Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
misterblonde
esatto ma evidentemente è il non-hlos del modem nf1
noi con il vecchio bootloader non possiamo flasharlo in quanto andiamo a perdere tutti i suoni del telefono e ci impedisce di telefonare
noi con il vecchio bootloader possiamo flashare solo i modem e mai il non-hlos ne il ril
infatti master gli altri modem che hai uppato non avevano il non-hlos e non mi aveva mai dato problemi nel flasharli
immagino tu abbia il vecchio bootloader come me
se anche tu come me sei rimasto al fw ufficiale Mea per non perdere la garanzia
flasha solo il MEA wifi-fix tramite odin e ritorna tutto a posto
altrimenti flasha il corrispettivo wifi-fix dell'ultimo fw che hai installato tramite odin
grazie per la disponibilità.
All'inizio non avevo capito bene a quale firmware ti riferissi per poter flashare il non-hlos.bin rispondente al vecchio bootloader e stavo quasi per formattare tutto, persino con un deep clean1 (con l'occasione volevo fare pulizia e azzerare il counter con triangle-away,cosa che faccio ogni tanto). Poi, quando sono andato a ripescare i files, compreso il firmware originale di quando l'ho acquistato, mi è venuta l'illuminazione: vuoi vedere che il non-hlos deve fare riferimento al vecchio bootloader del telefono e non ad uno generico,come avevo capito, sbagliando? Il mio ultimo firmware originale era il BMGA e ho ripescato il corrispondente non-hlos.
Al riavvio, quando ho sentito il suono della bootanimation ho tirato un grande sospiro di sollievo.
grazie comunque per la risposta .
P.S. confermo che il non-hlos contenuto nel .tar del modem postato da Slim80 purtroppo, ma non certo per colpa sua, non fa al caso di chi, come me, ha il vecchio bootloader.
buona notte...
-
Quote:
csabato
grazie per la disponibilità.
All'inizio non avevo capito bene a quale firmware ti riferissi per poter flashare il non-hlos.bin rispondente al vecchio bootloader e stavo quasi per formattare tutto, persino con un deep clean1 (con l'occasione volevo fare pulizia e azzerare il counter con triangle-away,cosa che faccio ogni tanto). Poi, quando sono andato a ripescare i files, compreso il firmware originale di quando l'ho acquistato, mi è venuta l'illuminazione: vuoi vedere che il non-hlos deve fare riferimento al vecchio bootloader del telefono e non ad uno generico,come avevo capito, sbagliando? Il mio ultimo firmware originale era il BMGA e ho ripescato il corrispondente non-hlos.
Al riavvio, quando ho sentito il suono della bootanimation ho tirato un grande sospiro di sollievo.
grazie comunque per la risposta .
P.S. confermo che il non-hlos contenuto nel .tar del modem postato da Slim80 purtroppo, ma non certo per colpa sua, non fa al caso di chi, come me, ha il vecchio bootloader.
buona notte...
Ma figurati
È sempre un piacere dare una mano visto soprattutto che pochi giorni fa mi sono trovato nella tua stessa situazione
Sono contento che tu abbia risolto 😉
Notte
-
Quote:
Slim80
Esatto, l'ultima versione disponibile è la v6.46.3.
Se installate il "mio" pacchetto modem in prima pagina, ti flasha in automatico anche il non-hlos.bin ;)
Scusami se ti correggo (odio fare il pignolo) ma l'ultima è la 6.47.7 però philz ha messo un link provvisorio perché, a quanto dice, Goo.im é in manutenzione e non può fare l'upload della nuova versione :D
P. S. Trall'altro su xda ha scritto che a parte qualche bug Fix sarà questa l'ultima versione e deve ancora decidere se baserà la propria Recovery sul nuovo sviluppo della cwm (ovvero sulla radice della nuova Recovery made in cyano :( )
-
raga ho un problema io ho la Rom Imperium V7.0 "NF1" ma come bootloader ho il NE5 quindi con knox a 0x1 e modem pure al NE5 sto provando da giorni a flashare da odin il modem NF1, anche se odin mi da ok che è stato flashato rimane sempre NE5 come faccio?
-
Quote:
IlNik97
raga ho un problema io ho la Rom Imperium V7.0 "NF1" ma come bootloader ho il NE5 quindi con knox a 0x1 e modem pure al NE5 sto provando da giorni a flashare da odin il modem NF1, anche se odin mi da ok che è stato flashato rimane sempre NE5 come faccio?
Per flashare segui la guida in prima pagina dei modem... lo devi fare due volte consecutive. ..
-
Quote:
kmd
Per flashare segui la guida in prima pagina dei modem... lo devi fare due volte consecutive...
questo è il problema ho già provato cosi e non lo flasha...ho provato anche più di 3 volte di fila ma niente :/, può essere il fatto che avendo il bilanciere rotto io per riavviarlo in download prima devo andare il recovery ogni volta
-
Quote:
IlNik97
questo è il problema ho già provato cosi e non lo flasha...ho provato anche più di 3 volte di fila ma niente :/, può essere il fatto che avendo il bilanciere rotto io per riavviarlo in download prima devo andare il recovery ogni volta
Devi togliere la spunta da autoreboot e riavviare in download mode e non in recovery...
Sarà x questo che non va
-
Quote:
kmd
Devi togliere la spunta da autoreboot e riavviare in download mode e non recovery...
come ho detto prima...sono obbligato ad andare in recovery...in quanto ho il bilanciere rotto...
-
Quote:
IlNik97
come ho detto prima...sono obbligato ad andare in recovery...in quanto ho il bilanciere rotto...
Un'altra possibilità che mi viene in mente in questo momento è quella di flashare il firmware nf1 che contiene il modem e poi root recovery e rom...
-
Quote:
kmd
Un'altra possibilità che mi viene in mente in questo momento è quella di flashare il firmware nf1 che contiene il modem e poi root recovery e rom...
quello si...però boh è troppo lungo mi sa che tengo NE5 finche non sistemo il bilanciere.
-
Quote:
IlNik97
quello si...però boh è troppo lungo mi sa che tengo NE5 finche non sistemo il bilanciere.
Mi sa che è la scelta migliore... a meno che non hai proprio ricezione del segnale...
-
Quote:
peppect91
[quote name="skricciolo1981" post=5806273]Infatti..lol..mi avete fatto rigira come un pedalino il modulo cpu temp... ahahahahhaha, pero grazie a voi ho trovato il modulo che cercavo da settimane(visto che detesto scaricare app,se possibile evito..)..che oltre alla temperatura cpu e della batteria visualizza la Ram e la cpu usata...perfetto... glazie vi lovvo..
come si chiaa questa app/modulo?[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cvIwx.jpg
Cool tool...bellissima e del tutto custumizzabile..unica pecca non sono riuscito a tenerla fissa visto che mi copre la status bar e ogni volta bisogna aprirla ..sicuramente tu sei più bravo di me e riesci..fammi sapere please..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
In quale cartella vanno a finire i file delle registrazioni chiamate?
Prima li trovavo in Archivio. Sounds ma ora non li trovo....
-
Scsatemi ragazzi ma per disabilitare la greenificazione di un app come si fa? è da un po che sto cercando di disabilitare whatapp ma non ci riesco :(
-
Quote:
skricciolo1981
come si chiaa questa app/modulo?
Cool tool...bellissima e del tutto custumizzabile..unica pecca non sono riuscito a tenerla fissa visto che mi copre la status bar e ogni volta bisogna aprirla ..sicuramente tu sei più bravo di me e riesci..fammi sapere please..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
L'ho provato e non mi piace troppo ingombrante e soprattutto non sta nella stats bar ma viene sovrapposto a qualsiasi cosa.
Se ti interessa sapere la temperatura della cpu(che secondo me è l'unica cosa che realmente serve sapere) ti consiglio il modulo cpu temp che ti mette la temperatura solo sulla status bar
-
Quote:
hybris
Scsatemi ragazzi ma per disabilitare la greenificazione di un app come si fa? è da un po che sto cercando di disabilitare whatapp ma non ci riesco :(
Apri greenify e vai nelle app greenifizzate, poi tieni premuto su whats app finchè non lo seleziona dopo di che in alto a sinistra(o destra non ric) ci sta una X cliccaci cosi lo toglierai dalle app greenifizzate
-
Quote:
kmd
In quale cartella vanno a finire i file delle registrazioni chiamate?
Prima li trovavo in Archivio. Sounds ma ora non li trovo....
A me le mette in storage/sound :)
-
Quote:
peppect91
[quote name="hybris" post=5808743]Scsatemi ragazzi ma per disabilitare la greenificazione di un app come si fa? è da un po che sto cercando di disabilitare whatapp ma non ci riesco :(
Apri greenify e vai nelle app greenifizzate, poi tieni premuto su whats app finchè non lo seleziona dopo di che in alto a sinistra(o destra non ric) ci sta una X cliccaci cosi lo toglierai dalle app greenifizzate[/QUOTE]
Alto a sx e riavvii...
-
Quote:
kingalessandro
A me le mette in storage/sound :)
Ho controllato.... con Root Explorer. Non esiste la cartella sound in storage...
http://img.tapatalk.com/d/14/06/30/are4y4y5.jpg
Ti ringrazio comunque
-
Quote:
peppect91
[quote name="skricciolo1981" post=5808062]come si chiaa questa app/modulo?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
L'ho provato e non mi piace troppo ingombrante e soprattutto non sta nella stats bar ma viene sovrapposto a qualsiasi cosa.
Se ti interessa sapere la temperatura della cpu(che secondo me è l'unica cosa che realmente serve sapere) ti consiglio il modulo cpu temp che ti mette la temperatura solo sulla status bar[/QUOTE]
Aridingheteee... Ahahahahah...grazie mille Pepe...
-
Scusate se rifaccio la domanda, ma ho provato da modalità vocale e non ci sono riuscito, all'arrivo di una chiamata il cell mi interrompe la suoneria per pronunciare il nome del chiamante, mi potete dire esattamente come disabilitare questa funzione?
Grazie 1000.
-
oggi ho, finalmente, flashato la v7: dopo gli intoppi iniziali di ieri sera :O (problemi con il modem NF1 con la perdita dei suoni, risolto, grazie a misterblonde ;) in tarda nottata o_O e alla sua dritta su esperienza diretta, flashando il non-hlos corrispondente al firmware "nativo" del vecchio bootloader, per me BMGA), confermo la bontà del prodotto. rotflrotfl
E, come recita il titolo del thread...."nient'altro da aggiungere"..... :):)
Ancora un grande ringraziamento a Slim80.... :cool:
-
Ciao ragazzi. volevo sapere se funziona l's view cover.. se si come faccio a disattivarlo totalmente??
-
disabilitare cosa? e perché?
-
Quote:
biondolollo
disabilitare cosa? e perché?
Ho il sensore della s view cover bloccato..
Non si puo fare una modifica x disabilitarlo.. Ho sentito del framework.res.apk
-
Quote:
gommone74
Scusate se rifaccio la domanda, ma ho provato da modalità vocale e non ci sono riuscito, all'arrivo di una chiamata il cell mi interrompe la suoneria per pronunciare il nome del chiamante, mi potete dire esattamente come disabilitare questa funzione?
Grazie 1000.
Vai in impostazioni.modalità vocale. Accendi l'applicazione e lascia solo i segni di spunta che ti interessano. In un primo momento ho tolte tutte le spunte e non mi funzionava. Dopo ho lasciato acceso solo l'ultima....
-
Quote:
kmd
Mi sono espresso male .. storage/emulated o sdcard0/sound
Praticamente devi andare nella memoria interna e poi lì trovi la cartella sound :)
-
Quote:
kingalessandro
Mi sono espresso male .. storage/emulated o sdcard0/sound
Praticamente devi andare nella memoria interna e poi lì trovi la cartella sound :)
Sì. .. avevo già guardato in entrambe le cartelle. Trovo la sound ma vuota... a questo punto penso che non funzioni la registrazione
-
Quote:
kmd
Sì. .. avevo già guardato in entrambe le cartelle. Trovo la sound ma vuota... a questo punto penso che non funzioni la registrazione
A me le registrazioni le mette lì , ho provato 10 minuti fa.
Io ho la registrazione S4 , tu quella S5? Se si hai provato a flashare il fix della registrazione che sta sul thread di xda ?
-
Quote:
kingalessandro
A me le registrazioni le mette lì , ho provato 10 minuti fa.
Io ho la registrazione S4 , tu quella S5? Se si hai provato a flashare il fix della registrazione che sta sul thread di xda ?
Dovrei avere quella dell's5... sono da cell. Nel caso mi passeresti il link di xda? Provo a flashare il fix
-
Quote:
kmd
Vai in impostazioni.modalità vocale. Accendi l'applicazione e lascia solo i segni di spunta che ti interessano. In un primo momento ho tolte tutte le spunte e non mi funzionava. Dopo ho lasciato acceso solo l'ultima....
Se lascio attiva solo l'ultima voce "programma" continua a pronunciare il nome, sia con la modalità vocale attiva che spenta, anche se disattivo tutte le voci
-
1 allegato(i)
Quote:
kmd
Dovrei avere quella dell's5... sono da cell. Nel caso mi passeresti il link di xda? Provo a flashare il fix
Se stai parlando della registrazione delle chiamate, non funziona ancora con dialer S5.
Se parli invece del registratore vocale, ti confermo che a me funziona quello dell'S5 e che mette le registrazioni nella SD interna>Sounds
Allegato 115108
-
Quote:
Slim80
Se stai parlando della registrazione delle chiamate, non funziona ancora con dialer S5.
Se parli invece del registratore vocale, ti confermo che a me funziona quello dell'S5 e che mette le registrazioni nella SD interna>Sounds
Allegato 115108
Penso stia parlando del registratore chiamate.
-
Sapete perché ogni tanto mi si disattiva da solo il wifi?
-
Quote:
Slim80
Allegato 115108
Mi riferivo al registratore delle chiamate...
Quote:
kingalessandro
Penso stia parlando del registratore chiamate.
Quindi il fix che dicevi si potrebbe provare?
-
Quote:
gommone74
Se lascio attiva solo l'ultima voce "programma" continua a pronunciare il nome, sia con la modalità vocale attiva che spenta, anche se disattivo tutte le voci
attualmente la mia impostazione della "modalità vocale" e spenta ma con all'interno flaggata solo l'ultima voce: funziona, non pronuncia più i nomi delle persone che mi stanno chiamando... devo dire che ho fatto anch'io fatica a risolvere... in ogni caso quando fai una variazione prova a riavviare.
-
Quote:
kmd
Mi riferivo al registratore delle chiamate...
Quindi il fix che dicevi si potrebbe provare?
Slim mi ha riferito che questo fix presenta un secprovider.apk praticamente uguale a quello attuale dell'imperium quindi teoricamente non dovrebbe farlo funzionare ma é sempre da provare dice :)
-
Qualcuno usa o ha provato il modulo heads up? Gli funzia?
-
Scusate giusto una curiosità. .....ma che launcher utilizzate?
-
Quote:
woodykr
Scusate giusto una curiosità. .....ma che launcher utilizzate?
Li ho provati tutti ma son sempre tornato a Nova...