Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
biondolollo
nel grafico della batteria quanto vi consumano "sistema operativo android" e "sistema android"? a me un botto!
a me lo schermo è quello che consuma sempre di più... sistema android consuma il 50% e sistema operativo android il 30% dello schermo. Faccio intorno alle 3 ore di schermo acceso con massimo 24 ore di batteria; connessione dati accesa per min. 10-12 ore, wifi x 4-5 ore; sincronizzazione sempre accesa. La notte tengo acceso solo il telefono...
-
Io invece con questo fw ho riscontrato una riduzione di utilizzo delle schermo..mi spiego..prima arrivavo a fine giornata con minimo 45 50%...adesso non supero il 40% sist operativo 30 e sist android 20...buono direi...
Inviato dal mio Galaxy S4 4.4.2 usando Androidiani App
-
Noto anch'io miglioramenti di durata. . Ma soprattutto di prestazioni. . Considerato che il fw non è ancora definitivo direi che è favoloso..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Preciso che io ho la nfa1...
Inviato dal mio Galaxy S4 4.4.2 usando Androidiani App
-
Non capisco perché buono! In percentuale lo schermo DEVE succhi are più energia di tutti se il resto ti succhi parecchio non è buono!
-
Quote:
biondolollo
Non capisco perché buono! In percentuale lo schermo DEVE succhi are più energia di tutti se il resto ti succhi parecchio non è buono!
Hai più che ragione! Basti pensare che la mia ragazza che con s3 è riuscita a fare 7.30h di schermo acceso ha sempre più del 70%di schermo tra i consumi
-
Quote:
Matt-24
Hai più che ragione! Basti pensare che la mia ragazza che con s3 è riuscita a fare 7.30h di schermo acceso ha sempre più del 70%di schermo tra i consumi
Ragazzi vi ricordate che è solo un fw leaked? Non possiamo trarre conclusioni ora.. per esempio non so a voi ma a me se uso il tasto home per tornare sulla homescreen a volte l animazione lagga. . E nella 4.3 non avevo di questo problemi. . Visti i grandi miglioramenti generali sicuramente la versione definitiva risolverà gli ultimi fastidi di batteria e di lag. .
-
lo spero! ma questo è il mio ultimo Samsung! mi sono rotto di contrastare co sto knox, niente downgrade e compagniabella! fine OT
comunque sostanzialmente è un buon firmware a me non lagga da nessuna parte! spero che il rilascio sia immediato perché questa cosa della batteria mi urta parecchio!
-
Quote:
biondolollo
lo spero! ma questo è il mio ultimo Samsung! mi sono rotto di contrastare co sto knox, niente downgrade e compagniabella! fine OT
comunque sostanzialmente è un buon firmware a me non lagga da nessuna parte! spero che il rilascio sia immediato perché questa cosa della batteria mi urta parecchio!
Guarda io ho provato ad acquistare HTC one ma dopo un mese esatto sono tornato sul mio bell s4. . Attualmente sono dell'idea che o scegli uno smartphone non Android perché sennò il meglio e s4.. secondo me..alla fine Knox si aggira facilmente. . Sul one e stato un macello già solo fare il root.. scusate per l ot ma dovevo dire la mia 😊😊.. fine ot
-
Tapatalk non mi vede più questo thread interamente :( però vi chiedo ci sono notizie a riguardo del 4.4.2?
-
Niente di niente ancora. La leaked nonostante sia veloce e non troppo assetata si batteria ha ancora svariati problemi "sotto il cofano" e l'impossibilità del downgrade amplifica il problema. Io temo che Samsung abbia avuto dei problemi e possa ritardare l'uscita del firmware ufficiale :O
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
3 allegato(i)
Primo giorno di test soddisfatto pienamente. Nessun problema software. Gli screen parlano dasoli...
Allegato 99662
Allegato 99664
Allegato 99665
Che dite voi???
-
Alla fine, nonostante l'attuale impossibilità di root (knox 0/0), ho installato questa vituperata XXUFNA5. Sono partito dal UEMK8 rootato, ripulito di un po' di app e con qualche modifica di sistema. Dopo un wipe da recovery originale ho flashato. Che dire, la uso da ieri e, per ora, non ho avuto nessun problema. WiFi perfetto, prima saltuariamente segnalava che la connessione era instabile. Generalmente mi sembra più performante, non ho ancora notato lag sulla ui. L'aspetto grafico non è cambiato, solo alcune icone. Il browser gira bene, il segnale di rete/gestione sembra leggermente migliorato (voda), ram nella norma... non vedo questo menzionato ridotto fabbisogno di ram... ma forse sbaglio in quanto non ho ancora bloccato/disinstallato alcune app. Per i consumi aspetto ancora un paio di ricariche prima di esprimermi ma sembra sia buono.
-
Io dico che samsung sta riuscendo a trovare l ottimizzazione perfetta per gestire al meglio funzioni UNICHE e la tanto desiderata fluidità di modo che tutti dovranno solo più ammirare i suoi dispositivi..
-
Quote:
redefined
Alla fine, nonostante l'attuale impossibilità di root (knox 0/0), ho installato questa vituperata XXUFNA5. Sono partito dal UEMK8 rootato, ripulito di un po' di app e con qualche modifica di sistema. Dopo un wipe da recovery originale ho flashato. Che dire, la uso da ieri e, per ora, non ho avuto nessun problema. WiFi perfetto, prima saltuariamente segnalava che la connessione era instabile. Generalmente mi sembra più performante, non ho ancora notato lag sulla ui. L'aspetto grafico non è cambiato, solo alcune icone. Il browser gira bene, il segnale di rete/gestione sembra leggermente migliorato (voda), ram nella norma... non vedo questo menzionato ridotto fabbisogno di ram... ma forse sbaglio in quanto non ho ancora bloccato/disinstallato alcune app. Per i consumi aspetto ancora un paio di ricariche prima di esprimermi ma sembra sia buono.
Grazie per le informazioni. L'istallo pure io. Hai fatto wipe anche dopo o solo prima di mettere la rom?
-
Quote:
samsungboy
Grazie per le informazioni. L'istallo pure io. Hai fatto wipe anche dopo o solo prima di mettere la rom?
Prima di installare e basta. Inoltre il firm è wipe. Bye
-
solo a me fna5 mi uccide la batteria?con fna1 con internet sempre acceso in 2g dopo 9 ore di lavoro avevo 90%,mentre con fna5 con internet in 2g dopo 4 ore ho 85%...
-
Quote:
salvapatenti
solo a me fna5 mi uccide la batteria?con fna1 con internet sempre acceso in 2g dopo 9 ore di lavoro avevo 90%,mentre con fna5 con internet in 2g dopo 4 ore ho 85%...
da quanto hai su la leaked?potrebbe darsi che deve ancora assestarsi....sicuro che non ci siano app che girano in background?
-
Forse può essere utile edit by misterx86
-
Quote:
Misterx86
da quanto hai su la leaked?potrebbe darsi che deve ancora assestarsi....sicuro che non ci siano app che girano in background?
ho le stesse e identiche app ke installo ogni volta...perche me le riscarica in automatico all'avvio...ce l'ho da quando uscita visto ke non posso toglierla...quindi...
-
Quote:
poccy
Forse può essere utile edit by misterx86
se la metto rompo il cell vero?
-
Quote:
salvapatenti
Implode creando una distorsione spazio temporale xD
A parte gli scherzi, non è per il nostro telefono quindi evitate
-
Quote:
salvapatenti
ho le stesse e identiche app ke installo ogni volta...perche me le riscarica in automatico all'avvio...ce l'ho da quando uscita visto ke non posso toglierla...quindi...
magari alcune app non sono ancora ottimizzate per kitkat
Quote:
salvapatenti
non fare post consecutivi...cmq meglio lasciarlo stare
Quote:
poccy
Forse può essere utile edit misterx86
è per la variante at&t e a quanto pare sembra essere meno recente della na5...rimuovo il link per evitare problematiche visto che non va bene per il nostro terminale
-
Una domanda se installo questa release l'installazione mi farà una un full wipe. Quando uscirà la versione stabile anche questa farà un full wipe?
-
Ragazzi ho su la rom da due giorni:
Nonostante avessi fatto un full Wipe prima di installare ho avuto anche io problemi con il wi-fi.
Come segnalato da altri ho risolto con un full Wipe ed una nuova installazione della rom.
Ho però notato che Asphalt 8 mi crasha non appena inizio a giocare. Per la precisione appena attivo il nos.
Altri bug non ne ho rillevati.
La batteria mi pare buona. E trovo migliorata anche la tastiera.
Ma credo tornerò alla Google edizione ormai mi sono abituato :-)
-
Quote:
Vincent981
Una domanda se installo questa release l'installazione mi farà una un full wipe. Quando uscirà la versione stabile anche questa farà un full wipe?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Probabile....considera che se la installi non puoi tornare indietro e devi aspettare il rilascio di quella ufficiale
Quote:
mackillers
Ragazzi ho su la rom da due giorni:
Nonostante avessi fatto un full Wipe prima di installare ho avuto anche io problemi con il wi-fi.
Come segnalato da altri ho risolto con un full Wipe ed una nuova installazione della rom.
Per questo consiglio sempre di farli anchd dopo il flash o almeno è quello che faccio io
-
XXUFNA5
Confermo quanto precedentemente scritto, ....... non sto a smanettarci continuamente ma ad oggi nessun problema rilevato. Anche i consumi sono nella norma.
-
Cambia nulla se installo l'aggiornamento tramite odin avendo il contatore ad 1?
-
Quote:
Vincent981
Cambia nulla se installo l'aggiornamento tramite odin avendo il contatore ad 1?
intendi quello ufficiale quando uscirà? se si allora non avrai problemi
-
Quote:
Misterx86
intendi quello ufficiale quando uscirà? se si allora non avrai problemi
si grazie sempre per le celeri risposte ...
una ultima cosa per installarla basta che faccio un ripristino dati di fabbrica dato che non riesco ad andare in recovery con power volume+ tasto home
-
Nessuno di voi ha provato Asphalt 8 su questa leaked? solo a me crasha? Che strano
-
Quote:
Vincent981
si grazie sempre per le celeri risposte ...
una ultima cosa per installarla basta che faccio un ripristino dati di fabbrica dato che non riesco ad andare in recovery con power volume+ tasto home
prova cosi power+ vol su appena vedi le scritte blu in alto a sinistra lasci...non occorre il tasto home
-
cmq me lo consigliate di fare il root anche se ho knox oppure è troppo rischioso??
-
Quote:
poccy
Scusate ho visto solo ora un mio post ma avevo problemi con l applicazioni ma ora ho risolto!
Sembra che sia uscito un altro leaked ho sbaglio?
Edit by misterx86
Ti avevo gia risposto ieri dicendoti che non era per la nostra versione e rimuovendo il link per evitare confusione facciamo attenzione nel riportare le notizie
Cancello ot
-
Quote:
salvapatenti
cmq me lo consigliate di fare il root anche se ho knox oppure è troppo rischioso??
Androidiani App
Rischioso no, io l'ho fatto tranquillamente (avendo già il warrany void a 0x1 me ne sono fregato... tanto l'assistenza Samsung a Firenze -Paolieri- è molto ragionevole e valuta il problema reale per passartelo in garanzia: se è un guasto hardware, come un problema al display, non fanno storie). Se però non ti è ancora "esploso" l'e-fuse lascia perdere rotfl
Non so se la procedura indicata qua https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html funzioni con la FNA5 prova a dare una scorsa a quel thread. Io ho usato il classico CF-Root (ultima versione) e funziona perfettamente, ma non ricordo se vada a modificare lo status di Knox. Se si autodistrugge il telefono non è colpa mia :D
-
Quote:
salvapatenti
Androidiani App
la procedura la fanno in tanti con esito positivo ma il rischio facendo modding c'è sempre
Quote:
dyingsun
Rischioso no, io l'ho fatto tranquillamente (avendo già il warrany void a 0x1 me ne sono fregato... tanto l'assistenza Samsung a Firenze -Paolieri- è molto ragionevole e valuta il problema reale per passartelo in garanzia: se è un guasto hardware, come un problema al display, non fanno storie). Se però non ti è ancora "esploso" l'e-fuse lascia perdere rotfl
Non so se la procedura indicata qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html funzioni con la FNA5 prova a dare una scorsa a quel thread. Io ho usato il classico CF-Root (ultima versione) e funziona perfettamente, ma non ricordo se vada a modificare lo status di Knox. Se si autodistrugge il telefono non è colpa mia :D
quella porcedura non funziona sulla leaked e per i permessi d root occorre utilizzare cf autoroot che flagga il counter knox
-
Quote:
Misterx86
la procedura la fanno in tanti con esito positivo ma il rischio facendo modding c'è sempre
Se si parla di flashare una custom rom posso essere d'accordo, ma il rooting (soprattutto sui devices di mamma Samsung) non ha mai ucciso un telefono ;)
I Samsung in generale, per come sono strutturati, sono molto poco a rischio hard brick. In tanti anni ho seviziato svariati telefoni ma si sono salvati tutti rotfl
Tornando IT, mi chiedo, ma solo io sto avendo il fastidiosissimo problema della notifica di "sim rimossa" che costringe a riavviare il terminale? Lo fa ogni tanto (2-3 giorni) con sim Wind, mentre con SIM H3G lo fa sempre all'accensione e non c'è verso di utilizzarla. Non è sicuramente un problema hardware, sembra quasi che quando si attiva un servizio in particolare o si risvegli qualcosa nel telefono questo crei una qualche incompatibilità con la parte radio. Molto, molto strano. Io credo sia legato al BL, in quanto se riflasho la 4.3 (ma senza BL vista l'impossibilità del downgrade) o anche una 4.2 based (tipo Miui) il problema persiste, anche cambiando modem. Quindi, suppongo che il problema non sia di per sé la radio, no?
-
io ho la rom FNa5 da parecchio e non noto niente di anomalo a parte qualche sporadico lag e il consumo batteria eccessivo in alcune voci ( anche se ieri ho fatto 5 ore e mezza di schermo attivo) con sistema op. e OSandroid stabilizzati sul 15 e 20%
-
Quote:
mackillers
Nessuno di voi ha provato Asphalt 8 su questa leaked? solo a me crasha? Che strano
Crasha anche a me. Non riesco ad usare anche l'app androidworld.
-
Quote:
Misterx86
Ti avevo gia risposto ieri dicendoti che non era per la nostra versione e rimuovendo il link per evitare confusione facciamo attenzione nel riportare le notizie
Cancello ot
Ot: Non l avevo proprio visto il tuo messaggio o non avevo capito !in ogni caso io l avevo messo non per la nostra versione ma per dare una news riguardo tutto il mondo di s4!ma fa lo stesso!