Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi mi arrendo.. non sono riuscito a trovare il modo per cancellare l'aggiornamento ml6.. quindi a questo punto seguo la guida e aggiorno senza perdere il root anche se poi non posso più impostare lo stato su ufficiale e aggiornare via ota il prossmo aggiornamento.. almeno per ora.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zip
Ragazzi mi arrendo.. non sono riuscito a trovare il modo per cancellare l'aggiornamento ml6.. quindi a questo punto seguo la guida e aggiorno senza perdere il root anche se poi non posso più impostare lo stato su ufficiale e aggiornare via ota il prossmo aggiornamento.. almeno per ora.
Forse una soluzione c'è ma non te lo posso assicurare, secondo me se fai un reset di fabbrica va via il download...
-
vado in download mode con tasto power e volume down e poi premo volume up..a questo punto mi dice "Downloading..do not turn off target!!"
in alto a sinistra mi dice inoltre "WRITE PROTECTION: enable" e eMMC BURST MODE enable..che devo fare adesso????grazie dell'aiuto
Quote:
Misterx86
Vai in download mode e riporta il risultato
-
Quote:
marcosr86
vado in download mode con tasto power e volume down e poi premo volume up..a questo punto mi dice "Downloading..do not turn off target!!"
in alto a sinistra mi dice inoltre "WRITE PROTECTION: enable" e eMMC BURST MODE enable..che devo fare adesso????grazie dell'aiuto
ma c'è solo questo che hai detto?
sopra alle due voci che hai elencato non c'è scritto qualcos'altro? come GT-I9505, system status ecc....
-
Quote:
djsolidsnake86
PROBLEMA GROSSO:
C'è un modo per fare il restore della cartella EFS? purtroppo non avevo fatto il backup :(, il power menu su alcune custom rom non mi funziona e molte rom non mi si avviano, le rom stock funzionano correttamente però
c'è qualche soluzione o devo portarlo all'assistenza? purtroppo ho il contatore know non su zero :( consigliatemi cosa fare
nessuno? non vorrei passasse inosservato questo post
-
Quote:
djsolidsnake86
PROBLEMA GROSSO:
C'è un modo per fare il restore della cartella EFS? purtroppo non avevo fatto il backup :(, il power menu su alcune custom rom non mi funziona e molte rom non mi si avviano, le rom stock funzionano correttamente però
c'è qualche soluzione o devo portarlo all'assistenza? purtroppo ho il contatore know non su zero :( consigliatemi cosa fare
NOVITA': miracolosamente mi ritrovo nello storage interno questi due files:
-efsbackup.tar.gz
-efsdev-mmcblk0p3.img.gz
è sicuramente il backup dell'EFS! a questo punto chiedo a tutti, come faccio a ripristinarlo?
perfavore è importantissimo!
-
Quote:
djsolidsnake86
NOVITA': miracolosamente mi ritrovo nello storage interno questi due files:
-efsbackup.tar.gz
-efsdev-mmcblk0p3.img.gz
è sicuramente il backup dell'EFS! a questo punto chiedo a tutti, come faccio a ripristinarlo?
perfavore è importantissimo!
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=300266
Sono guide per il backup ma in qualcuna c'è anche il restore tipo la 3. Io non ho mai provato ed è chiaramente specificato che si deve fare il restore solo in casi estremi quindi meglio che leggi bene e chiedi la prima di fare cax...
-
ciao, ho provato a fare la procedura tramite ies ma mi dice gt-i9505 non supporta l'inizializzazione... come posso risolvere?
-
Ciao a tutti vorrei sapere se con la versione tedesca mke il bootloader è bloccato, e se si come sbloccarlo.
Grazie
-
Quote:
capsiu
ciao, ho provato a fare la procedura tramite ies ma mi dice gt-i9505 non supporta l'inizializzazione... come posso risolvere?
Stranamente questa comoda funzione di kies sembra improvvisamente non funzionare, fino a dicembre andava io l'ho usata!
Se ti trovi in questa situazione schermata device triangolo monitor pc e kies ti da il msg che il device non supporta l'inizializzazione, puoi tentare in questo modo: scarica il firmware adatto da sammobile (occorre registrart) o dove preferisci, scarica odin, non accendere lo smart, apri odin in pda metti il firmware scaricato dopo averlo scompattato se in formato zip, collega il cavo usb allo smart e poi al pc, a questo lo smart dovrebbe accendersi e se visto in odin in giallo compare la com usata, premi start !
-
Quote:
AndroSolo
Stranamente questa comoda funzione di kies sembra improvvisamente non funzionare, fino a dicembre andava io l'ho usata!
Se ti trovi in questa situazione schermata device triangolo monitor pc e kies ti da il msg che il device non supporta l'inizializzazione, puoi tentare in questo modo: scarica il firmware adatto da sammobile (occorre registrart) o dove preferisci, scarica odin, non accendere lo smart, apri odin in pda metti il firmware scaricato dopo averlo scompattato se in formato zip, collega il cavo usb allo smart e poi al pc, a questo lo smart dovrebbe accendersi e se visto in odin in giallo compare la com usata, premi start !
Si ma per far andare il flash con odin deve comunque accendere il telefono in download mode...
-
Quote:
Federicadr
Si ma per far andare il flash con odin deve comunque accendere il telefono in download mode...
No non hai letto attentamente se colleghi un device al pc che funziona da spento parte la carica della batteria, me se e' nello stato su descritto verra' visto da odin, se l'accendi prima no, io l'ho sperimentato su N3 ed ha funzionato!
Dovrebbe funzionare anche su s4, anche se non e' una regola esatta, per es. a dicembre ho ripristinato un s4 con kies modo aggiornamento ed inizializzazione, oggi se tento mi dice che ls4 non supporta inizializzazione come fa anche con n3 per cui ho scoperto che con odin va almeno per me e' stato cosi nel post n3 e 4.42 trovi le immagini che testimoniano che e' stato effettivamente fatto
-
Quote:
busattoale
Ciao a tutti vorrei sapere se con la versione tedesca mke il bootloader è bloccato, e se si come sbloccarlo.
Grazie
Si hai il nuovo bootloader e de vuoi avere i permessi di root segui questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=358873
[GUIDA GT-I9505]Ottenere i permessi di Root sul Galaxy S4 con Android 4.3 (KNOX 0x0)
Ma se metti una recovery si attiva il counter knox
-
A me, dopo aver messo la leaked fna5, è aumentato il consumo della batteria...che posso fare?
-
Quote:
Misterx86
I permessi li ho già, volevo sapere se io flashassi una recovery (tralasciando il discorso knox), avrei dei problemi a flashare qualche custom rom o qualche kernel alternativo?
-
Guys ho la ml6 e devo fare il root e mettere una custom recovery. Premettendo che non mi interessa il contatore di knox (leggasi invalidare la garanzia), per rootare sono costretto a tornare alla mk8 e usare il vroot o posso semplicemente utilizzare il cf-auto-root?
-
Quote:
busattoale
I permessi li ho già, volevo sapere se io flashassi una recovery (tralasciando il discorso knox), avrei dei problemi a flashare qualche custom rom o qualche kernel alternativo?
Non dovresti avere nessun tipo di problema
Quote:
inestion
Guys ho la ml6 e devo fare il root e mettere una custom recovery. Premettendo che non mi interessa il contatore di knox (leggasi invalidare la garanzia), per rootare sono costretto a tornare alla mk8 e usare il vroot o posso semplicemente utilizzare il cf-auto-root?
Puoi usare cf autoroot se nin ti interessa della garanzia
-
Ragazzi qualcuno sa spiegarmi xke sia con la omega ke con la darthstalker il cell non prende appena lo blocco? Invece appena riaccendo lo schermo torna a prendere?? Ho cambiato diversi modem ma il problema persiste!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Misterx86
Quote:
Originariamente inviato da stefanofas
Purtroppo niente da fare. Le ho provate tutte e, niente... Installerò l'ultima leaked anche perché è l'unica cosa che mi fa fare. La lascerò fino a quando non arriverà la versione definitiva e ufficiale, poi la flasherò con odin... se me la farà installare.
Guarda la cosa è strana hai provato a riscaricare il firmware
No non hai modo di tornare indietro
Ok grazie. Ma se installo una leaked del 4.4.2 cambio qualcosa? O non posso proprio farlo. E se aspetto il nuovo firmware 4.4 con vecchio bootloader posso flasharlo?
-
Ragazzi premettendo che non mi importa del contatore knox, mi spiegate perchè se dopo avere flashato una cwm su una 4.3 rootata, faccio per metterlo in recovery e mi da: Recovery is not seandroid enforcing?
-
Ragazzi ho un S4 H3G con sopra 4.3 H3G rootato.
Volevo ora installare una versione stock 4.3 non brandata. C'è modo di farlo SENZA perdere la garanzia?
grazie in anticipo
-
Quote:
hawkje
Ragazzi ho un S4 H3G con sopra 4.3 H3G rootato.
Volevo ora installare una versione stock 4.3 non brandata. C'è modo di farlo SENZA perdere la garanzia?
grazie in anticipo
Hai già perso la garanzia rootando il telefono
-
Quote:
Fra9090
Hai già perso la garanzia rootando il telefono
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Eh no?
ho seguito questa procedura https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html e non ho attivato il contatore knox né altro. Per tornare in garanzia mi basta riflashare il fw H3G come spiegato nel post
Tornando alla mia domanda e rivolgendomi a qualcuno che ne ha idea, se flasho il firmware ufficiale 4.3 non brand, perdo la garanzia?
-
Quote:
hawkje
Eh no?
ho seguito questa procedura
https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html e non ho attivato il contatore knox né altro. Per tornare in garanzia mi basta riflashare il fw H3G come spiegato nel post
Tornando alla mia domanda e rivolgendomi a qualcuno che ne ha idea, se flasho il firmware ufficiale 4.3 non brand, perdo la garanzia?
Perdi la garanzia momentamente, nel senso che nel caso in cui dovessi rivalerti della garanzia dovresti installare di nuovo il tuo ultimo fw brand perchè tramite l'IMEI del tuo dispositivo i tecnici possono risalire alla nascita del tuo S4 come brand o non brand.
-
Quote:
hawkje
Eh no?
ho seguito questa procedura
https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html e non ho attivato il contatore knox né altro. Per tornare in garanzia mi basta riflashare il fw H3G come spiegato nel post
Magari se specifichi ...purtroppo mentre facevi il root non ero seduto vicino a te
-
Quote:
gatsuu
Perdi la garanzia momentamente, nel senso che nel caso in cui dovessi rivalerti della garanzia dovresti installare di nuovo il tuo ultimo fw brand perchè tramite l'IMEI del tuo dispositivo i tecnici possono risalire alla nascita del tuo S4 come brand o non brand.
Ok perfetto grazie :)
quindi mi basta scaricare l'FW 4.3 nobrand a flasharlo con Odin giusto? nient'altro?
-
Quote:
hawkje
Ok perfetto grazie :)
quindi mi basta scaricare l'FW 4.3 nobrand a flasharlo con Odin giusto? nient'altro?
Si, magari con i dovuti wipe.
-
Ciao a tutti,
ho un urgenza, vi chiedo aiuto. So che qualcuno ha già posto la questione ma non ho trovato la soluzione.
Provenivo da un firmware stock 4.2.2. Ho poi installato la rom di jamal del google edition con kitkat.
Oggi ho voluto flashare il firmware italiano originale samsung Italia ML6 4.3 (CSC: I9505ITVEML1). Il flash con Odin è andato a buon fine ma il cellulare non si avvia e resta fermo sulla scritta samsung lampeggiante con led blu fisso e acceso. Non riesco nemmeno ad accedere al recovery mode per poter reinstallare la rom jamal con kitkat google edition.
Cosa posso fare ora?Funziona il solo download mode. Non ho backup delle versioni precedenti. Avete consigli?
Alessandro
-
Qualcuno mi sa indicare dove posso scaricare un bootloader da flashare in odin per 4.3?
Inviato dal mio i9505usando Androidiani App
-
Quote:
AlessandroMagnoII
Ciao a tutti,
ho un urgenza, vi chiedo aiuto. So che qualcuno ha già posto la questione ma non ho trovato la soluzione.
Provenivo da un firmware stock 4.2.2. Ho poi installato la rom di jamal del google edition con kitkat.
Oggi ho voluto flashare il firmware italiano originale samsung Italia ML6 4.3 (CSC: I9505ITVEML1). Il flash con Odin è andato a buon fine ma il cellulare non si avvia e resta fermo sulla scritta samsung lampeggiante con led blu fisso e acceso. Non riesco nemmeno ad accedere al recovery mode per poter reinstallare la rom jamal con kitkat google edition.
Cosa posso fare ora?Funziona il solo download mode. Non ho backup delle versioni precedenti. Avete consigli?
Alessandro
Ragazzi ho risolto. Praticamente l'installazione del kitkat google edition ha anch'esso, secondo me, la protezione dal modding. Ho allora flashato la versione firmware leaked I9505XXUFNA1. L'anteprima buggata del kitkat...ora il telefono si avvia e funziona. Secondo voi ora posso installare il 4.3.3?
Alessandro
-
Quote:
AlessandroMagnoII
Quote:
Originariamente inviato da AlessandroMagnoII
Ciao a tutti,
Alessandro
Ragazzi ho risolto. Praticamente l'installazione del kitkat google edition ha anch'esso, secondo me, la protezione dal modding. Ho allora flashato la versione firmware leaked I9505XXUFNA1. L'anteprima buggata del kitkat...ora il telefono si avvia e funziona. Secondo voi ora posso installare il 4.3.3?
Alessandro
Credo che bastasse formattare prima del flash, consiglio ancora du formattare e poi riprovare a flashare ;)
-
Perdonate l'ignoranza in materia innanzitutto, ma avrei gentilmente bisogno di un consiglio...
Due giorni fa ho acquistato un Samsung Galaxy S4 GT-I9505, subito aggiornato a JellyBean 4.3.
Ho ottenuto gli accessi root con l'apposita procedura, però mi trovo un pò in confusione con la questione " recovery modificata"... Nel senso che non ho idea di quale sia quella adatta al mio S4, considerato che esistono due tipi di quest'ultimo (I-9500 e I-9505) e soprattutto per il fatto che di base monta JB 4.2.2, da me poi aggiornato a 4.3 appunto.
Sui vari siti ho trovato 800.000 versioni differenti, con speciali avvertenze riguardanti eventuali brick probabili...
Qualcuno saprebbe cortesemente indirizzarmi verso la versione migliore per me ?
In teoria (e penso anche in pratica) l'ultima rilasciata dovrebbe essere la CMW Advanced Edition 6.0.4.6 (Phliz Touch 6)
Grazie per l'attenzione !
-
Quote:
Hakuryuu
Perdonate l'ignoranza in materia innanzitutto, ma avrei gentilmente bisogno di un consiglio...
Due giorni fa ho acquistato un Samsung Galaxy S4 GT-I9505, subito aggiornato a JellyBean 4.3.
Ho ottenuto gli accessi root con l'apposita procedura, però mi trovo un pò in confusione con la questione " recovery modificata"... Nel senso che non ho idea di quale sia quella adatta al mio S4, considerato che esistono due tipi di quest'ultimo (I-9500 e I-9505) e soprattutto per il fatto che di base monta JB 4.2.2, da me poi aggiornato a 4.3 appunto.
Sui vari siti ho trovato 800.000 versioni differenti, con speciali avvertenze riguardanti eventuali brick probabili...
Qualcuno saprebbe cortesemente indirizzarmi verso la versione migliore per me ?
In teoria (e penso anche in pratica) l'ultima rilasciata dovrebbe essere la CMW Advanced Edition 6.0.4.6 (Phliz Touch 6)
Grazie per l'attenzione !
Scusa se mi permetto, ma visto che hai l'S4 da tre giorni ed hai le idee un po' confuse....
Lo sai che flashando una recovery ti si incrementa il contatore Knox e perdi la garanzia?
Sei sicuro di aver bisogno di una recovery modificata? Con Xposed hai quasi tutto quello che ti può dare una rom custom, io se avessi un terminale di due giorni aspetterei un po' più di tempo per accertarmi che tutto funzioni e di non aver bisogno della garanzia.
Se quello che ti ho scritto lo sapevi già scusa l'intrusione....
-
ciao a a tutti mi sto un po incasinado a furia di leggere allora io vorrei fare un operazione veloce cioe vorrei rimettere con Odin sempre lo stesso firm. cioe I9505XXUEML6_I9505ITVEML1_ITV (che lui ha aggiornato tramite ota) su l'S4 di un mio amico, questo potrebbe causare dei problemi ?
-
Quote:
spartaco
ciao a a tutti mi sto un po incasinado a furia di leggere allora io vorrei fare un operazione veloce cioe vorrei rimettere con Odin sempre lo stesso firm. cioe I9505XXUEML6_I9505ITVEML1_ITV (che lui ha aggiornato tramite ota) su l'S4 di un mio amico, questo potrebbe causare dei problemi ?
Se tu metti con Odin lo stesso firmware ufficiale che ha su non ci sono problemi a meno che la versione android oppure il firmware siano diversi! Che versione ha ora?
-
Quote:
poccy
Se tu metti con Odin lo stesso firmware ufficiale che ha su non ci sono problemi a meno che la versione android oppure il firmware siano diversi! Che versione ha ora?
versione corrente: PDA:ML6 / PHONE:ML6 / CSC ML1 (ITV)
-
Quote:
spartaco
versione corrente: PDA:ML6 / PHONE:ML6 / CSC ML1 (ITV)
Certamente ! Però ti consiglio di salvare tutti i file , foto o documenti che ti servono su microsd e poi di fare un factory reset da recovery. Dopo di che da Odin 3.07 o 09 puoi installare nuovamente questo stesso firmware ! Senza perdere nulla . Perdi la garanzia solo se installi altri firmware o se sbrandizzi ma siccome hai un firmware già installato e il tuo s4 è già sbrandizzato puoi installare questo firmware (non altri però! )
-
Quote:
Kikko2000
Scusa se mi permetto, ma visto che hai l'S4 da tre giorni ed hai le idee un po' confuse....
Lo sai che flashando una recovery ti si incrementa il contatore Knox e perdi la garanzia?
Sei sicuro di aver bisogno di una recovery modificata? Con Xposed hai quasi tutto quello che ti può dare una rom custom, io se avessi un terminale di due giorni aspetterei un po' più di tempo per accertarmi che tutto funzioni e di non aver bisogno della garanzia.
Se quello che ti ho scritto lo sapevi già scusa l'intrusione....
No certo hai fatto strabene a dirmelo, ma sono comunque a conoscenza del contatore e tutte le noie riguardo alla garanzia, però non sto a badare troppo a cose del genere (lo so è un pò una questione di irresponsabilità).
Quello che intendevo dire praticamente è: "Con la recovery base riesco a flasharci su una rom cucinata ?"... Perchè appunto mi è capitato di leggere spessissimo che per questo genere di operazioni è necessario una recovery mod !
Tralaltro a breve ricevermo KitKat, quindi sostanzialmente tutto ciò che mi chiedevo è questo... Aspetto KitKat, o installo su la migliore rom in circolazione ?
-
Quote:
Hakuryuu
No certo hai fatto strabene a dirmelo, ma sono comunque a conoscenza del contatore e tutte le noie riguardo alla garanzia, però non sto a badare troppo a cose del genere (lo so è un pò una questione di irresponsabilità).
Quello che intendevo dire praticamente è: "Con la recovery base riesco a flasharci su una rom cucinata ?"... Perchè appunto mi è capitato di leggere spessissimo che per questo genere di operazioni è necessario una recovery mod !
Tralaltro a breve ricevermo KitKat, quindi sostanzialmente tutto ciò che mi chiedevo è questo... Aspetto KitKat, o installo su la migliore rom in circolazione ?
No, per flashare una rom cucinata serve una recovery modificata, per avere una recovery modificata devi flasharla da Odin. Quando ho scritto "Sei sicuro di aver bisogno di una recovery modificata?" intendevo, "sei sicuro di aver bisogno di una ROM cucinata (e quindi di una recovery che te lo permetta)?"
A mio parere un rom cucinata oggi ha senso solo se cambi radicalmente firmware (cioè se passi ad una ROM AOSP come la Cyano), perchè altrimenti con Xposed fai tutto senza dove flashare nulla.
-
Beh avendo ottenuto l'accesso root conosco abbastanza bene Odin e tutto le procedure del caso...
Ma il punto è proprio questo !
Secondo te è meglio una Cyanogenmod o il sistema operativo classico ?
Perchè da quanto mi è capitato di leggere recentemente, pare che tantissimi utenti siano passati a delle rom cucinate con grande soddisfazione...
Più che pensare alla recovery (che è un passaggio e basta sul quale puntavo ad avere delle dritte per poi eventualmente installare una rom cucinata), vorrei capire un pò se con queste rom alternative il device ne guadagna davvero anche in prestazioni, o se è un banale fatto grafico e basta.