ciao ragazzi l'ultima nightly come va??? è stabile??? siccome io adesso ho la M3 snapshot che differenze ci sono tra le due??
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi l'ultima nightly come va??? è stabile??? siccome io adesso ho la M3 snapshot che differenze ci sono tra le due??
vabbè io ricarico sempre con il telefono acceso non è un problema quello...a livello di performance come è la situazione?? una piccola informazione se io in caso flashassi l'ultima nigthly e non mi trovassi bene, per tornare alla M3 che devo fare??
allora ho scaricato l'aggiornamento direttamente dal telefono, mi ha riavviato in recovery però purtroppo mi esce installation aborted lasciandomi la M3...ho provato a fare i wipe della cache e dalvik ma stesso risultato...qualche soluzione??
Prova ad effettuare l'aggiornamento manualmente: prima effettui i due wipe e poi flashi la nightly scaricata.
salve a tutti... ho da poco installato questa rom per provarla.. ho scaricato la snapshot m3... ora smanettando ho visto che su impostazioni-->info telefono--> aggiornamento... ho selezionato come aggiornamento tutte le versioni (nightlies incluse)... ora la mia domanda è ... se ho installato la snapshot m3 e scarico l'ultimo aggiornamento nightliy-jflte del 25/04/14 ... succede qualcosa? posso installarla?
un altra info.. i temi per qusta rom da dove li scarico? nn ce un programma tipo update me per modificare alcune cosette.... e poi vorrei creare le icone o modificare le colonne / righe nel drawer come posso fare? devo installare un altro launcher ? grazie anticipato....
salve a tutti , vorrei provare questa rom. tra le rom con android stock (cyano, omnirom, google ed., aosp) questa è la migliore?
scaricando whatchon poi funziona su questa rom?
la fotocamera salva su sd esterna?
la rom presenta problemi ?
funziona wifi, 3g/4g , bt, nfc ecc? grazie mille
Rispondo a tutti e due:
-puoi installare la nightly benissimo
-per i temi basta cercare su playstore
-per modificare il launcher scarica nova launcher dal playstore
-probabilmente watchon non funzionerà, non ho ancora provato
-la fotocamera salva su sd esterna
-la rom non presenta alcun tipo di problema
-funziona tutto
E come kernel ? Cosa consigliate?
Come promesso diamo il via a questa miniminirecensione della rom o almeno le mie impressioni al riguardo! la Rom è targata 22042014 e è una nightly non si vede ma ogni tanto qualche riavvio in caso di stress lo fa, niente di allarmante mi sarà capitato 5 volte da quando flasho la CM11 ! ribadisco che ogni tanto cambio ROM, mi piace provare ma poi ritorno sempre la! perchè la cyanogen è la cyanogen perchè nonostante l'underclock non si blocca mai!
La fluidità ne fa da padrona in tutte le circostanze nonostante abbia bloaccato il processore a 1.350 e utilizzi interactive!
Il kernel è quello di default e come notate la maggior parte del tempo (oltre che il deepsleep) la passa in frequenze che oscillano tra i 1134 e i 1080 mhz e scalando subito dalla frequenza più alta che è 1.350! bypassando la 1.240 e un altro 15% a 384 mhz
ho prestazioni da batteria invidiabili Il telefono è rimasto attivo per 21 ore, ho inviato circa 300 sms e ricevuti altrettanti, 8 9 ore in wifi, mai in 3g, lo shcermo alla massima luminosità per l'intera mattinata (un ora e mezza circa di schermo attivo) 20 minuti di chiamata, 1 ora e mezza di web tra dolphin e il browser di default, facebook attivo sempre! ah e altri 200 messaggi su whatapps. il pomeriggio l'ho tenuto con la luminosità automatica ma ero in casa quindi medio bassa...in totale ho fatto 5 ore e 5 minuti di schermo attivo rimettendolo in carica al 10%
Altra cosa ottima è che non scalda quasi mai, sono maniacale per temperature e vi assicuro che non si supera mai la quota dei 41gradi della cpu e 28 29 della batteria!
Allegato 109323 Allegato 109324 Allegato 109325
Ma perché tieni il processore downcloccato a 1350 mHz?
Perché non dovrei? Meno consumi in mw meno surriscaldamento stessa esperienza d uso
Qualcuno ha visto se nelle ultime nightly funziona o meno ART?
grazie mille. ho flashato la cyanogenmod e devo dire che il mio S4 è rinato. mai lo avevo visto andare a questa velocita... mai un minimo lag o una minima incertezza. che bellezza. mi sa che s5 può aspettare per adesso :D se prima ero leggermente indeciso adesso è proprio un peccato togliersi questo cel con queste prestazioni.
salve a tutti e grazie per i preziosi consigli che date.
volevo abbassare anche io il processore, solo che andando su Prestazioni ed abbassando il clock al riavvio ritorna uguale. come devo fare a farlo mantenere? grazie
Salve vorrei proporvi il mio problema. Sto cercando da una settimana di installare questa app per la gestione del Diabete:
https://play.google.com/store/apps/d...ompanion&hl=es
Solo che me la da incompatibile con il mio Dispositivo, penso a causa del fatto che ho installato la cyanogenMod 11, mentre un'altra della stessa azienda funziona. Ho contattato il servizio clienti spiegandogli il problema, che mi hanno risposto:
Hi Giorgio!
Please check your android versionQuote:
I asked our developers where the problem could be.
Our app is available in Spain and Italy. Maybe the Android version you use is the problem.
If you want to use the companion on Android it has to be Android OS 4.0.3 or higher.
Quindi deduco che non sappiano cosa è una rom rotfl
Avete avuto voi esperienza di app incompatibile con determinate Rom ? Ho visto che la densità di pixel era settata su 480 e l'ho portata su 441, ho installato Market Helper e dalla Dashboard mi viene riconosciuto correttamente un Galaxy S3... non so più cosa fare insomma
io non noto differenze tra bilanciato e risparmi energetico ma uso bilanciato. performance però cambia il governor al terminale in "permormance" e fa andare la cpu al massimo sempre. sta attento
no ok, tengo bilanciato.
ti confermo che comunque adesso dopo il riavvio ha mantenuto le impostazioni che avevo settato.
chissà per quale strano motivo prima me le aveva cambiate . boh . cmq adesso sono molto contento di questa rom!
ho settato a 1450 il clock max.
Si hanno notizie sul nuovo theme engine? È attivo su altri terminali?
Edit. Questa ROM mi soddisfa sempre di più 21 ore 4 ore tonde di schermo attivo e ancora il 40% di batteria!!
ma i temi dove posso trovarli? oltre quelli del play store?
c'è un megabook su XDA! Official MEGA CM11 Theme Chooser Thread [256 THEMES] [UPDATED 4/2/14] - xda-developers
Ho provato a cambiare governor, ho messo ondemand ma tenendo lo stesso n
Clock. Telefono acceso da 24 ore esatte. Quasi 6 e dico Sei ore di schermo attivo con uso intenso ma in wifi e col GPS attivo per tutte le 24 ore. Ho ancora il 5% e lo sto mettendo in carica... Spettacolare
Però qui noto che mettendo Ondemand si sblocca automaticamente la frequenza 1890mHz che io ho escluso perche ho downcloccato a 1350mHz. Anche a te fa cosi?
EDIT: Ho risolto riavviando
stavo notando proprio oggi con KTmonitor (di Ktweaker) che con "bilanciato" il core 0 (indicato come CPU0) rimane sempre attorno a 1400 Mhz anche quando il sistema non fa niente (e gli altri tre core disabilitati) . Deduco che lo faccia anche a monitor spento, e il modo per fare andare questo core al minimo e probabilmente risparmiando batteria è mettere su "risparmio energetico" (che settera il Governor "conservative" o magari si può lasciare anche "bilanciato" ma poi smanettare sul governor, ma di fatto "si bara" è come mettere "risparmio energetico)
d'altra parte ho letto questo interessante articolo
Il miglior Governor e I/O Scheduler | Bicocca.NET
che consiglia
Governor: Conservative
I/O Scheduler: ROW
ah ecco
dimenticavo infatti di dire di avere kernel KT ;)
questa cosa del core0 che resta fisso a circa 1400 Mhz quando gli altri 3 sono off (mentre va anche a 378 Mhz quando gli altri 3 vanno pure a 378 Mhz) lo risolvo mettendo "conservative" o anche altri governor ma il conservative mi sembra più stabile
non conosco cpu spy ma mi sembra di ricordare anche a me un indicatore generico del clock della CPU indicava 378 Mhz quando il telefono non faceva niente, ma con quel rilevatore di clock dei vari core spuntava il 1400 Mhz e rotti fisso
Co quale 4rilevatore hai scoperto il clock fisso sui 1400?
Ho perso un pò il filo del discorso facciamo un riepilogo sul settaggio migliore x far funzionare a dovere la CM11 e risparmiare più batteria possibile?
Ragazzi io ho alcuni problemi con la rete mobile. A volte succede che, entrando all'interno di un edificio la connessione switcha da 3g/h+ o DC ad edge. Poi, però, all'uscita dall'edificio rimane in edge e non torna al 3g. Qualcuno ha lo stesso problema?