Non mi sembra il thread adatto per parlare degli aggiornamenti della versione 9500 voi che dite?!
ricordo che questo è il thread della leaked
Cancello gli ot
Visualizzazione stampabile
Non mi sembra il thread adatto per parlare degli aggiornamenti della versione 9500 voi che dite?!
ricordo che questo è il thread della leaked
Cancello gli ot
Beh, non mi sembra che sia stato detto niente di che. Essendo uscito KK per I9500 si faceva una analogia dicendo che quindi la cosa poteva essere matura anche per il nostro I9505. Altrimenti degli oltre 400 commenti ne rimarrebbero 10 :D
Degli elementi di confronto e di dialogo credo che siano sempre piacevoli, ed è questo che rende il forum di Androidiani, senza remore, il migliore nel settore (il blog invece fa ira ma lasciamo stare rotfl). Ci sono dei collegamenti tra i ragionamenti che abbiamo fatto, forse siamo andati un pelino OT ma non mi sembra la fine del mondo... questo perlomeno è il mio parere.
Ultimo OT in risposta a cleto 84: Niente abbaglio, in questo caso :) Nel senso, io ho detto che POTREBBE essere così, la questione dei 18 mesi è un po' controversa, sembra che i produttori (di Samsung comunque non ci si può lamentare, io uso un Note 8 che sarà aggiornato anch'esso a KK) l'abbiano interpretata un po' a modo loro... qualcosa del tipo "se volete aggiornamenti sperate che escano entro i 18 mesi, dopo cala pure l'ultima speranza" rotfl
Ti faccio un esempio: ho regalato alla mia ragazza un Sony Xperia U, disponibile da maggio 2012. I 18 mesi sono scaduti a novembre 2013, quando ormai era sul viale del tramonto persino JB 4.3 in quanto è stato presentato Kitkat. Nonostante questo, U è rimasto fermo a ICS (tra l'altro una pessima implementazione di ICS). Lo stesso si può dire di tantissimi altri modelli. Altro esempio, Huawei Ascend P1 (ricordiamolo, stesso hardware del Gnexus, che ha ricevuto JB 4.3 senza problemi). Disponibile da maggio (luglio in Italia) 2012, uscito con ICS è rimasto ad ICS, è uscita una build i JB ma beta. E ho solo citato due modelli :D
Dal file che hai scaricato estrai il formato tar.md5 e mettilo in pda
Gli ot noi moderatori capita che li lasciamo anche correre ma di certo una conversazione tipo chat non possiamo lasciarla proseguire, anche perche riportando la notizia nel thread della rom, come hai potuto leggere, alcuno utenti potrebbero pensare che sia ifonea anche al gt i 9505.....ma tralasciando questo discorso dimmi come questo tuo commento, mi riferisco all'ot, possa essere pertinente alla rom??
Non voglio asdolutamente limitare il confronto o il dialogo tra gli utenti ma dico solo che deve essere fatto nelle sedi opportune ;)
P.s. dammi un secondo che ti linko il thread di s4 in sezione off topic
Edit ecco il.posto giusto https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=288506
Thread OFF TOPIC - Galaxy s4 in generale
intanto ti ho ringraziato con l'apposito tasto, anche solo per la pazienza da te dimostrata. Ora, se vuoi dammi anche del tonto, ma su odin 3.09 il PDA non c'è (altrimenti lo avrei flashato subito, del resto da sempre si fa così), purtroppo invece ci sono: BL, AP,CP, CSC. nel timore di non brikkare il telefono chiedevo appunto quale fosse il campo corretto.
grazie mille per la risposta che potrai darmi.
Ma cavolo, root ok, ma ora non va in ricovery... ma che palle
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
mi sbaglio o il consumo batteria con lultima leaked è peggiorato di brutto?
Uguale anche per me . Controlla di non avere nuove app che consumano. . O fai un wipe cache. . O un full wipe che magari nel flash e andato storto qualcosa. .
Anche io ho notato un aumento della batteria
Ciao a tutti, avevo la NA1, ora ho installato la NAD con Odin. Al flash tutto OK, riavvio, e dopo aver cominciato ad inserire l'account samsung, quello gmail, insomma tutta l'impostazione iniziale si riavvia il telefono da solo, e continua a riavviarsi dopo 1 minuto dal riavvio precedente...
Ho già fatto wipe data e wipe cache, nessun cambiamento!
Che posso fare? Metto la NA5 e mi accontento di quella? :'(
dopo aver provato una cm11 ho deciso di ritornare stock e flashare con odin questa fnad ma non mi si avvia il wifi! che faccio riflashio?
Sono nella tua stessa situazione, ho flashato la NA1 che si riavvia dopo un minuto sulla schermata iniziale delle impostazioni. Il telefono va in download mode e anche in recovery. Ho provato anch'io a fare i wipe ma il problema persiste. Il problema adesso è che ho scaricato varie versioni di rom ma ci sono errori o durante la decompressione dei file oppure quando provo a caricare il file su odin (errore md5). Adesso sto provado a scaricare con download manager da terafile la versione NAD e l'ultima 4.3. Cosa mi conviene montare? Grazie dell'aiuto
Se anche a te succede lo stesso problema e cioè che tutto funziona se Wifi O cellulare sono spenti ma che il telefono si riavvia nel momento in cui Wifi e Cellulare sono attivi contemporaneamente allora ti sconsiglio di flashare NA5 o NAD perchè entrambe a me danno questo problema e avendo il nuovo bootloader una volta messa una delle due sei bloccato lì e non puoi downgradare a NA1 o 4.3.
Quindi finchè qualcuno non trova una soluzione a questo problema oppure finchè Samsung non rilascia la 4.4.2 ufficiale io sono bloccato a FNA5 o FNAD, non posso usare wifi e cellulare contemporaneamente e non posso andare nè avanti nè indietro (a meno ovviamente di rootare l'S4 e portare il contatore Knox a 0x1 perdendo la garanzia).
se anche riflashando non riesci a risolvere tieni presente che su xda ho letto di alcuni utenti che (avendo i permessi di root) hanno risolto questo problema editando il file /system/build.prop Va cambiato il valore ro.securestorage.support=true in ro.securestorage.support=false. Io non l'ho provato perchè non ho i permessi di root (ed il mio problema è diverso visto che il wifi funziona)
A me si blocca e si riavvia nella prima schermata quella dove devi scegliere la lingua, non vado oltre. Il problema è che quando scarico i firmware continuano a contenere errori nel file zip o nel md5 quindi di fatto non riesco neanche a tentare di flashare di nuovo la rom 4.3.
Il tuo mi sembra un problema diverso e potrebbe essere dovuto ai problemi di download e verifica md5 che incontri. Hai provato con i mirror su Mega? Finora mi ha sempre scaricato file perfetti. Fai poi uno scandisk dell'hard disk, magari ci sono dei settori danneggiati sul disco...
È uscito il 4.4.2 ufficiale tedesco. Secondo voi posso upgradare da questa leaked FNAD alla stock tedesca senza perdere la garanzia e la possibilità di mettere la 4.4.2 italiana ufficiale quando esce? Sarebbe utile per risolvere il mio problema di bootloop quando hi attivi sia wifi che 3g.
sleviz, che connessione usi? 3g o adsl? C'è decisamente qualcosa che non va...mai sentiti tutti questi errori. :(
Come connessione uso l'adsl, come browser chrome e ho provato anche con internet downloader ma continuo ad avere dei file corrotti. Ho sostituito anche winrar con 7zip ma gli errori in fase di download o come md5 errato con odin continuo ad averli
Mega ogni tanto fa le bizze, sebbene sia molto veloce (circa un quarto d'ora per scaricare il firmware con una banale Alice 20 mega). Hai provato con jdownloader o xlcon qualche altro mirror? Escludendo problemi hardware del PC (hard disk, ram) o al telefono (memoria flash andata) rimane l'ipotesi internet :-)
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
In questi giorni ci riprovo, tento anche di salvarlo su un hdd esterno nel caso in cui ci fossero problemi sull'hdd del pc. Non vorrei che fosse la ram del pc ad avere problemi perchè ogni tanto windows 8 si riavvia a seguito di un errore sulla ram. Grazie dei consigli in ogni caso
Allora è quasi sicuramente la ram difettosa, puoi usare un qualsiasi test di memoria (su ciascun banco, almeno per un' ora) così da isolare la memoria difettosa. Oppure scarichi il firmware e riprovi con un solo modulo :-)
D'accordo con te, unico appunto da fare...per replicare il problema è opportuno che "solleciti" un po' la ram altrimenti rischia di perderci un sacco di tempo. Se ci sono celle difettose nel modulo visto che la ram è una memoria ad accesso casuale potrebbe essere difficile replicare il problema in poco tempo con un uso "normale" del PC :-)
qualcuno ha provato questa ufficiale tetesca? autoroot funzia?
Io la metto appena torno a casa, ma non userò autoroot proverò con il software cinese modificato perché almeno non svampa l'efuse. Da quando in assistenza mi hanno riverginato Knox preferisco evitare rotfl rotfl
Edit: mi riferisco a questo metodo https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4826122
puo avere senso flashare? Perchè mi sa che ufficiale italia arriverà tra un bel po!
Flashare non costa nulla visto che è un firmware ufficiale e non altera il warranty void, ma non credo ci vorrà moltissimo per avere l'aggiornamento qua in Italia. Personalmente ho scelto di aspettare anche perché -parliamoci chiaro- non è un aggiornamento così epocale e allo stato attuale il nostro S4 non ha problemi esagerati al punto da rendere necessario l'aggiornamento qualche giorno prima. È più smania che altro :-D
Anche secondo il tizio dell'assistenza non è così lontano l'aggiornamento visto che ormai pronto è pronto, c'è solo da attendere il rilascio graduale. Entro prossima settimana, forse :-)
Ho installato il firmware tedesco e sono spariti i collegamenti nella schermata di blocco.. e non c'è traccia del collegamento in basso per la fotocamera😭
Ragazzi io ho flashato la NA5 e da quello che ho capito, avendo un nuovo bootloader, non posso fare il downgrade alla 4.3..
Ora ho visto che è uscita una nuova 4.3 ITA (NAA), non so se sto dicendo una cavolata, ma essendo una nuova rom è possibile che abbia il bootloader come quello delle leaked e quindi che sia possibile il downgrade?
Penso ci sia un errore in Sammobile, la NAA dovrebbe essere una release Svizzera (ma cambia poco, visto che il CSC è diciamo generico della nostra area) ma dubito fortemente sia possibile il downgrade. Puoi provare, al limite darà il solito errore. Purtroppo è un colpo basso da parte di Samsung tutto questo macello su e-fuse, bootloader, downgrade etc.
Il consiglio migliore che ti posso dare è senz'altro di aggiornare alla release ufficiale tedesca, perfettamente stabile, performante e priva di magagne :) Chiedi però nel thread apposito degli aggiornamenti ufficiali
Ok, grazie, proverò la tedesca allora, anche se nel thread degli aggiornamenti ufficiali avevo letto che una volta flashata, anche flashando un'altra rom (per esempio quella italiana ufficiale quando uscirà) rimaneva la siglia che identifica la rom come tedesca..potete confermarmi questa cosa?
Scusate per l'O.T. ..
Non so chi te lo abbia detto, ma nel momento in cui aggiorni con Odin alla ROM italiana flashi anche il CSC, per cui -secondo me- ti hanno detto una cavolata :D
Però chiedi di là, non facciamo arrabbiare i mod che è sabato anche per loro e vogliono star tranquilli rotfl
ragazzi ho scaricato da sammobile l'aggiornamento ma ho un problema trovo solo il file per pda ma al momento di flashre mi da failed... che devo fare
Chiedi qua https://www.androidiani.com/forum/sa...ma-pagina.html, magari scrivendo più dettagli così ti possiamo aiutare. Per dettagli intendo firmware attuale, versione che volevi flashare ecc :)