Visualizzazione stampabile
-
Ho appena scoperto che il problema della luminosita -5 a +5 che non funziona è dovuta al kernele ktoonsez 12.12.2013 ...
-
scausate, ma i frameworks per poter fare funzionare wanamxposed e cambiare i colori della barra di stato dove li scarico?
-
ho notato dei difetti sulla v18. quando riaggancio le telefonate, stacco il cell dell'orecchio e lo schermo rimane nero x alcuni secondi prima di riaccendersi. poi si è impallato 2 volte, premevi e non succedeva nulla dopo un minuto si è ripreso. boo provo ancora al max la reinstallo sopra e vediamo.
-
Vorrei provarla anche io, aroma installer significa che in fase di installazione scelgo io cosa mettere?
Se mi faccio un nanodroid della rom attuale e poi volessi tornare indietro prima di ripristinare il backup devo fare i wipe dalvik, cache, system e data factory giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gulp
Vorrei provarla anche io, aroma installer significa che in fase di installazione scelgo io cosa mettere?
Se mi faccio un nanodroid della rom attuale e poi volessi tornare indietro prima di ripristinare il backup devo fare i wipe dalvik, cache, system e data factory giusto?
esatto x aroma
non necessari i wipe se fai il restore nandroid. sovrascrive tutto lui.
-
Quote:
alefusi
scausate, ma i frameworks per poter fare funzionare wanamxposed e cambiare i colori della barra di stato dove li scarico?
per far funzionare il wanamxposed devi aprire xposed installer poi vai su framework e selezioni installa/aggiorna. torni indietro e controlli nella sezione moduli se è selezionato o meno il wanam xposed ;) riavvia ed è fatto.
per il problema dello schermo nero io ce l'ho anche con la v17
-
Quote:
kaynn
per far funzionare il wanamxposed devi aprire xposed installer poi vai su framework e selezioni installa/aggiorna. torni indietro e controlli nella sezione moduli se è selezionato o meno il wanam xposed ;) riavvia ed è fatto.
per il problema dello schermo nero io ce l'ho anche con la v17
ecco com'era... grazie mille.
-
Salve!
Vi prego aiutatemi a capire!
Io ho installato omega rom v18 venendo dalla v9 premetto che prima ho flashato con odin il modem consigliato da xda quello con il vecchio bootloader
Eseguo i 3 wipe con recovery touchphilpiz l'installazione va a buon fine ma quando il cell va in stand-by al risveglio perde la rete!
Vi prego aiutatemi non ne vengo a capo!
-
Quote:
joyrain79
Salve!
Vi prego aiutatemi a capire!
Io ho installato omega rom v18 venendo dalla v9 premetto che prima ho flashato con odin il modem consigliato da xda quello con il vecchio bootloader
Eseguo i 3 wipe con recovery touchphilpiz l'installazione va a buon fine ma quando il cell va in stand-by al risveglio perde la rete!
Vi prego aiutatemi non ne vengo a capo!
CAMBIA MODEM, metti mk8 + ril e vedrai che va bene
-
Grazie per la rapida risposta ma dove li reperisco?
-
Quote:
joyrain79
Grazie per la rapida risposta ma dove li reperisco?
vai qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html
trovi tutto anche i ril
-
rispetto alla firware stock passare all'omega V18 quanto ocnvinenein termini di prestazioni,durata e personalizzazione?
-
Quote:
LEONx97
rispetto alla firware stock passare all'omega V18 quanto ocnvinenein termini di prestazioni,durata e personalizzazione?
molto più fluida. durata maggiore della batteria e molto personalizzabile
-
Grazie per le tue rapide ed efficenti risposte!
non capisco perchè adesso ci sono tutti questi problemi ad installare le rom omega quando prima bastava solo flashare è filava tutto liscio o almeno fino alla v9
mi puoi spiegare la causa di ciò? e se un giorno volessi venderlo o portarlo in assistenza posso tornare alla rom ufficiale stock no brand? si può fare un downgrade del modem e del ril?
Ti ringrazio in anticipo per ogni tua risposta!
-
Scusa se ti disturbo ancora dopo il MK8 ne vedo altri tipo MK9, MkE, MKF ecc... quindi installo quello tramite Odin?
-
Quote:
joyrain79
Grazie per le tue rapide ed efficenti risposte!
non capisco perchè adesso ci sono tutti questi problemi ad installare le rom omega quando prima bastava solo flashare è filava tutto liscio o almeno fino alla v9
mi puoi spiegare la causa di ciò? e se un giorno volessi venderlo o portarlo in assistenza posso tornare alla rom ufficiale stock no brand? si può fare un downgrade del modem e del ril?
Ti ringrazio in anticipo per ogni tua risposta!
io problemi di installazione non non ho trovati ho fatto così:
recovery
nandroid x sicurezza
wipe cache dalvik e data
install rom con aroma full wipe
poi ho messo modem mk8 e ril
e tutto è filato liscissimo.
considera che provenivo da altra rom.
-
Quindi riepilogando
- Flash del modem GSM_Modem_XXUEMJ5_and_LTE_Modem_XXUEMJ5.tar
- Recovery 3 wipe
- Flash della rom v18 con full wipe
- Flash tramite odin Mk8 + Ril
vado bene? le successive al MK8 me li sconsigli?
Credimi e un pò complicato non ci sono troppi passaggi?
-
Quote:
joyrain79
Quindi riepilogando
- Flash del modem GSM_Modem_XXUEMJ5_and_LTE_Modem_XXUEMJ5.tar
- Recovery 3 wipe
- Flash della rom v18 con full wipe
- Flash tramite odin Mk8 + Ril
vado bene? le successive al MK8 me li sconsigli?
Credimi e un pò complicato non ci sono troppi passaggi?
fidati 10 minuti e fai tutto. usa mk8 e il suo ril
-
-
Solo un ultima cosa, ma premetto che farò come mi hai consigliato tu visto che ci sei già passato!
tanto per capire come funziona le flash di queste ultime rom la rom Omega v18 è basata sul firmware XXUEML1 non sarebbe meglio installare il modem e il ril con la stessa sigla del firmware?
scusami ma parlo per ignoranza e solo per capire mi sei davvero di aiuto visto che non riuscivo ad installe altre rom omega dalla v9!
-
per flashare da rom stock,devo installare custom recovery? perchè la philz mi da errore.
Mi dite tutti passaggi dalla Custom recovery fino a come installare il modem e il Ril? (che non so nemmeno cos'è LOL)
-
Quote:
LEONx97
per flashare da rom stock,devo installare custom recovery? perchè la philz mi da errore.
Mi dite tutti passaggi dalla Custom recovery fino a come installare il modem e il Ril? (che non so nemmeno cos'è LOL)
Ciao prima di procedere, quale rom stock hai? MGA?
1) devi prima di tutto avere i permessi di root, vedi questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
2) ti consiglio poi di installare questa recovery da odin: [RECOVERY] ClockworkMod 6.0.4.4 - Touch and Non-Touch - GT-I9505 - Page 15 - xda-developers
scegli tu se la preferisci touch o non touch.
3) con root e recovery puoi procedere come indicato in prima pagina ;)
PS prima di tutto salvati la cartella EFS che potrebbe servirti :)
-
al secondo tentativo è andato xD.
Ora 2 domande:
La ricezione non è delle migliori a volte il segnale socmprare e devo fare la ricerca delle reti (in zone dove avevo sempre la ricezione al massimo)
Consigliate di cambiare kernel? (per prestazioni e batteria)
-
Quote:
LEONx97
al secondo tentativo è andato xD.
Ora 2 domande:
La ricezione non è delle migliori a volte il segnale socmprare e devo fare la ricerca delle reti (in zone dove avevo sempre la ricezione al massimo)
Consigliate di cambiare kernel? (per prestazioni e batteria)
ragazzi anch'io ho una PESSIMA ricezione con questa rom...ma proprio PESSIMA...se ne va di botto e non torna se non andando in airplane per poi disattivarlo...cosa devo fare? è MOLTO irritante...
-
io ho provato un altro kernel, ma non mi sono trovato benissimo. Per la ricezione, dovreste rifare tutto facendo un bel deep clean. E' un problema che ho avuto anche io e qualche altro e con il deep clean abbiamo risolto.
edit:
ora ho letto questa possibile soluzione
Quote:
Dragonero
ho risolto il problema del segnale che non cera mai...
quando avevo installato il nuovo modem ero andato in download mode tramite il telefono acceso e "riavvia in download mode" cosa che gia avevo fatto e si era ripresentato un problema simile..
semplicemente ho spento e acceso normalmente in download mode è ho riflashato il modem.. e ora va da dio...
quindi provate ad avviare il download mode per il modem tramite il tasto giù + power e non facendo riavvia in download mode
-
Quote:
kaynn
io ho provato un altro kernel, ma non mi sono trovato benissimo. Per la ricezione, dovreste rifare tutto facendo un bel deep clean. E' un problema che ho avuto anche io e qualche altro e con il deep clean abbiamo risolto.
edit:
ora ho letto questa possibile soluzione
quindi provate ad avviare il download mode per il modem tramite il tasto giù + power e non facendo riavvia in download mode
che modem dovrei flashare?
-
Quote:
LEONx97
che modem dovrei flashare?
flashate prima di tutto quello in prima pagina, che comprende anche il fix per il wifi se non erro. poi vi consiglio l'mk8 con relativo ril. Ho l'h3g e mi sto trovando bene in questi due giorni
-
Ragazzi , ancora non riesco a risolvere il problema della regolazione +5 -5 della luminosita tramite barra delle notifiche :( .... in pratica se metto -5 o metto +5 la luminosità è sempre uguale .... ho cambiato sia la rom omega passando dalla V17 alla V18 e poi ho cambiato anche piu' di un kernel ... ma nulla a cosa è dovuto ?
PS: gia fatto i vari wipe :(
-
Quote:
npl
Ragazzi , ancora non riesco a risolvere il problema della regolazione +5 -5 della luminosita tramite barra delle notifiche :( .... in pratica se metto -5 o metto +5 la luminosità è sempre uguale .... ho cambiato sia la rom omega passando dalla V17 alla V18 e poi ho cambiato anche piu' di un kernel ... ma nulla a cosa è dovuto ?
PS: gia fatto i vari wipe :(
Per risolvere basta flashare questo .zip da recovery.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
PS: Ringraziamento a csrurt.
-
ma...io ho provato ad istallarla 2 volte,ma alla fine del flash faccio reboot e non si avvia....si accende solo il led senza bootanimation....
ho scaricato la v18
-
Ragazzi perche con la v17 il cellulare si spegne solo due tre volte al giorno? Che faccio? Ho gia fatto wipe completo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Prova a cambiare kernel, se non cambia nulla torna alla v15 o v16
-
Salve a tutti,
ho un s4 rootato con rom omega v16 xxuemk9, android 4.3 , e da quando l'ho installato ho notato che mi perde spesso il segnale wifi, praticamente si mette a fare una verifica della connessione dandomi come risposta che la linea è lenta e quindi si sconnette dal router , ma tutti gli altri dispositivi collegati al router vanno da dio!
cosa posso fare??? qualche consiglio? ho cercato nel forum ma non ho trovato un granchè...
-
Quote:
beach791
Salve a tutti,
ho un s4 rootato con rom omega v16 xxuemk9, android 4.3 , e da quando l'ho installato ho notato che mi perde spesso il segnale wifi, praticamente si mette a fare una verifica della connessione dandomi come risposta che la linea è lenta e quindi si sconnette dal router , ma tutti gli altri dispositivi collegati al router vanno da dio!
cosa posso fare??? qualche consiglio? ho cercato nel forum ma non ho trovato un granchè...
se non ricordo male c'è un trick x questo problema. non vorrei dirti cazzate ma mi sembra che si tratta del kernel. cerco e ti dico.
io ho appena messo la v19
-
Ciao a tutti, attualmente ho una CyanogenMod 4.4.2, volevo sapere se per flashare l'Omega posso seguire le indicazioni che si trovano in prima pagina o devo seguire un'altra procedura?
Per quanto riguarda invece la Rom omega, che differenza c'è tra la "Samsung Based" e la "Google Edition"?
Grazie
-
Quote:
nk02
di niente :)
io uso la samsung base perché la Google non la conosco. le istruzioni in pag. 1 sono esatte, seguile e non sbagli, la rom è molto personalizzabile dai colori ai kernel, modem ecc ecc. io minto la v19 e mi trovo benissimo.
-
Secondo voi questa rom è più fluida e veloce della echoe? intendo le due versioni touchwiz e non Google edition.
-
Quote:
alefusi
io uso la samsung base perché la Google non la conosco. le istruzioni in pag. 1 sono esatte, seguile e non sbagli, la rom è molto personalizzabile dai colori ai kernel, modem ecc ecc. io minto la v19 e mi trovo benissimo.
a livello di autonomia di batteria? Cosa mi sai dire? :D
-
Quote:
Dario86cb
a livello di autonomia di batteria? Cosa mi sai dire? :D
Sarei interessato anche io a sapere i consumi, grazie
-
Quote:
Mrpaoletto
Sarei interessato anche io a sapere i consumi, grazie
Personalmente sono sulla Omega v19 con l'ultimo Kt Kernel e normalmente arrivo a 12h con il 70% di batteria rimanente con un uso medio, onestamente però credo che con settaggi adatti si arrivi a molto di più ;-D