Visualizzazione stampabile
-
Loorenz non esiste il "settaggio" migliore. Se vai qualche post dietro trovi il mio col mio uso e consumi...ma magari a te non va bene! Per questo chiedevo che gli utenti riportassero i loro screen per ovviare a questo problema e avere una panoramica più ampia
-
Quote:
Originariamente inviato da
biondolollo
Co quale 4rilevatore hai scoperto il clock fisso sui 1400?
ho il kernel KT e tra le utility che si installano con questo c'è KTmonitor che di fatto è un popup che resta in primo piano e mostra le frequenze dei 4 core e della GPU e la temperatura della CPU. Quindi si notano tutti i comportamenti dei vari Governor.
Quote:
loorenz
Ho perso un pò il filo del discorso facciamo un riepilogo sul settaggio migliore x far funzionare a dovere la CM11 e risparmiare più batteria possibile?
Quanto meno questo articolo gli spiega tutti e ti può far dare una idea
Il miglior Governor e I/O Scheduler | Bicocca.NET
-
Ciao ragazzi condivido con voi i miei consumi di oggi dalle 8 circa alle 23 circa. L'ho usato poco, se lo avessi usato un po di più non sarei certo arrivato alle 23!
Settaggi:
Kernel stock
Processore cloccato a 1242
Governor interactive
Scheduler row
Nightly del 28
Luminosità sempre automatica
Sfondo azzurro cyanogenmod
Voglio provare altre soluzioni x migliorare la resa giornaliera!
http://img.tapatalk.com/d/14/04/30/pu8uteqe.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/30/depaguty.jpg
-
Quando postate i vostri risultati ricordatevi di postare anche la luminosità e lo sfondo, perché gli sfondi scuri consumano molto meno batteria. ;)
-
hai usato molto il 3g? non mi spiego come mai io riescaa doppiarti nelle ore di schermo attivo e in quelle totali di accensione terminale! nonostante usi un clock superiore e stesso kernel
-
Sempre connesso a 3G tutto il giorno. Ho greenfizzato molte app dopo ti posto lo screen.
In WIFI ho fatto forse 45 min e basta. Un paio di telefonate, tre o quattro volte ricerca vocale, un bel pò di whatssap, sincro email sempre attiva ogni due ore, app varie e un pò di chrome...
-
ho avuto modo di riprovare il kernel Cyano e non l'ho tenuto per più di 2 ore, KT tutta la vita lo stra consiglio.
Già anche senza settare alcun profilo (quelli nel cosiddetto "shop" della app KTweaker) si riescono a scegliere impostazioni che permettono fluidità e rispamio di batteria (governor "conservative" per esempio) mentre con il kernel Cyano l'Intellidemand ci si avvicina (ma lascia il core 1 sui 1100 Mhz anche a riposo) altrimenti un profilo di risparmio energetico (che lascia i 389 Mhz su un solo core a riposo) rende il cellulare abbastanza laggoso
Poi ora ho iniziato ad usare i profili costruiti in KTweaker (non avevo capito come si applicassero essendo nello "shop" pensavo fossero a pagamento invece sono gratis :D ) e va ancora meglio (intervengono nel clock della CPU, voltaggi ecc)
Per chi vuole risparmiare la batteria e non vuole rinunciare alla reattività del telefono consiglio il profilo "Project Comatose - Whispers in the dark"
che ho notato addirittura setta il clock dei core a 189 Mhz quando il telefono non fa nulla.
Prima anche quando leggevo un libro la notte (con schermo sfondo nero e scritte bianche) la batteria andava giù che era una meraviglia, ora ci siamo!!
i profili si applicano cosi:
una volta scaricati dallo shop di KTweaker
Open Ktweaker app and click on "Profiles & Scripts" then click "Restore Prefs from sdcard".
The file you just copied should be listed there. Select the one you want to apply.
After applying, make sure the "Set options on boot" setting on the main menu of KTweaker has a little green text bellow confirming that the settings will be applied upon reboot.
Profit!
-
Io ho provato per un bel po' il kt ma non mi ci sono trovato bene. Innanzitutto perché non riuscivo a trovare un profilo settato correttamente (chi spingeva la cpu fino a 2100mHz o chi lo abbassava fino a 81 mHz), poi bisognava flashare lo zip del kernel ogni volta che installavo una nightly, e infine perché ho notato che il led notifica non funzionava correttamente. Onestamente io mi trovo molto meglio con la Cyano kernel: semplice e ottimo! ;) Poi sono gusti ah....
-
Ragazzi ma quindi niente per all share cast?
-
-
Ragazzi ho un problemino: ieri sera ho flashato la nightly del 30 per poi riflashare subito quella del 28 perche i dava un pò di problemi. Ora una volta che salvo le reti Wi-Fi poi le perde dalla memoria! Come devo fare per ripristinare la situazione normale!?
-
Quote:
loorenz
Ragazzi ho un problemino: ieri sera ho flashato la nightly del 30 per poi riflashare subito quella del 28 perche i dava un pò di problemi. Ora una volta che salvo le reti Wi-Fi poi le perde dalla memoria! Come devo fare per ripristinare la situazione normale!?
Ti consiglio di rifare un flash pulito...anche a me 4 giorni fa é successo: mi si arrestavano un sacco di processi e il play store era inutilizzabile e cosi ho dovuto fare un wipe data.
-
Quote:
giuseppeme
Ti consiglio di rifare un flash pulito...anche a me 4 giorni fa é successo: mi si arrestavano un sacco di processi e il play store era inutilizzabile e cosi ho dovuto fare un wipe data.
Quindi dici un full wipe!? Uff... Va be adesso mi salvo tutte la app cn titanium, poi con molta calma procedo...
-
Buongiorno gente, per curiosità ho flashato la cm 11 con il programma cyanigenmod installer per windows e ha installato questa versione:
http://img.tapatalk.com/d/14/05/02/sapyte5a.jpg
Ma di che versione si tratta? Ha le impostazioni iniziali del 1° avvio bianche e la rubrica con sfondo bianco.
-
L ultima build per jfltexxx del 24 febbraio. . .
-
Quote:
biondolollo
L ultima build per jfltexxx del 24 febbraio. . .
Si ho guardato anche io la data ma release del 24 febbraio non esistono ne per jfltexx ne per jflte.
-
Ragazzi, ho flashato la madhi rom, l'ultima release presente. Tutto funzionante e senza problemi ma la batteria scarseggia davvero in durata...A qualcuno di voi va meglio? Se si come si potrebbe migliorarla?
-
sbaglio o a breve dovrebbe uscire la snapshot ?
-
Il condizionale è d obbligo... Il jflte ha saltato m4 e m5...anche io aspetto questa m6 con impazienza e spero proprio che ce la concedano...
-
Come si comporta la fotocamera rispetto alla stock 4.4?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
La fotocamera non é delle migliori....appena la luce ai riduce la fotocamera non é piu fluida
-
Quote:
giuseppeme
La fotocamera non é delle migliori....appena la luce ai riduce la fotocamera non é piu fluida
Ok :( penso di rimanere sulla stock allora
-
Quote:
marcoluzzo
Ok :( penso di rimanere sulla stock allora
uhm ma ci sono alternative in giro per quanto riguarda la fotocamera!
-
Quote:
biondolollo
Per la fotocamera si puo rimediare, ma per i video io ancora non ho trovato alternative.
-
Quote:
biondolollo
Del Tipo??
-
Quote:
giuseppeme
Per la fotocamera si puo rimediare, ma per i video io ancora non ho trovato alternative.
sarà perchè non mi tange particolarmente non facendo tanti video diciamo che il gioco non vale l candela e non ritornerei in stock per la "fotocamera" che comunque in condizioni di luminosità fa buone foto!
-
La fotocomera della Cyano è accettabile, ma la videocamera fa pena!! XD
-
Ho notato che le nightly di ieri e oggi sono molto battery frindly. 78% acceso dalle 10 circa e 1 h e 35 minuti di schermo attivo...
Anche se oggi mi si è riavviato per ben 2 volte il telefono boh
-
Quote:
biondolollo
Ho notato che le nightly di ieri e oggi sono molto battery frindly. 78% acceso dalle 10 circa e 1 h e 35 minuti di schermo attivo...
Anche se oggi mi si è riavviato per ben 2 volte il telefono boh
Questa è una buona notizia...!!!
-
-
Quote:
loorenz
È uscita la M6...
Ma l s4 internazionale Lte con snap 600 è jflte o jfltexx?
-
Quote:
marcoluzzo
Ma l s4 internazionale Lte con snap 600 è jflte o jfltexx?
Hanno riunito tutte le versioni sotto jftle! Io la sto testando, mi pare molto buona x ora! 7 ore e 35 di utilizzo, 2 ore e 20 di schermo e batteria rimanente 45%!
-
Bisognerebbe cambiare il post principale e mettere che jfltexx è stato sostituto con jflte. Qualche moderatore può farlo oppure può modificarlo solo l'autore?
-
Quote:
giuseppeme
bisognerebbe cambiare il post principale e mettere che jfltexx è stato sostituto con jflte. Qualche moderatore può farlo oppure può modificarlo solo l'autore?
modificato link
download messi al secondo post per problemi di visualizzazione
-
Per curiosità... Voi su che temperature CPU e batteria viaggiate? E con che frequenze?
Co. A1cpu potete vederlo...
-
La sto provando un pò questa M, perfetta!!
Peccato solo per la fotocamera che fa pena
-
Ogni tanto mi si riavvia quando tento di sbloccarlo dalla lockscreen! Capita anche a voi?
-
Quote:
biondolollo
Ogni tanto mi si riavvia quando tento di sbloccarlo dalla lockscreen! Capita anche a voi?
A me no nessun riavvio x ora cn M6
-
Ragazzi ieri ho flashato l'ultima releasee sto avendo gravi problemi con la carica. Come posso risolvere?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ragazzi scusate l'ignoranza, cosa sarebbe questa M6? Cosa cambia dalle nightly?