Grazie Mille....ma non e quello che cerco xkè a me è ML6 ed è l'ultimo firmware vuol dire che aspetterò(se poi qualcuno anche in futuro trovasse un modo per non alterare il contatore knox con il firmware ML6 ne sarei grato se mi dicesse come si fa
Visualizzazione stampabile
Grazie Mille....ma non e quello che cerco xkè a me è ML6 ed è l'ultimo firmware vuol dire che aspetterò(se poi qualcuno anche in futuro trovasse un modo per non alterare il contatore knox con il firmware ML6 ne sarei grato se mi dicesse come si fa
Ma vado ad alterare sempre in contatore knox?
Ragazzi volevo un aiuto, ho su la v19 con il vecchio bootloader, ora sta per uscire la v20 con kitkat che vorrei installare, ma leggendo il post del suo autore Indie mi è sembrato di capire che si rischia di modificare il knox. Mi confermate?
Da quanto ci ho capito finora, in assenza di un custom kernel che bypassi il problema, per avere il wifi funzionante bisogna per forza flashare da odin prima la leaked e poi la custom rom sulla nuova base. Questo implica ovviamente di fare il root e poi montare una custom recovery per flashare la rom nuova su base 4.4, operazioni che fanno scattare il contatore knox
Per l'appunto pessime notizie per chi (come me) ha il vecchio bootloader:
Installation:
Installation Instructions for Omega v20:
READ BEFORE FLASHING:
The new Omega v20 based on the new leaked XXUFNA1 Android 4.4.2 Kit Kat firmware needs the new bootloader to work.
This mean the knox will be triggered and your warranty will be void, read more here.
If you are ok with this then continue, else get Omega v19 with android 4.3
Installation:
1. Backup your device (nadroid backup, titanium backup, efs backup ... etc) and save the backup to a safe place.
2. Flash the new bootloder and modems with odin -> I9505XXUFNA1_Bootloader_Modems.tar
3. Boot to Recovery --recommended TWRP, get the latest version from here -> http://teamw.in/project/twrp2/182--
and flash Omega v20 with full wipe and then boot to android.
4. extSdCard will be mounted as read only, to fix this issue flash from recovery -> I9505_Omega_extSdCard_4.4.2_fix.zip
PLEASE FOLLOW THE EASY INSTALLATION INSTRUCTIONS ELSE YOU WILL HAVE VARIOUS ISSUES!
Sì, purtroppo sembra che per ora rom sammy kk non sia passibile metterle senza invalidare la garanzia per ora...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Vuol dire che per ora mi tengo la v19
Sono passato dalla V19 alla V20 scegliendo l'opzione "No Full Wipe " .... all accensione ho un problema nell' attivare il wifi anche dai toggle non si attiva .. mentre il resto si
Se non hai il nuovo bootloader non funziona il wifi, è un problema noto. Infatti consigliano di mettere prima la leaked a Odin, poi la rom. Questo però comporta l'incremento del nuovo contatore Knox. Bisogna aspettare che rilascino i nuovi sorgenti kernel per avere n custom kernel che bypass il problema del wifi
Oggi ho chiamato 2 centri assistenza Samsung (1 platino ed uno no), in sostanza nel primo mi hanno detto che knox invalidava la garanzia (contate che chiedendo di knox da download mode loro l'avevano scambiato per il knox apk...) mentre nel secondo mi hanno detto che la singola scritta di knox flaggato non invalida la garanzia ma basta che il resto sia stock (ovvero portandolo con firmware, kernel e recovery stock anche se con knox flaggato la garanzia rimane). Dopo questo vi chiedo... Ma se modifico il tutto con nuovo bootloader... Se poi riflasho il firmware stock mi ritrovo di conseguenza con tutto sto e knox flaggato giusto (gli altri counter li resetto con triangle away)???
Raga siccome avevo il contatore gia' alterato ho fatto un bel full wipe sostituito il bootloader e installato la v20 ... mi piace molto inoltre ho ftt un test Antutu (con applicazioni gia scaricate quindi no a telefono "vuoto" ) mi ha dato 29241 !!!! Inoltre ho notato una favolosa ricezione anche della connessione dati :P non rimane da testare la batteria che a primo impatto sembra buona...Allegato 98494
Una domanda, io sono con modem mj7, volendo flashare la versione 4.4 devo obbligatoriamente cambiare il modem?
Perché mi è capitato di flashare un altra rom su base 4.4 con il modem che ho attualmente è il segnale era sempre ottimo come al solito è tutto funzionava a dovere, l'unica cosa era un consumo abbastanza alto della batteria sia in standby ma anche a schermo accesso la batteria scendeva giù che era una bellezza, può darsi che era il modem?
Ciao ragazzi, io ho un'omega v19 android 4.3, volevo sapere se è possibile flashare la v20 android 4.4.2? Ho letto che c'è il rischio del knox 0x1 è vero o si può fare tranquillamente l'upgrade?
Grazie!
No attenzione, tu puoi anche mettere la custom rom col vecchio bootloader,e non scatterebbe nessun Knox, solo non ti andrà il wifi. Per farlo funzionare al momento si dovrebbe mettere la leaked con Odin, poi root e recovery poi rom (e qui col root e recovery custom si flaggherebbe si il contatore
Come posso vedere se ho già il nuovo bootloader (e quindi se ho già knox flaggato)? Io due giorni fa ho messo la stock rom xxueml6 e dopo aver messo root e recovery philz touch ho flashato la custom rom.
Raga , con la 4.4.2 omegav20 qualcuno ha risolto quel piccolo bug che dai file explorer non vede la EXTSD ? nella discussione di XDA ce un file da flashare che credevo risolvesse.... ma non è cambiato nulla XD
Video sull Omega V20:
https://www.youtube.com/watch?v=X5CtlzT0ivQ&hd=1
Azzo sono passati alla 4.4.2 !! :p
Però come corrono.... :)
per chi è sulla 4.3 v19 come bisogna procedere per aggiornare alla versione v20.1? bastano i vari wipe e il format system oppure è necessario formattare tutto e quindi perdere i dati?
ps: è necessario flashare il nuovo modem per non incorrere ai soliti problemi di audio oppure funziona anche con il modem MK8? attendo delucidazioni in merito,,grazie mille a tutti!
Io aspetto l'eventuale versione 21.
La 19 mi soddisfa molto, ho messo anche il modem Vodafone ML6 élite anche la ricezione é quasi perfetta...
Comunque appena posso di un'occhiata al sito della Omega Rom e poi riferisco... :cool:
La v21 è già uscita e pronta per il download.... Ma se non vuoi il Knox aspetta che risolvano la grana del bootloader... Xche' senza il nuovo bootloader non ti funzia il wifi e se metti il nuovo ti attiva Knox.... Ziocan!
Inviato dal mio GT-I9505 S4 ifo6nFuck3r
http://forum.xda-developers.com/show...51&postcount=3
Omega v21 (18/01/2014):
Based on leaked firmware XXUFNA5 Android 4.4.2 (Date: 14/01/2014)
Kernel Stock XXUFNA5
Updated:
Samsung Push Service
Dolphin Jetpack
Samsung Print Service Plugin
All mods from previous Omega Kit Kat 4.4.2 versions added
Rom is Deodexed + Rooted + Zipaligned
Rom is No Full Wipe
Dicevi?
Inviato dal mio GT-I9505 S4 ifo6nFuck3r
Però la v21 non me la fa scaricare...vedo la v20.1 come ultima disponibile
Ragazzi sa qualcuno se installato il nuovo Bootloader , se si puo tornare a flashare le rom 4.3?
Sto scaricando la v21...vediamo come si comporta
installata prima la leaked na5 e poi la v21...il wifi è completamente morto, non si attiva proprio...qualche idea?
Nessuno sa illustrare come passare dalla v19 alla v21? bisogna fare fullwipe (perdendo tutti i dati) oppure bastano i wipe cache e dalvik cache ?? grazie
Prova a flashare questi fa recovery https://www.dropbox.com/s/qf3tooszrm...FI%20FILES.zip
Il wipe data/full wipe è sempre meglio farlo per non incappare in problemi di varia natura