non va però con air-view o air-gesture...giusto?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, da due giorni le app root explorer, Poweramp e mega hanno problemi a riconoscere la microSD del mio galaxy s4.
Ad esempio, con Root Explorer quando provo an aggiungere una nuova scheda in cui visualizzare i file della microSD dice: il dispositivo sembra non essere radicato. Cio è necessario al fine di ottenere l'accesso a file e cartelle protetti di questo tipo. E sull'alto ce segnato il percorso mnt/media_rw. Però se cerco in storage/extSdCard vede tranquillamente tutto.
Poi con Poweramp se provo dalle impostazioni a fare una scansione degli storages vede solo la memoria interna e dice: attenzione alcuni storage(s) non sono montati. E per finire, con Mega un semplice spostamento da cloud a microSD e in eseguibile e esce write error.
Non ho idea di quale possa essere il problema, come soluzioni, ho tentato a formattare la microSD e anche a sostituirla con un'altra e a ripristinare l'intero sistema ma nulla,tutto ciò è strano perché le app di sistema non hanno nessun problema a fare le medesime cose. che sia un problema di percorso errato, corrotto boh. Se sapete consigliarmi qualcosa a riguardo sono tutto orecchie. Grazie.
Un altra cosa tutto ciò e successo dopo qualche giorno che ho flashato la prima versione del firmware test KitKat ed è rimasto uguale con la successiva.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
si... è il firmware test KitKat che ti permette di usare la microsd in sola lettura... dobbiamo aspettare il firmware originale, o qualche nuovo aggiornamento di questa Rom...
comunque io quando scarico il file con il cell. lo faccio salvare sul telefono e poi lo sposto sulla microsd...
Salve a tutti raga,
avrei gentilmente bisogno di un paio di delucidazioni:
quando formatto faccio i seguenti wipe:
- data/factory reset
- cache
- dalvik
- system
Un mio amico mi ha detto che per stabilizzare è meglio se formatto pure preload! Ora mi chiedevo: formattando preload rischio di danneggiare qualcosa? Cos'è contenuto in preload precisamente(lui mi ha detto il kernel ma non era sicuro)?
Una curiosità per aumentare le mie conoscenze: su system c'è il sistema operativo giusto?
Per il kernel credo basti alla fine pulire data factory e cache. Al limite la dalvik!
Il system lo resetti già con data factory !
System è inteso come sistema del telefono ; insieme di applicazioni , file della memoria, librerie, vari file per far funzionare correttamente il telefono! Il sistema operativo è una parte del system e non solo di esso;)
Il preload È un trucco che hanno inventato i produttori per ovviare al problema della partizione di sistema piccola per certi device. siccome con jb il firmware era troppo Grande per essere istallato usando la poca memoria allora hanno creato una directory dove "appoggiare" parti di software....
nel gs4 non credo venga neanche utilizzata
Ciao a tutti!
Ho acquistato qualche mese fa un Galaxy S4 di provenienza francese e quindi con firmware francese. Ho cambiato il CSC flashando da Odin lo stesso firmware italiano però adesso non posso più ricevere gli aggiornamenti tramite OTA, nè aggiornare da Kies. Cosa posso fare per riabilitare gli aggiornamenti senza cambiare il CSC?
Ah ok. Ma infatti nella root del cell del mio amico c'è preload, sull'S4 no! Thanks!
Ma infatti quando facevo data factory vedevo mi formattava il system, ma per sicurezza lo riformattavo.Quote:
Per il kernel credo basti alla fine pulire data factory e cache. Al limite la dalvik!
Il system lo resetti già con data factory !
System è inteso come sistema del telefono ; insieme di applicazioni , file della memoria, librerie, vari file per far funzionare correttamente il telefono! Il sistema operativo è una parte del system e non solo di esso
Ok thanks :)
Che voi sappiate, a parte data/factory reset, cache e dalvik sono necessari altri wipe?
Salve, ho un s4 con android 4.3 e root, e volevo fare aggiornamenti via ota perchè non me li fa fare nella 4.2.2 mi diceva il telefono è stato modificato, invece adesso se clicco aggiornamenti non succede niente come posso fare?
Appena arriva la 4.4 il telefono non me lo dice devo fare via kies.Io invece volevo farlo via ota non posso?
Dal momento che il telefono è rootato non si può utilizzare l'OTA... comunque la 4.4 c'è già con i firmware leaked ;)
e posso metterlo con odin per testarlo e dopo ritornare nella 4.3
Sinceramente credo di sì, non so dirti non avendo il nuovo bootloader (e non volendolo :P)
EDIT: come non detto, su XDA dicono di aver problemi con il downgrade... meglio stare su custom rom tipo omega...
Se ti interessa qui c'è una bella guida ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=315115
Se io cambiassi rom c'è qualche custom rom con la funzione sview?
Ragazzi sono sulla 4.4 kitkat wanamlite. Non capisco come mai dopo un po' che ho installato la rom mi si é disabilitato automaticamente l'effetto illuminazione di sblocco e me se ne é messo un'altro col lucchetto, solo che se vado in impostazioni> schermata di blocco l'effetto sblocco é disabilitato(é diventato grigio).
Come posso far tornare l'effetto di sblocco di illuminazione?
Questo é il nuovo effetto di sblocco che mi si é messo:
http://img.tapatalk.com/d/14/01/23/atytebem.jpg
Questo é quel che vedo nelle impostazioni> schermata di blocco:
http://img.tapatalk.com/d/14/01/23/u4yteqeb.jpg
P.s. mi era successa la stessa cosa con la echoe v.14 kitkat.
Ciao io ho rootato il telefono con la guida per tenere knox a 0.
Ora però vorrei cambiare rom e recovery (anche invalidando il contatore) cosa mi consigliate?
Per un consiglio sulla rom chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=296877
[Caffè Point GT I9505]Raccolta Rom SNAPDRAGON Consigli e Confronti (No AIUTI) considera che se metti la recovery e la rom si ativa il knox
Ragazzi qualcuno sa dove posso trovare l'apk della vecchia versione dell'appartamento samaung account?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
salve a tutti, ho un grosso problema che nn riesco a risolvere, spero in un vostro aiuto, ho un galaxy s4 con il nuovo boot, volevo passare dalla foxhound versione vecchia a quella con il nuovo sistema kitkat, nel passaggio ho riscontrato un'errore, quando vado ad accendere il cellulare mi dice:kernel is not seandroid enforcing....
ho provato un deep clean con I9505XXUEML6_I9505ITVEML1_I9505XXUEML6_HOME.tar ma odin mi mostra un'errore, non riesce a scrivere...
perfavore aiutatemi
<ID:0/006> SetupConnection..
<ID:0/006> Initialzation..
<ID:0/006> Get PIT for mapping..
<ID:0/006> Firmware update start..
<ID:0/006> sbl1.mbn
<ID:0/006> NAND Write Start!!
<ID:0/006> sbl2.mbn
<ID:0/006> sbl3.mbn
<ID:0/006> rpm.mbn
<ID:0/006> aboot.mbn
<ID:0/006>
<ID:0/006> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
datemi una mano il telefono non và più...
volevo provare a mettere la rom foxhound dove diceva di flashare il modem e bootloader
li ho messi in odin,avviato,ma mi ha dato fail e non si avvia più......
qualsiasi cosa provi ad istallare con odin ho sempre fail....
in recovery non mi faceva andare,dopo svariate prove con diversi odin e firmware ecc ecc è riuscito ad installare e salvare il telefono
posso sapere se è n problema di tutti o solo il mio,possibile che ogni volta che devo fare un lavoro di mod,installare modem rom e tutto il resto,deo sempre avere questi grossi problemi?
appena mi dà un piccolo errore,il telefono diventa inrecuperabile,e non sò nemmeno io come alla fine faccia a riprendersi
scusate ieri ho aggiornato il firmware del mio s4 con mk9 brand vodafone messo con odin. poi ho fatto il root mettendo il file di chainfire sempre con odin, poi quando ho aperto su mi diceva qualcosa su xnox e i chiedeva di disabilitarlo se non volevo i noiosi popup e cosi ho lasciato che supersu lo disabilitasse. In pratica che sarebbe questa cosa di disabilitarlo? cosa serve averlo attivo o disabilitato il XNOX? e poi perchè mi ha chiesto di disabilitarlo?
qualcuno sà dove posso reperire l applicazione originale fotocamera dell s4?
cioè questa Allegato 99563
Buongiorno a tutti... Spero di postare nel corretto thread..
Vorrei installare una rom custom sul mio S4 ma non mi sono chiare alcune cose..
Lo so che magari mi giudicate uno scansafatiche, ma vorrei evitare di leggermi centinaia di post..
Allora:
1_Cosa devo verificare nel mio device per poter scegliere la corretta rom? Vorrei installare la cyanogen perché mi sembra di capire sia essenziale, fluida e ben supportata.
2_Qual è la release più stabile?
3_Mi indicate una guida semplice con tutti i passaggi da seguire?
Grazie infinite a chi mi risponde..
La prima cosa da verificare è la versione del tuo firmware ovvero capore se hai il nuovo bootloader oppure no digita *#1234# e riporta il risultato oppire entra jn download mode e verifica se compaiono scritte relative al knox
P.s. un po scansafatiche lo sei stato rotfl
Grazie mille ragazzi...
La guida al link è per il note.. Uguale anche per S4?
I risultati della stringa:
AP e CP: I9505XXVEMK8
CSC: I9505ITVEMK1
salve a tutti,ho un problema con la radio Spirit fm unlocked non riesco a farla funzionare forse bisogna settarla in un modo particolare?non trovo gt i9505 nell'elenco di device e non credo che questo sia il motivo.grazie a tutti
Allora hai gia il nuovo bootloader e mettendo una rom incrementi il knox invalidando la garanzia e al momento non puo essere resettato leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=336783
[ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX
Se non ti interessa la garanzia puoi darti al modding
Occhio a linkare le cose esatte