scusa ma mi stai facendo perdere....data/app dove la trovi se non sotto root???
Visualizzazione stampabile
Peccato che per Vodafone ancora non vada!! :(
Per quanto riguarda Ubuntu lockscreen, una volta installato, quando vado per sbloccare mi da prima la schermata touchwiz, sbloccando con il dito e dopo mi va nella schermata Ubuntu! Che senso ha? .. Pensavo sostituisse la schermata di blocco no??
No è successo anche a me dopo aver messo l'abyss con setcpu.. Non fatelo... Per fortuna che stavo ancora togliendo le app direttamente dallo zip della rom e nom la hp ancora flashata sennò mi toccava fare i wipe 2 volte
Ragazzi per chi dovesse avere problemi con il flash della rom (tipo file .odex sparsi qui e li, strani messaggi ddalla recovery, etc..), vi consiglio di utilizzare la CWM Recovery 6.0.3.2 by Chenglu che potete trovare qui, al momento, è quella che funziona meglio (migliore anche dell'ufficiale 6.0.3.3 by Koush).
Se di partenza avete ancora un firmware stock o un altra rom, prima di flashare la Blumak2000, è bene fare un full wipe completo:
- Wipe data/Factory Reset
- Wipe Cache
- Wipe Dalvik Cache (Lo trovate in Advanced)
- Format System (Lo trovate in Mount and Storage)
- Format Internal SD Card (Anche questo in Mount and Storage)
In alternativa, sempre da custom recovery, flashate questo file:
SuperWipe Galaxy S4
Esegue, con un solo flash, tutte le operazioni descritte sopra.
Ricordate che con entrambi i metodi, dopo il format system, dovrete flashare subito una rom altrimenti il vostro terminale, all'accensione, resterà bloccato sul logo Samsung.
In entrambi i casi, perderete tutto quello che è contenuto nel telefono e nella memoria di massa per cui fate un backup e salvate i file necessari al flash della rom nella microsd (la memoria di massa verrà formattata).
Seguendo questi piccoli passi la l'installazione risulterà pulita ed il sistema risulterà stabile e privo di sorprese.
Piccola postilla personale...uno sfogo più che altro...se non vi va di settare manualmente tutte le impostazioni del telefono dopo il flash e vi da noia reinstallare manualmente le vostre applicazioni, ripristinare la rubrica o, per me peggio, non potete rinunciare ai salvataggi del vostro gioco preferito...beh restate stock e lasciate perdere le custom rom...una rom custom si basa su un equilibrio delicato in cui si cerca di spingere tutto al limite del crash per sfruttare al massimo il potenziale del terminale, per questo è necessario partire SEMPRE da una base pulita e fa un po' rabbia leggere di chi si preoccupa di perdere il salvataggio del gioco prima del flash, di chi trova dentro pezzi del firmware precedente e cerca una soluzione ai crash ma non vuole prendere in considerazione il full wipe (perché gli da noia reimpostare tutto)...sarò io un pazzo ma prima di passare alla nuova 2.1, ho salvato quello che mi serviva su pc, ho fatto un full wipe + format totale, ho flashato il firmware stock MGA per partire da una base firmware pulita ed identica alla base software della rom, root + recovery, di nuovo full wipe + format totale, flash della rom Blumak2000 2.1 e ripristino delle mie cose....risultato: zero problemi, zero crash, nessuna delle stranezze descritte da altri.
So che qualcuno potrebbe prendere come una cosa personale le mie parole ma non voglio attaccare nessuno, il mio è solo lo sfogo di una persona che legge tutto quello che scrivete e che cerca di aiutare tutti ma che si è un po' stufato di leggere sempre degli stessi problemi, causati sempre dalle stesse leggerezze e che hanno sempre e solo una sola soluzione.
Scusate se insisto ma vorrei sapere quali o quale file devo copiare per avere un backup di tutte le reti wifi che ho salvato...grazie!
no il problema da quanto ho capito lo ha causato la combinazione abyss + setcpu perché anche io montavo l'ultimo abyss da 1 o 2 giorni solo che ho installato set cpu stamattina e da li a poco mi ha incominciato a fare questo problema che mi sono ricordato che aveva fatto a un altro e sara ma anche lui aveva abyss + set cpu... neanche rimettendo l'adam si è risolto anche a me è andato al 2 gennaio verso quel ora anzi che l' 1:02 a me stava al 2:01 o qualcosa del genere comunque csurt hai altre sorprese per la rom o hai finito i tweak?
comunque vorrei chiedere come fare a togliere quel tasto perché a me con tutto il rispetto sia chiaro.... non piace proprio..
ps. non vare multipost fai multiquote come fa blu :D
allora... io avevo una serie di problemi alla status bar... batteria che risultava sempre alla stessa percentuale(come se non si scaricasse) poi orologio sfasato... i tuoi eccellenti colleghi della rom mi hanno dato dei consigli che ho seguito alla lettera... alla fine ho fatto format system. format sd card, full wipe e rifleshato la rom.
il mio dubbio però è che potesse essere dipeso da abyss 1.4 e setcpu che avevo installato ma non conoscevo bene (in effetti quando ho disistallato il kernel e setcpu mi pare andasse tutto bene)
Ora il dubbio mi è stato confermato da federico54....
Comunque... siete grandi e la rom è fantastica.. hai perfettamente ragione quando dici che non bisogna preoccuparsi di perdere qualche dato.
Io dico che è un'ottima idea...e che condivido tutto quello che hai scritto prima
Io faccio sempre un'installazione pulita prima di mettere una rom...non sempre quello di mettere il firmware originale, ad esempio stavolta non l'ho fatto
E anche io Zero problemi ;):cool:
raga voi usate air gesture? io la stavo provando e sembra funzionare bene per quanto riguarda lo scorrere delle foto e della pagina web ma in alcuni video avevo visto che funzionava anche per le pagine della tw a me non va (sempre se mi confermate se dovesse funzionare)
Se trovo qualcos'altro che possa essere utile e funzionante senza problemi sarete sempre i primi a saperlo...tengo sempre sotto controllo tutte le mie fonti ;)
In update me c'è già il file da flashare per rimuovere la cornetta dalla rubrica, lo trovi nella sezione Mod/Fix si chiama "Rimozione call in rubrica" a meno che tu non ti riferisca a qualche altro tasto....
vorrei sapere perché non mi trovo con la memoria, ho 9,23gb totali e 6,18gb di spazio disponibile! peró facendo il calcolo dei file in uso non mi trovo! sapete spiegarmi perché?
Salve a tutti. Sono un utente a cui piace molto il modding e in questi giorni sono alla ricerca di una rom stabile. Ad ora ho la Android Revolution HD v3. Cortesemente qualcuno saprebbe dirmi come si trova con questa rom riguardo l'autonomia? Migliore o peggiore della stock? Grazie :)
Thanks comunque è che non ho ancora flashato la rom perché non riesco a eliminare gli apk da system/app direttamente dallo zip io gli dico di eliminarli (prima ho fatto una copia) e se clicco su elimina dopo 5 minuti mi da errore e non ne elimina nessuno sai come risolvere?
Installata la 2.1 senza full wipe mi dava un errore
Full wipe e reinstallazione manuale di tutte le app ma continua a darmi wssyncmlnps arrestato
capitato anche ad altri?
aggiunti su updateme > RIL:
- RIL XXUBMGA ITV
- RIL XXUAMDF
Amici sapete qual'è il problema???
La verità è che fino a quando verranno rilasciate rom no-wipe o se verrà realizzato un .zip separato, continueremo a combattere con le stesse situazioni, le stesse domande e dovremo dare le stesse risposte...
Quando viene pubblicata una rom, il rilascio avviene dopo prove e prove, flash, correzioni, tentativi, etc...chi si prende la responsabilità di rilasciare un qualcosa che, potenzialmente, potrebbe rendere inutilizzabile un terminale da svariate centinaia di euro, beh...lo fa solo quando è sicuro del proprio lavoro, dopo aver messo a rischio il proprio terminale (e quello degli altri componenti del team in questo caso) sicuro di ricevere tanti ringraziamenti se tutto andrà bene ma altrettanto sicuro che, se qualcosa dovesse andare storto in fase di test, nessuno interverrà....
Detto questo, ogni rom blumak2000 viene rilasciata dopo tanti test e prove effettuate dai ragazzi del team, vengono corretti i bug, vagliate varie alternative, etc...non avete idea di quanti pm abbiamo scambiato con bluflight e malo in fase di lavorazione...ed io sono solo un "collaboratore" non prendo parte allo sviluppo vero e proprio della rom....fatta questa premessa, quando leggi di problemi, vai in allarme perchè cerchi di capire se è un bug diffuso, se è un caso isolato, cominci a pensare a come fixare la cosa...insomma cominci a ragionare su come intervenire....poi invece viene fuori che quello che era stato segnalato come bug non è altro che frutto della pigrizia di non voler effettuare i vari wipe, di aver flashato la rom magari su una cyano...e quando rispondi che la soluzione è un full wipe, leggi risposte del tipo: "nooo non posso perdere i salvataggi dei giochi", "nooo poi devo ripristinare i miei dati manualmente, non c'è un altro modo?"....a questo punto capirai che cominciano a girare le scatole...
A questo punto se non si riesce a far capire l'importanza di certi passaggi, necessari per non avere problemi, se non si riesce a far capire che qui non stiamo lavorando, non siamo retribuiti e quello che facciamo, nel tempo libero che ci resta a disposizione dopo una giornata di lavoro vero e dopo la famiglia, è solo un nostro divertimento che ci piace condividere con chi ha la nostra stessa passione, beh, allora diventa realmente una buona soluzione quella di inserire lo script per il full wipe nella rom, in questo modo si avrà sempre la certezza (o quasi) che si parta da una base pulita ed ogni segnalazione lascerà meno spazio a dubbi.
Ragazzi so che potrò risultare antipatico con le mie parole ma sono abituato a dire (in questo caso scrivere) sempre quello che penso e dopo aver messo l'anima in una rom (m'immedesimo perchè ci sono passato anch'io), ti cadono le braccia quando vedi che molti per pigrizia non sono disposti ad investire un 1% del tempo che tu hai speso per svilupparla....questo vale per tutte le rom e per tutti gli sviluppatori ed è sempre stato così con tutte le rom e con tutti i terminali che ho avuto.
Terminato questo sfogo che vorrebbe far comprendere perchè si prendono in considerazione certe soluzioni, ci tengo a precisare che non è cattiveria ma bisogna trovare un sistema che riesca a ridurre al minimo le variabili che entrano in gioco al sorgere di un problema. ;)
La verità è che se avessi passato l'ultimo anno(più o meno) con noi con S2 sul 3d della BluMak ormai non ti stupiresti più di niente:D:D:D:D:D:D
Cmq per me nello script potete mettere pure il Format cassetto della scrivania, così ogni tanto pulisco pure quello:D:cool:
E per ripristinare il tema stock come dice l'Amico Cupo, magari Blu prepara uno zip da mettere su UpdateMe....almeno fa qualcosa di utile ogni tanto :thumbup:;)
rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl Non dimentichiamo il potente mezzo chiamato "Nandroid Backup" e poi, chi è più smaliziato, saprà su cosa andare ad agire per evitare che il flash pialli tutto...quello del full wipe vuole essere più che altro una soluzione per chi non sa bene come muoversi e flasha rom su rom su rom senza mai dare una bella pulita ;)
Complimenti csrurt sagge parole... Cmq ci tengo a dire che per me è meglio che mettete lo script così problemi non cene saranno più, perché io devo dire che faccio sempre i full wipe perché mi piace andare sul sicuro... Poi alla fine non perdo Nulla anche facendo un full wipe... E devo dire che la rom mi gira una meraviglia e non mi a dato nessun problema, anzi mi sembra migliorata in termini di consumo... Io come super accoppiata uso blunark2000 e abyss 1.4... Poi se una persona vuole provare temi o mod si fa prima un bel sano nandroid che in caso di problemi risolve tutto...
E così non c'è il problema di fare a parte uno zip
Vuol dire che hai modem ME2 perchè le rom non ti cambiano il modem, quindi dovresti mettere il RIL per ME2 che però non è disponibile..Personalmente posso consigliarti il modem MF8 mi trovo bene. Per altre info sui modem puoi chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-odin-cwm.html
Mi hai tolto le parole di bocca amico ;)
Hai modem MDM, ci puoi mettere il relativo RIL presente su updateme
rotfl hai ragione amico, ma poi sai che ne combino sicuro una delle mio rotfl
aggiunti su updateme > Sfondi:
- Sunbeam
- Phasebeam
- Nexus
- New Google
- Ironman
- Green Triangles
Per scaricarli tappate come sempre su "scarica" e il wallpaper vi si aprirà col vostro browser, cosi da poterlo visioniare e salvare
http://imageshack.us/a/img826/1967/d82n.jpg http://imageshack.us/a/img821/1006/0nfc.jpg http://imageshack.us/a/img823/4069/uct9.jpg http://imageshack.us/a/img836/2161/4lbe.jpg http://imageshack.us/a/img836/2218/ofww.jpg http://imageshack.us/a/img694/3343/1rvo.jpg
come si controlla il modem?
Paccaccio il mio era solo un esempio di motivo per cui un full wipe di default non mi piacerebbe... Poi parlando da profano, perché non conosco benissimo la cosa, ma uno script nello zip della rom implica a mio parere altri rischi... Ad esempio funzionerebbe su qualsiasi recovery?
P. S. Sai quante volte ho flashato la rom solo per ripristinare le 2000 icone cambiate per errore facendo test alla ricerca di quelle giuste da modificare?
Ciao, voglio agganciarmi al post #2710 che condivido pienamente. Non capisco cosa costi fare un nandroid e magari utilizzare Titanium, poi i 3 wipe e in 10 minuti (con Nandroid Manager per esempio) ripristini apk e dati. Io sono alle prime armi (e anzianotto oltretutto) e riesco a fare il tutto con estrema semplicità, evitando così di generare falsi allarmi agli sviluppatori per delle flash fatte in maniera non pulita. Così facendo i ragazzi del team (che ringrazio ancora) sprecano il tempo per controlli di bug non sistemici invece di lavorare per regalarci cose sempre più belle.
:D con l'explorer di Windows lo trovo molto comodo provo con 7-zip
L'MGA
È come il mea che c'è ne uo x ogni operatore
Ora... Io non l hp letto tutto perché proprio... L'unico problema è che se qua dovesse riflashare la rom per qualunque motivo... Deve fare full wipe per forza.. In realtà la possibilità di fare 2 zip e giusta solo che quello di no wipe dovrebbe essere in possesso solo per qui chi sa usarlo... O per chi lo chieda non so per cosa ai 3 marzianetti per un motivo valido mentre l'altro col full wipe in prima pagina...
Grande :)