Visualizzazione stampabile
-
Non interessa.... Accidenti a Samsung... Hanno customizzato troppo a mio parere il S.O. Non lo trovo corretto... Nè su Android nè su altri sistemi..
Com'è la cyanogen v11? Soprattutto per i consumi... Consigliate quella o altra release?
Mi linkate una guida valida per S4?
Installando una rom custom, automaticamente sistituisco anche la TWRP? (che non ricordo esattamente come si chiama questo tool)
-
ho il seguente problema non riesco a scaricare l'aggionramento a 4.3 l'errore è il seguente:
Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti non software non sono disponibili
il telefono è il seguente:
versione android:4.2.2.
versione banda base: I9505XXUDMGG
versione kernel: 3.4.0-1220396
versione build: JDQ39.I9505XXUDMGG
stato SElinux: applicazione
secure boost status: type samsung
entrando in download mode:
odin mode
product name: GT-I9505
current binary: custom
system binary: custom
knox kernel lock: 0x0
knox warranty void: 0x0
csb config csb: 0x0
write prot: enable
ora, avete una qualche idea del perchè non riesca ad aggionare? non credo si possa fare ma se fosse possibile, monterei dirretamente una rom custom, se mi dite che non c'è speranza lo vendo e passo al nexus
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ctrlf9
ho il seguente problema non riesco a scaricare l'aggionramento a 4.3 l'errore è il seguente:
Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti non software non sono disponibili
odin mode
ora, avete una qualche idea del perchè non riesca ad aggionare? non credo si possa fare ma se fosse possibile, monterei dirretamente una rom custom, se mi dite che non c'è speranza lo vendo e passo al nexus
Grazie
Lo hai collegato a kies? Se metti una rom custom invalido la garanzia perchè attiveresti il knox
-
no ho provato solo l'aggionamento da telefono via wifi, non ho kies inquanto uso linux
-
Quote:
ctrlf9
odin mode
Grazie
È capitato anche sia con s4 che con note 2 praticamente c'è un qualcosa tipo un applicazione anche se non hai fatto modding che fa scattare una sicurezza che mette Samsung. Praticamente se guardi in impostazioni /altro/info dispositivo infondo troverai stato personale l'unico modo per farlo tornare su ufficiale per poi aggiornare è fare un reset di fabbrica. Quindi salvati tutto fatti un backup se ti interessa slvare i dati delle applicazioni senza root c'è helium.
-
non trovo questa dicitura di stato personale.... non si può sapere che tipo di app lo blocca?
-
1 allegato(i)
Quote:
ctrlf9
non trovo questa dicitura di stato personale.... non si può sapere che tipo di app lo blocca?
Impostazioni /altro /info dispositivo /stato poi scorri fino in fondo e trovi stato personalizzato anziché ufficiale. Comunque non si sa cosa provoca questa cosa, fidati ho provato di tutto, basta che fai una ricerca con Google e vedi che è un problema di molti Samsung e lunica soluzione è il reset. Oppure fai il root e poi falsifichi lo stato con wanam xposed però non sempre funziona, per esempio a me adesso non va e sono su personalizzato vedi screnshot. Allegato 99580
-
Oh mamma.... scusa ho fatto confusione :/
-
ho un serio problema, sono passato dalla v16 omega alla v19 omega ( sempre 4.3 ) e da quando lo ho fatto non funziona piu il modem ( ovvero il wi-fi funziona , il segnale della rete cè e vano le chiamate di emergenza ma non mi chiama piu ne ovviamente riceve chiamate )
ho provato mille modem, ho ripristinato con nandroid una versione di quest'estate con la 4.2.2 e montato suo modem ma nulla..
non so piu cosa fare, l'imei cè sempre ed è corretto
non capisco cosa sia successo, ho le rom omega da quando esiste l's4 e da quando le fa...
-
Ciao a tutti, vi volevo porre un quesito. Ho aggiornato il mio s4 ad android 4.4 con l'ultima leaked. Riscontrando problemi con alcune applicazioni di terze parti ho deciso di fare il downgrade alla 4.3 ma non ci sono riuscito,in quanto ho letto da piu parti che, causa nuovo bootloader , non è possibile fare il downgrade. La mia domanda è: se installassi una leaked di android 4.3:
Model: GT-I9505
Country: Open Asia
Version: Android 4.3
Changelist: 1840064
Build date: : Tue, 8 Oct 2013 23:29:05 +0000
Product Code: OLB
PDA: I9505XXUEMJ3
CSC: I9505OLBEMJ2
MODEM: I9505XXUEMJ3
che ha gli stessi 4 file (per Odin) di quella appena uscita ( bootloader compreso) potrei poi tornare tramite kies o odin al mio firmware originale ( I9505XXUEML6) ?
Spero di essermi spiegato,aspetto risposte.
Grazie
-
Quote:
Elelaith
Ciao a tutti, vi volevo porre un quesito. Ho aggiornato il mio s4 ad android 4.4 con l'ultima leaked. Riscontrando problemi con alcune applicazioni di terze parti ho deciso di fare il downgrade alla 4.3 ma non ci sono riuscito,in quanto ho letto da piu parti che, causa nuovo bootloader , non è possibile fare il downgrade. La mia domanda è: se installassi una leaked di android 4.3 che ha gli stessi file di quella appena uscita ( bootloader compreso) potrei poi tornare tramite kies o odin al mio firmware originale?
Spero di essermi spiegato,aspetto risposte.
Grazie
no purtroppo non puoi tornare indietro in nessun modo, diversamente da quello che era stato detto inizialmente, ma devi solo attendere che venga rilasciata la 4.4.2 ufficiale
-
Se con la leaked di 4.4.2 posso poi aggiornare alla versione ufficiale, perchè non posso fare la stessa cosa anche una leaked del 4.3 e poi utilizzare Kies con "Aggiornamento e Inizializzazione firmware" oppure con Odin?
-
ho modificato il mio intervento precedente,sperando di essere piu preciso
-
Quote:
Elelaith
Se con la leaked di 4.4.2 posso poi aggiornare alla versione ufficiale, perchè non posso fare la stessa cosa anche una leaked del 4.3 e poi utilizzare Kies con "Aggiornamento e Inizializzazione firmware" oppure con Odin?
semplicemente perchè con la 4.4.2 è stato introdotto un nuovo bootloder che impedisce di tornare indietro cosi come accadde con la 4.3 che non faceva downgradare alla 4.2.2.....ovviamente sei libero di fare tutte le prove di questo mondo con il tuo cellulare
p.s. quando uscirà la versione ufficiale la flashi con odin
-
Quote:
Dragonero
ho un serio problema, sono passato dalla v16 omega alla v19 omega ( sempre 4.3 ) e da quando lo ho fatto non funziona piu il modem ( ovvero il wi-fi funziona , il segnale della rete cè e vano le chiamate di emergenza ma non mi chiama piu ne ovviamente riceve chiamate )
ho provato mille modem, ho ripristinato con nandroid una versione di quest'estate con la 4.2.2 e montato suo modem ma nulla..
non so piu cosa fare, l'imei cè sempre ed è corretto
non capisco cosa sia successo, ho le rom omega da quando esiste l's4 e da quando le fa...
Anche io ho avuto il tuo stesso problema con la v19. Ho risolto portando il dispositivo completamente stock con i counter azzerati e poi ho reinstallato la rom. In caso non riuscissi a risolvere con il problema della linea, prova a flashare il modem MJ5 (sarebbe il modem che scarichi insieme alla rom) utilizzando mobile odin e poi installa la rom. Attenzione quando utilizzi mobile odin. Rischi il brick.
Quote:
Elelaith
Perché per passare dalla leaked 4.4.2 alla leaked 4.3 devi sempre effettuare un downgrade e questo non è possibile con il nuovo bootloader.
-
Ok ti ringrazio,non essendo pratico credevo che avendo trovato questi file della 4.3 leaked:
AP_I9505XXUEMJ3_1840064_REV06_user_low_ship_MULTI_ CERT.tar
BL_I9505XXUEMJ3_1840064_REV06_user_low_ship_MULTI_ CERT.tar
CP_I9505XXUEMJ3_1840064_REV06_user_low_ship_MULTI_ CERT.tar
CSC_OLB_I9505OLBEMJ2_1765174_REV06_user_low_ship_M ULTI_CERT.tar
potevo ripetere lo stesso procedimento che avevo seguito per aggiornare alla 4.4. Ora che mi hai detto che non riuscirei neanche cosi non provo neanche!
Grazie
-
Quote:
Elelaith
Ok ti ringrazio,non essendo pratico credevo che avendo trovato questi file della 4.3 leaked:
AP_I9505XXUEMJ3_1840064_REV06_user_low_ship_MULTI_ CERT.tar
BL_I9505XXUEMJ3_1840064_REV06_user_low_ship_MULTI_ CERT.tar
CP_I9505XXUEMJ3_1840064_REV06_user_low_ship_MULTI_ CERT.tar
CSC_OLB_I9505OLBEMJ2_1765174_REV06_user_low_ship_M ULTI_CERT.tar
potevo ripetere lo stesso procedimento che avevo seguito per aggiornare alla 4.4. Ora che mi hai detto che non riuscirei neanche cosi non provo neanche!
Grazie
Di nulla.. Se non sbaglio, se si tenta di fare un downgrade, viene alterato il Knox senza ottenere alcun risultato
Quote:
Misterx86
semplicemente perchè con la 4.4.2 è stato introdotto un nuovo bootloder che impedisce di tornare indietro cosi come accadde con la 4.3 che non faceva downgradare alla 4.2.2.....ovviamente sei libero di fare tutte le prove di questo mondo con il tuo cellulare
p.s. quando uscirà la versione ufficiale la flashi con odin
Scusami non avevo letto il tuo commento perchè tapatalk non l'aveva caricato :)
-
Quote:
ctrlf9
odin mode
Grazie
Giusto per curiosità hai provato a fare come ti ho detto o ti prendi un nexus?
-
Quote:
peppe130
Anche io ho avuto il tuo stesso problema con la v19. Ho risolto portando il dispositivo completamente stock con i counter azzerati e poi ho reinstallato la rom. In caso non riuscissi a risolvere con il problema della linea, prova a flashare il modem MJ5 (sarebbe il modem che scarichi insieme alla rom) utilizzando mobile odin e poi installa la rom. Attenzione quando utilizzi mobile odin. Rischi il brick.
.
e chi si ricorda come azzerare tutto, adesso sto scaricando la 4.3 originale ita.
cmq ho gia provato mettendo il modem che era insieme alla rom ( che cmq era quello precedentemente installato nel telefono ) ma la cosa non cambia, il telefono ha segnale ma non chiama o riceve chiamate
io come odin uso il 3.04 normale da portatile mai usato il mobile e obbligatorio usarlo?
-
Se aggiorni alla 4.3 ti ritroverai il Knox e quindi non potrai più ripristinare la garanzia in caso di modifiche. Se vuoi il mio consiglio scarica la 4.2.2 ufficiale e installala. Metti conto che ti ritrovi lo stesso problema con la 4.3 ufficiale, poi che fai? Dovrai mandarlo in assistenza se non vuoi invalidare la garanzia a vita. Con la 4.2.2 almeno puoi capire se il problema è legato alla rom Omega oppure se è un problema più grave. Poi fai quello che ti pare.
Aggiornamento:
Stavo quasi per dimenticare. Dato che per installare la rom Omega hai dovuto installare kernel e recovery custom, hai incrementato il binary counter. Aggiornando alla 4.3 senza resettare il counter, ti ritroverai il dispositivo con il contatore alterato ed il telefono risulterà modificato o personalizzato. Pena: esclusione dagli aggiornamenti ufficiali samsung.
-
Quote:
peppe130
Se aggiorni alla 4.3 ti ritroverai il Knox e quindi non potrai più ripristinare la garanzia in caso di modifiche. Se vuoi il mio consiglio scarica la 4.2.2 ufficiale e installala. Metti conto che ti ritrovi lo stesso problema con la 4.3 ufficiale, poi che fai? Dovrai mandarlo in assistenza se non vuoi invalidare la garanzia a vita. Con la 4.2.2 almeno puoi capire se il problema è legato alla rom Omega oppure se è un problema più grave. Poi fai quello che ti pare.
Aggiornamento:
Stavo quasi per dimenticare. Dato che per installare la rom Omega hai dovuto installare kernel e recovery custom, hai incrementato il binary counter. Aggiornando alla 4.3 senza resettare il counter, ti ritroverai il dispositivo con il contatore alterato ed il telefono risulterà modificato o personalizzato. Pena: esclusione dagli aggiornamenti ufficiali samsung.
azz, ho letto tardi la tua risposta.. e io da coglione ho provato la 4.3 ma il risultato e lo stesso non chiama...
ma se risolvo a me della garanzia non interessa, posso anche montare una rom 4.4.2 per risolvere...
Xxxxx dove posso vedere se ho alterato il contatore quello knox?
( mai fatto un aggiornamento ufficiale samsung e manco voglio farli io sto bene con le omega.. )
-
Quote:
Dragonero
azz, ho letto tardi la tua risposta.. e io da coglione ho provato la 4.3 ma il risultato e lo stesso non chiama...
ma se risolvo a me della garanzia non interessa, posso anche montare una rom 4.4.2 per risolvere...
Xxxxx dove posso vedere se ho alterato il contatore quello knox?
( mai fatto un aggiornamento ufficiale samsung e manco voglio farli io sto bene con le omega.. )
Io ho cercato di risponderti il più presto ma a quanto pare non è servito. Perché tutta questa fretta? Avessi letto la mia risposta, a quest'ora avremmo già risolto. La garanzia adesso è l'unica possibilità che hai per aggiustare il telefono o forse nemmeno perché non hai resettato i counter prima di aggiornare. Se non ricordo male l'app Triangle Away non funziona con il nuovo bootloader.. Mi dispiace ma non so come aiutarti o consigliarti; non possedendo il nuovo bootloader (e non voglio averlo) non ho mai avuto la possibilità di smanettarci. Prova a chiedere aiuto a chi ne sa di più.. Per sapere se hai alterato il knox basta che vai in download mode. Se alla scritta Knox warranty void c'è impostato il valore 0x1 hai perso la garanzia, per il momento a vita
-
Quote:
peppe130
Io ho cercato di risponderti il più presto ma a quanto pare non è servito. Perché tutta questa fretta? Avessi letto la mia risposta, a quest'ora avremmo già risolto. La garanzia adesso è l'unica possibilità che hai per aggiustare il telefono o forse nemmeno perché non hai resettato i counter prima di aggiornare. Se non ricordo male l'app Triangle Away non funziona con il nuovo bootloader.. Mi dispiace ma non so come aiutarti o consigliarti; non possedendo il nuovo bootloader (e non voglio averlo) non ho mai avuto la possibilità di smanettarci. Prova a chiedere aiuto a chi ne sa di più.. Per sapere se hai alterato il knox basta che vai in download mode. Se alla scritta Knox warranty void c'è impostato il valore 0x1 hai perso la garanzia, per il momento a vita
no ma non e un problema di te che non hai risposto in fretta, ma io che ho serissimi problemi di connessione questa settimana , ma veramente seri.. ( ci metto 5min ad aprire una pagina.. quando la apre )
cmq in download mode dice:
current binary : samsung official
system status : official
knox kernel lock : 0x0
knox warranty void : 0x0
quindi in teoria dovrei aver riportato tutto "come fosse originale" o sbaglio?
dovrei vedere se cè ancora la philz touch installata..
-
Quote:
Dragonero
no ma non e un problema di te che non hai risposto in fretta, ma io che ho serissimi problemi di connessione questa settimana , ma veramente seri.. ( ci metto 5min ad aprire una pagina.. quando la apre )
cmq in download mode dice:
current binary : samsung official
system status : official
knox kernel lock : 0x0
knox warranty void : 0x0
quindi in teoria dovrei aver riportato tutto "come fosse originale" o sbaglio?
dovrei vedere se cè ancora la philz touch installata..
Hai il knox normale per fortuna.
- Si, tutto originale dal punto di vista software.
- La Philz touch non c'è più al 100% altrimenti il Knox sarebbe alterato.
- Prova ad andare in impostazioni> info>stato>stato dispositivo e vedi cosa c'è scritto. Se ti esce ufficiale allora sei perfettamente in garanzia; se c'è scritto personalizzato o custom allora no.
-
Quote:
peppe130
Hai il knox normale per fortuna.
- Si, tutto originale dal punto di vista software.
- La Philz touch non c'è più al 100% altrimenti il Knox sarebbe alterato.
- Prova ad andare in impostazioni> info>stato>stato dispositivo e vedi cosa c'è scritto. Se ti esce ufficiale allora sei perfettamente in garanzia; se c'è scritto personalizzato o custom allora no.
stato dispositivo dice ufficiale
quindi sono perfettamente in garanzia, ottimo.
per risolvere non mi resta che portarlo in assistenza vero?
-
Si, a quanto pare hai tutto in regola. Portalo pure in assistenza! Ti è andata proprio bene!! Tutto pensavo tranne che i contatori venissero azzerati!!! Sempre più dubbi riguardo al reale funzionamento di Triangle Away... Scusa la domanda, il firmware 4.3 l'hai flashato con Odin?
Aggiornamento:
Credo di aver capito per quale motivo ti ritrovi i counter azzerati. Non so se è giusto, ora ti spiego. Il firmware 4.3 introduce un nuovo bootloader; tu prima di fare l'aggiornamento avevi il vecchio bootloader. Siccome i counter si trovano a livello del bootloader mi viene in mente solo una cosa: il nuovo bootloader che viene installato con l'aggiornamento 4.3, avrà sicuramente, anzi al 100%, sovrascritto il vecchio bootloader (quello della 4.2.2) eliminando di conseguenza tutte le informazioni che conteneva compresi i counter. Può darsi pure che mi sbagli ma questa mi sembra la dinamica più corretta e logica
-
Quote:
peppe130
Si, a quanto pare hai tutto in regola. Portalo pure in assistenza! Ti è andata proprio bene!! Tutto pensavo tranne che i contatori venissero azzerati!!! Sempre più dubbi riguardo al reale funzionamento di Triangle Away... Scusa la domanda, il firmware 4.3 l'hai flashato con Odin?
si io uso odin per tutto.. se ho la possibilità ho sempre fatto tutto tramite odin nei miei telefoni..
che palle chissa quanto se lo terranno..
ah non ho mica usato triangle away, non so nemmeno che roba è..
-
Quote:
Dragonero
si io uso odin per tutto.. se ho la possibilità ho sempre fatto tutto tramite odin nei miei telefoni..
che palle chissa quanto se lo terranno..
Non penso lo terranno assai.. Se ha garanzia italiana, secondo me, massimo 1-2 settimane. Comunque vedi che ho modificato il commento che ho fatto prima.. rileggilo ;) risolti i dubbi su Triangle Away xD
-
Quote:
peppe130
Non penso lo terranno assai.. Se ha garanzia italiana, secondo me, massimo 1-2 settimane. Comunque vedi che ho modificato il commento che ho fatto prima.. rileggilo ;) risolti i dubbi su Triangle Away xD
letto, però io che avevo gia la 4.3 è riuscito a riscriverci sopra? forse perche avevo la 4.3 col vecchio bootloader..
che palle mi tocca stare 2 settimane con l'htc sensation xe originale.. chi ci vede in 4.3 pollici :'(:o
si cmq è italiano preso appena uscito alla wind ( comprato in un centro wind ma e nobrand )
mi toccherà smanettare con l'htc sensation xe per farlo andare ora.. casomai incricco anche quello rotfl
-
Quote:
Dragonero
letto, però io che avevo gia la 4.3 è riuscito a riscriverci sopra? forse perche avevo la 4.3 col vecchio bootloader..
che palle mi tocca stare 2 settimane con l'htc sensation xe originale.. chi ci vede in 4.3 pollici :'(:o
si cmq è italiano preso appena uscito alla wind ( comprato in un centro wind ma e nobrand )
mi toccherà smanettare con l'htc sensation xe per farlo andare ora.. casomai incricco anche quello rotfl
Si però, da quanto ho capito, avevi la rom Omega basata sul 4.3. Le rom non c'entrano con il bootloader. Le rom riguardano semplicemente la partizione /system. In poche parole, quando hai installato la rom Omega, è come se avessi avuto bootloader e cose varie della 4.2.2 mentre il sistema operativo della 4.3. Non so se ho reso l'idea :)
Quote:
Fai attenzione che se sbrandizzi poi non ti vale più la garanzia con l'operatore
-
Ciao ragazzi... Mi potete linkare una guida semplice per installare la cyanogen? Quale release consigliate (valutando anche i consumi)...
Installando la cyanogen, installo anche TWRP?
-
Quote:
peppe130
Si però, da quanto ho capito, avevi la rom Omega basata sul 4.3. Le rom non c'entrano con il bootloader. Le rom riguardano semplicemente la partizione /system. In poche parole, quando hai installato la rom Omega, è come se avessi avuto bootloader e cose varie della 4.2.2 mentre il sistema operativo della 4.3. Non so se ho reso l'idea :)
Fai attenzione che se sbrandizzi poi non ti vale più la garanzia con l'operatore
no no non è mai stato brandizzato è uscito nobrand dalla scatola proprio.
cavolo speriamo non me lo tengano davvero 2 settimane..
-
Quote:
no no non è mai stato brandizzato è uscito nobrand dalla scatola proprio.
cavolo speriamo non me lo tengano davvero 2 settimane..
Va bene dai.. L'importante è che è in garanzia! Fammi sapere com'è andata ;)
Quote:
Ciao ragazzi... Mi potete linkare una guida semplice per installare la cyanogen? Quale release consigliate (valutando anche i consumi)...
Installando la cyanogen, installo anche TWRP?
Come release io ho provato la 4.4.2 nightly e non mi ha dato problemi. Altrimenti prova a scaricare qualche release stable basata sul 4.3. Qui trovi la guida del forum https://www.androidiani.com/forum/mo...ufficiale.html All'interno della guida trovi tutti i link necessari.. Come recovery ti consiglio di utilizzare una CWM
-
Grazie mille peppe... Cosa vuol dire versione nightly?
-
Nightly vuol dire che sono release non stabili in fase di sviluppo e che quindi possono presentare bug e cose varie. Le nightly, come puoi leggere dal suggerimento, sono release compilate automaticamente da uno script automatico ogni notte. Quando una nightly esce dalla fase du sviluppo, diventa una stable
-
Capito.....e ringraziato!
Penso che, se eseguo il flash al mio S4 con una rom custom, lo faccio con una stable...
(al pc, essendo utilizzatore esclusivo di Linux, mi permetto di testare, ma sul telefono no...)
Leggevo che anche la 10.2, basata su Android 4.3, non è esente da bugs....
Allora chiedo a Voi...
Cosa mi conviene installare?
-
Volendo puoi anche installare la 4.4.2.. andava davvero bene. Non ho riscontrato bug
-
È una versione pulita o con personalizzazioni?
Installando da zero, quindi con rom ancora originale Samsung (Android 4.3) posso seguire questi passaggi o manca qualcosa? (TWRP o CWM si installano in automatico?)
Estrarre il firmware
Scaricare Odin3 v3.09
Estrarre Odin .ZIP file
Aprire Odin3 v3.09
Avviare Galaxy S4 in download mode (tenere premuto Home + Power + Volume giu)
Connettere il cellulare al PC
Aggiungere in Odin AP_I9505XXUFNA5_.tar.md5 to AP
Aggiungere in Odin BL_I9505XXUFNA5_T.tar.md5 to BL
Aggiungere in Odin CP_I9505XXUFNA5_.tar.md5 to CP
Aggiungere in Odin CSC_OXA_I9505OXAFNA5_.tar.md5 to CSC
NON selezionare re-partition
Cliccare su start e attendere
-
Android puro. Stile Nexus
-
...ed il procedimento che ho postato per eseguire il flash è corretto?
TWRP o CWM (mi sembra di capire che meglio optare per CWM) come li devo installare?