Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi conoscete un sistema per togliere l'etichetta alle icone? In modo tale che resti solo l'icona senza nome
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
A quale metodo fai riferimento?
Mi riferisco al metodo classico con cf-root da Odin
-
Quote:
peppe130
Ragazzi conoscete un sistema per togliere l'etichetta alle icone? In modo tale che resti solo l'icona senza nome
Dipende dal launcher, con nova si puó
Quote:
boomby78
Mi riferisco al metodo classico con cf-root da Odin
Pero' flagghi il knox…. Lo sai vero?
-
Quote:
JacOcaJ
Pero' flagghi il knox…. Lo sai vero?
Si lo so ma ormai la garanzia e scaduta anche perché da quello che ho visto se non si ha il nuovo Botloader si hanno piccoli bug tipo schermata di blocco o il non poter mettere il tel sotto carica da spento
-
Quote:
boomby78
Si lo so ma ormai la garanzia e scaduta anche perché da quello che ho visto se non si ha il nuovo Botloader si hanno piccoli bug tipo schermata di blocco o il non poter mettere il tel sotto carica da spento
Non sono 2 anni di garanzia?
-
Quote:
JacOcaJ
Io uso quello stock come launcher.. non si può nemmeno con xposed?
-
Be se vai in wanam La voce c'è! Io uso Nova quindi non ne ho bisogno ma tu puoi provare vedrai che va http://img.tapatalk.com/d/14/02/27/nuzyny7e.jpg
-
Quote:
guidoiann
Non sono 2 anni di garanzia?
Se non ricordo male con fattura e di un anno
-
salve, io una volta che uscirà l'aggiornamento ufficiale alla 4.4.2, potrò installarlo nonostante ora abbia la 4.4.2 leaked?
sto provando da tempo a fare il downgrade ma sul forum ho letto che è impossibile dato che è stato cambiato il bootsector.
quindi, dato che è stato cambiato, posso effettuare l'aggiornamento tranquillamente scaricando il firmware e installarlo con odin o sono fregato?
e soprattutto il contatore KNOX comporterà qualcosa a livello di garanzia?
Thanks!:)
-
ciao ragazzi, essendo nuovo in questo mondo, volevo fare una domanda semplice e banale per alcuni ma non per me e cioè: vorrei installare nel mio galaxy s4 la rom 4.4.2 kitkat google edition ma prima di farlo volevo sapere se da qualche problema!!!
Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
w3bM4st4r
salve, io una volta che uscirà l'aggiornamento ufficiale alla 4.4.2, potrò installarlo nonostante ora abbia la 4.4.2 leaked?
sto provando da tempo a fare il downgrade ma sul forum ho letto che è impossibile dato che è stato cambiato il bootsector.
quindi, dato che è stato cambiato, posso effettuare l'aggiornamento tranquillamente scaricando il firmware e installarlo con odin o sono fregato?
e soprattutto il contatore KNOX comporterà qualcosa a livello di garanzia?
Thanks!:)
Puoi farlo ma sembra che l'unico problema sia quello di nin poter cambiare il csc
Quote:
shady81
ciao ragazzi, essendo nuovo in questo mondo, volevo fare una domanda semplice e banale per alcuni ma non per me e cioè: vorrei installare nel mio galaxy s4 la rom 4.4.2 kitkat google edition ma prima di farlo volevo sapere se da qualche problema!!!
Grazie per l'aiuto.
Dipende dal firmware da cui parti....se sei su un 4.3 per mettere u a rom custom hai bisogni dei permessi di root e una recovery che flaggano il counter knox con perdita della garanzia
-
Quote:
shady81
Grazie per l'aiuto.
ciao shady81, la google edition presenta un magior utilizzo di batteria, quindi una possibilità di non riuscire a finire una giornata.
A livello di prestazioni mantiene gli standard e la fama delle altre mod.
Per chi preferisce avere il cellulare in stile Nexus, è la mod adatta!
-
il firmaware è il 4.3...come si ottengono i permessi e cosa significa "che flaggano il counter knox"? scusa ma sinceramente essendo nuovo per me è quesi arabo!!!
la garanzia la perdo? anche se poi lo ripristino con il firmware ufficiale?
Quote:
Misterx86
Puoi farlo ma sembra che l'unico problema sia quello di nin poter cambiare il csc
Dipende dal firmware da cui parti....se sei su un 4.3 per mettere u a rom custom hai bisogni dei permessi di root e una recovery che flaggano il counter knox con perdita della garanzia
-
Quote:
Misterx86
Grazie per la info!
per cambiare il CSC cosa dovrei fare?
-
Quote:
shady81
il firmaware è il 4.3...come si ottengono i permessi e cosa significa "che flaggano il counter knox"? scusa ma sinceramente essendo nuovo per me è quesi arabo!!!
la garanzia la perdo? anche se poi lo ripristino con il firmware ufficiale?
Con i niovo firmware samsung ha introdotto un nuovo counter di sicurezza,il knox appunto, che se flaggato non puo essere resettato e quesyo comporta la perdita di garanzia....in rilievo trovi il thread dedicato
Quote:
w3bM4st4r
Grazie per la info!
per cambiare il CSC cosa dovrei fare?
Di solito con un doppio flash e un doppio reset si allineava ma molti utenti lamentano il mancato allineamento del csc....non so se hanno lrovati anche con il codice da tastierino però
-
quindi a questo punto finchè sono ancora coperto da garanzia non conviene fare nulla...io avevo letto nei meandri internettiani che con il google editition il telefono sarebbe stato più reattivo e veloce con un utilizzo di ram inferiore ma se questo comporta ad un decadimento della garanzia allora mi blocco sul nascere.
Poi se è vero, come dice webmaster, che la batteria ha una capacità inferiore inizio allora non faccio più nulla....
Da quello che ho capito le rom personalizzate sarebbe meglio metterle dopo che la garanzia è terminta.
Grazie ragazzi :D
-
scusate ragazzi..non mi uccidete se è già stato scritto..
io ho preso ieri sera un s4 brand H3G.
la versione che monta adesso è la 4.2.2,
ho visto che mi chiede un'aggiornamento e credo che la porti all'ultima di h3g che è la 4.3.
volevo chiedervi se conviene intanto aggiornare alla 4.3,
se volessi usare odin posso flashare qualsiasi 4.3 e sbrandizzarlo senza intaccare knox?? conviene fare un wipe o ripristino prima di flashare??
posso in un secondo tempo tornare (in caso di assistenza) alla 4.3 della 3 senza appunto anche qui intaccare knox??
conviene passare alla 4.3 di quale nazione?? italia, germania ecc.ecc.
grazie..
-
1 allegato(i)
Buonasera ragazzi, ho da poco installato una rom basata su android 4.4.2 ed ho un problema con titanium backup. in pratica non mi riconosce più la sd esterna come scrivibile. Sapete come posso risolvere? Grazie
Allegato 103339
-
Quote:
diabolicko
scusate ragazzi..non mi uccidete se è già stato scritto..
io ho preso ieri sera un s4 brand H3G.
la versione che monta adesso è la 4.2.2,
ho visto che mi chiede un'aggiornamento e credo che la porti all'ultima di h3g che è la 4.3.
volevo chiedervi se conviene intanto aggiornare alla 4.3,
se volessi usare odin posso flashare qualsiasi 4.3 e sbrandizzarlo senza intaccare knox?? conviene fare un wipe o ripristino prima di flashare??
posso in un secondo tempo tornare (in caso di assistenza) alla 4.3 della 3 senza appunto anche qui intaccare knox??
conviene passare alla 4.3 di quale nazione?? italia, germania ecc.ecc.
grazie..
se non hai intenzione di fare modding con rom custom aggiorna pure( o con il firmware della 3 o quwllo no brand) il counter knox scatta se metti versioni precedenti alla 4.3...per altri dubbi chiedi prima di eseguire le procedure
Quote:
kaynn
Buonasera ragazzi, ho da poco installato una rom basata su android 4.4.2 ed ho un problema con titanium backup. in pratica non mi riconosce più la sd esterna come scrivibile. Sapete come posso risolvere? Grazie
Allegato 103339
Lwggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=387639
KitKat e le memorie SD esterne, facciamo chiarezza
-
[QUOTE=Misterx86;5342243]se non hai intenzione di fare modding con rom custom aggiorna pure( o con il firmware della 3 o quwllo no brand) il counter knox scatta se metti versioni precedenti alla 4.3...per altri dubbi chiedi prima di eseguire le procedure
intanto grazie..se volessi provare qualche mod. prima di aggiornare, mi sembra di capire che la 4.2 ha sempre il vecchio bootloader e al limite dovrei seguire i post dove vengono riportate le mod basate sulla 4.2..giusto??
anche per il discorso root potresti indicarmi la procedura al limite da seguire??
avevo un note 2 e sapevo districarmi abbastanza bene su come fare root e recovery..
ma da quando c'è questo knox non ho piu fatto niente..
grazie
-
Quote:
Misterx86
se non hai intenzione di fare modding con rom custom aggiorna pure( o con il firmware della 3 o quwllo no brand) il counter knox scatta se metti versioni precedenti alla 4.3...per altri dubbi chiedi prima di eseguire le procedure
Lwggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=387639
KitKat e le memorie SD esterne, facciamo chiarezza
Grazie, ho risolto con foldermount :)
-
Ciao mi stavo chiedendo una cosa, attualmente ho la 4.3 (ML6) stock, visto che tra poco sarà disponibile kitkat in Italia pensavo di aspettare ad aggiornare per flahare in seguito quel firmware deodex con knox rimosso, che sicuramente dopo qualche giorno in rete si troverà.. è una cosa fattibile o flaggerò il counter?
-
Quote:
led zeppelin
Ok funziona però solo nel dock. È possibile estendere la modifica a tutte le altre app?
-
Salve ragazzi, una curiosità... A cosa serve pulire la dalvik-cache che di trova nel menù dell'applicazione link2sd?So che questa voce si trova anche su recovery moddate... Ho sempre sentito parlare di questo dalvik- cache ma non ho mai capito cosa sia... Grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)
-
Come Già detto non La uso immaginavo che andava ma di più non so.. Per le applicazioni del drawer secondo me stanno meglio così.. Poi i gusti sono gusti!
-
Quote:
led zeppelin
Come Già detto non La uso immaginavo che andava ma di più non so.. Per le applicazioni del drawer secondo me stanno meglio così.. Poi i gusti sono gusti!
Va bene grazie lo stesso :)
-
Quote:
boomby78
Se non ricordo male con fattura e di un anno
Secondo le normative europee la garanzia del essere di 2 anni per qualunque dispositivo :D
-
Quote:
Gerardo87
Secondo le normative europee la garanzia del essere di 2 anni per qualunque dispositivo :D
Solo per privati se in fattura c'e' partita iva e' di 1 anno
-
[QUOTE=diabolicko;5342322]
Quote:
Misterx86
intanto grazie..se volessi provare qualche mod. prima di aggiornare, mi sembra di capire che la 4.2 ha sempre il vecchio bootloader e al limite dovrei seguire i post dove vengono riportate le mod basate sulla 4.2..giusto??
anche per il discorso root potresti indicarmi la procedura al limite da seguire??
avevo un note 2 e sapevo districarmi abbastanza bene su come fare root e recovery..
ma da quando c'è questo knox non ho piu fatto niente..
grazie
Se hai il vecchio bootloader usa cf autoroot per i lermessi di root poi salvati la efs e poi metti la recovery per flashare le rom....puoi metterci su qualsiasi cosa l'importamte è stare attento a non aggiornare il bootloader.....giusto ler essere sicuri digita *#1234# e riporta il risultato
Quote:
Mirkomrl91
Ciao mi stavo chiedendo una cosa, attualmente ho la 4.3 (ML6) stock, visto che tra poco sarà disponibile kitkat in Italia pensavo di aspettare ad aggiornare per flahare in seguito quel firmware deodex con knox rimosso, che sicuramente dopo qualche giorno in rete si troverà.. è una cosa fattibile o flaggerò il counter?
Per flashare rom hai bisognk di una recovery,oltre hai permessi di root, e questo ti fa scattare il counter
-
Quote:
AndroSolo
Che fregatura, non lo sapevo grazie allora :D
-
Quote:
AndroSolo
Se non ricordo male gli stokkisti ti rilasciano fattura con codice fiscale quindi garanzia un anno scusate l ot e visto che mi trovo riformulo la domanda se e uscito il cf-autoroot per l ultima versione kk tedesca
-
Quote:
AndroSolo
Quote:
Gerardo87
Che fregatura, non lo sapevo grazie allora :D
Quoto AndroSolo. Ho sempre ritenuto così e continuo a pensarla così.
Devo, però, dire che ho portato in assistenza samsung il mio s2 acquistato con fattura dopo 18 mesi e mi è stato riparato in garanzia.
Si sono sbagliati?
Non si sono accorti che era una fattura?
Non lo so. Fatto sta che non ho pagato.
Ripeto, comunque, che qualunque cosa (che sia un frigorifero, un PC, un telefono o una macchina fotografica) acquistata per uso professionale, e quindi con fattura, ha, secondo normativa, una garanzia di un anno.
Quote:
boomby78
Se non ricordo male gli stokkisti ti rilasciano fattura con codice fiscale quindi garanzia un anno scusate l ot e visto che mi trovo riformulo la domanda se e uscito il cf-autoroot per l ultima versione kk tedesca
Per fattura si intende il documento fiscale con l'indicazione della partita IVA.
-
Salve raga spero sia il topic giusto, mi sapete dire avendo il telefono con root come mi devo comportare per aggiornare via OTA alla 4.4.2?
Ho provato a scaricare ota rootkeeper ma non va con i Samsung dice.
Se provo a disabilitare temporaneamente il root tramite superSU per poi riabilitarlo appena ho aggiornato posso aggiornare?
-
Quote:
marck77
Collega il cell così com'è con quel messaggio al pc e lancia con odin il flash dello stesso fw che avevi prima (4.3 tedesco): dovrebbe partire senza problemi
Ragazzi non ho risolto, sempre "firmware upgrade encountered an issue". Ho provato a installare sia la MLE italiana che la 4.3 MKE tedesca che era il firmware sul telefono prima di provare a installare la 4.4.2 ma nulla, su Odin sempre "Fail". Non so piu' che fare, provo a portare il cell in un centro assistenza samsung, spero di non avere problemi con la garanzia. Qualcun altro mi puo' dare una mano?
-
Quote:
boomby78
Si puoi usare cf autoroot
Quote:
RedHunter117
Salve raga spero sia il topic giusto, mi sapete dire avendo il telefono con root come mi devo comportare per aggiornare via OTA alla 4.4.2?
Ho provato a scaricare ota rootkeeper ma non va con i Samsung dice.
Se provo a disabilitare temporaneamente il root tramite superSU per poi riabilitarlo appena ho aggiornato posso aggiornare?
Root ottenuto con v root?
Quote:
Bonds
Ragazzi non ho risolto, sempre "firmware upgrade encountered an issue". Ho provato a installare sia la MLE italiana che la 4.3 MKE tedesca che era il firmware sul telefono prima di provare a installare la 4.4.2 ma nulla, su Odin sempre "Fail". Non so piu' che fare, provo a portare il cell in un centro assistenza samsung, spero di non avere problemi con la garanzia. Qualcun altro mi puo' dare una mano?
Hai seguito questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344349
[GUIDA] Firmware upgrade encountered S4 9500-9505 Bloccato
-
Quote:
Misterx86
Si ho provato ma mi dice che GT-I9505 non supporta l'inizializzazione
-
Quote:
peppe130
Io uso go launcher e lo ho tolte, ma dalla home. Non so se anche nel drawer.
-
Io ho la mk8 rootata con vroot. Se volessi aggiornare a 4.4.2 via ota come potrei fare? Servirebbe un reset o qualcos'altro? E se invece flasho la versione tedesca posso non resettare?
-
Quote:
pippotini97
Io ho la mk8 rootata con vroot. Se volessi aggiornare a 4.4.2 via ota come potrei fare? Servirebbe un reset o qualcos'altro? E se invece flasho la versione tedesca posso non resettare?
Se falsifichi lo stato del cellulare con wanam allora ti verrà notificato altrimenti flashi direttamente il firmware relativo al tuo cellulare quando uscirà oppure metti la 4.4 tedesca
-
E non dovrei avere problemi o bootloop? Se flasho la tedesca e quando esce la versione italiana il csc mi ritorna italiano senza il reset visto che non l'ho allineato a quello tedesco?