Ook:( grazie!
Visualizzazione stampabile
Ook:( grazie!
Ciao a tutti, oggi ho provato ad installare la rom Goldeneye 18.1 ml6 sul mio gs4 stock, ho usato la philz touch come ricovery ma una volta installato lo zip e riavviato il telefono va direttamente in download mode dicendomi "could Not do normal boot". così ho reinstallato firmware stock e adesso va bene. A cosa è dovuto questo errore? (Ho anche provato a fare tutti i wipe e reinstallare la rom, ma nulla da fare)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
su rom miui non mi funziona più il 4 way boot menu, come mai?
Salve ragazzi questo è il mio primo post su questo forum e spero di non aver sbagliato sezione o altro.
Arrivo al fattaccio: volevo aggiornare il mio s4 con odino tutto collegato bene inizia l'aggionamento ad un certo punto si ferma tutto, aspetto quasi 30 minuti, dopo il telefono si riavvia da solo normalmernte vado a farmi un controllo imei null, faccio *#1234# manca completamente la seconda voce CP,faccio *#9090# pagina nera. Ho iniziato a leggere su molti forum cosa può essere accaduto e da quello che ho capito che la cartella efs è corrotta
Ho letto tanti post che adesso ho una confusione totale il tutto è da oltre un mese. Chiedo possibilmente a questo forum se c'è la possibilità di ripristinare il tutto,quale è il modo migliore per poterlo fare? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno Rolli17
Buongiorno a tutti...avrei bisogno di un consiglio. Spero di non avere sbagliato sezione, ho letto vari post ma ora ho più confusione di prima.... sarà l'età!!! rotflrotfl.
Il mio S4 ha a bordo la MK8 (CSC: MK1) ormai fuori garanzia (0x1) e mi da qualche problema.
Saltuariamente si riavvia fino a che non riesco a fare un wipe data/factory reset e non tolgo la microSD.
Vorrei capire cosa posso fare tra le seguenti opzioni (la seconda mi piacerebbe di più :p):
- Riportare il tutto a una 4.2, ma credo di avere capito che non posso più farlo.
- Montare una CWM, se posso ancora farlo, e quale. Se si, montare una rom leggera e stabile (anche qui chiedo consiglio) senza app non necessarie preferisco scegliere di volta in volta.
- altre opzioni che i più esperti possono suggerirmi considerando che mi farebbe piacere avere qulche marcia in più ma conta di più la stabilità e la leggerezza.
Spero di non avere chiesto troppo e ringrazio chi risponderà.
P.S. Usate un linguaggio semplice, non sono proprio niubbo niubbo ma quasi! :-[
il ritorno alla 4.2.2 è impossibile puoi mettere tranquillamente una cwm, visto che ormai hai il counter 0x1, ma prima devi fare il root(ti consiglio cf autoroot) e poi un kernel per poter flashare le rom...per la miglior rom c'è il thread in rilievo relativo ai consigli
prima di fare tutto ciò hai provato a togliere la sd per qualche giorno e vedere se i riavvii si verificano ancora?
il ritorno alla 4.2.2 è impossibile puoi mettere tranquillamente una cwm, visto che ormai hai il counter 0x1, ma prima devi fare il root(ti consiglio cf autoroot) e poi un kernel per poter flashare le rom...per la miglior rom c'è il thread in rilievo relativo ai consigli
prima di fare tutto ciò hai provato a togliere la sd per qualche giorno e vedere se i riavvii si verificano ancora?
Il root l'ho fatto con VROOT, non è che mi convinca molto, ma funziona.
Nell'ordine devo quindi fare:
Root -> CWM -> Kernel -> ROM
è corretto?
La scelta della ROM è indipedente da quella del Kernel?
Per quanto riguarda i riavvi, non so se dipendono dalla SD perchè quando comincia lo fa con o senza per diverse volte. Poi dopo 1 o 2 wipe riparte e va bene per diversi giorni anche con la SD.
Attualmente ho la GoldenEye 18.1 (ML6) con kernel Talexop, ma come durata della batteria vedo che dura meno rispetto a MGA + AdamKernel...
Sapete consigliarmi un kernel alternativo che sia ottimizzato per i consumi e le prestazioni (non mi interessa l'overclock)?
Grazie :)
Ciao a tutti, ho il root e vorrei sapere se è possibile con qualche mods far sincronizzare i preferiti di google al broswer stock? Grazie
Ragazzi, ho bisogno di aiuto, non riesco a installare kernel sul mio s4, o meglio, una volta installati non mi funziona il wifi e per farlo funzionare di nuovo devo per forza flash are con Odin il firmware stock. Non riesco tantomeno a installare rom come la goldeneye. Come fw originale sono partito con l'MK8 ma adesso sono tornato all'MJ5, sapete dirmi il perché di tutti questi problemi?
io rifarei il flash del firmware stock con odin, sempre con wipe data... magari per prova installandone uno di un'altro brand; comunque ti consiglio anche di leggere questo 3d https://www.androidiani.com/forum/sa...o-wifi-38.html ...
Salve Misterx86, stavo flashando il firmware originale ( i9505xxUBMEA it android 4.2.2)
sul mio i9505 se installo una rom basata su 4.3 o 4.4 il tel mi va in bootloop, posso installare solo 4.2.2
come risolvo questo problema?
ciao,spero sia la sezione giusta visto che mi stanno rimbalzando da un topic all'altro per il mio problema..
dunque,la situazione è questa:
telefono moddato senza bootloader knox.
decido di tornare e usare un po il telefono originale,quindi seguo passo passo la guida.
ho flashato con odin il fw vodafone mea che non ha knox(lo stesso che avevo su prima di iniziare il modding.
primo problema: all'avvio,la lingua di default è slovena.
seconda cosa,kies mi da messaggio che il telefono non è supportato all'aggiornamento sw tramite kies.
allora ho provato a fare una reset di fabbrica ma niente da fare.
prima di iniziare il modding,mi ero appuntato il csc e gli altri 2 dati leggibili con combinazione *#1234# e combaciano con quelli che ho adesso.
ora ho provato a rifare tutto da zero quindi wipe in recovery(questa volta l'originale visto che di fatto il telefono è originale) e flash del fw,ma il problema rimane.
nelle info dispositivo/stato mi da ufficiale....ma cmq c'è qualcosa che non va sia per la lingua iniziale in sloveno,sia per il problema con kies...
tra l'altro ho provato per curiosità a fare la verifica aggiornamenti disponibili sul telefono i mi dice che il fw montato è il piu recente....niente di piu errato!!
qualcuno riesce a darmi una mano?
grazie ciao.
risolto usando l'app csc sector,poi usando triangle away per azzerare il counter e successivamente riflashare il fw stock...adesso kies lo vede...
thx
Buona sera a tutti.
Come posso personalizzare il widget Controllo risparmio energetico?
Poi esiste un modo di personalizzare la barra di stato quella in alto?
Temo che non si possa fare nulla... Ho sentito richieste del genere dappertutto sul forum ma mai nessuno ha trovato soluzione :) l'unica cosa che sono riuscito a fare io sul browser stock è aggiungere nelle impostazioni il tasto esci con wanam xposed e tralaltro ha cominciato a funzionare proprio oggi dopo l'ultimo aggiornamento di wanam ;)
Qualcuno ha provato ad aggiornare via ota e con superUser in modalità sopravvivenza? Serve la versione pro.
Per capire se esiste un modo per mantenere il root attivo dopo un upgrade firmware...
ciao, partendo dalla stock 4.3 MK8 è possibile installare tramite odin un kernel alternativo che abbia già il root, anche invalidando la garanzia? Se si quale mi consigliate?
Ciao, ho messo oggi la rom goldeneye ml6 con relativa radio e ril ml6.
Arrivo da stock Mea, quindi senza Knox.
La batteria va giù alla grande perché ho il sistema operativo Android al 19%...ho fatto un wipe cache e dalvik ma senza risultati..
Ecco qua
http://img.tapatalk.com/d/14/01/08/uva6e2a9.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/08/2eguhepu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/08/apadytep.jpg
Come risolvo la cosa?
Premetto che ho già avuto questi problemi anche con la blumak rom e la omega.. Senza essere riuscito a risolvere e temo che anche con questa sarà così...
Grazie ciao.
ciao a tutti, finalmente mi sono deciso e ho fatto il root al mio s4 cosi ho eliminato un po di cose e installato alcune app.
Ora vorrei chiedervi:
Io ho fatto il root al mio "S4 4.3 versione MK8" con il Vroot e poi il celaning tool per levare l app cinese.
Ora se io volessi installare una recovery per poi flasharci rom , back up, ecc... (purtroppo so che in questo caso farei partire il counter knox e addio garanzia :( ) quale quida dovrei seguire per installare la CMW?
P.S. se la installassi oltre a far partire il counter creerei ulteriori problemi (freez. blocchi, ecc...) o tutto tranquillo?
Grazie
@alenyc risolvi con un deep clean 1.
si,il telefono l'altro ieri era moddato.
ieri ho messo tutto originale in garanzia.
oggi ho moddato nuovamente e salta fuori questo problema.....e salta fuori abbastanza frequente....
Ragazzi sono nei quai.......terminali nuovo di pacca ....eseguito alla lettera le istruzioni per il root ma ora il tel non si accende più.....cioè parte fa la scritta samsung fa la musichetta e poi rimane con la schermo nero e la luce blu accesa in alto a sinistra.....ho notato che quando fa la scritta in alto a sinistra mi scrive qualcosa rigurado il kernel.....aiutatemi
Ho seguito la guida che ho trovato col tasto cerca (mi dice 'spam' se la inserisco) per cambiare la boot animation ma non ci riesco, esce sempre la scritta SAMSUNG con le striscie blu e viola..
Ho il root e ho cambiato i permessi, ho provato a mettere bootanimation.zip in entrambe le directory ma nulla, ho provato pure con BAC, Rom Manager e manualmente
no ma io la blumark non la ho ancora messa stavo solo facendo il root
ok allora ho eseguito le istruzioni del root riportato in prima pagina di bluemark....e riesco ad andare sia in recovery che in downolad e quando faccio partire il tel ed appare la scritta samsung appaiono delle scritte che sembrano che dicono che non c'è il kernel
Ciao a tutti ragazzi :) ho appena acquistato l's4 e mi sono accorto che é brandizzato tim.. niente che mi preoccupi, ha la versione 4.2.2 MH6 di jellybean.. vorrei sapere se ho il contatore knox e quindi se sono vincolato nel modding.. e vorrei sapere pure come fare sbrandizzare il telefono e magari installare un firmware che sia riconosciuto via OTA.. grazie mille