Visualizzazione stampabile
-
Salve gente... mi è successo un grosso problema , quando ho cercato di cambiare modem sul mio s4 tramite odin ,mi ha dato errore e ora non parte più ,non va in recovery ,va solo in download mode ,ho provato a rimettere il penultimo firmware vodafone 4.4.2 ma mi da errore , provenivo da cyanogenmod 4.4.4
Che faccio?
Ora mi dice There is not a Pit partition , e quando rimetto il Pit file mi da ..PIT FAILED..
PERCHè?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cri84dsl
Salve gente... mi è successo un grosso problema , quando ho cercato di cambiare modem sul mio s4 tramite odin ,mi ha dato errore e ora non parte più ,non va in recovery ,va solo in download mode ,ho provato a rimettere il penultimo firmware vodafone 4.4.2 ma mi da errore , provenivo da cyanogenmod 4.4.4
Che faccio?
Ora mi dice There is not a Pit partition , e quando rimetto il Pit file mi da ..PIT FAILED..
PERCHè?
Basta riflashare il mode però cambia porta usb e/o cavetto e riprova ;)
-
Ho provato a cambiare porta propio adesso...non da più errore pit però non arriva a fine download...mi da fail...
EDIT:
Niente non va ..ho provato anche a rifleshare la recovery .....però prima avevo sbagliato mi so accorto ke ho messo il modemin ap non in cp....che faccio ora?^
la vodafone non me la flesha non so che fare....la recovery neanche.
EDIT 2:
ho cambiato recovery custom è partito...lol....non so come si spieghi questo
-
Quote:
zip88
si esatto, lo vorrei aggiornare ma tramite vie ufficiali
Riflasha il firmware attuale con odin facendo in reset e poi lo aggiorni con kies oppure aggiorni direttamente con odin
-
Ciao ragazzi io ho un problema a installare la cm 11, quando vado a flashare dalla philz touch, mi dice "can't open file e di seguito il percorso dove si trova lo zip, infine tra parantesi (bad). Cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
è molto probabile che il file zip che hai scaricato sia corrotto.. prova a riscaricarlo
-
Quote:
Misterx86
Riflasha il firmware attuale con odin facendo in reset e poi lo aggiorni con kies oppure aggiorni direttamente con odin
quindi basta flashare il firmware? e se provassi solo ad azzerare il counter?
-
ragazzi c'è un modo sicuro per rootare l's4 senza alterare il contatore knox o perdere la garanzia? io ero abituato con odin..
-
Quote:
Jacopo97
Ciao ragazzi io ho un problema a installare la cm 11, quando vado a flashare dalla philz touch, mi dice "can't open file e di seguito il percorso dove si trova lo zip, infine tra parantesi (bad). Cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Riscarica il file
Quote:
zip88
quindi basta flashare il firmware? e se provassi solo ad azzerare il counter?
Segui la guida per tornare stock cosi azzeri prima i cointer e poi aggiorni
Quote:
walter98100
ragazzi c'è un modo sicuro per rootare l's4 senza alterare il contatore knox o perdere la garanzia? io ero abituato con odin..
C'è towelroot....su che firmware sei ora?
-
-
Quote:
walter98100
l'ultimo... nf1
Allora ti confermo towelroot leggiti un po le ultime pagine oltre alla prima ;)
-
Quote:
Misterx86
Allora ti confermo towelroot leggiti un po le ultime pagine oltre alla prima ;)
ok grazie mille:) un ultima cosa: io cercavo una rom stabile e fluida, avrei preferito mantenere le funzionalità samsung ma capisco che se cerco fluidità la cyano è una delle migliori. tu quale rom mi consiglieresti? magari conviene fare solo il root e mantenere il firmware stock?
-
Quote:
walter98100
ok grazie mille:) un ultima cosa: io cercavo una rom stabile e fluida, avrei preferito mantenere le funzionalità samsung ma capisco che se cerco fluidità la cyano è una delle migliori. tu quale rom mi consiglieresti? magari conviene fare solo il root e mantenere il firmware stock?
Chiedi meglio in Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=296877
-
grazie ma per flashare una rom dopo aver eseguito il root con towelroot i procedimenti sono questi?
1 installare una recovery
2 full wipe
3 installare il file zip della rom?
oppure è diverso? scusate sono abituato col mio vecchio telefono:)
-
Quote:
walter98100
grazie ma per flashare una rom dopo aver eseguito il root con towelroot i procedimenti sono questi?
1 installare una recovery
2 full wipe
3 installare il file zip della rom?
oppure è diverso? scusate sono abituato col mio vecchio telefono:)
Attento che se flashi una rom incrementi il knox... allo stato attuale puoi solo fare il root e al massimo installare xposed framwork senza incrementarlo, tutto il resto del modding come costum recovery e flash di rom lo incrementa!
-
Salve ragazzi ho installato ieri recovery e rom modificata dicendo così addio alla garanzia, adesso però quando accendo il telefono mi trovo una scritta rossa e gialla in alto a sinistra, che dovrebbe essere un pò come il vecchio triangolino giallo che mi sono ritrovato quando ho fatto la stessa cosa sul mio vecchio s2.. c'è modo di poter eliminare questa scritta.. con triangle away riesco a risolvere
-
Quote:
Zip
Salve ragazzi ho installato ieri recovery e rom modificata dicendo così addio alla garanzia, adesso però quando accendo il telefono mi trovo una scritta rossa e gialla in alto a sinistra, che dovrebbe essere un pò come il vecchio triangolino giallo che mi sono ritrovato quando ho fatto la stessa cosa sul mio vecchio s2.. c'è modo di poter eliminare questa scritta.. con triangle away riesco a risolvere
No, quello è l'avviso di Knox, non si può togliere in nessun modo.
-
ah bene quindi mi tocca tenermelo... :(
-
Ciao ragazzi io ho la rom google edition r2 esiste una versione piu nuova ho e l'ultima?
Quote:
Zip
Confermo per ora e impossibile....(prima o poi qualcuno ci riesce sempre) ihihih
-
Quote:
rizzo85
Ciao ragazzi io ho la rom google edition r2 esiste una versione piu nuova ho e l'ultima?
Confermo per ora e impossibile....(prima o poi qualcuno ci riesce sempre) ihihih
Se si tratta davvero di un chip efuse, come si pensa, è oggettivamente impossibile azzerarlo. Bisogna sperare che non lo sia
-
Quote:
Zip
Non ne vedo l'utilità sei la prima persona che sento dire se è possibile togliere quelle scritte .e penso che nessuno mai le cercherà di togliere visto che è inutile ..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
ma se io effettuo il root con towelroot posso comunque aggiornare ufficialmente il dispositivo?
-
Quote:
walter98100
ma se io effettuo il root con towelroot posso comunque aggiornare ufficialmente il dispositivo?
Devi prima flashare il firmware con odin
-
Quote:
walter98100
Quote:
peppe130
Devi prima flashare il firmware con odin
che io sappia, se lo stato è ufficiale ti permette gli aggiornamenti anche via ota o kies... non ricordo se dovuto a wanam xposed che falsifica il sistema... comunque dovrebbe essere possibile...
-
Quote:
peppe130
Devi attivare le funzioni root su ES Gestore File.. Poi prendi quel piccolo file .so che trovi nello zip che io ti ho dato e lo copi in /system/lib
Mi dice impossibile creare la cartella read only ecc…
In SuperSU ci sono due app ES File Explorer e Titanium Backup. Basta questo per attivare le funzioni root su ES ? O devo fare altro?
Inoltre SuperSU mi dice questa cosa : E' stato rilevato Samsung Knox, cio potrebbe ecc… Provo a disabilitare Knox? Annulla OK che faccio ?
-
Ragazzi sto cercando una guida per installare la cwm su galaxy s4 ma non la trovo, sapete linkarmene una? (ho l'ultima versione android 4.4.2)
-
Quote:
GaetanoDj
Ragazzi sto cercando una guida per installare la cwm su galaxy s4 ma non la trovo, sapete linkarmene una? (ho l'ultima versione android 4.4.2)
Scarichi il .img dal sito della cwm (clockworkmod.com/rommanager, sezione galaxy s4 I9505) e lo flashi tramite odin, seguendo la procedura classica. Ricorda che invalidi la garanzia permanentemente
-
scusami mi spieghi come flashare la cwm se mi scarica solo il file di immagine? non mi esce il file .tar
-
Quote:
GaetanoDj
scusami mi spieghi come flashare la cwm se mi scarica solo il file di immagine? non mi esce il file .tar
.img o .tar/.tar.md5 non cambia nulla, odin ti dovrebbe trovare anche quello. La procedura è identica :)
-
odin non lo trova il file .img ora provo ad installare la recovery di philz, ho scaricato la versione 6.15, è la più recente che sono riuscito a trovare gia in formato .tar, secondo te è obsoleta o va bene? ( l'ultima è la 6.46)
-
Quote:
GaetanoDj
odin non lo trova il file .img ora provo ad installare la recovery di philz, ho scaricato la versione 6.15, è la più recente che sono riuscito a trovare gia in formato .tar, secondo te è obsoleta o va bene? ( l'ultima è la 6.46)
Strano... Guarda qui per le ultime philz: https://goo.im/devs/philz_touch/CWM_.../jflte/?page=3
-
-
ma sicuro che il link che mi hai dato è per galaxy s4?
-
Quote:
GaetanoDj
ma sicuro che il link che mi hai dato è per galaxy s4?
jflte è il nome in "codice" delle build unificate del GS4 (versione internazionale e carrier vari), quindi vai tranquillo
-
Quote:
PowerRS
Mi dice impossibile creare la cartella read only ecc…
In SuperSU ci sono due app ES File Explorer e Titanium Backup. Basta questo per attivare le funzioni root su ES ? O devo fare altro?
Inoltre SuperSU mi dice questa cosa : E' stato rilevato Samsung Knox, cio potrebbe ecc… Provo a disabilitare Knox? Annulla OK che faccio ?
Per i permessi, devi impostarli soltanto al singolo file.. Tu che firmware hai?
-
Se per firmware intendi la versione di Android ho la 4.4.2 Come posso impostare i permessi al singolo file?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Buon giorno a tutti,
Ho questo problema, collego hd 1tb nfts con cavo otg al device dopo aver root il sistema (verificato con root checker di aver ottenuto i permessi e installato supersu) installato nfts paragon o stick mount riesce a montarmi disco esterno in quanto mi compare il nome e spazio occupato dello stesso,apro il programma ASTRO file manager mi posiziono sulla cartella sulla quale ho montato hd esterno e mi esce vuoto non vedo il contenuto.
Ho provato con due hd esterni (wd/my passport) e il problema mi compare su tutte e due i dispositivi devo installare qualche altra applicazione per poter leggere il contenuto?
Grazie in anticipo
Andrea
-
buongiorno ragazzi ho un s4 con la cyanogenmod, devo venderlo e vorrei rimettere samsung originale, dove posso trovare quella rom?? grazie
poi basta che la flasho da recovery???
-
ciao,ho un s4 che devo riportare in garanzia......vorrei metterlo originale ma con l'ultimo fw senza nuovo bootloader e knox.....non voglio l'ultimo fw disponibile.
mi sapete dire qual'è?
il telefono è un vodafone...
grazie ciao.
-
Quote:
alenyc
ciao,ho un s4 che devo riportare in garanzia......vorrei metterlo originale ma con l'ultimo fw senza nuovo bootloader e knox.....non voglio l'ultimo fw disponibile.
mi sapete dire qual'è?
il telefono è un vodafone...
grazie ciao.
Hai già il knox?