituito la CWM con la più simile Philz (con la TWRP non mi ci trovavo).
Ho fatto un backup nandroid della 2.1 ma la data del file di backup è sempre 1970... Ormai deve essersi sputtanata qualche cartella o file e dovrò fare una pulizzia approfondita...come detto qualche post fa...
-
Quote:
punkers
Ma perché io sono sfigato :( finalmente scaricato la light ieri da ieri sera che provo a installarla nulla. Rimane fermo alla scritta bianca di partenza non si accendono neanche i 2 led sotto non parte la bootanimatoom nulla.
Ovviamente direte chissà che installazione hai fatto :(
Md5 verificato nessun errore nel download
Wipe data cache dalvik format system ed sd ---》non va
Ok allora con odin 3.04 deep clean su jb rimesso cwm rimesso mj7 rimesso SU riflash della light.
Di nuovo nulla :(
La 3.0 no light si installa senza problemi.
Vediamo di uscire da questa situazione, ti dico come, di solito, procedo io:
- Rimozione sim e microsd
- Avvio in recovery quindi wipe data/factory reset + wipe cache + wipe dalvik cache + format system + format data + format cache + format sd card
- Flash della mga con odin (ultima con vecchio bootloader)
- Flash cf root
- Flash custom recovery
- Flash del modem MJ7 con verifica della corretta installazione
- Salvo i dati della microsd (escluse le cartelle create dal sistema) e la formatto, quindi copio dentro la rom
- Riavvio in recovery e ripeto i passaggi del punto n.2
- Flash della rom
- Dopo il primo avvio, di nuovo in recovery e flash del fix root e quindi riavvio
- Riavvio in recovery e ultimo wipe cache + wipe dalvik cache
In pratca un mini deep clean 1 rotfl
Così facendo mai nessun problema ;)
-
Quote:
csabato
dopo tutti i miei problemi, son tornato alla 2.1 ed ho sostituito la CWM con la più simile Philz (con la TWRP non mi ci trovavo).
Ho fatto un backup nandroid della 2.1 ma la data del file di backup è sempre 1970... Ormai deve essersi sputtanata qualche cartella o file e dovrò fare una pulizzia approfondita...come detto qualche post fa...
Mi sa che qui ci vuole un deep clean ;)
-
Quote:
csrurt
Vediamo di uscire da questa situazione, ti dico come, di solito, procedo io:
- Rimozione sim e microsd
- Avvio in recovery quindi wipe data/factory reset + wipe cache + wipe dalvik cache + format system + format data + format cache + format sd card
- Flash della mga con odin (ultima con vecchio bootloader)
- Flash cf root
- Flash custom recovery
- Flash del modem MJ7 con verifica della corretta installazione
- Salvo i dati della microsd (escluse le cartelle create dal sistema) e la formatto, quindi copio dentro la rom
- Riavvio in recovery e ripeto i passaggi del punto n.2
- Flash della rom
- Dopo il primo avvio, di nuovo in recovery e flash del fix root e quindi riavvio
- Riavvio in recovery e ultimo wipe cache + wipe dalvik cache
In pratca un mini deep clean 1 rotfl
Così facendo mai nessun problema ;)
Ci riprovo ma così feci :((( si certo avendo fatto deep clean 3 giorni fa per la 3.0 ora non l'ho rifatto pensando bastasse wipe +format. Ma il mio telefono ne ha sempre 1 più degli altri :(
-
in passato avevo provato la TWRP e mi ci trovavo bene ma poi tornai alla CWM per provare la Google edition che non la digeriva, quale mi consigliate la TWRP o la Philz (che non conosco proprio) ?
uso anche lo script di Blu per la pulizia ?
ma poi devo anche riflashare la ROM o non serve ?
EDIT
arghhhh sto leggendo le istruzioni per lo script, ma non posso usarlo visto che si lancia da recovery e li non posso fare nulla al momento :o
-
Quote:
csrurt
Potresti mettere il link alla recovery philz? Grazie
-
Quote:
65paul
Altrimenti... si sveglia Paolone46 e so... :D:D:D
Ecchimeeee :D;)
Visto che negli ultimi post si parla di Recovery, vi dico come ho risolto io la rognetta della richiesta dei fix dopo ogni flash....dopo la segnalazione di Lucaponze
Dopo aver seguito alla lettera le indicazioni di istallazione, quindi usavo la cara e amata CWM...ho scaricato la TWRP...questa per l'esattezza https://db.tt/rsD7LB1p e flashata con l'app SGS4 flasher(gratis su playstore)
E da quel momento...nessuna domanda di fix, alla quale rispondere NO
Ovviamente ho anche configurato UpdateMe mettendo la spunta su "OpenRecoveryScript" e tutto perfetto :thumbup:
Spero torni utile...e grazie ancora a....Lucaponze :D
-
Quote:
Paolone46
..
Ovviamente ho anche configurato UpdateMe mettendo la spunta su "OpenRecoveryScript" e tutto perfetto :thumbup:
Spero torni utile...e grazie ancora a.....(ora cerco il nome e lo aggiungo) :D
...
Anche a me la TWRP va alla perfezione (non ho ancora provato il backup) su tutto niente richieste di fix e mod installate da ricovery senza problemi; ieri ho flashato la versione light di csrurt tranquillamente; non avevo messo la spunto su "OpenRecoveryScript" ed ora lo faccio, e se non sia mai non funziona e mi crasha tutto non lo dico qui altrimenti sono ...zi per me.
rotflrotfl
Grazie
-
Quote:
guidoiann
Potresti mettere il link alla recovery philz? Grazie
Ecco qui, la versione da flashare con odin caricando il file in pda ;)
-
Quote:
csrurt
Mi sa che qui ci vuole un deep clean ;)
ho appena letto del "mini deep" :o
non mi basterebbe,vero? :'(
le cartelle con data 1970 le vedo con root explorer
ad esempio nella mnt trovo cartelle con data 27 giugno 1970 (secure,shell,UsbDrivea/b/c, ecc) e non so come sia potuto accadere..
se faccio il mini deep (non è pigrizia) dici che si risolve?
E rilancio: dopo lo step 4 (Flash cf root) posso fare, eventualmente , il reset del counter con triangle away?:(
Non è pigrizia, è la scimmia della 3.0 che incalza....:cool:
-
Quote:
csrurt
Ecco
qui, la versione da flashare con odin caricando il file in pda ;)
Per chi non ha problemi con la cwm conviene comunque installare questa?
-
Quote:
csabato
ho appena letto del "mini deep" :o
non mi basterebbe,vero? :'(
le cartelle con data 1970 le vedo con root explorer
ad esempio nella mnt trovo cartelle con data 27 giugno 1970 (secure,shell,UsbDrivea/b/c, ecc) e non so come sia potuto accadere..
se faccio il mini deep (non è pigrizia) dici che si risolve?
E rilancio: dopo lo step 4 (Flash cf root) posso fare, eventualmente , il reset del counter con triangle away?:(
Non è pigrizia, è la scimmia della 3.0 che incalza....:cool:
Puoi provare, male non fa ma nel caso in cui non dovesi risolvere, l'ultima spiaggia è sempre quella del deep clean quindi a questo punto forse ti converrebbe lanciarti direttamente con quest'ultimo.
-
Quote:
siriobasic1
Per chi non ha problemi con la cwm conviene comunque installare questa?
Io mi trovo molto bene con la philz, poi quest'ultima versione ha un sistema di backp/restore nandroid velocissimo, cosa utilissima per me che continuamente provo mod e tweak per Voi rotfl
-
Quote:
Paolone46
Visto che negli ultimi post si parla di Recovery, vi dico come ho risolto io la rognetta della richiesta dei fix dopo ogni flash....dopo la segnalazione di
Lucaponze
Dopo aver seguito alla lettera le indicazioni di istallazione, quindi usavo la cara e amata CWM...ho scaricato la TWRP...questa per l'esattezza
https://db.tt/rsD7LB1p e flashata con l'app SGS4 flasher(gratis su playstore)
Spero torni utile...e grazie ancora a....
Lucaponze :D
ho provato anche io così e sembra sia andata bene, ho anche flashato il multimod di Nemo ..... provato il fast reboot ma non funge ..... ora ad ogni riavvio mi fa l'aggiornamento di sistema android, il primo lento come al solito con il numero che si incrementa delle app, i successivi compare la scritta e poi scompare subito, forse dipende da questa TWRP
-
Quote:
Paolone46
Visto che negli ultimi post si parla di Recovery, vi dico come ho risolto io la rognetta della richiesta dei fix dopo ogni flash....dopo la segnalazione di
Lucaponze
Dopo aver seguito alla lettera le indicazioni di istallazione, quindi usavo la cara e amata CWM...ho scaricato la TWRP...questa per l'esattezza
https://db.tt/rsD7LB1p e flashata con l'app SGS4 flasher(gratis su playstore)
Spero torni utile...e grazie ancora a....
Lucaponze :D
Effettivamente la TWRP, al momento è l'unica che non da il problema del fix in uscita dalla recovery...all'inizio a me neanche la philz dava il problema ma dopo un po' è comparso....ottima segnalazione Amico ;)
-
Per chi chiedeva come attivare il codec HD Voice con la 4.3, dopo un po' di ricerche ho capito che nessuno si sta sbattendo più di tanto su quest'argomento perché pare che sia attivo di default su tutti i firmware/rom 4.3...
-
Quote:
csrurt
Per chi chiedeva come attivare il codec HD Voice con la 4.3, dopo un po' di ricerche ho capito che nessuno si sta sbattendo più di tanto su quest'argomento perché pare che sia attivo di default su tutti i firmware/rom 4.3...
grazie della segnalazione ma è da ieri che sto con app email aperta per fare la prova che chiedevi, mi vuoi far capire o no qual'era il problema??? rotflrotfl
-
con quale player dovrebbe funzionare l'avanzamento dei brani con la pressione prolungata dei tasti volume ?
non va ne con il player di default ne con GooglePlayer
in pratica sembra che a me questa mod non funzioni su nulla o_O
-
innanzitutto complimenti agli sviluppatori per questa rom!!! già la 2.1 era stupenda, ora il mio s4 è diventato veramente una scheggia.
Adesso il problema: ieri ho provato a flashare ktweaker (questa versione: KT-SGS4-JB4.3-TW-INTL-11.04.2013.zip).
Ho utilizzato lo script di pulizia prima di flasharlo, poi dopo, un wipe cache+dalvik.
Al riavvio il wifi non ne voleva sapere di accendersi, rimaneva qualche minuto su "attivazione in corso" per poi spegnersi. Avevo già avuto un problema simile quando avevo installato la cyano 10.2 ma era bastato un wipe cache+dalvik per far tornare tutto a posto, ora invece sono stato costretto a cambiare kernel.
Qualcuno ha riscontrato questo problema? O meglio ancora: qualcuno sta utilizzando la 3.0 con ktweaker? e se si con quale versione?
-
Quote:
ANDROinPAUSA
con quale player dovrebbe funzionare l'avanzamento dei brani con la pressione prolungata dei tasti volume ?
non va ne con il player di default ne con GooglePlayer
in pratica sembra che a me questa mod non funzioni su nulla o_O
L'ho scritto ieri, neanche a me funziona con i player presenti di default nella rom...quindi non hai letto
Vai subito dietro la lavagna :mad: :D :mad: rotfl
Io ho PlayerPro e funziona...se hai un'altro player alternativo a quelli stock, provalo....dovrebbe funzionare ;)
-
Quote:
alkex
innanzitutto complimenti agli sviluppatori per questa rom!!! già la 2.1 era stupenda, ora il mio s4 è diventato veramente una scheggia.
Adesso il problema: ieri ho provato a flashare ktweaker (questa versione: KT-SGS4-JB4.3-TW-INTL-11.04.2013.zip).
Ho utilizzato lo script di pulizia prima di flasharlo, poi dopo, un wipe cache+dalvik.
Al riavvio il wifi non ne voleva sapere di accendersi, rimaneva qualche minuto su "attivazione in corso" per poi spegnersi. Avevo già avuto un problema simile quando avevo installato la cyano 10.2 ma era bastato un wipe cache+dalvik per far tornare tutto a posto, ora invece sono stato costretto a cambiare kernel.
Qualcuno ha riscontrato questo problema? O meglio ancora: qualcuno sta utilizzando la 3.0 con ktweaker? e se si con quale versione?
ok lasciate stare...ho già risolto flashando un fix presente nella cartella online delle versioni TW del kernel.
-
Quote:
65paul
grazie della segnalazione ma è da ieri che sto con app email aperta per fare la prova che chiedevi, mi vuoi far capire o no qual'era il problema??? rotflrotfl
Si scusami ti ho lasciato in sospeso ieri, abbiamo già risolto con JacOcaJ, il problema nasce solamente con l'utilizzo dell'applicazione posta con Exchange in quanto ne ho rimosso l'apk, nulla di grave, a parte che la situazione si verifica prevalentemente con alcuni account mail, in particolare aziendali, e comunque non con quelli più diffusi...comunque metterò un .zip per ripristinare l'apk mancante nel caso in cui servisse ;)
Grazie per l'aiuto Amico e scusa il ritardo :D
-
Quote:
Paolone46
L'ho scritto ieri, neanche a me funziona con i player presenti di default nella rom...quindi non hai letto
Vai subito dietro la lavagna :mad: :D :mad: rotfl
Io ho PlayerPro e funziona...se hai un'altro player alternativo a quelli stock, provalo....dovrebbe funzionare ;)
avevo letto ma non ricordavo il contenuto preciso ......... in questi giorni in un attimo si fanno 10 pagine ed è impossibile ritrovare le cose rotfl
provo a reinstallare PowerAmp
EDIT
con PowerAmp funziona (anche con i tasti delle cuffie)
con NowPlay non funziona
-
Quote:
csrurt
Ho usato la Philz fin dalla deodex, ci ho flashato la Blumak2000 beta e poi la 3.0 senza mai un problema per me può andare tranquillamente anche in fase di flash. È ottima e l'unica pecca che mi sento di segnalare è la mancanza del Fix permession che non so se sia stato inserito nelle ultime release
-
Quote:
csrurt
Effettivamente la TWRP, al momento è l'unica che non da il problema del fix in uscita dalla recovery...all'inizio a me neanche la philz dava il problema ma dopo un po' è comparso....ottima segnalazione Amico ;)
Però ovviamente non mi legge più i backup fatti con la cwm ..... o sbaglio ?
-
Quote:
phegor
Purtroppo non sbagli :(
-
Quote:
Cupo72
Ho usato la Philz fin dalla deodex, ci ho flashato la Blumak2000 beta e poi la 3.0 senza mai un problema per me può andare tranquillamente anche in fase di flash. È ottima e l'unica pecca che mi sento di segnalare è la mancanza del Fix permession che non so se sia stato inserito nelle ultime release
Il fix permission è stato eliminato perché ritenuto inutile con le ultime versioni android (dal 4.2 in poi).
Certe volte la PhilZ ha manifestato qualche intoppo in fase di flash rom per questo non si consiglia di usarla in fase d'installazione, anche se credo sia un problema legato alle vecchie versioni, si consiglia anche la cwm per l'installazione perché più semplice da gestire per chi è alle prime armi ;)
-
quesito per il geni (e non è sarcastico) di questo team :
1) imposto volumi (suonerie ecc) secondo il mio udito (alquanto insensibile)
2) ricevo una chiamata
3) Ritrovo i volumi come cavolo pare a lui
Questo problema lo avevo anche con la 2.1 ed ho supplito installando una app che ogni 2 minuti mi rimette i volumi come pare a me.
Sapete come mai succede sta cosa ?
-
Quote:
phegor
Ovviamente non te li legge
-
Segnalo uscita nuova versione super su dove parla di fix per il 4.3 e problemi di root
Edit: mi sembra di leggere che se si ha già aggiornato ad android 4.3 bisogna manualmente fare re-root
-
Quote:
65paul
Scusami ma quali problemi? Anche con la 2.1 all'inizio sembrava ci fossero problemi se qualcuno installava senza usare tutte le accortezze del caso? ed anche con le altre rom all'inzio sembra che ci siano sempre problemi; a dire il vero qui ho sentito quasi sempre acclamazioni ed entusiasmo con la 3.0...
Quoto 65paul, non riscontro problemi e la batteria dura, se non di più, quantomeno uguale alla 2.1 ed è in più veloce e fluida. Personalmente la consiglio vivavente. Poi parlare di 'sentito di problemi' mi pare troppo generico. A tutto questo unisco il fatto che MAI un team è stato così disponibile (a volte anche ot) per qualsiasi quesito, e si fanno in 4 per risolvere i tuoi problemi.
-
Quote:
phegor
Quoto 65paul, non riscontro problemi e la batteria dura, se non di più, quantomeno uguale alla 2.1 ed è in più veloce e fluida. Personalmente la consiglio vivavente. Poi parlare di 'sentito di problemi' mi pare troppo generico. A tutto questo unisco il fatto che MAI un team è stato così disponibile (a volte anche ot) per qualsiasi quesito, e si fanno in 4 per risolvere i tuoi problemi.
ma sono 4!!! rotflrotflrotfl
(almeno dall'immagine in firma) ;):p
poi c'è tutto il resto della banda........
-
Quote:
phegor
E se serve Paolone46 bacchetta e mena pure!!!! Altro che maestri!rotfl
-
Quote:
skynet
Segnalo uscita nuova versione super su dove parla di fix per il 4.3 e problemi di root
Edit: mi sembra di leggere che se si ha già aggiornato ad android 4.3 bisogna manualmente fare re-root
Forse sfuggito chiedo chiarimenti prima di procedere con flash della 3.0